Come variano gli sconti alle concessionarie

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ..
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Come variano gli sconti alle concessionarie

Messaggioda Ekrowin » ven 3 set 2010, 19:05

Salve a tutti,

come già  preannunciato ero intenzionato ad acquistare una ibiza 1.6 tdi sport 3 porte. Tuttavia ho trovato molto interessante anche la 2.0 FR TDI.
Sto facendo un giro nelle diverse concessionarie (anche di altre marche) per riuscire a capire quanto possa valere la mia automobile (Punto 2002 1.2 active 5p no clima del 2006) e trovarmi nella campagna pubblicitaria mensile che mi possa permettere di portare a casa la macchina con la minor spesa possibile.
Chiedo quindi a voi del forum (sperando di trovare qualche ragazzo che lavori in una concessionaria) per riuscire a capire come funzionino questi sconti di anno in anno per farmi una idea.

Grazie a tutti in anticipo

Marco

Avatar utente
Ekrowin

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 24 ago 2010, 20:26
Località: Germignaga
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Fiat Punto '06 active 1.2

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

Messaggioda Ekrowin » mer 8 set 2010, 17:45

Nessuno sa rispondermi?

Sto facendo i giri dei preventivi, sembra che questa sia l'ultima campagna annuale con tanto di sconti.

Avatar utente
Ekrowin

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 24 ago 2010, 20:26
Località: Germignaga
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Fiat Punto '06 active 1.2

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

Messaggioda baffone » gio 9 set 2010, 16:26

Ogni conce può valutarti l'usato in maniera differente, fermo restando che se lo vendi da privato poi ti becchi anche lo sconto conce che spesso perdi del tutto rientrando l'usato :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

Messaggioda FRettoloso » ven 10 set 2010, 20:18

vedi tu, se riesci a vendere da privato la tua Puntina hai tutto di guadagnato perchè sicruamente racimoli di più di quello che ti può dare un concessionario e poi puoi chiedere uno sconticino sul nuovo. Poi l'unico consiglio veramente utile che posso darti è gira, gira, gira, fai preventivi e non aver paura di presentare il preventivo più basso ogni volta che vai dal concessionario nuovo, dobbiamo sfruttare la concorrenza. :wink: Ricordati che siamo in un punto bassissimo di vendite auto nuove quindi farebbero di tutto per accontentare un nuovo eventuale cliente
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

Messaggioda Ekrowin » sab 11 set 2010, 16:29

Grazie mille dei consigli.... per quanto riguarda i preventivi sto già  girando. Rivendere la mia punto purtroppo è molto difficile perchè si è già  parecchio svalutata.
Pensavo di tirare avanti fino a ottobre-novembre per potere immatricolare con il nuovo anno la Iby, premetto che non è indispensabile per me cambiarla subito, si tratta della mia prima vera macchina ma mi conviene aspettare o prendere subito?
Grazie ancora

Avatar utente
Ekrowin

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 24 ago 2010, 20:26
Località: Germignaga
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Fiat Punto '06 active 1.2

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

Messaggioda FRettoloso » sab 11 set 2010, 23:20

cosa intendi con "mi conviene"? Se intendi a livello di denaro e l'auto che andrai ad acquistare la terrai qualche anno o addirittura finchè va, non penso ci sia bisogno di aspettare. Se invece pensi di rivenderla nel giro di qualche anno (in questo caso la 1.6 la rivenderesti meglio che nn la FR) puoi magari aspettare il nuovo anno come immatricolazione, questo ti può aiutare a tenere un po' il valore, ma insomma, si parla sempre di poca roba....vedi tu
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

Messaggioda Ekrowin » lun 13 set 2010, 20:12

Forse non mi ero spiegato correttamete. Per convenienza intendevo il valore da usato della mia punto e quindi un ulteriore sconto sulla nuova vettura oltre a quello che verrà  offerto dalla concessionaria e dalla campagna. L'altro discorso riguardava l' immatricolazione, e quindi per eventuale bollo auto ( per la punto scade fine novembre)/assicurazione (ottobre).
Lo so, sono forse problemi inutili..... ma come tutti vorrei evitare di acquistare una macchina oggi e vedere che dopo un mese ritrovo la stessa a 1000 o più euro di sconto. ok?

Avatar utente
Ekrowin

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 24 ago 2010, 20:26
Località: Germignaga
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Fiat Punto '06 active 1.2

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

Messaggioda ZiomauriZ » mar 21 set 2010, 12:21

Io ero in condizioni simili, avendo una punto senza clima dal valore commerciale scarsissimo. Comunque ho comprato l'ibiza a maggio, non era pubblicizzata come offerte varie in tv ecc e mi hanno fatto un discreto sconto perchè hanno voglia di venderle sempre.
La punto l'abbiamo tenuta in famiglia per cui senza dar dentro nulla come ti hanno già  suggerito ti trattano meglio.

Se riesci sfrutta la punto perchè tanto ormai non cala più di tanto il suo valore andare all'anno prossimo :)

Avatar utente
ZiomauriZ

Guidatore
 
Messaggi: 206
Iscritto il: mar 18 mag 2010, 17:42
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Style 1.4 16v metanizzato

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

Messaggioda zago83 » ven 24 set 2010, 11:44

il mio consiglio è quellodi girare più concessionari possibili e vedere un po qual è il prezzo migliore...
quando a settembre dell'anno scorso ho acquistato il furgone alla dacia a varese volevano 7300 euro con immatricolazione entro fine anno e consegna a maggio 2010. (si, adesso fanno pure ste cose :lol: )
poi mi sono recato a busto arsizio e ho avuto lo stesso trattamento solo che volevano addirittura 8000 euro vantando chissà  quali spese di messa su strada e rottamazione del mio mezzo vecchio...
alla fine ho concluso a sesto calende (poco distante) a 5900 euro....3100 euro in meno rispetto a busto arsizio....
per la serie....ci sono dei conce che sono veramente figli di buona donna....
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

Messaggioda SlayTek » mar 28 set 2010, 20:18

Gira e gira! Fai un preventivo con la peruta, uno senza e così via... Manda altre persone se puoi e non hai molti concessionari in zona :D

Se vedi che vai in pari, se l'auto è a posto e fa u7na discreta figura vendila da privato!


Per un mondo migliore vado sempre a limitatore
Socio ITC N°: 1059

Avatar utente
SlayTek
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 739
Iscritto il: sab 18 set 2010, 11:05
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 Sport DUAL 105cv 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

Messaggioda Zymeth » gio 20 gen 2011, 10:18

su ibiza la forbice media di sconto varia dal 10 al 22% di sconto (quest'ultimo solo per agenti e commercianti)...il mio venditore mi ha detto che sui clienti "normali" senza usato con auto da ordinare arrivano anche al 16%-18%, a seconda di modello e optional, qualcosina in più per quelle in casa...la valutazione dell'usato ovviamente và  a ricadere sullo sconto, infatti per valutarti decentemente la vecchia ti tolgono sconto, quindi sempre meglio cercare di piazzare a privato!!! Bisogna sempre tenere presente che novembre-dicembre e giugno-luglio sono sempre i periodi migliori per strappare sconti più alti dato che le concessionarie devono chiudere i budget commerciali!!! Gennaio e settembre invece sono i periodi perfetti per acquistare le auto in casa e km0!!!

Zymeth

Guidatore
 
Messaggi: 141
Iscritto il: lun 8 nov 2010, 16:42
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: seat ibiza sc sport model year 2010/2011 1.2 tsi 105cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

Messaggioda SlayTek » lun 24 gen 2011, 20:34

Zymeth ha scritto: su ibiza la forbice media di sconto varia dal 10 al 22% di sconto (quest'ultimo solo per agenti e commercianti)...il mio venditore mi ha detto che sui clienti "normali" senza usato con auto da ordinare arrivano anche al 16%-18%, a seconda di modello e optional, qualcosina in più per quelle in casa...la valutazione dell'usato ovviamente và  a ricadere sullo sconto, infatti per valutarti decentemente la vecchia ti tolgono sconto, quindi sempre meglio cercare di piazzare a privato!!! Bisogna sempre tenere presente che novembre-dicembre e giugno-luglio sono sempre i periodi migliori per strappare sconti più alti dato che le concessionarie devono chiudere i budget commerciali!!! Gennaio e settembre invece sono i periodi perfetti per acquistare le auto in casa e km0!!!


Come non quotare!


Per un mondo migliore vado sempre a limitatore
Socio ITC N°: 1059

Avatar utente
SlayTek
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 739
Iscritto il: sab 18 set 2010, 11:05
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 Sport DUAL 105cv 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta



Torna a Informazioni per l'acquisto -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC