nome.gif (8681 bytes)
Trattamento prevenzione attriti per il motore con TRIBOTECH IJP

(The Intelligent Lubricant) 

http://www.tribotech.com/index.html Puoi visitare il sito del produttore cliccando quiIMPORTANTE ARTICOLO PUBBLICATO SU ELABORARE  LUGLIO 2005 .

 

IMPORTANTE ARTICOLO PUBBLICATO SU MEGATUNING GIUGNO 2004.

 

 

 

 

 

Trattamento per il motore con TRIBOTECH IJP(nuova tecnologia). Made in USA Un nuova brevettata conquista nella prevenzione degli attriti e nella tecnologia della lubrificazione.Questo prodotto non contiene Teflon o altri rivestimenti solidi lubrificanti. TRIBOTECH IJP rappresenta il futuro nella lubrificazione. Non è soltanto un' additivo per l'olio o un trattamento motore, TRIBOTECH IJP è una preventiva giunzione intermetallica  migliorativa della superficie metallurgica che si oppone all' attrito a tutti i livelli ed in tutti i momenti. Inoltre TRIBOTECH IJP  è specificamente progettato e formulato per l'uso in tutti i tipi di motori e provvede una protezione superiore anche su motori con impianto a Gas. Per prima cosa TRIBOTECH IJP si combina chimicamente e fisicamente con tutti i metalli opponendosi all'attrito alla sua fonte - il livello molecolare. Secondo, TRIBOTECH IJP diventa parte integrante dei metalli e leviga  la naturale ruvidezza dei metalli riducendo drammaticamente l'attrito, l'usura del motore e danni dovuti al contatto metallo con metallo senza influire sulle tolleranze progettate.Terzo, TRIBOTECH  IJP dissolve dannosi depositi che riducono l’efficienza di funzionamento.In finale, durante ciascun trattamento TRIBOTECH  IJP accresce  la forza del rivestimento,le proprietà lubrificanti e stabilità di tutti gli oli motore – naturali o sintetici.Queste caratteristiche aiutano a prevenire guasti dovuti a problemi termici, viscosità e chimici. TRIBOTECH  IJP non lascerà mai senza protezione le parti lubrificate del tuo motore. Usando TRIBOTECH IJP  l'automobilista  ottiene un sensibile aumento delle prestazioni del motore - diminuzione dei consumi di carburante il 17% in molti casi - abbassamento delle emissioni nocive - (riduzione del fumo nei Diesel) - ed una protezione completa per almeno 100.000 Km.Chi ha un motore turbo avrebbe veramente bisogno di TRIBOTECH IJP .Soltanto TRIBOTECH IJP  può ridurre attrito e usura che si verifica normalmente nella turbina. Quando trattata con TRIBOTECH IJP può girare con un incremento  fino al 17% e senza problemi per tutta la sua vita.

 

Tipi di Ingredienti - Una Formulazione unica di più di 12 Ingredienti Attivi che realmente sono sensibili e si adattano al variare delle condizioni del motore.

1. Esclusivi "Lubrificanti Intelligenti"

2. Esclusivi "Abili Polimeri"

3. Oli minerali altamente raffinati e trattati a livello molecolare

4. Lubrificanti come olio CASTOR a base "non idrocarburi" e trattati a livello molecolare

5. Acidi Grassi naturali e sintetici per migliorare la lubrificazione

6. Nuovi esteri sintetizzati

7. Brevettate Molecole di metalli organici sintetizzati 

Altri composti unici e riservati.

 

CHIMICAMENTE E FISICAMENTE TRIBOTECH IJP E' UN LUBRIFICANTE BILANCIATO

1. Altamente resistente alle temperature previene rotture dovute a stress termico

2. Lubrificazione Superiore contiene agenti che trasferiscono il calore fornendo la più grande protezione all'attrito, calore ed usura.

3. Migliore stabilità per aumentare la resistenza all'ossidazione ed alla corrosione.

4. Previene dannosi accumuli di depositi

5. Migliora la forza della pellicola per prevenire i danni dal contatto tra metallo e metallo

6. Non influenza la viscosità dell' olio motore. (Eccessiva viscosità può infatti danneggiare le superfici del metallo)

7. Non contiene cloro o paraffine a base di cloro (che possono formare acidi idrocloruri corrosivi nei motori)

8. Non contiene Teflon  o particelle solide (che possono ostruire filtri, le gallerie dei passaggi dell'olio o arginarsi intorno ai supporti di banco.

9. Non contiene solventi (che possono danneggiare superfici non metalliche e ridurre la lubrificazione dell'olio) 

 

 

 

Dal momento che TRIBOTECH IJP si lega con i metalli può avere effetti nelle gallerie di passaggio dell'olio nel mio motore?

No definitivo!L'azione protettiva di  TRIBOTECH IJP è un processo controllato che avviene a livello microscopico e submicron.Un  micron è equivalente a 1 Millessimo di Millimetro.Le  gallerie di passaggio dell'olio sono considerevolmente più larghe - non più piccole di circa  3,2 mm.

 

SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE DI UN SOFISTICATO MOTORE A QUATTRO ALBERI A CAMMES

In che modo TRIBOTECH IJP si differenzia dai trattamenti a base di Teflon o PTFE ed altri lubrificanti con pellicola di rivestimento solida?

Chimicamente PTFE è classificato come un fluorocarbonio.Quando  è usato come colloide, PTFE è un lubrificante con pellicola solida consistente in particelle di un polimero di fluorocarbonio (un' inerte, sostanza simile alla plastica) sospesa in un olio trasportatore.

Perche  TRIBOTECH IJP non ostruirà il filtro olio? TRIBOTECH IJP è formulato per dissolversi e previene depositi che possono intasare i filtri dell'olio.Anche perche  TRIBOTECH IJP lavora sul livello molecolare, i suoi ingredienti microscopici non si legano insieme per formare particelle più grandi come potrebbe essere in alcuni lubrificanti solidi.TRIBOTECH IJP non può causare problemi di filtrazione.

 

 

Il Prezzo per un trattamento motore è di  55,00 Euro (IVA compresa) - Prezzo Promozionale!

 

.

USARE TRIBOTECHIJP su MOTORI DIESEL (Autocarri-Autobus, ecc.)

Nei  motori a combustione interna tremendo calore è necessario per creare energia.Questo calore è convertito in forza rotazionale dalle parti in movimento del motore.Comunque molta di questa energia và persa perche l'energia non può essere controllata.Un tipico motore diesel è efficiente soltanto circa il 25%.Questo è dovuto principalmente all'attrito, dissipazione del calore inefficace e combustione incompleta.

 

Il problema della lubrificazione nei diesel

I motori diesel creano la combustione tramite compressione.Il calore generato dall'alta compressione accende la miscela aria/carburante iniettatta nei cilindri.Per esempio il diesel non brucia in modo completo come la benzina.Il diesel è facilmente contaminato dall'acqua e dall'umidità tramite condensazione.E' anche suscettibile a contaminazione biologica.L'umidità nel carburante non soltanto influisce sulla combustione, essa riduce ampiamente la lubricità dell'olio motore.Il problema della lubrificazione associata con i motori diesel contribuisce in modo ampio all'attrito.L'attrito naturalmente causa l'usura e crea calore in eccesso.Dal momento che l'usura riduce la compressione la combustione è influenzata drammaticamente.Se la combustione è meno efficiente, l'energia è sprecata riducendo la potenza, le prestazioni ed efficienza.Questo processo deleterio non soltanto riduce l'affidabilità e la durata del motore, riduce drammaticamente la possibilità di risparmiare sul carburante.

 

  • TRIBOTECH IJP è brevettato, rivoluzionaria tecnologia nella prevezione degli attriti e tecnologia di lubrificazione.
  • E' l'unico trattamento motore che aumenta la potenza, le prestazioni e l'efficienza nei motori diesel (benzina e combustibili alternativi).
  • TRIBOTECH IJP combatte l'attrito a livello molecolare.
  • E' l'unico brevetto che crea una protezione superiore per il metallo ed aumenta le prestazioni dell'olio motore.Questo aumenta la compressione e giri motore che migliora in modo significativo la combustione e quindi i consumi.Migliorando la combustione si riducono anche le emissioni nocive, incluso il fumo.
  • TRIBOTECH IJP dissolve depositi vari che possono danneggiare le superfici metalliche e ridurre la potenza del motore.
  • E' uno straordinario agente di trasferimento calore.Il calore sulle superfici metalliche dissipa in modo più veloce quando l'olio motore è trattato con TRIBOTECH IJP. Questa caratteristica contribuisce ad abbassare la temperatura d'esercizio del motore.

Alcuni esempi di testimonianze dimostrabili in quanto dei clienti hanno fornito i dati.

Autobus e Camion per raccolta rifiuti si è ottenuto una media di riduzione nei consumi di circa il 24% con molto meno fumo.Diminuendo l'usura la temperatura d'esercizio del motore si è abbassata.Questo è veramente importante nel sistema idraulico che lavorando più freddo ha allungato di molto i tempi di manutenzione dell'olio e delle parti di ricambio.

Chevrolet Pick-up del 1993 da una tonnelata in media si è ottenuta una riduzione nei consumi di circa 11,8%.

Trattori Caterpillar una media di riduzione nei consumi di circa il 5,2%

Autobus da 4 tonnelate a 11 tonnelate da un minimo del 12% fino a un massimo di un incredibile 34% di riduzione nei consumi

Lettera delle Forze Armate Americane(Divisione Carburanti & Lubrificanti)  in cui si attesta che dopo aver provato e testato TRIBOTECH IJP i risultati hanno dimostrato economia nei consumi, riduzione delle emissioni nocive e riduzione dell'usura del motore.

 

 

IMPORTANTE ARTICOLO DI MARZO 2003 SUL NOSTRO TRATTAMENTO MOTORE "TRIBOTECH IJP" PUBBLICATO DAL GIORNALE  "METANO & MOTORI"RIVISTA SPECIALIZZATA SU TRASPORTI ENERGIA E ABIENTE.

NELL'ARTICOLO VIENE SOTTOLINEATA L'IMPORTANZA DEL TRATTAMENTO SUI MOTORI A METANO VISTO ANCHE LA TENDENZA DI QUESTI MOTORI AD AVERE LA TEMPERATURA D'ESERCIZIO PIU' ELAVATA.