consiglio aiutatemi

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ..
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda skat » dom 12 feb 2012, 1:59

Ripeto il 60 cv credo che sia il motore piu' piccolo ma vedrai che ci sara' anche il 70.........che caso mai gli è stato aggiunto qualche cavallino in piu'........ :wink:
Perchè le mie azioni hanno delle conseguenze...?!

Avatar utente
skat

Top Driver
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: gio 18 ago 2011, 17:08
Provincia: Arezzo (Toscana)
Descrizione Auto: Seat leon FR 5F 1.4 tsi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda lucapappo » dom 12 feb 2012, 8:38

anche perchè sui pdf hanno tutti gli stessi valori :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda martinos » dom 12 feb 2012, 10:32

stessi di che?

martinos

Neopatentato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 10 feb 2012, 16:38
Provincia: Messina (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda martinos » dom 12 feb 2012, 11:19

ho preso pareri da altri forum è onestamente si dice in giro che il motore 1.2 70 cv e sottodimenzionato per la vettura quindi figurati un eventuale 60 cv, in autostrad auna sofferenza con scalate frequenti consumi alti, il motore non c' ela fa propio va avanti sforzando e consumando di piu!!! credo che a questo punto punterei su una new y 1.2 almeno la vettura è piu leggera, a quanto ho capito il motore adatto alla ibiza e il piccolo turbodiesel ho il 1.2 da 105 !!!! onestamente troppo alte per le mie tasche.

martinos

Neopatentato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 10 feb 2012, 16:38
Provincia: Messina (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda Warlock » dom 12 feb 2012, 11:52

-New lancia Ypsilon 965 kg (in ordine di marcia)
-Seat ibiza 1.2 1049 kg (in ordine di marcia con conducente)

a conti fatti la differenza è minima, credo però che la lancia sia più curata rispetto all'ibiza, se riesci a portarla a casa allo stesso prezzo o con poco di più io punterei sulla Ypsilon :ok:





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda skat » dom 12 feb 2012, 12:15

Si ma guarda che 70 cv per la citta' vanno piu' che bene.........hai detto 8.000 km all'anno di cui l'80% in citta'............

secondo me l'unica cosa vera è che in autostrada se vai un po' piu' forte consuma un po' ma per il resto ti dico che mi sono trovato bene.........ha le marce corte quindi il motore è divertente da usare............ho letto che è molto meglio del 1.2 70 cv della punto....... :wink:
Perchè le mie azioni hanno delle conseguenze...?!

Avatar utente
skat

Top Driver
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: gio 18 ago 2011, 17:08
Provincia: Arezzo (Toscana)
Descrizione Auto: Seat leon FR 5F 1.4 tsi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda martinos » lun 13 feb 2012, 14:12

allora vi faccio un esempio , ieri io l amia ragazza e sua madre quindi in tre siamo andati a fare una minigita domenicale da 300 km, fatta di qualche salita , mi trovavo a bordo della c1 della mia ragazza la .10 3 cilindri 69 cv, be che dire consumi minimi ho messo solo 20 euri e ci sono rimasti camminando ad una media autostradale di 130 che li segnava a 3.600 giri, certo il 3 cilindri ne fa di rumore he eh, cmq vi posso dire che la macchina in pianura viaggiava una meraviglia non ostant e il peso di all'incirca 230 kg complessive delle 3 persone abordo. in pianura dandava bene e sorpassavo con facilità  ma quando c'era una piccola salita autostradale allora il 3 cilindri soffrifa di brutto asnche scalando un po, allora paragonando ibiza copa 1.2 benza da 70 abbiamo una macchina con peso in piu 180 kili mettiamo anche i 16 della copa, a suo favore forse un po di coppia in piu, e allora si che avviene la bocciatura, perche facendo il paragone l'ibiza avra difficolta a muoversi :| :wacko: ibiza 11.3 di coppia contro i 9 e qualcosa della c 1

martinos

Neopatentato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 10 feb 2012, 16:38
Provincia: Messina (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda lucapappo » lun 13 feb 2012, 15:02

tieni anche presente che la c1 monta degli pneumatici da bicicletta quasi è
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda gersca » lun 13 feb 2012, 15:07

allora va tenuto conto di:
CX diverso
Peso
Masse diversamente posizionate
Volume dell'auto
Ruote perchè l'ibiza ha le ruote la c1... NO, infatti ala prima pioggia ne parliamo in curva in discesa se vorresti essere con le chiappe in un'ibiza o in una c1
Sono auto comunque troppo diverse per fare un paragone del genere.
Poi c'è da vedere come si guida, perchè ci può anche essere più o meno coppia ma va visto se è più in altro o più in basso e pertanto va modulata la cambiata.

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda lucapappo » lun 13 feb 2012, 15:08

la c1 monte le 155 eualcosa
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda gersca » lun 13 feb 2012, 15:14

mi pare: 155 65 R14 sulle versioni più pompate 145 70 R14 sulle più piccole

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda skat » lun 13 feb 2012, 16:43

Io vi dico che il 1.0 3 cilindri della toyota è molto piu' morto del 1.2 della ibi............e non ostante cio' nei giornali leggi che anche quello della toyota (se ne fai un uso prevalentemente cittadino) va piu' che bene............poi ovvio che se uno deve fare 60 mila km all'anno a pieno carico con la necessita' di avere una ripresa sempre pronta be allora fatti una audi a6 avant 3.0 tdi.......................... :lol:
Perchè le mie azioni hanno delle conseguenze...?!

Avatar utente
skat

Top Driver
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: gio 18 ago 2011, 17:08
Provincia: Arezzo (Toscana)
Descrizione Auto: Seat leon FR 5F 1.4 tsi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda basettas » mar 14 feb 2012, 12:15

Per me un'auto dimensionata come l'ibiza per essere piacevole deve avere almeno 90 CV

comunque io credo che il confronto con la C1 sia improponibile (cavolo la c1 non ha nemmeno le imbottiture sulle portiere), l'ibiza oltre ad avere le ruote ha anche dei buoni freni ed una buona stabilità , abitabilità  e soprattutto bagagliaio che sulla C1 si può considerare quasi assente.
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda Pashark » mar 14 feb 2012, 14:28

Il paragone con la C1 stride un po'.. Anche sulla Seicento avevo uno spunto spaziale ai semafori ed i quattro cavalli in croce che avevano erano più che sufficienti, anche per viaggiare a 150 in autostrada, ma l'Ibiza è sembre una macchinetta più grossa e più pesante..
Persino il 1.2 TSI ha problemi sotto il regime di turbo e bisogna non sottovalutare le marce.
Certo per chi abita in una città  totalmente pianeggiante (io ci abiterei in teoria), o non ha pretese anche causa traffico congestionato, il problema non si pone, ma per viaggiare un po' tra autostrada e dintorni..
Socio ITC N°: 1115

Avatar utente
Pashark
Copilota
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:39
Località: Modena
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI Sport Tribù

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda FRettoloso » mar 14 feb 2012, 20:52

Aspetta, non puoi paragonare la C1 con la Ibiza, ci balleranno minimo 100-150kg di differenza! Poi se fai 8.000 km l'anno, vai di benza sicuro, che te ne fai di un diesel che ti aumenta assicurazione e spinge + o - come il benza? Certo, se fai gite fuoriporta sono 2 motori morti più o meno allo stesso modo, infatti sono d'accordo con BASETTAS, all'Ibiza servono almeno 90 cv (diesel o benza) per muoversi con una certa agilità . Devi vedere le tue priorità  quali sono: costo all'acquisto? Costi di gestione? Prestazioni? Difficile dare consigli altrimenti.
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda martinos » mer 15 feb 2012, 0:22

skat ha scritto: Io vi dico che il 1.0 3 cilindri della toyota è molto piu' morto del 1.2 della ibi............e non ostante cio' nei giornali leggi che anche quello della toyota (se ne fai un uso prevalentemente cittadino) va piu' che bene............poi ovvio che se uno deve fare 60 mila km all'anno a pieno carico con la necessita' di avere una ripresa sempre pronta be allora fatti una audi a6 avant 3.0 tdi.......................... :lol:

ahhaha mi fai ridere lo sai che macchina ho io nel fine settimana ho un 2.0 turbo 200 cv mappato per non parlare della macchina del mio babbo il 3.0 tdi da 240 cv :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ok:

martinos

Neopatentato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 10 feb 2012, 16:38
Provincia: Messina (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda martinos » mer 15 feb 2012, 0:22

cmq ho deciso prendero il 1.2 gasolio da 75 adesso mi tocca decidere il colore o bianca o nera o 5 porte o tre che mi consigliate?

martinos

Neopatentato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 10 feb 2012, 16:38
Provincia: Messina (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda skat » mer 15 feb 2012, 1:11

martinos ha scritto:
skat ha scritto: Io vi dico che il 1.0 3 cilindri della toyota è molto piu' morto del 1.2 della ibi............e non ostante cio' nei giornali leggi che anche quello della toyota (se ne fai un uso prevalentemente cittadino) va piu' che bene............poi ovvio che se uno deve fare 60 mila km all'anno a pieno carico con la necessita' di avere una ripresa sempre pronta be allora fatti una audi a6 avant 3.0 tdi.......................... :lol:

ahhaha mi fai ridere lo sai che macchina ho io nel fine settimana ho un 2.0 turbo 200 cv mappato per non parlare della macchina del mio babbo il 3.0 tdi da 240 cv :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ok:



Non ho capito la battuta ma se vuoi parlare di macchine potenti il mio babbo ha una carrera 997 turbo.........che se sommi i cavalli delle tue non bastano.....quindi ho un idea di cosa sono 500 cv non ce' bisogno che me lo spieghi tu.......................... :wink:
Ultima modifica di skat il mer 15 feb 2012, 9:22, modificato 2 volte in totale.
Perchè le mie azioni hanno delle conseguenze...?!

Avatar utente
skat

Top Driver
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: gio 18 ago 2011, 17:08
Provincia: Arezzo (Toscana)
Descrizione Auto: Seat leon FR 5F 1.4 tsi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda gersca » mer 15 feb 2012, 9:05

su su non ve la tirate con me che ho guidato Autoarticoalti con 450cv :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: consiglio aiutatemi

Messaggioda puchu69 » mer 15 feb 2012, 11:09

martinos ha scritto: cmq ho deciso prendero il 1.2 gasolio da 75 adesso mi tocca decidere il colore o bianca o nera o 5 porte o tre che mi consigliate?


bianca e 3 porte che risparmi ;)
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC