Consiglio per acquisto Ibiza

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ..
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Consiglio per acquisto Ibiza

Messaggioda andre_chinaski » mar 4 giu 2013, 18:38

Ciao a tutti,
sono iscritto a questo forum da tempo ma non ho mai avuto tanto tempo per intervenire...scusate :oops:

ero un felice possessore di un Ibiza 6j 1.4 tdi stylance 5 porte, ma un bel (mica tanto) giorno a causa di un altro guidatore che mi ha tagliato la strada, sono finito in un fosso distruggendo (8000 euro di danno) la mia Ibiza.

Adesso che sto ricevendo i soldi dell'assicurazione (attorno ai 3000 euro, essendoci un concorso di colpa) mi stavo orientando verso l'acquisto di un'altra macchina (dato che mettere a posto la mia non mi conviene, almeno credo)....ho guardato un po' in giro e mi sono accorto che l'ibiza costa relativamente poco (paragonata alle varie 208 o Polo).
Ero intenzionato a prendere una FR, con tetto apribile, cerchi da 17", winter pack e vetri scuri, rosso emocion...ero però indeciso tra il 1.6 TDI da 105cv e il 2.0 TDI da 143cv

Considerate che faccio attorno ai 25000km all'anno (dei quali la maggior parte di montagna), dato che la uso sia per lo svago che per lavoro.
Mi interessava il 1.6 perchè (penso) sia economico (e quindi non si allontana molto dai costi di gestione del 1.4 tdi), però mi affascinano i 143cv del 2.0 (insomma, sono giovane, volevo una macchina un po' sportiveggiante)....cosa mi consigliate? (se avete altri consigli o altri motori da propormi, sono tutt'orecchi :D )
Grazie in anticipo

Avatar utente
andre_chinaski

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 10 dic 2010, 22:13
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TDi 80cv (2009)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Consiglio per acquisto Ibiza

Messaggioda fel91 » mar 4 giu 2013, 19:11

2.0 TDI a vita :twisted: non credere che il 1.6 sia tanto parco rispetto al 2.0, basta leggere ciò che scrive l'utente 'terminettore 'che è passato proprio dal 1.6 al 2.0 :) viewtopic.php?f=185&t=32549
<<-------Ibiza FR 1.9 TDIImmagine

<<------per passeggiare col vento tra i capelli

Immagine
Socio ITC N°: 1060

Avatar utente
fel91
Top Driver
 
Messaggi: 3143
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 17:28
Località: Avellino
Provincia: Avellino (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI

Thanks: 12 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Consiglio per acquisto Ibiza

Messaggioda puchu69 » mer 5 giu 2013, 7:40

guarda io ho il 1.6 e mi trovo bene. però se potessi permettermelo andrei di 2.0... il problema è solo uno, il costo di gestione... ti aumenta di più bollo e assicurazione, senza contare che spendi un pò di più per i tagliandi.
quindi il mio consiglio di puntare sul 1.6 se lo devi tenere la macchina un bel pò.
se invece vuoi le prestazioni, punta sul 2.0 ;)
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Consiglio per acquisto Ibiza

Messaggioda Drago_80 » dom 9 giu 2013, 23:04

Considerando quanto sono deluso dalla mia attuale ibiza 6j, mi verrebbe da dire che il fato ti ha dato una seconda opportunità  e quindi il mio consiglio sarebbe quello di evitare in toto il gruppo VW.
Se invece vuoi l'ebbrezza di una macchina nella quale entra acqua dalle portiere, se molli il volante non va dritta, non puoi spegnere i fari, se vuoi usare il viva voce devi avere dietro il navigatore, che dopo 3000km non ha un solo componente della plancia che non scricchioli, etc etc etc etc.....
... allora il mio consiglio è sicuramente il 2.0 specialmente per i km che fai e il fatto che fai molta montagna. Se la tua paura sono i consumi, ti posso dire che in tangenziale ovest all'ora di punta, mantenendo la calma, si riesce a fare tranquillamente 5,5l/100km.
Per quanto riguarda le prestazioni: per spingere spinge, ma secondo me 1.9 130cv della mia ex Ibiza 6l aveva una marcia in più.
Colore: indipendentemente dalla tinta ti suggerisco un metallizzato, la mia bianca pastello si graffia anche se la guardi male.
Tetto apribile: ad alcuni utenti del forum è entrata acqua anche da li ;-)
In bocca al lupo


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Immagine

Avatar utente
Drago_80

Neopatentato
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio 27 dic 2012, 13:04
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC FR 2.0 TDI rev.2013

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Consiglio per acquisto Ibiza

Messaggioda andre_chinaski » mar 11 giu 2013, 11:09

ho acquistato la macchina...alla fine ho scelto per una FR 1.6 TDI 105cv, con cerchi da 17", tetto apribile, vetri oscurati, winter pack, navigatore, ruotino di scorta, rossa a 15900€ (mi hanno valutato la mia a 1100€, e anche a rivenderla all'estero non avrei preso tanto di più), considerando i soldi dell'assicurazione per l'incidente andrei a pagare la macchina 12500-13000€

:D

Avatar utente
andre_chinaski

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 10 dic 2010, 22:13
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TDi 80cv (2009)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Consiglio per acquisto Ibiza

Messaggioda puchu69 » mar 11 giu 2013, 19:30

andre_chinaski ha scritto: ho acquistato la macchina...alla fine ho scelto per una FR 1.6 TDI 105cv, con cerchi da 17", tetto apribile, vetri oscurati, winter pack, navigatore, ruotino di scorta, rossa a 15900€ (mi hanno valutato la mia a 1100€, e anche a rivenderla all'estero non avrei preso tanto di più), considerando i soldi dell'assicurazione per l'incidente andrei a pagare la macchina 12500-13000€

:D


ottimo :ok:
appena arriva presentaciela :D
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Consiglio per acquisto Ibiza

Messaggioda Spike56 » lun 29 lug 2013, 18:28

andre_chinaski ha scritto: ho acquistato la macchina...alla fine ho scelto per una FR 1.6 TDI 105cv, con cerchi da 17", tetto apribile, vetri oscurati, winter pack, navigatore, ruotino di scorta, rossa a 15900€ (mi hanno valutato la mia a 1100€, e anche a rivenderla all'estero non avrei preso tanto di più), considerando i soldi dell'assicurazione per l'incidente andrei a pagare la macchina 12500-13000€

:D

Finalmente un "vicino" che ha ordinato una macchina simile alla mia! Complimenti per l'acquisto! Ti dico solo che confronto a quelle pre restayling hanno cambiato anche iniettori e centralina, e va molto meglio e consuma meno la macchina! Un mio amico ha la sport 1.6 tdi 105 cv del 2010 e le differenze si vedono, soprattutto sul lato consumi.
P.s sei proprio di Reggio?
Socio ITC N°: 1162

Avatar utente
Spike56
Guidatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: lun 4 mar 2013, 23:40
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC 1.6 TDI FR 105cv 2013

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 6 volte



Torna a Informazioni per l'acquisto -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC