guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda fiusce666 » lun 25 ago 2008, 16:19

leggete qui...si parla dell'argomento e dei pro e dei contro...

http://www.agenziami.it/articolo/1296/S ... ll+ordine/
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda godzillatdi » lun 25 ago 2008, 18:13

Ho letto l'articolo ,credo sia veramente difficile districarsi in un contesto del genere

io vorrei fare solo un paio di considerazioni !

1) non'e certo da ieri che succedono fatti come quello della ragazza uccisa ,ma quello che mi chiedo io ,e' perche' questo caso abbia suscitato tanto clamore e tutti gli altri no ?

2)in passato si e' gia' provveduto a fare provvedimenti restrittivi ,ma se si e' ancora a cercarne di nuovi potrebbe significare che non'e la strada giusta da intraprendere ... ma forse la piu' remunerativa?

Sono daccordo che chi e' un pericolo per gli altri alla guida debba subire delle ripercussioni pesanti ma ancora di piu' credo nella prevenzione e nella sensibilizzazzione

reprimere va bene quando si e' prima fatto tutto per tentare di correggere certi comportamenti altrimenti diventa solo un modo semplice per non affrontare i problemi ma far vedere che lo si fa :(
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda baffone » lun 25 ago 2008, 18:29

fiusce666 ha scritto:baffone,forse tu non hai capito che io per molti aspetti la penso politicamente come te,ma non su questo aspetto...e guarda che molti di quelli che dicono di fare le spedizioni punitive vanno carichi di cocaina per darsi forza!!!!


Non dirlo a me......................io sono l'unica persona che conosco che non la usa :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda fiusce666 » lun 25 ago 2008, 18:31

concordo pienamente!Ma qui da noi funziona sempre così...Non si fa mai nulla finchè non succede 1 disgrazia...allora la gente si scandalizza,protesta e i politici corrono ai ripari facendo leggi in fretta e furia per qualche tempo si fanno controlli a catena poi tutto pian piano torna nella norma...
Guarda un pò di mesi fa si parlava ogni giorno dei campi rom di roma...tutti i giorni i tg ne parlavano a dismisura e le ruspe andavano a buttare giù le baracche degli zingari..tutto questo x 3-4 settimane..poi non ne parla + nessuno e ora dicono che nei campi cene sono ancora + di prima e sene sono creati altri 3 o 4 campi abusivi solo nella capitale... :nono:
In italia funziona così,non è per essere polemico,ma è la verità  purtroppo!
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda godzillatdi » lun 25 ago 2008, 18:45

@flusce
be' il discorso e' complesso ,il problema e' che chi si occupa di certe problematiche si basa su statistiche ,magari senza conoscere minimamente le cause effettive e soprattutto adottando le soluzioni piu' semplici da percorrere ....pero' siamo un po ot :wink:

per tornare al problema io sto alla finestra :lol: e guardo cio' che portera' questa ennesima pensata chissaì forse quando si renderanno conto che reprimere e' solo un pagliativo cominceranno a fare esami seri per la patente con restrizioni intelligenti e non raffazzonate

come disse quello non ci credo ....ma ci spero :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda fiusce666 » lun 25 ago 2008, 19:48

siamo O.T. paiuraaaa...basta torniamo in argomento... :mrgreen:

L'articolo del codice della strada che si infrange è il 187 e le sanzioni sono:l’ammenda da euro 1000 a euro 4000 e l’arresto fino a tre mesi. All’accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. La patente di guida è sempre revocata, ai sensi del Capo I, Sezione II, del Titolo VI, quando il reato è commesso dal conducente di un autobus o di un veicolo di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t. o di complessi di veicoli, ovvero in caso di recidiva nel biennio.
Probabilmente questi dati non sono aggiornati e le sanzioni sono state ancora aumentate poco tempo fa...
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda godzillatdi » mar 26 ago 2008, 19:37

siamo O.T. paiuraaaa.
be' non esageriamo in fondo la validita' del provvedimento credo sia un'aspetto del problema :) !

ma l'articolo che hai postato e' solo se si viene pescati sotto l'effetto di sostanze stupefacenti ?
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda max-NLT » mar 26 ago 2008, 23:40

Discorso morto ?

perche' l'ho visto solo adesso e ne avrei da dire parecchie...
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda GDV82 » mer 27 ago 2008, 9:53

max-NLT ha scritto:Discorso morto ?

perche' l'ho visto solo adesso e ne avrei da dire parecchie...


Beh, tu dille ;)
Male ke vada l'argomento si rianima, va in flame e viene chiuso :D
Altrimenti si rianima e basta ;)
Immagine
Socio ITC N°: 871

Avatar utente
GDV82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 782
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 10:59
Località: Ghemme Novara Piemonte Italia Europa Terra
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: 1.4 TDi (80 CV) Nera '06 (la Cirilla)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda max-NLT » mer 27 ago 2008, 10:25

No e' che l'ho visto solo ora e purtroppo ho letto cose poco piacevoli e che avrei voluto leggere in tempo reale..

comunque primo punto:
-Mi hanno gia' fermato 2 volte x controlli e il test per la positivita' agli stupefacenti con il coton fioc sulla lingua, vi assicuro che non funziona...


secondo cosa mi e' spiaciuto leggere di chi da del drogato a uno che fa il suo spinello tranquillo, allore voi che bevete birra siete tutti alcoolisti, questa ipocrisia e' quella che mi fa schifo della gente...

come in tutte le cose ci sono gli eccessi, i limiti superati, e la testa da usare... sempre... pero' arrivare avere questi pregiudizi senza guardare prima se stessi e' scandaloso..

delussimo...
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda GDV82 » mer 27 ago 2008, 10:32

max-NLT ha scritto:comunque primo punto:
-Mi hanno gia' fermato 2 volte x controlli e il test per la positivita' agli stupefacenti con il coton fioc sulla lingua, vi assicuro che non funziona...


mhm... Nel senso ke avresti dovuto far colorare il coton-fioc e nn si e' colorato??

A proposito, tu ke l'hai gia' provato, come funziona esattamente?? T passano il coton-fioc sulla lingua come in CSI, e si deve colorare modello test d gravidanza?? :)
Immagine
Socio ITC N°: 871

Avatar utente
GDV82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 782
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 10:59
Località: Ghemme Novara Piemonte Italia Europa Terra
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: 1.4 TDi (80 CV) Nera '06 (la Cirilla)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda max-NLT » mer 27 ago 2008, 11:09

lo devi tenere un po' sulla lingua... poi dipende una volta me l'han fatto solo bagnare e l'altra l'ho tenuto un po'... non sanno nemmeno loro ancora bene com'e' la storia mi sa...

comunque non so se si doveva colorare, suppongo di si.. comunque colorato o meno se devi risultare positivo anche dopo alcuni giorni sti cosi non funzionano...

dovrebbero farli funzionare meglio i sistemi per beccare i "drogati" :roll:
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda GDV82 » mer 27 ago 2008, 11:22

Ah ecco... Io chiedevo xke' nn ho praticamente nessuna esperienza, con i controlli....
Cioe', in 8 anni d patente mi avran fermato 3-4 volte, mai fatto neanche l'etilometro, solo preso i dati dei documenti e basta....
Immagine
Socio ITC N°: 871

Avatar utente
GDV82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 782
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 10:59
Località: Ghemme Novara Piemonte Italia Europa Terra
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: 1.4 TDi (80 CV) Nera '06 (la Cirilla)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda a.makka » mer 27 ago 2008, 11:26

La repressione non e' mai una soluzione....
per uno che riescono a prendere ce ne sono 100 che la passano liscia.....
se va bene non fanno danni a nessuno o al massimo a loro stessi.... ma se va male, qualcuno che si trovava
nel posto sbagliato al momento sbagliato ci lascia la vita......
Ci vuole senso di responsabilita' ed educazione.... e quella non la insegni con le multe.... anche perche'
la probabilita' che ti becchino e' bassissima !

In una citta' un sindaco sta pensando di vietare la vendita di chewingum perche' la gente li sputa in terra.....
ditemi voi se ci vuole una legge per "obbligare" a non sputare il chewingum in terra.....
non e' sufficiente un po' di buona educazione ? :nono:

Qui a genova non puoi piu' girare in strada con bottiglie di vetro....... e i vigili sembrano dei "falchi" pronti
a farti il verbale se magari esci dal locale con la bottiglia in mano solo per fumarti una sigaretta
(capitato un paio di sere fa ad un mio amico)....
Poi nella strada di fronte stanno spacciando droga, rapinando o stuprando qualcuno ecc. ecc.,
ma va bene..... e' la bottiglia di vetro il "problema", e' piu' facile, meno rischioso e piu' "redditizio".
Ora va di moda il giovane ubriaco o drogato che ammazza la gente in auto......
da qualche giorno non si parla d'altro...... faranno la solita legge del menga, beccheranno qualche sfigato al primo spinello alla festa di compleanno e via...... problema risolto !!
Che schifo.
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda fiusce666 » mer 27 ago 2008, 11:48

MAx,dove è che ti hanno fatto questi test? :shock: :shock: :shock: :shock: A torino???Da quanto tempo hanno sti tamponi?
A me x ora nn hanno mai fatto ne etilometro ne test saliva...sarà  x la faccia da bravo ragazzo? :roll: :roll: :roll: :roll:
Bhè xo l'abito non fà  il monaco!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda L torino » mer 27 ago 2008, 13:52

max-NLT ha scritto:No e' che l'ho visto solo ora e purtroppo ho letto cose poco piacevoli e che avrei voluto leggere in tempo reale..

comunque primo punto:
-Mi hanno gia' fermato 2 volte x controlli e il test per la positivita' agli stupefacenti con il coton fioc sulla lingua, vi assicuro che non funziona...


secondo cosa mi e' spiaciuto leggere di chi da del drogato a uno che fa il suo spinello tranquillo, allore voi che bevete birra siete tutti alcoolisti, questa ipocrisia e' quella che mi fa schifo della gente...

come in tutte le cose ci sono gli eccessi, i limiti superati, e la testa da usare... sempre... pero' arrivare avere questi pregiudizi senza guardare prima se stessi e' scandaloso..

delussimo...


Bravissimo!! :wink:
..e un pò mi hai tranquillizzato.... :roll: :lol:
Socio ITC N°: 483

Avatar utente
L torino
Copilota
 
Messaggi: 390
Iscritto il: ven 24 dic 2004, 9:47
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda max-NLT » mer 27 ago 2008, 14:06

:lol: vedo che non fuma nessuno...

comunque una volta me l'hanno fatto alla rotonda che c'e' a Scaleghe dove si mettono sempre per prendere la tangenziale di pinerolo.. e l'altra volta alla fine della aosta-torino alle 5 di mattina..
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda hawui1 » mer 27 ago 2008, 14:52

In teoria dovrebbe essere questo il limite

THC Marijuana/Hashish 12 ng/ml fino a 14 ore

ovviamente ad abuso inferiore corrisponderà  una concentrazione inferiore e quindi un tempo di rilevamento più breve.
Quanto al tampone si colora in caso di positività .
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda fiusce666 » mer 27 ago 2008, 16:25

hawui1 ha scritto:In teoria dovrebbe essere questo il limite

THC Marijuana/Hashish 12 ng/ml fino a 14 ore

ovviamente ad abuso inferiore corrisponderà  una concentrazione inferiore e quindi un tempo di rilevamento più breve.
Quanto al tampone si colora in caso di positività .


Minkia hawui1 sei un guru anche per quanto rigurda droghe e varie...!!!! :woot:ogni giorni mi stupisci...

Max,ma i controlli teli hanno fatti tutti e 2 di notte????Che corpo?Caramba o Pula???
A Torino sono impestati,per fortuna dalle mia parti ci sono meno controlli...almeno fino ad ora...Ma se è così basta non fumare 14 ore prima di fare 1 viaggio in makkina e sei ok,e alla fine è la soluzione giusta,almeno sei apposto x guidare e nessuno ti rompe il C...o!Senò se sai k ti muovi in zone a rischio controlli fai guidare amici o la donna...no?
Il problema è se ti becchi il suxposto di blocco cn ambulanza annessa e passano subito a controllo delle urine...li sei nella :shit:
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda baffone » mer 27 ago 2008, 17:00

max-NLT ha scritto:secondo cosa mi e' spiaciuto leggere di chi da del drogato a uno che fa il suo spinello tranquillo, allore voi che bevete birra siete tutti alcoolisti, questa ipocrisia e' quella che mi fa schifo della gente...


IO condanno anche gli alcoolizzati :ok:
Fermo restando che bere una birra non è contro la legge e se poi guidi i vlaori non superano la soglia di tolleranza, fumare uno spinello invece è contro la legge, sia che poi guidi sia che poi dormi :lol: :P

Poi che con un cannone sei fuorilegge è una cosa, che non sia quello a fartui far eun incidente è un'altra cosa, che nessuno mette in dubbio, ma 4-5 magari :!:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC