Cosa c'è dopo l' ibiza? Consigli acquisto

Qui potete discutere di tutto ciò che volete ... tranne che di politica!

Cosa c'è dopo l' ibiza? Consigli acquisto

Messaggioda infinito » lun 26 nov 2018, 20:26

Ragazzi mi chiedevo chi come me ha un ibiza modello del 2002> con cosa ha cambiato o cambierà la sua auto? Sceglierà sempre seat o cambierà marca? Una berlina un suv o un crossover...? Dite la vostra scelta quale é stata o quale sarà.. E che auto consigliereste al posto dell ibiza? :)

Avatar utente
infinito

Guidatore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: mer 19 gen 2005, 22:56
Descrizione Auto: iby

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Cosa c'è dopo l' ibiza? Consigli acquisto

Messaggioda centodue » lun 3 dic 2018, 13:09

Io purtroppo sono in una fase della vita dove scelgo la macchina per soddisfare l'esigenza di spazio primo perchè ho due bimbi e secondo perchè nel periodo estivo ci tengo a portare mia madre (ormai anziana) che altrimenti resterebbe a casa da sola lasciandomi con il pensiero che se ha bisogno non sono nelle vicinanze a darle una mano.
Per cui dall'ibiza sono passato (1 anno e mezzo fa) alla citroen C4 del 2008 che ha comunque spazi molto maggiori, ma con la nascita del secondo bimbo ho visto che in estate avevo comunque problemi di spazio per cui penso che valuterò a breve un nuovo cambio di veicolo.
In questo caso abbandonerò le linee sportive che mi piacciono e mi toccherà cercare in base a:
- costo (non più di 3000 euro)
- station o suv o monovolume (insomma che ci sia tanto spazio...meglio se un 6/7 posti)
- GPL

Un domani vedrò se riesco a tornare a modelli di auto che mi piacciano fuori oltre che dentro (perchè devo dire che spesso gli interni dei modelli suddetti sono in genere molto raffinati, ma li detesto esteticamente all'esterno)
Quindi non ho modo di scegliere una marca e un modello preciso perchè è molto vincolato dal punto 1 e 3.
Naturalmente quelle 3 catengorie a quei prezzi spesso rischiano di essere scassoni quindi la ricerca è ardua (ma non impossibile, perchè le occasioni esistono sempre e fino ad oggi le ho sempre trovate).
Non mi piace spendere molto perchè con i km che percorro le auto diventano poi di bassa valutazione alla rivendita e inoltre la svalutazione annua è così alta che preferisco spendere poco all'inizio (non senza assicurarmi che tutto sia in regola) sapendo che comunque poi rivendo quasi allo stesso prezzo....
Auto da 7 mila euro in su le ho comprate solo quando ero sbarbatello (che ancora si era in lire , quindi 15 milioni di lire!) e spendevo i soldi solo per quello e non avevo famiglia e case da pagare.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Cosa c'è dopo l' ibiza? Consigli acquisto

Messaggioda Iby021a » mer 26 dic 2018, 20:39

Io resto con le mie... Ma è anche pur vero che dopo l'Ibiza ho preso una Malaga per fattori di comodità e spaziosità (son rimasto molto deluso per il fattore di spazio), mentirei a me stesso se dicessi che non prenderei mai una Malaga Station Wagon se esistesse... :innocent:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte



Torna a Discussioni in Generale OT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC