Pagina 3 di 4

MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 21:49
da victor
potro essere stressante ma anche oggi mi e capitato di vedere una golf 4 con la targa a dx...esiste un qualcosa che mi permette di spostarla....deve per forza restare li al centro???non si puo proprio fare nulla :( ??

MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 22:27
da Sensa cugnisiun
Solo x averla vista nn è detto che si possa fare molte cose si vedono ma nn si potrebero montare come idistanziali :lol:
Non la puoi spostare in nessun caso la targa a lato x circolare,per il semplice motico che la casa madre tua nn ha richiesto tale omologazione o come cacchio la chiamano in quel frangente :ciapet:

Mi spiace. ,a onestamente messa alato cosi tanto bene nn sta specialmente se nn la tagli,e ricordo che anche tagliarla è illegale t mandano nuovamente a ritargare la vettura.

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 4:19
da 69samu69
Beh io su tante cose devo dissentire... io giravo con la mia ex tigra allargata e con kit estetico non di certo soft eppure mi fermavano mai nulla addirittura 3 volte me la hanno misurata ed era dentro lo scarto x legge che è del 2 o 5% sulla sagoma de veicolo... Oltretutto ci ho anche fatto il collaudo così come è !!! Siono del parere che se uno fa estetica entro i limiti di misura sagoma e i pezzi sono resinati e comunque anche assemblati bene... non si rischia nulla... io avevo il fianco unico e sembrava una vettura uscita così dalla casa :wink:

ah dimemnticavo... chiedet anche a mrspazzaneve di quella golf fuxia che lui l'ha vista... anche quella non e leggera x nulla e gira :)

ecco qualche fotina tanto x rendere l'idea :) PS tutta artigianale :wink: la mia iby cupra tdi sarà  fatta anche lai artigianale e rispettando i parametri :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 21:10
da max-NLT
quindi?

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 21:23
da 69samu69
quindi che cmq non bisogna x forza omologare l'estetica... sono di questo parere... guarda la mia ex tigra... ci giravo fino a novembre fermnato si ma mai detto niente nessuno... misurata ok hanno avuto da ribattere ok ma io prontamente con i fogli stampati dal web della circolare ministeriale ho fatto sempre notare scarto fino al 5% in misure etc etc loro leggendola anche gli incrduli hanno contattato centrale e sentito conferme. Quindi sono del parere che l'omoloag scatta quando si va oltre un certo limite in allargamenti e modofiche very extreme :wink:

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 23:54
da max-NLT
" NI " inteso come sia SI che NO...

ancora il tutto si sa che non e' ben chiaro e definito, sta molto a come ti comporti... a come si sono alzati la mattina.. ecc ecc

e' anche vero che in teoria a voler fare i pignoli legalmente non puoi nemmeno montare un cerchio con ET e canale diversi da quelli concepiti per la vettura in fase di omolgazione.. tanto x dirne una...

comunque a noi operatori del sottore di recente sono arrivate le nuove proposte di legge in merito e foooooooooooorse questa volta cambia qualcosa..

vi aggiorno appena c'e' qualcosa di concreto e non roba che bolle in pentola solo....

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 0:39
da 69samu69
bene... se poi ce possibilità  di omologare ed essere ancora + in regola io ci sto... aggiornami... :wink:

io facevo quel discorso xke ci sn case che chiedono 3000 euro x un omologazione... un'esagerazione che nn vale la candela se si fa cm ho fatto io... :)

cmq in motorizzazione dicono che se va uno del "settore" che ha preparato l'auto e fa dichiarazione di lavoro a regola d'arte... l'auto la omologano a 180 euro... :)

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 14:30
da Colex
69samu69 ha scritto:

cmq in motorizzazione dicono che se va uno del "settore" che ha preparato l'auto e fa dichiarazione di lavoro a regola d'arte... l'auto la omologano a 180 euro... :)


Ma questo non avviene quasi mai, per il semplice motivo che colui che firma questa dichiarazione, nel caso in cui per fare un esempio ti si stacchi a 200 l'alettone è quello che ti dietro lo prende, colui che ha formato questa dichiarazione è responsabile dei danni che si verificheranno, perciò non tutti sono disposti a prendersi questa responsabilità  :wink:

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 21:36
da max-NLT
69samu69 ha scritto: cmq in motorizzazione dicono che se va uno del "settore" che ha preparato l'auto e fa dichiarazione di lavoro a regola d'arte... l'auto la omologano a 180 euro... :)


Mo vado e provo vediamo se mi mandano affanculo o mi omologano tutto a 180€ :lol:

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 19:51
da AleHardCore
novità ?

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 5:26
da 69samu69
Max mandami un mp con il costo x fare unico esemplare grazie :)

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 7:26
da max-NLT
ad oggi tutto sospeso... tra nuove proposte di legge e norme non chiare e' tutto sospeso fino a nuova comunicazione... (io intanto l'audi me la son fatta :mrgreen: :ciapet: )

:wink:

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 15:28
da 69samu69
'stardo :(

Beato te...

mo vedo cosa fare con le agenzie automobilistiche... :roll:

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 10:27
da victor
per l'omologazione dei fari e11..
la motorizzazione dice che si deve ricevere un attestato della casa costruttrice che dimostri che i fari sono omologati..a me con i lexus neri non hanno dato nulla..la marchiatura e11 e presente su tutti i fari. il fornitore mi ha detto che una vota che hanno l'omologazione si possono montare tranquillamente e di conseguenza sono legali.....resto perplesso....vorrei sentire la polizia municipale relativamente a questo per vedere cosa ne pensano loro... :?: :?:

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 10:40
da Ava
Mi pare la scelta peggiore..ricorda k la loro esistenza è giustificata solo dalla necessità  dei comuni di fare cassa..nel momento in cui gli prospetterai anke solo lontanamente una tua ignoranza sull'omologazione o meno della tua vettura saranno certamente lietissimi di presentarti un conto da380€..

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 11:13
da victor
UtenteBannato ha scritto: Mi pare la scelta peggiore..ricorda k la loro esistenza è giustificata solo dalla necessità  dei comuni di fare cassa..nel momento in cui gli prospetterai anke solo lontanamente una tua ignoranza sull'omologazione o meno della tua vettura saranno certamente lietissimi di presentarti un conto da380€..


ottima osservazione :ok: :ok:

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: gio 23 lug 2009, 21:13
da Cupra Boy
victor ha scritto: per l'omologazione dei fari e11..
la motorizzazione dice che si deve ricevere un attestato della casa costruttrice che dimostri che i fari sono omologati..a me con i lexus neri non hanno dato nulla..la marchiatura e11 e presente su tutti i fari. il fornitore mi ha detto che una vota che hanno l'omologazione si possono montare tranquillamente e di conseguenza sono legali.....resto perplesso....vorrei sentire la polizia municipale relativamente a questo per vedere cosa ne pensano loro... :?: :?:


lascia stare il can che dorme :wink:

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 8:29
da victor
si ma ragazzi io son stanco che ogni volta che vedo una pattuglia ho paura che mi fermino e che si attacchino su tutto per ritirarmi il libretto cacchiolino..sto valutando di mettere tutto originale e morta li..e triste ma almeno poi giro tranquillo...

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 13:39
da Colex
fresca fresca di tg http://news.youreporter.it/notizie-ulti ... cenza.html :nono: :nono: :nono:

Codice: Seleziona tutto
 TUNING, FALSI COLLAUDI E OMOLOGAZIONI: ARRESTI TRA MOTORIZZAZIONE DI NAPOLI E OFFICINE PARTENOPEE E DI PIACENZA         
SCRITTO DA A.G.      
MARTEDàŒ 09 FEBBRAIO 2010 09:43
Carabinieri della compagnia di Piacenza hanno eseguito in varie regioni, un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei riguardi di alcune persone le quali, corrompendo impiegati della Motorizzazione civile di Napoli, assicuravano, senza il collaudo, l'omologazione di modifiche tecniche ed estetiche che i proprietari apportavano alle proprie automobili (il cosiddetto tuning). La 'centralè delle false omologazioni sarebbe stata proprio nel capoluogo campano. Le misure cautelari sono state disposte dal gip di Napoli Luigi Giordano, su richiesta dei pubblici ministeri Henry John Woodcock e Francesco Curcio. I reati contestati, diversi da indagato ad indagato, vanno dall'associazione per delinquere al falso, dalla truffa ai danni dello Stato alla corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, all'accesso abusivo in sistemi informatizzati. Il tuning è una pratica molto diffusa nel mondo ed anche in internet vi sono moltissimi siti specifici; in Italia gli appassionati sono migliaia, riuniti in decine di club con sedi prevalentemente al nord, che organizzano raduni e manifestazioni. Le modifiche ai veicoli possono essere di carattere strutturale - dal telaio agli ammortizzatori, dallo sterzo, ai cerchi, agli pneumatici - o estetico, tutte devono obbligatoriamente essere omologate.L'attività  investigativa ha preso le mosse da alcune verifiche ed informazioni raccolte dai carabinieri al «Fast and Tuning club» di Rottofreno di Piacenza ed ha consentito di accertare - secondo gli inquirenti - l'esistenza di una struttura organizzata che faceva capo all'Agenzia di consulenza automobilistica «Fratelli Cunto», con sede a San Giuseppe Vesuviano (Napoli). Dalle indagini e dalle intercettazioni telefoniche è emerso che, in cambio di una somma di denaro versata per lo svolgimento della pratica, attraverso una serie di intermediari (uno dei quali detto «omologa») e la corruzione di alcuni dipendenti della Motorizzazione civile di Napoli, l'Agenzia assicurava agli appassionati di tuning un duplicato della carta di circolazione dei veicoli sul quale risultava l'omologazione delle modifiche apportate senza che i veicoli stessi fossero sottoposti al collaudo obbligatorio. Nel tempo, l'Agenzia è diventata collettore delle pratiche degli appassionati di tuning di varie province e molte omologazioni che potevano essere fatte altrove avvenivano alla Motorizzazione di Napoli. Alcuni proprietari di veicoli, peraltro, sono risultati all'oscuro del meccanismo illecito, ed hanno chiesto ed ottenuto l'omologazione, ritenendo che il «percorso» fosse quello regolare e che la somma versata fosse il compenso dovuto all'Agenzia per lo svolgimento della pratica.


Che altro dire...

Re: Omologazioni Speciali ed Esemplari Unici

MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 18:42
da max-NLT
'namo bene... :nono: :nono: :nono: