Pagina 1 di 1

Come variano gli sconti alle concessionarie

MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 19:05
da Ekrowin
Salve a tutti,

come già  preannunciato ero intenzionato ad acquistare una ibiza 1.6 tdi sport 3 porte. Tuttavia ho trovato molto interessante anche la 2.0 FR TDI.
Sto facendo un giro nelle diverse concessionarie (anche di altre marche) per riuscire a capire quanto possa valere la mia automobile (Punto 2002 1.2 active 5p no clima del 2006) e trovarmi nella campagna pubblicitaria mensile che mi possa permettere di portare a casa la macchina con la minor spesa possibile.
Chiedo quindi a voi del forum (sperando di trovare qualche ragazzo che lavori in una concessionaria) per riuscire a capire come funzionino questi sconti di anno in anno per farmi una idea.

Grazie a tutti in anticipo

Marco

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 17:45
da Ekrowin
Nessuno sa rispondermi?

Sto facendo i giri dei preventivi, sembra che questa sia l'ultima campagna annuale con tanto di sconti.

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 16:26
da baffone
Ogni conce può valutarti l'usato in maniera differente, fermo restando che se lo vendi da privato poi ti becchi anche lo sconto conce che spesso perdi del tutto rientrando l'usato :ok:

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 20:18
da FRettoloso
vedi tu, se riesci a vendere da privato la tua Puntina hai tutto di guadagnato perchè sicruamente racimoli di più di quello che ti può dare un concessionario e poi puoi chiedere uno sconticino sul nuovo. Poi l'unico consiglio veramente utile che posso darti è gira, gira, gira, fai preventivi e non aver paura di presentare il preventivo più basso ogni volta che vai dal concessionario nuovo, dobbiamo sfruttare la concorrenza. :wink: Ricordati che siamo in un punto bassissimo di vendite auto nuove quindi farebbero di tutto per accontentare un nuovo eventuale cliente

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 16:29
da Ekrowin
Grazie mille dei consigli.... per quanto riguarda i preventivi sto già  girando. Rivendere la mia punto purtroppo è molto difficile perchè si è già  parecchio svalutata.
Pensavo di tirare avanti fino a ottobre-novembre per potere immatricolare con il nuovo anno la Iby, premetto che non è indispensabile per me cambiarla subito, si tratta della mia prima vera macchina ma mi conviene aspettare o prendere subito?
Grazie ancora

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

MessaggioInviato: sab 11 set 2010, 23:20
da FRettoloso
cosa intendi con "mi conviene"? Se intendi a livello di denaro e l'auto che andrai ad acquistare la terrai qualche anno o addirittura finchè va, non penso ci sia bisogno di aspettare. Se invece pensi di rivenderla nel giro di qualche anno (in questo caso la 1.6 la rivenderesti meglio che nn la FR) puoi magari aspettare il nuovo anno come immatricolazione, questo ti può aiutare a tenere un po' il valore, ma insomma, si parla sempre di poca roba....vedi tu

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 20:12
da Ekrowin
Forse non mi ero spiegato correttamete. Per convenienza intendevo il valore da usato della mia punto e quindi un ulteriore sconto sulla nuova vettura oltre a quello che verrà  offerto dalla concessionaria e dalla campagna. L'altro discorso riguardava l' immatricolazione, e quindi per eventuale bollo auto ( per la punto scade fine novembre)/assicurazione (ottobre).
Lo so, sono forse problemi inutili..... ma come tutti vorrei evitare di acquistare una macchina oggi e vedere che dopo un mese ritrovo la stessa a 1000 o più euro di sconto. ok?

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 12:21
da ZiomauriZ
Io ero in condizioni simili, avendo una punto senza clima dal valore commerciale scarsissimo. Comunque ho comprato l'ibiza a maggio, non era pubblicizzata come offerte varie in tv ecc e mi hanno fatto un discreto sconto perchè hanno voglia di venderle sempre.
La punto l'abbiamo tenuta in famiglia per cui senza dar dentro nulla come ti hanno già  suggerito ti trattano meglio.

Se riesci sfrutta la punto perchè tanto ormai non cala più di tanto il suo valore andare all'anno prossimo :)

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 11:44
da zago83
il mio consiglio è quellodi girare più concessionari possibili e vedere un po qual è il prezzo migliore...
quando a settembre dell'anno scorso ho acquistato il furgone alla dacia a varese volevano 7300 euro con immatricolazione entro fine anno e consegna a maggio 2010. (si, adesso fanno pure ste cose :lol: )
poi mi sono recato a busto arsizio e ho avuto lo stesso trattamento solo che volevano addirittura 8000 euro vantando chissà  quali spese di messa su strada e rottamazione del mio mezzo vecchio...
alla fine ho concluso a sesto calende (poco distante) a 5900 euro....3100 euro in meno rispetto a busto arsizio....
per la serie....ci sono dei conce che sono veramente figli di buona donna....

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 20:18
da SlayTek
Gira e gira! Fai un preventivo con la peruta, uno senza e così via... Manda altre persone se puoi e non hai molti concessionari in zona :D

Se vedi che vai in pari, se l'auto è a posto e fa u7na discreta figura vendila da privato!

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 10:18
da Zymeth
su ibiza la forbice media di sconto varia dal 10 al 22% di sconto (quest'ultimo solo per agenti e commercianti)...il mio venditore mi ha detto che sui clienti "normali" senza usato con auto da ordinare arrivano anche al 16%-18%, a seconda di modello e optional, qualcosina in più per quelle in casa...la valutazione dell'usato ovviamente và  a ricadere sullo sconto, infatti per valutarti decentemente la vecchia ti tolgono sconto, quindi sempre meglio cercare di piazzare a privato!!! Bisogna sempre tenere presente che novembre-dicembre e giugno-luglio sono sempre i periodi migliori per strappare sconti più alti dato che le concessionarie devono chiudere i budget commerciali!!! Gennaio e settembre invece sono i periodi perfetti per acquistare le auto in casa e km0!!!

Re: Come variano gli sconti alle concessionarie

MessaggioInviato: lun 24 gen 2011, 20:34
da SlayTek
Zymeth ha scritto: su ibiza la forbice media di sconto varia dal 10 al 22% di sconto (quest'ultimo solo per agenti e commercianti)...il mio venditore mi ha detto che sui clienti "normali" senza usato con auto da ordinare arrivano anche al 16%-18%, a seconda di modello e optional, qualcosina in più per quelle in casa...la valutazione dell'usato ovviamente và  a ricadere sullo sconto, infatti per valutarti decentemente la vecchia ti tolgono sconto, quindi sempre meglio cercare di piazzare a privato!!! Bisogna sempre tenere presente che novembre-dicembre e giugno-luglio sono sempre i periodi migliori per strappare sconti più alti dato che le concessionarie devono chiudere i budget commerciali!!! Gennaio e settembre invece sono i periodi perfetti per acquistare le auto in casa e km0!!!


Come non quotare!