Acquisto seat ibiza

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ..
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Acquisto seat ibiza

Messaggioda EagleAnto » mar 14 feb 2017, 13:00

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e non sapevo dove chiedere, spero vada bene.
Sto pensando di prendere una nuova macchina. E sono molto orientato sull'acquisto di una:

SEAT Ibiza 1.6 TDI 5p. FR (66 kw 90cv) Gasolio. Usata. Totale 10.400 Euro, passaggio compreso.
Ha 36mila km, come optional, che mi vengono in mente ora, ci sono il clima automatico, cerchi in lega, sensori di parcheggio, fendinebbia, antifurto sonoro, solita autoradio cd, mp3, bluetooth. Non c'è lo schermino, o i comandi sul volante davanti, abs.
Colore bianco, volante in pelle come da versione FR e sedili sportivi. Gomme 2 nuove, cambiate dopo l'acquisto del vecchio proprietario. kit per il gonfiaggio incluso, non c'è il ruotino di scorta. EU5 e immatricolazione nel marzo 2015. L'auto è in un concessionario Seat.

Volevo sapere qualche opinione sulla macchina in generale, motore ect... Cosa ne pensate di questa versione e se ne vale la pena a questi soldi. Il budget è 10.000/10.500. La versione Fr è molto, molto bella. A luglio uscirà la Ibiza nuova, ma prenderla nuova mi comporterebbe eliminare quasi tutti gli optional, e averla a benzina. Penso sia meglio la soluzione appena esposta.

Grazie.
Ultima modifica di EagleAnto il mar 14 feb 2017, 18:09, modificato 1 volta in totale.

EagleAnto

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 8 feb 2017, 21:16
Provincia: Roma (Lazio)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Acquisto seat ibiza

Messaggioda SKA » mar 14 feb 2017, 15:04

EagleAnto ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo del forum, e non sapevo dove chiedere, spero vada bene.
Sto pensando di prendere una nuova macchina. E sono molto orientato sull'acquisto di una:

SEAT Ibiza 1.6 TDI 5p. FR (66 kw 90cv) Gasolio. Usata. Totale 10.400 Euro, passaggio compreso.
Ha 36mila km, come optional, che mi vengono in mente ora, ci sono il clima automatico, cerchi in lega, sensori di parcheggio, fendinebbia, antifurto sonoro, solita autoradio cd, mp3, bluetooth. Non c'è lo schermino, o i comandi sul volante davanti, abs.
Colore bianco, volante in pelle come da versione FR e sedili sportivi. Gomme 2 nuove, cambiate dopo l'acquisto del vecchio proprietario. kit per il gonfiaggio incluso, non c'è il ruotino di scorta. L'auto è in un concessionario Seat.

Volevo sapere qualche opinione sulla macchina in generale, motore ect... Cosa ne pensate di questa versione e se ne vale la pena a questi soldi. Il budget è 10.000/10.500. La versione Fr è molto, molto bella. A luglio uscirà la Ibiza nuova, ma prenderla nuova mi comporterebbe eliminare quasi tutti gli optional, e averla a benzina. Penso sia meglio la soluzione appena esposta.

Grazie.



ciao,
secondo me come prezzo ci siamo.
ti segnalo che sul gruppo di FB c'è Andrea Grimoldi che vende la sua (2.0 diesel 3 porte però) a 2000 euro in meno e, sicuramente, è stata trattata molto meglio di qualsiasi altra ibiza.
comunque il motore non è male, è l'ultimo 1.6 inserito (soppiantato adesso dal 1.4) e non ho mai sentito di noie particolari (FAP escluso)
Socio ITC N°: 1180

Avatar utente
SKA
Copilota
 
Messaggi: 541
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 14:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA 6J SC 1.2 TSI FR

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 27 volte

Re: Acquisto seat ibiza

Messaggioda EagleAnto » mar 14 feb 2017, 18:08

SKA ha scritto:
EagleAnto ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo del forum, e non sapevo dove chiedere, spero vada bene.
Sto pensando di prendere una nuova macchina. E sono molto orientato sull'acquisto di una:

SEAT Ibiza 1.6 TDI 5p. FR (66 kw 90cv) Gasolio. Usata. Totale 10.400 Euro, passaggio compreso.
Ha 36mila km, come optional, che mi vengono in mente ora, ci sono il clima automatico, cerchi in lega, sensori di parcheggio, fendinebbia, antifurto sonoro, solita autoradio cd, mp3, bluetooth. Non c'è lo schermino, o i comandi sul volante davanti, abs.
Colore bianco, volante in pelle come da versione FR e sedili sportivi. Gomme 2 nuove, cambiate dopo l'acquisto del vecchio proprietario. kit per il gonfiaggio incluso, non c'è il ruotino di scorta. L'auto è in un concessionario Seat.

Volevo sapere qualche opinione sulla macchina in generale, motore ect... Cosa ne pensate di questa versione e se ne vale la pena a questi soldi. Il budget è 10.000/10.500. La versione Fr è molto, molto bella. A luglio uscirà la Ibiza nuova, ma prenderla nuova mi comporterebbe eliminare quasi tutti gli optional, e averla a benzina. Penso sia meglio la soluzione appena esposta.

Grazie.



ciao,
secondo me come prezzo ci siamo.
ti segnalo che sul gruppo di FB c'è Andrea Grimoldi che vende la sua (2.0 diesel 3 porte però) a 2000 euro in meno e, sicuramente, è stata trattata molto meglio di qualsiasi altra ibiza.
comunque il motore non è male, è l'ultimo 1.6 inserito (soppiantato adesso dal 1.4) e non ho mai sentito di noie particolari (FAP escluso)


Ciao, grazie mille per la risposta. E grazie per la segnalazione su fb, ma a me serve una 5 porte per svariati motivi.
Due domande, perché è l'ultimo 1.6 inserito ed è stato poi soppiantato dal 1.4? Ho sentito, magari mi sbaglio, che ora lo reinseriscono con la Ibiza versione 5.
E l'altra domanda è, non hai sentito di noie particolari, quindi mi consigli questa macchina con questo motore? Per il Fap, credo sia un problema di tutti, l'unico modo è fare una bella manutenzione, tra diesel e additivi.

P.s Immatricolata nel marzo del 2015, EU5.

EagleAnto

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 8 feb 2017, 21:16
Provincia: Roma (Lazio)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Acquisto seat ibiza

Messaggioda puchu69 » mar 14 feb 2017, 18:40

Ciao
l unica noi che ti può dare è la valvola EGR.
per il resto se proprio non è "sfortunata" come auto, problemi non ne ha.
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Acquisto seat ibiza

Messaggioda SKA » mar 14 feb 2017, 19:45

EagleAnto ha scritto:
Ciao, grazie mille per la risposta. E grazie per la segnalazione su fb, ma a me serve una 5 porte per svariati motivi.
Due domande, perché è l'ultimo 1.6 inserito ed è stato poi soppiantato dal 1.4? Ho sentito, magari mi sbaglio, che ora lo reinseriscono con la Ibiza versione 5.
E l'altra domanda è, non hai sentito di noie particolari, quindi mi consigli questa macchina con questo motore? Per il Fap, credo sia un problema di tutti, l'unico modo è fare una bella manutenzione, tra diesel e additivi.

P.s Immatricolata nel marzo del 2015, EU5.


credo che sia stato soppiantato dal 1.4 per il discorso che facevano del downsizing, adesso la tendenza è diversa perchp con i nuovi metodi di omologazione conta molto la coppia per spostare l'auto (quindi il motore piu grande aiuta), attenzione però che è una versione aggiornata del 1.6.
riprendo anche puchu sul discorso EGR, anche quello era un problema, ma anche quello facilmente risolvibile tramite mappatura o fisicamente.
per quanto riguarda il FAP non è solo la manutenzione, dipende che tragitti fai, se non fai tanta autostrada ti si intasa sicuro e ti darà problemi, ma come per l'EGR puoi mappare o toglierlo fisicamente
Socio ITC N°: 1180

Avatar utente
SKA
Copilota
 
Messaggi: 541
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 14:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA 6J SC 1.2 TSI FR

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 27 volte

Re: Acquisto seat ibiza

Messaggioda EagleAnto » mar 14 feb 2017, 23:34

SKA ha scritto:
EagleAnto ha scritto:
Ciao, grazie mille per la risposta. E grazie per la segnalazione su fb, ma a me serve una 5 porte per svariati motivi.
Due domande, perché è l'ultimo 1.6 inserito ed è stato poi soppiantato dal 1.4? Ho sentito, magari mi sbaglio, che ora lo reinseriscono con la Ibiza versione 5.
E l'altra domanda è, non hai sentito di noie particolari, quindi mi consigli questa macchina con questo motore? Per il Fap, credo sia un problema di tutti, l'unico modo è fare una bella manutenzione, tra diesel e additivi.

P.s Immatricolata nel marzo del 2015, EU5.


credo che sia stato soppiantato dal 1.4 per il discorso che facevano del downsizing, adesso la tendenza è diversa perchp con i nuovi metodi di omologazione conta molto la coppia per spostare l'auto (quindi il motore piu grande aiuta), attenzione però che è una versione aggiornata del 1.6.
riprendo anche puchu sul discorso EGR, anche quello era un problema, ma anche quello facilmente risolvibile tramite mappatura o fisicamente.
per quanto riguarda il FAP non è solo la manutenzione, dipende che tragitti fai, se non fai tanta autostrada ti si intasa sicuro e ti darà problemi, ma come per l'EGR puoi mappare o toglierlo fisicamente


Ma togliere il FAP, non è pericoloso se dovesse beccarti la stradale? Avevo letto così. Quindi mi consigliate di togliere sia la valvola egr, che il fap.
Io l'autostrada un 400 km(tra andata e ritorno) ogni due, massimo tre mesi li faccio. Non vivo in città, ma in provincia.

Un'altra domanda, mi è stato fatto notare su un altro forum, che 36mila km in 2 anni per un diesel sembra poco e che dare via una la macchina dopo due anni è strano, in più potrebbe rientrare nel dieselgate. Che ne pensate?

EagleAnto

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 8 feb 2017, 21:16
Provincia: Roma (Lazio)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Acquisto seat ibiza

Messaggioda SKA » mer 15 feb 2017, 9:06

si, togliere il FAP e l'EGR non è legale, ma se vivi in provincia e non fai tanto traffico potrebbe essere superfluo.

si è un pò strano che in due anni un diesel faccia solo 36mila km, ma di gente strana (ho amici che hanno preso un diesel anche per fare 10mila km annui, perchè il diesel costa meno) e di situazioni particolari ce ne possono essere (cambio categoria, trasferimento, auto aziendale).

se riesntrasse nel dieselgate (e sicuro ci rientra) andrà fatto il richiamo in seat, ma molti dicono che non si avvertano differenze
Socio ITC N°: 1180

Avatar utente
SKA
Copilota
 
Messaggi: 541
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 14:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA 6J SC 1.2 TSI FR

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 27 volte

Re: Acquisto seat ibiza

Messaggioda EagleAnto » mer 15 feb 2017, 19:22

SKA ha scritto: si, togliere il FAP e l'EGR non è legale, ma se vivi in provincia e non fai tanto traffico potrebbe essere superfluo.

si è un pò strano che in due anni un diesel faccia solo 36mila km, ma di gente strana (ho amici che hanno preso un diesel anche per fare 10mila km annui, perchè il diesel costa meno) e di situazioni particolari ce ne possono essere (cambio categoria, trasferimento, auto aziendale).

se riesntrasse nel dieselgate (e sicuro ci rientra) andrà fatto il richiamo in seat, ma molti dicono che non si avvertano differenze


Devo controllare se il richiamo è già stato fatto. Chiederò anche i tagliandi.
Per FAP ed EGR quindi che consigli? Se dici che è illegale, anche se superfluo, come potrei toglierli?

EagleAnto

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 8 feb 2017, 21:16
Provincia: Roma (Lazio)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Acquisto seat ibiza

Messaggioda SKA » mer 15 feb 2017, 21:34

EagleAnto ha scritto:
SKA ha scritto: si, togliere il FAP e l'EGR non è legale, ma se vivi in provincia e non fai tanto traffico potrebbe essere superfluo.

si è un pò strano che in due anni un diesel faccia solo 36mila km, ma di gente strana (ho amici che hanno preso un diesel anche per fare 10mila km annui, perchè il diesel costa meno) e di situazioni particolari ce ne possono essere (cambio categoria, trasferimento, auto aziendale).

se riesntrasse nel dieselgate (e sicuro ci rientra) andrà fatto il richiamo in seat, ma molti dicono che non si avvertano differenze


Devo controllare se il richiamo è già stato fatto. Chiederò anche i tagliandi.
Per FAP ed EGR quindi che consigli? Se dici che è illegale, anche se superfluo, come potrei toglierli?


puoi sia eliminarli fisicamente che via mappa, forse meglio quest'ultimo.
prova a vedere come va, lo fai in un secondo momento eventualmente
Socio ITC N°: 1180

Avatar utente
SKA
Copilota
 
Messaggi: 541
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 14:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA 6J SC 1.2 TSI FR

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 27 volte

Re: Acquisto seat ibiza

Messaggioda EagleAnto » gio 16 feb 2017, 16:10

SKA ha scritto:
SKA ha scritto:
puoi sia eliminarli fisicamente che via mappa, forse meglio quest'ultimo.
prova a vedere come va, lo fai in un secondo momento eventualmente



Se faccio via mappa poi cosa potrei rischiare ad un controllo?
Grazie comunque per tutte le risposte alle mie domande, gentilissimo.

EagleAnto

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 8 feb 2017, 21:16
Provincia: Roma (Lazio)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Acquisto seat ibiza

Messaggioda SKA » gio 16 feb 2017, 17:56

ad un controllo visivo nulla.
qualora però dovessi andare in revisione o, conseguentemente ad un incidente, l'assicurazione volesse fare dei controlli saresti illegale: revisione obbligatoria nel primo caso e rivalsa dell'assicurazione nel secondo.

diciamo che qualsiasi cosa vai a toccare rischi problemi in casi estremi, consiglio nuovamente di provare il motore stock, può anche darsi che con i tragitti che fai non incontrerai mai problemi di nessun tipo.

poi lo dico io, che nonostante i 20mila km annui ho un benzina perchè i diesel danno solo problemi :D
Socio ITC N°: 1180

Avatar utente
SKA
Copilota
 
Messaggi: 541
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 14:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA 6J SC 1.2 TSI FR

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 27 volte

Re: Acquisto seat ibiza

Messaggioda puchu69 » gio 16 feb 2017, 19:28

per esperienza:
con il 200celle ragazzon, vavola EGR chiusa e mappa...ho passato tranquillamente la revisione.
Se invece avessi messo un tubo dritto al posto del DPF, quasi sicuramente non avrei passato la revisione
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Acquisto seat ibiza

Messaggioda centodue » ven 17 feb 2017, 12:14

SKA ha scritto: ad un controllo visivo nulla.
qualora però dovessi andare in revisione o, conseguentemente ad un incidente, l'assicurazione volesse fare dei controlli saresti illegale: revisione obbligatoria nel primo caso e rivalsa dell'assicurazione nel secondo.

diciamo che qualsiasi cosa vai a toccare rischi problemi in casi estremi, consiglio nuovamente di provare il motore stock, può anche darsi che con i tragitti che fai non incontrerai mai problemi di nessun tipo.

poi lo dico io, che nonostante i 20mila km annui ho un benzina perchè i diesel danno solo problemi :D

Vorrei sottolineare anche che scatta la denuncia "penale"
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte



Torna a Informazioni per l'acquisto -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC