Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda zago83 » mer 25 mar 2009, 12:15

CisconeTheIbizer ha scritto:
DRCrcK ha scritto:
io sarei per risolvere il tutto in modo definitivo: inibire alla polizia municipale l'uso dell'autovelox.



scusa e quali sarebbero le motivazioni?? questa è un luogo comune sui vigili e un'offesa gratuita a chi fa il lavoro onestamente (e sono tanti)..... guarda che ci sono teste di c..o nella polstrada come tra le polizie locali....non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...
se le cose si usano in maniera legale non vedo dove sta il problema....ci sono paesi che non hanno mai perso un ricorso per autovelox in quanto fanno le cose a regola d'arte...se poi la gente ti sfreccia a 150 km/h in centro abitato e poi si lamenta dei vigili mi sembra assurdo(caso limite logicamente)....
se le cose poi non si fanno in maniera trasparente e legale allora si che sono d'accordo con voi ma non generalizziamo!!! :ok:


gli autovelox ai comuni servono per fare cassa, prova ne è che il vecchio governo voleva per se i guadagni delle multe e i comuni si sono ribellati dicendo che se facevano ciò loro li spegnevano gli autovelox!
quindi si vede qual è il loro vero uso per le amministrazioni comunali!
senza offendere nessuno :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda zago83 » mer 25 mar 2009, 12:17

DRCrcK ha scritto: l'autovelox in mano ai vigili urbani è al 99% solo ed esclusivamente per fare incassare soldi al comune.
la vera prevenzione si fa con l'alcol test , con viabilità  sensate ( dossi, rotonde etc) , e non con le imboscate.

come x il photo-red , dispositivo secondo me sacrosanto se usato con criterio, in molti, troppi, hanno tirato troppo la cinghia. col risultato che ora OGNI photo red è contestabile.... se va avanti così arriveremo allo stesso risultato anche con i velox... cosa che cmq penso non vorrebbe nessuno....

sennò proposta alternativa: quando un utente vince un ricorso x un velox, all'ente che è in torto vieni inibito l'uso dello strumento x un mese.
scusa, eh se io sbaglio e corro mi togli la patente x 1 mese... se tu sbagli e mi vuoi esplicitamente inculare, ti insegno io come si usa, ti mando ad un corso, e lo lasci nel cassetto per 1 mese....
vedrai che dopo le cose saranno fatte a regola d'arte da tutti.


magari :lol:
poi mettono una legge che se perdi il ricordo paghi il doppio della multa e il gioco è fatto...
quasi nessuno fa piu i ricorsi :wink:
bisognerebbe togliere i guadagni delle multe ai comuni, così noi automobilisti possiamo sfrecciare tranquillamente a 55 km/h su limite 50 senza problemi :ok:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda Antares » mer 25 mar 2009, 12:30

io sono d'accordo con DRCrck.
non stiamo insultando i vigili. ma è un dato di fatto che lo sono dipendenti comunali e devono fare quello che il comune gli dice.
su questo ci sono pochi dubbi. lo fanno mal volentieri ma sono costretti.

la polizia stradale invece non ha pressioni di questo tipo.

inoltre si deve smettere di controllare solo la velocità . ma iniziare a ritirare patenti a chi parla al cellulare, si trucca, salta le precedenze...insomma a chi guida male e non rispetta il cds
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda CisconeTheIbizer » mer 25 mar 2009, 12:52

antares si fa anche quello...cmq non è vero che non si fanno i ricorsi perchè raddoppia la multa...non è vero che raddoppia se fai ricorso al giudice di pace....e cmq quello che voglio dire di smeterla con questi luoghi comuni sui vigili.....dico solo di non generalizzare...se poi uno è una testa di c...o sono il primo a dirglielo ma non faccio di tutta l'erba un fascio...
cmq l'autovelox ha anche scopo precauzionale...sai che quando c'e l'autovelox VISIBILE come dice la legge vanno tutti piano...percio sulle strade dove di solito si sfreccia è utile la presenza dell'autovelox....o basta anche solo il cartello tanto di verbali non se ne fanno con le segnalazioni visibili :D
Socio ITC N°: 822

Avatar utente
CisconeTheIbizer
Top Driver
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: mar 18 mar 2008, 21:21
Località: GIUSSANO (MI)
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda CisconeTheIbizer » mer 25 mar 2009, 12:55

cmq capisco anche che i vigili saranno sempre insultati perchè toccano il portafoglio della gente...questo è poco ma sicuro...però bisogna soltanto sapere quando una cosa è giusta e sacro santa e quando si puo evitare e non esagerare...tutto qua....perchè anche a fare verbali a chi guida con il cell o si trucca o salta la precedenza come dice antares...ci sarà  sempre qualcuno che si lamenta con i vigili e gli dice di andare a controllare quelli che sfrecciano sulle strade piuttosto che guardare chi parla al cellulare......percio è un cerchio infinito... :roll:
Socio ITC N°: 822

Avatar utente
CisconeTheIbizer
Top Driver
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: mar 18 mar 2008, 21:21
Località: GIUSSANO (MI)
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda gersca » mer 25 mar 2009, 13:09

DRCrcK ha scritto: l'autovelox in mano ai vigili urbani è al 99% solo ed esclusivamente per fare incassare soldi al comune.
la vera prevenzione si fa con l'alcol test , con viabilità  sensate ( dossi, rotonde etc) , e non con le imboscate.

come x il photo-red , dispositivo secondo me sacrosanto se usato con criterio, in molti, troppi, hanno tirato troppo la cinghia. col risultato che ora OGNI photo red è contestabile.... se va avanti così arriveremo allo stesso risultato anche con i velox... cosa che cmq penso non vorrebbe nessuno....

sennò proposta alternativa: quando un utente vince un ricorso x un velox, all'ente che è in torto vieni inibito l'uso dello strumento x un mese.
scusa, eh se io sbaglio e corro mi togli la patente x 1 mese... se tu sbagli e mi vuoi esplicitamente inculare, ti insegno io come si usa, ti mando ad un corso, e lo lasci nel cassetto per 1 mese....
vedrai che dopo le cose saranno fatte a regola d'arte da tutti.

"Dottor Crcker non salati in superfice" for president :ok: :ok: :ok:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda zago83 » mer 25 mar 2009, 14:10

CisconeTheIbizer ha scritto: antares si fa anche quello...cmq non è vero che non si fanno i ricorsi perchè raddoppia la multa...non è vero che raddoppia se fai ricorso al giudice di pace....e cmq quello che voglio dire di smeterla con questi luoghi comuni sui vigili.....dico solo di non generalizzare...se poi uno è una testa di c...o sono il primo a dirglielo ma non faccio di tutta l'erba un fascio...
cmq l'autovelox ha anche scopo precauzionale...sai che quando c'e l'autovelox VISIBILE come dice la legge vanno tutti piano...percio sulle strade dove di solito si sfreccia è utile la presenza dell'autovelox....o basta anche solo il cartello tanto di verbali non se ne fanno con le segnalazioni visibili :D


avevano fatto la legge sul raddoppio delle multe qualche anno fa e fu subito abolita poco dopo :ok:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda DRCrcK » mer 25 mar 2009, 14:12

solo se fai ricorso al prefetto.
facendo ricorso al GdP non raddoppia.

premessa che facendo ricorso al prefetto, se non dovesse accettare, puoi ancora farla al GdP ...
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda CisconeTheIbizer » mer 25 mar 2009, 15:01

e se perdi il ricorso dal giudice di pace puoi farlo in tribunale al giudice ordinario :ok:
Socio ITC N°: 822

Avatar utente
CisconeTheIbizer
Top Driver
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: mar 18 mar 2008, 21:21
Località: GIUSSANO (MI)
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda Kangur80 » dom 12 apr 2009, 12:06

Ciao Ragazzi.. innanzitutto Buona Pasqua :)
Non sapevo dove scrivere...perdonatemi ma volevo raccontarvi una cosa...
Ieri sera mi sono fatto il regalo di Pasqua :x
Ore 22.30, strada poco trafficata, lontano da centri abitati e all'uscita di un bosco, stavo andando con un amico in un pub a trovare mio cugino e all'improvviso un flash mi illumina la macchina a giorno :!: guardo immediatamente il contachilometri e vedo la lancetta tra i 55 e i 60 Kmh.. incuriosito torno indietro (a 30Kmh) e vedo una postazione fissa con sopra il cartello "50Kmh, rilevamento elettronico della velocità  senza l'obbligo di contestazione immediata) :eeek:
Se andavo a 60Kmh, considerato lo scarto del tachimetro (quindi 57kmh circa) e i 5Kmh di scarto dell'autovelox arrivo a 52Kmh :(
Per fortuna che stavo parlando e andavo piano, anche perchè di solito in quel pezzo di strada si passa anche a 70Kmh (ripeto che è isolato e non c'è pericolo per nessuna persona!)
Ora devo aspettare il verbale.. ma per 2kmh tolgono anche i punti o scatta solo la multa?
Posso fare ricorso in qualche modo? (Non penso proprio vero?)
Non ho parole... questi tipi di autovelox dovrebbero metterli in vicinanza di centri abitati o scuole... non all'uscita di un bosco dove non c'è anima viva! :evil:
Immagine
:twisted: FR TDI :twisted:

Gallery:ecco la mia FR --->
Socio ITC N°: 797

Avatar utente
Kangur80
Sys Admin_Grafico
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: dom 8 feb 2004, 11:56
Località: Saronno (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDi

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda Ava » dom 12 apr 2009, 12:14

innanzitutto direi k se d solito la fai così:
Kangur80 ha scritto:
Per fortuna che stavo parlando e andavo piano, anche perchè di solito in quel pezzo di strada si passa anche a 70Kmh

hai ben altro di cui preoccuparti..ma se l'hai già  fatta come facevi a non sapere dell'av? :?
Kangur80 ha scritto: incuriosito torno indietro (a 30Kmh) e vedo una postazione fissa con sopra il cartello "50Kmh, rilevamento elettronico della velocità  senza l'obbligo di contestazione immediata) :eeek:
Se andavo a 60Kmh, considerato lo scarto del tachimetro (quindi 57kmh circa) e i 5Kmh di scarto dell'autovelox arrivo a 52Kmh :(
già  k sei torn indietro hai controllato se era visibile e presegnalato?
Kangur80 ha scritto:Ora devo aspettare il verbale.. ma per 2kmh tolgono anche i punti o scatta solo la multa?
Posso fare ricorso in qualche modo? (Non penso proprio vero?)
x ora puoi solo aspettare..magari x quegli ipotetici2kmh nn te la mandano nemmeno.
le strade possibili x il ricorso sono quelle della mancata segnalazione preventiva,della mancata omologazione/revisione dello strumento e..credo basta..si,l'annullazione x la notifica dopo i150giorni,se ti va bene :)
cmq nel caso sarebbero38€ e nessuna decurtazione di punti

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda Kangur80 » dom 12 apr 2009, 12:24

Grazie UtenteBannato... già  dicendomi che sarbbero 38€ mi tiri un po su di morale..

Quella strada la faccio si e no 10volte all'anno e l'ultima volta che l'ho fatta sarà  stata circa 2/3 mesi fa (non c'era nessun Autovelox).

Quando sono tornato indietro c'era il cartello dei 50Kmh e circa 2metri dopo c'era l'autovelox con sopra il cartello che parla della contastazione.

Anche il mio amico dice che magari non la mandano neanche... boh, aspetterò.
<_<
Immagine
:twisted: FR TDI :twisted:

Gallery:ecco la mia FR --->
Socio ITC N°: 797

Avatar utente
Kangur80
Sys Admin_Grafico
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: dom 8 feb 2004, 11:56
Località: Saronno (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDi

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda CisconeTheIbizer » mar 14 apr 2009, 18:21

ma non te la mandano secondo me...sono piu le spese che altro...cmq il verbale al max è solo di 38 euro come detto da UtenteBannato...la decurtazione punti parte solo dai 10 km/h dopo il limite in poi..e cmq il verbale che arriva a casa è di 38 euro + le spese di notifica percio altri dieci euro di solito...percio conta di spendere 50 euro....ma tanto non ti arriva niente non ti preocc...gli autovelox si tarano a velocità  piu alte, non a 55 km/h...tranquillo! :ok:
Socio ITC N°: 822

Avatar utente
CisconeTheIbizer
Top Driver
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: mar 18 mar 2008, 21:21
Località: GIUSSANO (MI)
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda Kangur80 » mar 14 apr 2009, 18:42

:ok: Grazie Ciscone...spero che non arrivi..al max per 50Euro la pago senza problemi (anche se mi girano parecchio le balle!!!) :x
Immagine
:twisted: FR TDI :twisted:

Gallery:ecco la mia FR --->
Socio ITC N°: 797

Avatar utente
Kangur80
Sys Admin_Grafico
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: dom 8 feb 2004, 11:56
Località: Saronno (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDi

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda Ava » mar 14 apr 2009, 19:45

..però il flash è partito,quindi la foto l'ha fatta :hmm:

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda zago83 » lun 20 apr 2009, 14:09

problema.....
mia moglie è andata con sua cognata (e purtroppo pure mia) all'addio al nubilato di quella cozza di mia cognata...
e senza accorgersi ha parcheggiato in divieto di sosta...
questo è avvenuto il 28 marzo 2009.
pioveva come zio la mandava....
il giorno 10 aprile mi arriva a casa un verbale della polizia locale con scritto che il giorno 29 marzo alle ore 1:30 sostavo in via tal dei tali ecc.ecc..
38 euro di multa più 10 di notifica a casa....

è legale questa cosa?

non vorrei andare di giudice di pace perchè dovrei recarmi a novara....

cmq la multa sul parabrezza non l'hanno lasciata e comunque la notifica di infrazione non me la possono mandare a sole 2 settimane di distanza..... :evil:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda Antares » lun 20 apr 2009, 14:26

beh capita che le multe sul parabrezza cadano, vengano rubate o si distruggano per la pioggia.
direi che sapendo la multa dovuta...pagala e tanti saluti
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda CisconeTheIbizer » lun 20 apr 2009, 15:06

zago83 ha scritto: problema.....
mia moglie è andata con sua cognata (e purtroppo pure mia) all'addio al nubilato di quella cozza di mia cognata...
e senza accorgersi ha parcheggiato in divieto di sosta...
questo è avvenuto il 28 marzo 2009.
pioveva come zio la mandava....
il giorno 10 aprile mi arriva a casa un verbale della polizia locale con scritto che il giorno 29 marzo alle ore 1:30 sostavo in via tal dei tali ecc.ecc..
38 euro di multa più 10 di notifica a casa....

è legale questa cosa?

non vorrei andare di giudice di pace perchè dovrei recarmi a novara....

cmq la multa sul parabrezza non l'hanno lasciata e comunque la notifica di infrazione non me la possono mandare a sole 2 settimane di distanza..... :evil:



mi dispiace ma è tutto legale...come ha detto antares le multe dal parabrezza possono cadere o volare via...quello che conta è il verbale che arriva a casa...la multa lasciata sul parabrezza(preavviso) non ha valore legale...
poi per i tempi della notifica sono giusti anche se un po brevi...cmq nel rispetto del C.D.S.... la multa lasciata sul parabrezza puo essere pagata come c'e scritto sulla multa stessa entro di solito 10 giorni dalla multa altrimenti viene spedito a casa il verbale con le spese di notifica....tutto qua...questo spiega il verbale che ti è arrivato...quindi visto che la multa non è stata pagata (perchè non trovata in questo caso) entro i termini viene spedito il verbale a casa e hai 60 giorni per pagarlo... :ok:

ps. io ne ho presa una a lecco un mesetto fa e non l'ho pagata sperando che non mi arrivi il verbale a casa o almeno nei tempi utili di notifica... :wink:
Socio ITC N°: 822

Avatar utente
CisconeTheIbizer
Top Driver
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: mar 18 mar 2008, 21:21
Località: GIUSSANO (MI)
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda DRCrcK » lun 20 apr 2009, 15:36

sono arrivate anche a me dei divieti di sosta mai notificati... paga.... :(

kangur, tranqui sono 40€ non oltre e senza punti.
certo che il cartello deve essere posto 400mt PRIMA del velox :ok:
xò... x quei soldi ... anche se fosse.... paga e basta....
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Ricorso ad un eccesso di velocità e altre infrazioni.

Messaggioda Kangur80 » lun 20 apr 2009, 18:43

:( ok... se arriva, ovviamente pago :x
Però per curiosità  voglio vedere a quanti metri è il cartello di avviso.... magari ci passo in bici, tanto in teoria i 50 non dovrei superarli :lol:
(Ps: il pezzo di strada è pure in discesa.. <_< )
Immagine
:twisted: FR TDI :twisted:

Gallery:ecco la mia FR --->
Socio ITC N°: 797

Avatar utente
Kangur80
Sys Admin_Grafico
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: dom 8 feb 2004, 11:56
Località: Saronno (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDi

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC