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Re: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 18:43
da fabione50
chiedo troppo???????

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 18:45
da skat
Credo che lo vorrebbero tutti...è veramente spettacolare.... :D

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 19:21
da lucapappo
come materiali va anche bene, sono le insonorizzazioni che costano anche

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 19:32
da skat
Ma dai non guardiamo queste piccolezze....altrimenti ti fai una audi a8 e ti cavi ogni dubbui.... :lol:

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 20:24
da lucapappo
piccolezze? ai 120 bisogna iniziare ad alzare al voce per riuscire a capirsi :lol:

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 20:48
da skat
E a 150 inizi a perdere i pezzi vero..???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 21:03
da carletto86
OT : ragazzi dai non denigriamo troppo la qualità  della notra iby....certo la polo sarà  rifintà  meglio in qualche particolare , ma si tratta soltanto di qualche piccolo accorgimento ...nulla di più! tranquilli che anche sulla polo qualche plastica lascia a desiderare poi la forma della plancia non ne parliamo, andrebbe bene per un carro funebre ! opprimente e di un mortorio pazzesco!! ...evitate di credere troppo alle voci di corridoio. io personalmente, fatta eccezzione la A1 e la mini , reputo gli interni della iby fra i migliori della categoria per robustezza , qualità  e bellezza! nè una vite a vista , ne un tappo , nessuna plastica che traballa solo a guardarla , tantissimi tasti retroilluminati che fanno una scenografia unica...... insomma cosa pretendere di più?

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 21:12
da skat
Si carletto condivido in pieno......si fa solo per ridere.... :wink:


E diro' di piu', per me gli interni della ibi come bellezza sono anche meglio della mini e a1........... :P

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: sab 10 mar 2012, 10:12
da fabione50
comunque dovrò valutare bene la scelta,non voglio prendere un'auto che magari e dico magari non mi piace solo perchè monta un certo motore che mi interessa,certo chese dovessi decidere per la POLO, a stò punto prendo il 1.6 TDI 90 CV.il benzina 1.4 leggo in giro che è abbastanza assetato di benza anche se ragionando bene il diesel a me proprio non conviene,insomma devo valutare bene anche prendendomi in po piu di tempo. devo vedere se mi conviene l'ibiza per l'ottimo TSI,oppure la POLO che esteticamente mi appaga di piu.

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 0:00
da Davidello
Lascia stare il 1.2 TDI e ti consiglia uno che lo ha !

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 10:43
da carletto86
Davidello ha scritto: Lascia stare il 1.2 TDI e ti consiglia uno che lo ha !


perchè ? cosa ha che non va? a parte il motore tranquillo (ma non troppo)..ne sento parlare abbastanza bene..

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 12:41
da fabione50
no il 1.2 TDI non mi interessa,come ho già  detto o IBIZA TSI 1.2 105 CV. oppure POLO 1.4 86 CV.

R: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 14:04
da Frazze
vai di ibiza tsi ;-)

Inviato dal mio Motorola StarTac

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 15:42
da lucapappo
tornassi indietro prenderei una machima usata MOLTO più grossa

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 16:26
da Frazze
lucapappo ha scritto: tornassi indietro prenderei una machima usata MOLTO più grossa

dipende dalle esigenze di ognuno, per esempio, io nonostante faccio 20.000km all'anno, vorrei avere un'auto 2 posti :lol:

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 18:48
da lucapappo
intendo di cilindrata francesco :twisted: e per i 2 posti non posso darti che piena ragione, la mia ne ha 3 di troppo :twisted: :twisted:

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 13:33
da Davidello
carletto86 ha scritto:
Davidello ha scritto: Lascia stare il 1.2 TDI e ti consiglia uno che lo ha !


perchè ? cosa ha che non va? a parte il motore tranquillo (ma non troppo)..ne sento parlare abbastanza bene..


Perché ha un lag terribile sotto i 2000 rpm.
Il range d'uso per farlo andare e tutto sopra i 2000 sotto e morto e pericoloso soprattutto se non sfizioni bene per una partenza veloce in rotonda!

Io 11 anni fa avevo il 1.4 TDI 3 cilindri ma paragonato a questo ? Il giorno e la notte !

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 20:44
da carletto86
Perché ha un lag terribile sotto i 2000 rpm.
Il range d'uso per farlo andare e tutto sopra i 2000 sotto e morto e pericoloso soprattutto se non sfizioni bene per una partenza veloce in rotonda!

Io 11 anni fa avevo il 1.4 TDI 3 cilindri ma paragonato a questo ? Il giorno e la notte ! [/quote]



azz.. tipo il 1.3 mj della mia 500...

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 18:34
da Cbx-FR
Davidello,

Come ho già  detto altrove,mi pare strano che la tua si comporti così.
Quanti km hai?

In partenza da fermo lo trovo molto reattivo,anzi,a volte mi sembra che scatti pure più della mia FR :!:
Poi si siede subito dopo ovviamente nel paragone.

Sotto i 2000 giri,beh,se sei in 5° e vuoi riprendere chiaramente fatica,ma ha una 5° LUNGHISSIMA (che è pari alla 6° della mia FR 1.9 tdi :| tanto per far capire )
Se però sei con un rapporto basso (2°..3°) riprende tanquillamente senza esitazioni anche da 1500 giri.
Come dicevo nei tornanti in salita si può anche lasciar calare la 2° a 1000 giri che riprende senza problemi.
E' esattamente l'opposto del 1.3 Mjet dove c'è un netto buco d'erogazione prima dei 2000 giri.

Sicuro di non aver qualche problema?

Re: consiglio motore

MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 11:15
da carletto86
Cbx-FR ha scritto: Davidello,

Come ho già  detto altrove,mi pare strano che la tua si comporti così.
Quanti km hai?

In partenza da fermo lo trovo molto reattivo,anzi,a volte mi sembra che scatti pure più della mia FR :!:
Poi si siede subito dopo ovviamente nel paragone.

Sotto i 2000 giri,beh,se sei in 5° e vuoi riprendere chiaramente fatica,ma ha una 5° LUNGHISSIMA (che è pari alla 6° della mia FR 1.9 tdi :| tanto per far capire )
Se però sei con un rapporto basso (2°..3°) riprende tanquillamente senza esitazioni anche da 1500 giri.
Come dicevo nei tornanti in salita si può anche lasciar calare la 2° a 1000 giri che riprende senza problemi.
E' esattamente l'opposto del 1.3 Mjet dove c'è un netto buco d'erogazione prima dei 2000 giri.

Sicuro di non aver qualche problema?

d'altronde 180nm a 1500 giri non sono affatto pochi! posso capire la mia 500 che ne ha 145...