Ibiza 1.2 st tdi: che faccio..., mi butto?

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ..
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Ibiza 1.2 st tdi: che faccio..., mi butto?

Messaggioda FRettoloso » gio 26 apr 2012, 13:52

esteticamente non mi piace la Clio anche se l'hanno un po' migliorata, ma dovessi comprare un'auto e la scelta è fra queste due che hai detto, prenderei sicuramente il 1.5 che mi sembra più adatto. Se poi a tuo padre non interessa la differenza in prestazioni ma preferisce spendere meno all'acquisto, allora vai di Ibiza. Ho già  avuto il 1.3 MultiJet e sono motori sottodimensionati per spostare 1.200 kg + passeggeri e bagagli
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

R: Ibiza 1.2 st tdi: che faccio..., mi butto?

Messaggioda Shocker » gio 26 apr 2012, 15:46

Ciao fr-tello fr :grin:, intanto grazie per la risposta, sinceramente della clio sono rimasto deluso dalla qualità  costruttiva vedendola dal vivo, ora per l'ibiza il prezzo è sceso di ulteriori 300 euro quindi credo si propenderà  per quella. Ho avuto anche io un 1.3 mjt da 90 cv e andava molto bene, questo 1.2 è moto più vuoto e con più turbo lag ma nonostante tutto la macchina la sposta decentemente..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Avatar utente
Shocker

Copilota
 
Messaggi: 330
Iscritto il: lun 10 mag 2010, 22:22
Località: Francavilla al Mare
Provincia: Chieti (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: FR 2.0 TDI Bianco Candy

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.2 st tdi: che faccio..., mi butto?

Messaggioda FRettoloso » ven 27 apr 2012, 18:05

Bella macchina che hai :D Mi pare ottimo come prezzo visto l'ulteriore sconto. Si il multijet non era malaccio, soffriva più che altro nello spunto, sotto turbo è pur sempre un 1.248 aspirato... :)
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

R: Ibiza 1.2 st tdi: che faccio..., mi butto?

Messaggioda Shocker » ven 27 apr 2012, 19:36

Transazione conclusa. presa la 1.2 tdi reference con pacchetto drive (cruise, fendi cd mp3 eccetera) Bluetooth extra. Il tutto a 12250 €. Non mi sembra male :-)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Avatar utente
Shocker

Copilota
 
Messaggi: 330
Iscritto il: lun 10 mag 2010, 22:22
Località: Francavilla al Mare
Provincia: Chieti (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: FR 2.0 TDI Bianco Candy

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

R: Ibiza 1.2 st tdi: che faccio..., mi butto?

Messaggioda Shocker » ven 27 apr 2012, 19:37

FRettoloso ha scritto: il multijet non era malaccio, soffriva più che altro nello spunto, sotto turbo è pur sempre un 1.248 aspirato... :)

Confermo, sotto un certo regime era aspirato ed un vero polmone ma poi andava bene :-)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Avatar utente
Shocker

Copilota
 
Messaggi: 330
Iscritto il: lun 10 mag 2010, 22:22
Località: Francavilla al Mare
Provincia: Chieti (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: FR 2.0 TDI Bianco Candy

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.2 st tdi: che faccio..., mi butto?

Messaggioda ROBERTOR » ven 17 ago 2012, 7:50

Salve a tutti.
Rientro dopo molti mesi in questo forum per informarvi che alla fine ho fatto la mia scelta ed ho acquistato la seat ibiza st diesel 1.2 copa.
Ho atteso molto prima di darvi le mie impressioni perché intendevo avere elementi oggettivi di valutazione e, percorsi ormai oltre 16.000 KM, credo di averne.
Premetto che sono soddisfatto dell'acquisto e che la macchina, secondo me, ha un buon rapporto qualità -prezzo.
Tutto dipende dall'uso che dovete farne e da cosa vi aspettate da un'auto ... e anche da cosa rappresenta nel vostro personale immaginario ...
Io ero alla ricerca di una macchina che non mi desse problemi, che fosse economica senza sacrificare troppo in fatto di estetica e praticità : credo di aver centrato l'obiettivo.
Il motore va conosciuto e bisogna abituarsi all'inizio per raggiungere uno stile di guida che ottimizzi le prestazioni: la macchina è una bomba se si viaggia leggermente sopra ai 2000 giri costanti: si ottengono così le migliori prestazioni in fatto di perfomance e di consumi (4.1-4.2 abbastanza alla portata con strada favorevole e guida rilassata intorno ai 100-110 km orari)
E' una macchina che sconsiglierei se si abita in una zona con forti dislivelli (collina o montagna) o in città  proprio perché il piccolo diesel sotto i 2000 giri risulterebbe troppo sonnolento in molte circostanze con relativa impennata anche dei consumi.
Inoltre, in città , non garantirei nemmeno sul perfetto funzionamento del filtro antiparticolato ...
Alcuni PRO: grande tenuta di strada, sedili molto comodi anche per viaggi lunghi, sorprendente silenziosità  interna (non ai massimi regimi), dotazione da top di gamma con minima spesa (nella mia versione)
Alcuni CONTRO: qualche rumorino, sintonia radio scadente ma buon CD, migliorabile l'impianto di aria condizionata automatico
Sperando di essere stato di aiuto a qualcuno saluto tutti.

ROBERTOR

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 20 set 2011, 18:12
Provincia: Perugia (Umbria)
Descrizione Auto: peugeot 206 sw 1.4 hdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.2 st tdi: che faccio..., mi butto?

Messaggioda FRettoloso » lun 20 ago 2012, 19:59

Concordo pienamente sull'analisi riguardo alla scelta di un motore diesel così piccolo, è sempre bene sapere che percorsi si fanno maggiormente
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a Informazioni per l'acquisto -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC