Ibiza FR 1.2 tsi 90cv o 1.0 tsi 95cv?

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ..
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Ibiza FR 1.2 tsi 90cv o 1.0 tsi 95cv?

Messaggioda giuasd » gio 23 lug 2015, 18:19

Ciao a tutti,

sono nuova e tra poco acquisterò la mia nuova ibiza. L'auto mi piace molto e sono sicura che sarà la prescelta, ho però un grosso dubbio.

Tra queste quale scegliereste tenendo conto di prestazioni, consumi, e costi di manutenzione/assicurazione ecc:

- FR 1.2 tsi 90 cv = 12300 euro
- 1.0 tsi 95 cv= 11680 euro

La FR praticamente in più ha solo i cerchi in lega da 16'', molto più belli ma anche più costosi da mantenere (quanto??) e volante e cambio in pelle.

Quindi sono quasi identiche, quello che cambia è il motore perchè la 1.0 è un 3 cilindri (più reattivo e minori consumi) mentre la FR ha un 4 cilindri (più affidabile?).

Sono nel dubbio più atroce perchè non me ne intendo molto e non riesco a quantificare quanto mi farebbe guadagnare in futuro (tra consumi, assicurazione ecc) la 1.0 tsi 95 cv e non capisco neanche quanto sia affidabile questo 3 cilindri.

Faccio intorno ai 10000 km (principalmente in città)

Fatemi sapere voi cosa ne pensate.

Ciao!

giuasd

Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 18:08
Provincia: Verona (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza FR 1.2 tsi 90cv o 1.0 tsi 95cv?

Messaggioda centodue » ven 24 lug 2015, 10:15

Ciao, innanzi tutto dovresti cortesemente passare nell'apposita sezione di presentazione :wink:
Seconda cosa : i costi dei pneumatici 16", se vai su siti come gommadiretto o oponeo o similari li "ridimensioni" a prezzi molto similari a quelli di dimensioni minori (14" o 15") anche perchè spesso NON è solo il raggio a fare il prezzo ma l'unione dei vari parametri che rendono un pneumatico più o meno commerciale.
Faccio un esempio: la misura 195/50 R15 è MOLTO meno costosa della misura 195/55 R15 che può costare persino di più di una gomma da 17" :eeek:

Per le differenze dei motori posso dire solo che secondo me un 3 cilindri (per caratteristica tecnologica costruttiva) sarà un pochino più rumoroso e con un pò più vibrazioni di un 4 cilindri ma sarà anche più parsimonioso nei consumi (difatti è ormai una soluzione adottata da moltissime case automobilistiche).

Il modello FR 1.2 tsi 90 cv è in sostanza "il vecchio modello" da 110 cavalli con nuova mappa che lo limita in potenza (ma quindi potenzialmente riportabile alla vecchia generazione) con ormai una ottimizzazione delle debolezze che potrebbero essere saltate fuori negli anni....per i 3 cilindri penso si siano comunque appoggiati all'esperienza di diverse generazioni di precedenti 3 cilindri già usati da Seat stessa (la mia è un 1.200cc da soli 64 cv ma che ha venduto comunque moltissimo per affidabilità e risultati prestazionali che non lo fanno neanche sembrare così limitato in potenza).
Lascio anche la parola a persone più esperte che hanno già acquistato questo modello e che magari sanno darti molte informazioni in più :wink: :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Ibiza FR 1.2 tsi 90cv o 1.0 tsi 95cv?

Messaggioda giuasd » lun 27 lug 2015, 12:59

Grazie mille della risposta centodue (tra l'altro noto che tra le tue ex cars ci sono due tra i miei modelli preferiti: lancia delta e honda civic. yeah!).

Alla fine ho preso la fr!!!
Allo stesso prezzo mi danno Media system plus e Full link.

Ora vado a presentarmi nella sezione di presentazione! :wink:

Ciaooo :ok:

giuasd

Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 18:08
Provincia: Verona (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza FR 1.2 tsi 90cv o 1.0 tsi 95cv?

Messaggioda centodue » lun 27 lug 2015, 13:50

Sono felice che ti abbia dato qualche indicazione che ti sia servita alla scelta finale :wink:
Ho visto (e approvato) anche la presentazione :ok:
Ora attendiamo con te l'arrivo della piccolina e la sua presentazione nell'apposita sezione :roll:
Intanto potrai leggerti alcune discussioni per farti già l'idea di personalizzazioni che potrebbero piacerti per rendere unica la tua macchina :wink:

Complimenti anche per gli optional che ti hanno messo :ok:

Ciao
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte



Torna a Informazioni per l'acquisto -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC