Consiglio per nuovo acquisto

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ..
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Consiglio per nuovo acquisto

Messaggioda 91dadarangers » lun 30 gen 2012, 20:56

Ciao mi chiamo Davide, sono nuovo nel forum e l'ho trovato eccezionale davvero!! Ho letto un pò di discussioni e si possono trovare davvero molte informazioni....ma senza andare troppo out topic, mi sono innamorato, eh si, come di cosa? Della IBI poi!!! :D Possedendo una ibiza del 96 non potevo non innamorarmi alla vista dell'ultimo modello, più grintosa delle solite city car, una vasta gamma di motori e dei prezzi nanche molto alti. Insomma, ho bisogno di cambiare macchina e avrei optato per una Seat Ibiza 1.6 90CV TDI, un giusto equilibrio di prestazioni e consumi onesti. Purtroppo però avendo 20 anni non posso permettermi un'auto nuova :evil: e quindi cadrei su un usato, senza molti km però, e sempre acquistato presso un concessionario seat non lontano da casa. Ho scelto questo modello soprattutto perchè per andare a lavoro faccio un bel pò di km (circa 60 al giorno tra andata e ritorno) e poi ho letto che il 1.6 TDI è più silenzioso e potente del 1.4, minuziosità  che si potrebbero anche trascurare certo ma tutto fa brodo insomma. Secondo voi, quanto dovrei spendere per un buon usato? Parliamo di una macchina che non abbia più di 25000 km, e senza troppi optional, diciamo lo stretto indispensabile ecco, sapete darmi delle risposte? Vi ringrazio in anticipo
:?:

Avatar utente
91dadarangers

Neopatentato
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 30 gen 2012, 8:23
Provincia: Belluno (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.6 TDI 105cv Style 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Consiglio per nuovo acquisto

Messaggioda Luso » lun 30 gen 2012, 21:45

:wel Benvenuto Davide!
Ti invito a dare una letta ai vari Topic nella sezione "Informazioni per l'acquisto":
viewforum.php?f=160
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!â€Â- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: Consiglio per nuovo acquisto

Messaggioda 91dadarangers » gio 2 feb 2012, 21:16

grazie! ho letto molti topic, ma la mia domanda è ancora valida :innocent:

Avatar utente
91dadarangers

Neopatentato
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 30 gen 2012, 8:23
Provincia: Belluno (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.6 TDI 105cv Style 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Consiglio per nuovo acquisto

Messaggioda carmelo76 » mer 8 feb 2012, 10:09

Ragazzi, vi annuncio che dopo ben 6 anni di onorato servizio e 246.000 km all'attivo senza mai seri problemi al motore, sto dando in permuta la mia Iby per passare alla VW Polo 1.2 tdi comfortline! :)

Sono un pò dispiaciuto di non essere riuscito a chiudere l'affare con un altro concessionario che vende Seat, ma purtroppo sulla valutazione del mio usato non è stato magnanimo...quindi ahimè...ho dovuto orientarli su altri lidi...comunque non appena arriva la nuova, posterò qualche foto!!! :)

Avatar utente
carmelo76

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 821
Iscritto il: mer 2 ago 2006, 10:22
Località: Enna
Provincia: Enna (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 tdi 70 CV Reference

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta



Torna a Informazioni per l'acquisto -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC