Promozioni... che scadono!!!???!!!!?????

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ..
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Promozioni... che scadono!!!???!!!!?????

Messaggioda lelePQT » sab 3 nov 2012, 18:22

Salve a tutti! Spero sia questa la sezione giusta, in quanto quello che desidero dare agli utenti di questo forum è un'informazione sull'acquisto, per l'appunto, di una Seat Ibiza!!! Tutto comincia il giorno in cui mi innamoro della Ibiza 1.2 TDI 75 cv, tanto che ne ordino una: bianca, tettino, fari led posteriori ecc ecc... tempo di consegna stimato dal concessionario....1 mese!!!!! Fantastico.... Firmiamo l'ordine, lascio la caparra e tutti felicissimi.... dopo 3 o 4 giorni vengo chiamato dal responsabile vendite e ci incontriamo... c'è stato un errore!!! i tempi di consegna per l'ibiza con il tettino sono di almeno 3 mesi.... ed avendo io ordinato la mia Ibiza a fine ottobre sarei sicuramente finito a riceverla nel gennaio 2013........ con conseguente perdita delle promozioni Seat presenti addirittura sull'ordine firmato!!!!! mi è sembrato assurdo... ma non c'è stato verso di arrivare ad un compromesso col concessionario... assegno non ancora incassato, ordine stracciato e mi sono dovuto riparare sulla Polo simil-gemella...... quindi attenzione ragazzi... se comprate a fine anno chiedete sempre ai concessionari cosa succede se l'auto dovesse arrivare ed essere immatricolata l'anno nuovo!!!!! Spero di essere stato di almeno minima utilità  per qualcuno :-)

~lele

lelePQT

Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 16 ott 2012, 13:59
Provincia: Roma (Lazio)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Promozioni... che scadono!!!???!!!!?????

Messaggioda Cbx-FR » sab 3 nov 2012, 18:41

Diciamo che il concessionario ha operato in modo non corretto.

Se lo sbaglio lo aveva fatto lui era lui a doverci rimettere,non spetta a te indicare tempi e dettagli,è il loro lavoro e se lo sbagliano è giusto che ci rimettano loro.
In questi casi di norma se vuole stracciare il contratto (già  firmato) doveva restituirti il doppio della caparra.
Un contratto firmato non può essere stracciato se una delle due parti non è daccordo.
Prova a farlo tu,vedi come te lo vietano :|
Poi è ovvio che ha spinto per annullare tutto e che tu accettassi,ci avrebbe rimesso dei soldi.

Se però insistevi la vincevi sicuramente,come già  successo ad altri :wink:
In quei casi una telefonata al n°verde di assistenza seat-italia di avrebbe aiutato sicuramente.

Quanto alla polo....ottima pure lei :ok:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Promozioni... che scadono!!!???!!!!?????

Messaggioda Frazze » sab 3 nov 2012, 18:44

è successa la stessa identica cosa a me, quando ordinai la mia ibiza...
sempre la solita scena, c'è stato un errore bla bla bla...
ordinata a ottobre, consegna prevista a dicembre che sarebbe slittata a febbraio..
avevo versato una caparra di 3500€, è bastato ricordare al conce che in questi casi c'è la restituzione doppia della caparra, e in più la parola avvocato, hanno fatto si che mi fu consegnata l'auto la settimana dopo...
sempre i soliti furboni i venditori d'auto.. nonostante il mercato dell'auto sia fermo cercano sempre di fregare la gente..
come ha detto cbx, potevi chiamare anche il numero verde della vw group.. io avevo chiamato un po' tutti :lol:
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Promozioni... che scadono!!!???!!!!?????

Messaggioda umpalumpa » sab 3 nov 2012, 18:47

sono OBBLIGATI alla restituzione del doppio della caparra... amen mi spiace per l'inconveniente ma il concetto di Caparra serve proprio a tutelare l'acquirente da situazioni del genere o il venditore nel momento in cui l'acquirente ci ripensi :wink:

umpalumpa

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 23 ott 2012, 9:53
Provincia: Brescia (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Promozioni... che scadono!!!???!!!!?????

Messaggioda lelePQT » dom 4 nov 2012, 7:52

Cbx-FR ha scritto:In questi casi di norma se vuole stracciare il contratto (già  firmato) doveva restituirti il doppio della caparra.

il doppio? perchè sul mio contratto (penso sia un ordine però, non un contratto, poi non so se è la stessa cosa) c'è scritto che in caso si superino i 60 giorni di attesa, si può disdire il contratto con una raccomandata e la somma restituita è la caparra stessa, non il doppio!


Cbx-FR ha scritto:In quei casi una telefonata al n°verde di assistenza seat-italia di avrebbe aiutato sicuramente.

l'unica cosa che non ho fatto, forse una telefonata potevo farla, eggià .

Comunque, cosa che mi è parsa almeno un po' strana, il concessionario non ha nemmeno battuto ciglio al mio nominare avvocati, citazioni e rogne varie.

E grazie delle risposte ragazzi!!!

lelePQT

Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 16 ott 2012, 13:59
Provincia: Roma (Lazio)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Promozioni... che scadono!!!???!!!!?????

Messaggioda Frazze » dom 4 nov 2012, 12:03

lelePQT, tu hai firmato un contratto d'acquisto..
il venditore avendo sbagliato, doveva restituirti il doppio della caparra, PER LEGGE!
quello che c'è scritto su, è la disdetta da parte tua, se l'auto non arriva dopo i 60 giorni, ma nel tuo caso è stato il venditore a voler annullare il contratto.. la caparra serve apposta per evitare questi disguidi, sia da parte tua che del venditore, come detto dal buon umpalumpa :)
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Promozioni... che scadono!!!???!!!!?????

Messaggioda lucapappo » dom 4 nov 2012, 12:45

quello che ti fanno firmare è una proposta di vendita...almeno nel imo caso era così
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Promozioni... che scadono!!!???!!!!?????

Messaggioda Cbx-FR » lun 5 nov 2012, 19:43

Che sia il contratto o altro è da appurare giustamente

Ma se era il contratto d'acquisto vale la regola della doppia caparra :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte



Torna a Informazioni per l'acquisto -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC