consiglio acquisto.

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ..
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda puchu69 » dom 7 ago 2011, 11:25

totoreubit ha scritto:
sebright ha scritto:Addirittura 1.8.......

Un 1.8 aspirato perché no!


Sent from my iPhone using Tapatalk


si ma un 1.8 aspirato con molti kg di massa ;)
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda carletto86 » dom 7 ago 2011, 12:24

si ma un 1.8 aspirato con molti kg di massa ;) [/quote]

la mia ha 116cv per 1140kg di peso...e rende bene solo dopo i 3500 giri , sotto questo regime è un cesso... :ok: il 1.2 tsi da me provato spingeva decisamente di più sotto....ovviamente superati i 4000giri la mia astra schizza che è un piacere e va di più...
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda puchu69 » dom 7 ago 2011, 13:04

[quote="carletto86"]
la mia ha 116cv per 1140kg di peso...e rende bene solo dopo i 3500 giri , sotto questo regime è un cesso... :ok: il 1.2 tsi da me provato spingeva decisamente di più sotto....ovviamente superati i 4000giri la mia astra schizza che è un piacere e va di più...
la punto hgt(che qualcuno la chiama polmone)1.8 130cv per 1040kg da 2800giri in giù andava che è 1 meraviglia ed è diverso dal 1.2tsi come spinta ;)
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda carletto86 » dom 7 ago 2011, 15:46

puchu69 ha scritto:
carletto86 ha scritto:la mia ha 116cv per 1140kg di peso...e rende bene solo dopo i 3500 giri , sotto questo regime è un cesso... :ok: il 1.2 tsi da me provato spingeva decisamente di più sotto....ovviamente superati i 4000giri la mia astra schizza che è un piacere e va di più...
la punto hgt(che qualcuno la chiama polmone)1.8 130cv per 1040kg da 2800giri in giù andava che è 1 meraviglia ed è diverso dal 1.2tsi come spinta ;)


la punto hgt lo provata pure io e superati i 3000giri è davvero una bomba... su questo hai ragione, non ce 1.2tsi che tenga, e forse da molto filo da torcere anche al 1.4tsi...io il paragone l'ho fatto con la mia che è pure 1.8 ,ma è un motore prettamente pensato per i lunghi viaggi , discreto in città , ma in autostrada sfiora senza problemi i 220kmh !!!! :shock:
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda puchu69 » dom 7 ago 2011, 15:49

carletto86 ha scritto:
la punto hgt lo provata pure io e superati i 3000giri è davvero una bomba... su questo hai ragione, non ce 1.2tsi che tenga, e forse da molto filo da torcere anche al 1.4tsi...io il paragone l'ho fatto con la mia che è pure 1.8 ,ma è un motore prettamente pensato per i lunghi viaggi , discreto in città , ma in autostrada sfiora senza problemi i 220kmh !!!! :shock:


ok :D
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda marcolino1969 » lun 8 ago 2011, 10:17

con 20.000 km anno... si li li poi sarebbe utile quali percorsi farai in %.

secondo me il 1.2 tsi ti regalera quello che stai cercando ottima scelta. :)
Socio ITC N°: 321

Avatar utente
marcolino1969
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 832
Iscritto il: lun 15 mar 2004, 10:53
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza Fr tdi 1.6

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda carletto86 » lun 8 ago 2011, 11:29

marcolino1969 ha scritto: con 20.000 km anno... si li li poi sarebbe utile quali percorsi farai in %.

secondo me il 1.2 tsi ti regalera quello che stai cercando ottima scelta. :)


grazie!!! :wink:
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda Tonyus86 » mar 9 ago 2011, 15:21

approfitto di questo tread per chiedere un consiglio anche io :)

cosa consigliereste ad un ragazzo, che non ha esigenze particolari di spazio(infatti sono orientato su una sc), e non vuole un cancello(in senso lato :D ) ?
Preciso che non percorro più di 13.000-15.000km all'anno(anche esagerando), quindi ero orientato su una Ibiza Fr..............

grazie a tutti per i consigli :)

Avatar utente
Tonyus86

Nuovo utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 25 feb 2011, 14:46
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: PANDA 100hp

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda carletto86 » mar 9 ago 2011, 17:07

Tonyus86 ha scritto: approfitto di questo tread per chiedere un consiglio anche io :)

cosa consigliereste ad un ragazzo, che non ha esigenze particolari di spazio(infatti sono orientato su una sc), e non vuole un cancello(in senso lato :D ) ?
Preciso che non percorro più di 13.000-15.000km all'anno(anche esagerando), quindi ero orientato su una Ibiza Fr..............

grazie a tutti per i consigli :)


be secondo me ti sei risposto da solo .... ti piace la sc , pensi di non utilizzarla troppo , ti piace la guida brillante , sei orientato gia verso la fr... bè se non hai problemi di saccoccia...... anche la cupra potrebbe fare al caso tuo...
io personalmente se avrei avuto un budget molto più elevato , senza dubbio mi sarei preso la FR tsi ....cmq sono del parere che la 1.2tsi non è affatto un ripiego ! anzi credo propio che con l'accoppiata al dsg , lascerò dietro qualche mini cooper...
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda mircozr » mar 9 ago 2011, 18:30

ciao....complimenti x la scelta....il suond del tsi è una spanna sopra ovviamente al diesel e poi x i km k fai hai fatto decisamente la scelta giusta....l'unica cosa k io nn avrei preso xò è proprio il DSG...sempre e cmq più lento rispetto a un bel manuale.... :mrgreen: :mrgreen:

Buon divertimento cmq!!!!
Socio ITC N°: 1069

Avatar utente
mircozr
Guidatore
 
Messaggi: 279
Iscritto il: sab 28 ago 2010, 7:58
Provincia: Belluno (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: ibiza fr TDI 2010 bianco candy

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda carletto86 » mar 9 ago 2011, 18:40

mircozr ha scritto: ciao....complimenti x la scelta....il suond del tsi è una spanna sopra ovviamente al diesel e poi x i km k fai hai fatto decisamente la scelta giusta....l'unica cosa k io nn avrei preso xò è proprio il DSG...sempre e cmq più lento rispetto a un bel manuale.... :mrgreen: :mrgreen:

Buon divertimento cmq!!!!


riguardo al dsg ti confesso che non ho la piu pallida idea di come funzioni !! non lho mai provato e quindi l'ho preso a scatola chiusa !! mi sono semplicemente fidato di come ne parlano bene tutte le testate automobilistiche e mi ha incuriosito non poco !! appena ci metto le mani su farò una bella recensione ! vediamo così di che pasta è fatto !! :wink:
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda FRettoloso » mar 9 ago 2011, 20:18

carletto86 ha scritto:
mircozr ha scritto: ciao....complimenti x la scelta....il suond del tsi è una spanna sopra ovviamente al diesel e poi x i km k fai hai fatto decisamente la scelta giusta....l'unica cosa k io nn avrei preso xò è proprio il DSG...sempre e cmq più lento rispetto a un bel manuale.... :mrgreen: :mrgreen:

Buon divertimento cmq!!!!


riguardo al dsg ti confesso che non ho la piu pallida idea di come funzioni !! non lho mai provato e quindi l'ho preso a scatola chiusa !! mi sono semplicemente fidato di come ne parlano bene tutte le testate automobilistiche e mi ha incuriosito non poco !! appena ci metto le mani su farò una bella recensione ! vediamo così di che pasta è fatto !! :wink:


Vedrai che non avrai nessun problema ad usarlo....tu dimenticati il piede sinistro (la frizione praticametne) e sarà  l'auto più comodo che hai mai guidato...
p.s. Io freno sempre col sinistro...fa molto racing :lol:

@tonyius Quoto carletto, se non hai problemi di soldi, buttati sul biturbo, FR o Cupra che sia, sono soddisfazioni :ok:
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda carletto86 » mar 9 ago 2011, 20:44

oggi pomeriggio con mia grandissima gioia mi ha chiamato il resp. vendite della concessionaria , dicendomi che la pratica per il finanziamento è andata a buon fine !!! adesso è solo questione di tempo ... non vedo l'ora di mettere le manacce sulla piccolina!!!!!! :Ddagliene :D6323 :D6323
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda lepidottero » mar 9 ago 2011, 22:07

Ciao Carlo, quando ti hanno detto che arrivera' la piccolina??
Max

Avatar utente
lepidottero

Neopatentato
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven 22 lug 2011, 16:38
Località: Perugia
Provincia: Perugia (Umbria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSI DSG 5 porte Bianco Candy BELLISSIMA !!!!!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda carletto86 » mar 9 ago 2011, 23:16

lepidottero ha scritto: Ciao Carlo, quando ti hanno detto che arrivera' la piccolina??
Max


ciao Max! il concessionario mi ha garantito la consegna per la prima metà  di ottobre , uffa sembrano un'eternità ! :evil:
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda sebright » mer 10 ago 2011, 1:18

Tonyus86 ha scritto: approfitto di questo tread per chiedere un consiglio anche io :)

cosa consigliereste ad un ragazzo, che non ha esigenze particolari di spazio(infatti sono orientato su una sc), e non vuole un cancello(in senso lato :D ) ?
Preciso che non percorro più di 13.000-15.000km all'anno(anche esagerando), quindi ero orientato su una Ibiza Fr..............

grazie a tutti per i consigli :)


Domanda un pò troppo generica.......detta ed interpretata così,ti consiglio una Clio RS.Nel segmento di riferimento non c'è Ibiza che tenga.
Sapete cosa disse TAKASHI AMANO,mentre a bordo vasca,osservava i suoi Altum nutrirsi dalle sue mani?????........................ME' COJONI!!!

sebright

Copilota
 
Messaggi: 304
Iscritto il: mar 8 gen 2008, 23:39
Località: Cogoleto(GE),Milano,Arcene(BG)
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Naftona FR!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda basettas » mer 10 ago 2011, 8:32

carletto86 ha scritto:la punto hgt lo provata pure io e superati i 3000giri è davvero una bomba... su questo hai ragione, non ce 1.2tsi che tenga, e forse da molto filo da torcere anche al 1.4tsi...io il paragone l'ho fatto con la mia che è pure 1.8 ,ma è un motore prettamente pensato per i lunghi viaggi , discreto in città , ma in autostrada sfiora senza problemi i 220kmh !!!! :shock:


Si vede che non avete mai provato una FR TSI :D :D :D ... quale filo da torcere :lol: :lol: :lol: :lol:
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda puchu69 » mer 10 ago 2011, 12:27

basettas ha scritto:
carletto86 ha scritto:la punto hgt lo provata pure io e superati i 3000giri è davvero una bomba... su questo hai ragione, non ce 1.2tsi che tenga, e forse da molto filo da torcere anche al 1.4tsi...io il paragone l'ho fatto con la mia che è pure 1.8 ,ma è un motore prettamente pensato per i lunghi viaggi , discreto in città , ma in autostrada sfiora senza problemi i 220kmh !!!! :shock:


Si vede che non avete mai provato una FR TSI :D :D :D ... quale filo da torcere :lol: :lol: :lol: :lol:


si parlava di aspirato ;)
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda sebright » mer 10 ago 2011, 13:34

Boh...io quando incrociavo qualche HGT,mi annoiavo un sacco...non solo ha un telaio penoso,ma anche di motore non và  un cavolo.......avevo prima una C2 VTS euro3,e poi una Saxò VTS euro3,e le volte che le ho incrociate,anche in pista,dovevo mollare il gas per non tamponarle......davvero un gabinetto a 4 ruote...
L'unico 1.8 aspirato che andava forte,era la ZR. :)
Sapete cosa disse TAKASHI AMANO,mentre a bordo vasca,osservava i suoi Altum nutrirsi dalle sue mani?????........................ME' COJONI!!!

sebright

Copilota
 
Messaggi: 304
Iscritto il: mar 8 gen 2008, 23:39
Località: Cogoleto(GE),Milano,Arcene(BG)
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Naftona FR!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: consiglio acquisto.

Messaggioda carletto86 » mer 10 ago 2011, 14:03

sebright ha scritto: Boh...io quando incrociavo qualche HGT,mi annoiavo un sacco...non solo ha un telaio penoso,ma anche di motore non và  un cavolo.......avevo prima una C2 VTS euro3,e poi una Saxò VTS euro3,e le volte che le ho incrociate,anche in pista,dovevo mollare il gas per non tamponarle......davvero un gabinetto a 4 ruote...
L'unico 1.8 aspirato che andava forte,era la ZR. :)


con i 300 e passa newton metri disponibili al primo millimetro di acceleratore della tua fr tdi mi spieghi quale speranza ha un hgt o un fsi ???????? :| tu non puoi metterti in ballo :mrgreen: , il dilemma era se la 1.2 tsi da filo da torcere a un 1.8 benzina aspirato
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC