Sanzioni previste per le rimappe

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Messaggioda ombra77 » ven 26 gen 2007, 2:00

lo spero!
che rottura di :nuke: :nuke: però....
come ti fai un minimo di personalizzazione che va oltre il pomello del cambio ti spennano :evil:
Socio ITC N°: 708

Avatar utente
ombra77
Guidatore
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lun 11 dic 2006, 0:43
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Iby FR 156hp benza r0x

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda spike_cupra » ven 26 gen 2007, 8:06

Sensa cugnisiun ha scritto:Si e se poi ti portano su un astronave e ti scannerizzano il corpo... :P
Su ragazzi restiamo con i piedi a terra...Hai presente che trafile ci voglia x controllare una vettura e avere un permesso x rullarla? Devono avere gia una officina convenzionata e gia a milano ad esempio mi pare che nn la abbiuano proprio...
Comunque posso dirti che in caso d modulo aggiuntivo non è impossibile da trovare,tempo fa la finanza ha fatto fare dei corsi a alcuni suoi dipendenti,per poter indiduare i moduli e vari camblaggi...


a Firenze rullano già  gli scooter per vedere se hanno i fermi...e lo fanno per strada!! quindi nn credo che trovino grossi problemi per aggiungere un paio di ruote da controllare!
x il modulo anche se lo trovano ma lo hai spento nn ti possono dire nulla, o almeno ti puoi cmq giustificare dicendo che usi la car per andare in pista e quando ci vai attivi il modulo (ovviamente poi sta nella bontà  del buon uomo/donna che hai di fronte crederti o meno! :lol: )
Renault Clio RS 200cv
Immagine
----->Video AUTOTEKNICA<-----
Socio ITC N°: 568

Avatar utente
spike_cupra
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 684
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 18:00
Località: PISTOIA
Descrizione Auto: IBIZA CUPRA TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda max-NLT » ven 26 gen 2007, 8:18

comunque gia' auto di serie dello stesso anno hanno mappe diverse :roll: :wink:
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Antares » ven 26 gen 2007, 9:26

Sensa cugnisiun ha scritto:Se ti beccano con un modulo o se mai dovessero beccarti con la ventralina rimappata ecc rischi nn solo quello che dice sopra tommy.
MA rischi anche una denuncia x frode statale,per il semplice motivo che stai pagando x mettiamo esempio 130 cvalli e giri con una cavalleria piu ampia....Vorrei far notare che x frode statale si rischia anche il carcere...Quindi... :shock:


quoto tutto il messaggio, ma su questo punto devo correggerti.
frode statale non esiste, si tratta di evasione fiscale.
in ogni caso per 100 euro di bollo non si rischia il carcere, considerando che rimettono in libertà  stupratori e assassini. semplicemente ti becchi una denuncia e il recupero (coatto se necessario) dell'importo evaso più sanzioni e interessi.
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Sensa cugnisiun » ven 26 gen 2007, 11:32

Grazie della correzione antares era d'obbligo :P Non sono mai stato bravo a ricordare i nomi esatti,posso assicurarti che se ti viene mossa denuncia rischi eccome la penale... Che siano 10 o 100 euro tu stai sempre frodando lo stato e da li parte tutto... :!: Ovviamente sta cosa capita in caso d incidente e ti rilevano che l'auto è modificata.... Devi proprio trovarne uno bast....X farti una cosa del genere normalmente :(


Spike
x il modulo anche se lo trovano ma lo hai spento nn ti possono dire nulla, o almeno ti puoi cmq giustificare dicendo che usi la car per andare in pista e quando ci vai attivi il modulo (ovviamente poi sta nella bontà  del buon uomo/donna che hai di fronte crederti o meno!

La stessa scusante che qualcuno ha provato a dare quando è sato fermato con il nos in auto...Ma lo uso in pista!
La vettura nn deve essere toccata da come esce d serie mettetevelo in testa ragazzi.
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Avatar utente
Sensa cugnisiun
Top Driver
 
Messaggi: 1585
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 13:05
Località: Biella
Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda max-NLT » ven 26 gen 2007, 13:21

beh conosco molta gente che ha vinto ricorsi col Nos semplicemente perche' come da regola aveva il tubo scollegato... :wink: ma e' un'altra storia questa... :)
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Sensa cugnisiun » ven 26 gen 2007, 13:45

Hemm portare una bombola d nos è come portare una bomba...Tipo gpl,cone la differenza che il gpl è legale quindi...

Un conto è avere l'impianto e basta scollegato l'altro è avere la bombola nel baule,nn credo che queste pewrsone che conoscevi avessero anche la bombola dietro... :lol:
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Avatar utente
Sensa cugnisiun
Top Driver
 
Messaggi: 1585
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 13:05
Località: Biella
Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » ven 26 gen 2007, 22:37

Sensa cugnisiun ha scritto:Grazie della correzione antares era d'obbligo :P Non sono mai stato bravo a ricordare i nomi esatti,posso assicurarti che se ti viene mossa denuncia rischi eccome la penale... Che siano 10 o 100 euro tu stai sempre frodando lo stato e da li parte tutto... :!: Ovviamente sta cosa capita in caso d incidente e ti rilevano che l'auto è modificata.... Devi proprio trovarne uno bast....X farti una cosa del genere normalmente


non si tratta di rischiare "la penale" si tratta di commettere un reato penale, sono due cose molto diverse.
non ha alcun senso che per 100 euro si muova un procedimento penale. una volta il limite era 50.000.000 di lire, ora sinceramente non lo so. mi posso informare.

per quanto riguarda la violazione del cds, senza dubbio c'è il ritiro del libretto. in caso di incidente invece non mi esprimo essendo ignorante in materia.
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Sensa cugnisiun » sab 27 gen 2007, 0:08

In caso Di incidente ti assicuro che scatta la denuncia a piede libero... :oops:
E non stavo scherzando se alla pattuglia le gira le balle possono comodamente farti pèassare dei guai anche senza incidente...Il limite nn conta conta come le gira alla pattuglia antares dammi retta...Vasta che vogliano e ti fanno passare un brutto quarto d'ora...
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Avatar utente
Sensa cugnisiun
Top Driver
 
Messaggi: 1585
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 13:05
Località: Biella
Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » sab 27 gen 2007, 0:18

io parlavo della parte fiscale, ma in caso di incidente non ho dubbi che sia una cosa molto molto spiacevole :lol:. in ogni caso esiste anche il reato di abuso d'ufficio :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Sensa cugnisiun » sab 27 gen 2007, 1:31

Hehehehe stai tranquillo che quando parte una denuncia d questi casi,e sei gia in torto marcio nn è affatto facile girare la frittata...
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Avatar utente
Sensa cugnisiun
Top Driver
 
Messaggi: 1585
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 13:05
Località: Biella
Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda (ma[X)plod] » mar 30 gen 2007, 21:10

ombra77 ha scritto:lo spero!
che rottura di :nuke: :nuke: però....
come ti fai un minimo di personalizzazione che va oltre il pomello del cambio ti spennano :evil:


Eh eh... L'anno scorso un mio amico è finito alla revisione speciale per uno spoiler non omologato e.... gli hanno fatto togliere pure il pomello.... :| :| :| :| :| :|
Immagine

Avatar utente
(ma[X)plod]

Copilota
 
Messaggi: 598
Iscritto il: mar 7 giu 2005, 14:52
Provincia: Biella (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda max-NLT » mar 30 gen 2007, 21:21

si si niente deve esserci.. pomello,pedali.. niente :(
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda cardellino » sab 19 mag 2007, 14:53

che cosa?niente pomelli e pedali????allora la cupra che le ha di serie le pedaline le deve portare pure sul libretto?
certe cose solo da noi in italia si possono avere :evil:
Socio ITC N°: 741

Avatar utente
cardellino
Top Driver
 
Messaggi: 1300
Iscritto il: lun 30 apr 2007, 15:28
Località: Bielefeld
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI 130CV Nero Magico 5P 07

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda to.. » sab 19 mag 2007, 15:14

credo intendano i pedalii che si avvitano comunque
Socio ITC N°: 581

to..
Top Driver
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: ven 2 set 2005, 20:41
Località: Regno di Brianza
Descrizione Auto: IBIZA IV 1.9 TDI 130hp-->160hp

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda to.. » sab 19 mag 2007, 15:17

cmq, per la cronaca, la polizia è attrezzata di banco per controllare i freni e il peso di camion, tutto per strada, non credano abbiano problemi a rullare una macchina
Socio ITC N°: 581

to..
Top Driver
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: ven 2 set 2005, 20:41
Località: Regno di Brianza
Descrizione Auto: IBIZA IV 1.9 TDI 130hp-->160hp

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Massimo72 » sab 19 mag 2007, 15:18

:shock: Dai, ma non posso credere che facciano storie per il pomello, non richiede omologazione, anche se si dovesse staccare, bhe campi solo con l'asta :ciapet: , appigliarsi al pomello per me è da stronz. :(

Per i pedalini, si ci posso credere, perchè se messi male si potrebbero togliere accidentalmente e distogliere dalla guida. :!:
Immagine
Immagine Immagine
Socio ITC N°: 584

Avatar utente
Massimo72
Top Driver
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: gio 15 set 2005, 14:55
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: " NERONA" Iby 1.4 TDI @ BY MAX

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda cardellino » sab 19 mag 2007, 15:22

to.. ha scritto:cmq, per la cronaca, la polizia è attrezzata di banco per controllare i freni e il peso di camion, tutto per strada, non credano abbiano problemi a rullare una macchina



l'altro giorno ho visto il "centro mobile di revisione",stavano facendo la revisione a dei camion ma non so se dentro ci sarà  pure il banco a rulli per misurare la cavalleria e poi visto che le TDI hanno sempre qualche cavallo in + come si fa?tutti nel :ciapet: ???
Socio ITC N°: 741

Avatar utente
cardellino
Top Driver
 
Messaggi: 1300
Iscritto il: lun 30 apr 2007, 15:28
Località: Bielefeld
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI 130CV Nero Magico 5P 07

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Sensa cugnisiun » sab 19 mag 2007, 17:03

Massimo72 ha scritto::shock: Dai, ma non posso credere che facciano storie per il pomello, non richiede omologazione, anche se si dovesse staccare, bhe campi solo con l'asta :ciapet: , appigliarsi al pomello per me è da stronz. :(

Per i pedalini, si ci posso credere, perchè se messi male si potrebbero togliere accidentalmente e distogliere dalla guida. :!:


Sei libero d nn credrci ma è cosi,la macchina se proprio vogliamo essere pignoli deve restare come la casa madre la ha fatta. e morire cosi.

cardellino Devono avere una convenzione con un meccanico,preparatore o che cacchio d altro che abbia un banco rulli,essendo convenzionati possono farlo, ma è piu la roba che debbono sbrigare x vie burocratiche ecc che altro,quindi è difficile che lo facciano :)
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Avatar utente
Sensa cugnisiun
Top Driver
 
Messaggi: 1585
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 13:05
Località: Biella
Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Massimo72 » sab 19 mag 2007, 17:07

Si possono mettere i coprisedili? :ciapet: :lol: :lol: :lol: :wink:

Lo so sono OT :( , ma non riuscivo a trattenermi :lol: :lol: :wink:
Immagine
Immagine Immagine
Socio ITC N°: 584

Avatar utente
Massimo72
Top Driver
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: gio 15 set 2005, 14:55
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: " NERONA" Iby 1.4 TDI @ BY MAX

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC