Club Del Libretto Ritirato

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda max-NLT » ven 28 mag 2010, 19:14

l'omologa delle cinture a tre punti e' riferita alle competizioni ufficiali... :wink:

per quel che riguarda un assetto a ghiera non esiste proprio che ti ritirino il libretto, se e' troppa bassa si ma per l'altezza diversa non per il ghiera in se.. se uno lo monta e non spiaccica l'auto x terra non e' illegale perche' non modifica nulla dell'auto e un ricambio compatibile con l'originale ma fatto diverso :D

e poi guarda andare a chiedere ai vigili alcune volte e' peggio che parlare con una vecchia di 95anni che forse ne capisce di piu' :)
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda victor » sab 29 mag 2010, 12:00

ciao max :ok:

le cinture in questione non sono le solite omologate fia( per uso agonistico) ma quelle viersione "tuning". hanno tanto di linguetta con il marchio E+numero. vengono vendute o meglio spacciate per cinture omologate per uso stradale ma non lo sono. o meglio se vengono montate da un tecnico in motorizzazione che ne certifica e trascrive il tutto sul libretto allora si è a posto.
in motorizzazione, perche oltre ai vigili son finito anche in motorizzazione, mi hanno detto che qualsiasi componente , anche omologato, che non sia di derivazione della casa costruttrice, puo comportare, in caso di controllo delle fdo, il ritiro della carta di circolazione. poi se per l'ennesima volta mi raccontano balle non so che farci...dalle mie parti sono incompetetnti tutti a sto punto :ok: . però sta di fatto che da un po a sta parte non si vedono piu macchine tuning dalle mie parti...perfino alcuni miei amici hanno venduto i loro macinini e acquistato qualcosa di piu sportivo o elegante...io rimango, come i carabinieri, fedelis nei secoli all'ibi :ok: . scusate se sono andato off topic con il discorso
Socio ITC N°: 712

Avatar utente
victor
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 835
Iscritto il: sab 30 dic 2006, 15:21
Località: Vicenza
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.9 tdi(101cv)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda max-NLT » sab 29 mag 2010, 20:28

ma come fanno a omologare a un collaudo una cintura del genere senza pretensionatore? cioe' vai a eliminare una delle sicurezze attive impossibile che ti aggiornano il libretto... ma poi non aggiornano la roba giusta e omologata figurati le cinture fisse :( mettere le cinture fisse e' una di quelle cose che fai proprio perche' le vuoi e sei consapevole di essere illegale, poi cioe' conosco gente che son 20anni che gira con le fisse e non gli e' mai successo niente, sempre i soliti discrosi...

quando ti dicono che qualsiasi componente puo' comportare ritiro ecc ecc e' la sacrosanta verita' purtroppo :wink:
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda 69samu69 » lun 5 lug 2010, 7:42

Mi sento anche io parte del topic... :lol: ad oggi, fà  un'anno esatto... 365 giorni, che circolo senza il libretto :) qua ormai si va avanti così... :evil: non sei omologato xke la legge non lo vuole permettere nonostante sia tutto sicuro? benissimo !!! Inizia a far sparire il libretto e circola solo con la denuncia di smarrimento appresso :lol: :ok:

Quindi diciamo che io il libretto cel'ho ritirato e mai piu riavuto a casa :lol: magari il giorno che esce la cara amica chiamata OMOLOGAZIONE, forse il caro amico libretto si farà  vivo dalle giacenze della posta o motorizzazzione... :roll:

Avatar utente
69samu69

Copilota
 
Messaggi: 568
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 23:24
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra R TDI '04, VW Golf Cabrio GLi Karmann '82, Rover TC2000 (P6) '67

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda DRCrcK » lun 5 lug 2010, 10:14

beh, nel momento in cui scrivi in forum pubblico in che modo tenti di gabbare la legge italiana, non ti dimostri così tanto furbo come credi di essere, sai ??
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda Colex » lun 5 lug 2010, 11:35

Ma sopratutto se vogliono ti fanno ugualmente il c..o, anche perchè cè un tempo massimo entro quale rifare il libretto e se non erro è di 2 mesi... :wink:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda baffone » lun 5 lug 2010, 12:28

Quoto DrCrCk e Colex :ok:
Ci sono tante leggi che si reputano sbagliate ma se ognuno rispettasse solo quelle "giuste" dove finiremmo?
Chi "fuma" lo fa perchè è giusto e non fa male "drogarsi leggermente", gli Ultras si sentono perseguitati e non rispettano certi divieti......50 all'ora in città  fa ridere, allora andiamo a 90................
Se violi una legge che reputi sbagliata dovresti comunque prenderti le responsabilità  e pagarne le conseguenze, e semmai lottare in maniera legale (raccolta di firme, referendum, petizione popolare) per modificare od abrogare queste leggi :|
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda 69samu69 » lun 5 lug 2010, 20:16

Alt... io la legge la rispetto !!! Città  difficile che faccio i 50... troppe buche e troppa paura di rovinare i cerchi o di toccare quindi nei limiti ci sono... idem sulle statali... SIA BEN CHIARO
Gente gira in regola e sulle statali girano ai 150 dove ci sono i 50 !!!! :nono:

Avatar utente
69samu69

Copilota
 
Messaggi: 568
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 23:24
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra R TDI '04, VW Golf Cabrio GLi Karmann '82, Rover TC2000 (P6) '67

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda zago83 » mar 6 lug 2010, 7:03

69samu69 ha scritto: Alt... io la legge la rispetto !!! Città  difficile che faccio i 50... troppe buche e troppa paura di rovinare i cerchi o di toccare quindi nei limiti ci sono... idem sulle statali... SIA BEN CHIARO
Gente gira in regola e sulle statali girano ai 150 dove ci sono i 50 !!!! :nono:


la legge la rispetti????
ah si????
girare con la denuncia di smarrimento libretto è legale avendo il libretto a casa????
direi di no....
hai su un kit xeno.....che a quanto pare non è legale...
hai la centralina rimappata....che vuol dire più kw....quindi qui passiamo addirittura all'evasione fiscale! :wink:
quindi prima di dire che la legge la rispetti, pensaci su 5 minuti :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda Antares » mar 6 lug 2010, 7:48

ragazzi per cortesia, evitiamo di litigare.
Diego ha già  fatto le sue considerazioni, per cui non fate partire un flame.
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda 69samu69 » mar 6 lug 2010, 9:28

zago83 ha scritto:
69samu69 ha scritto: Alt... io la legge la rispetto !!! Città  difficile che faccio i 50... troppe buche e troppa paura di rovinare i cerchi o di toccare quindi nei limiti ci sono... idem sulle statali... SIA BEN CHIARO
Gente gira in regola e sulle statali girano ai 150 dove ci sono i 50 !!!! :nono:


la legge la rispetti????
ah si????
girare con la denuncia di smarrimento libretto è legale avendo il libretto a casa????
direi di no....
hai su un kit xeno.....che a quanto pare non è legale...
hai la centralina rimappata....che vuol dire più kw....quindi qui passiamo addirittura all'evasione fiscale! :wink:
quindi prima di dire che la legge la rispetti, pensaci su 5 minuti :wink:


Il libretto a dire il vero a casa non ce x davvero !!!! Io sono seriamente senza libretto !!! Non cel'ho... Lo hanno stracciato e buttato via le fdo dopo che gliel'ho portato xke era diventato illegibile grazie ad un lavaggio in lavatrice con tutti i pantaloni... Quindi il libretto non ce x davvero !!!
Kit xeno... Beh lo hanno tutti compreso il nonnetto sul 600 a momenti... Allora diciamo che il 70% delle auto che nasce senza, andrebbe tutto sequestrato il libretto xke gira con il kit xeno aftermarket...
Centralina rimappata... La ho e beh? qui sul forum la hanno tanti e non solo quella rimappata... hanno anche ben altro... e nessuno dice nulla... :roll:

Zago puoi dire quello che vuoi, ma è inutile xke gira che rigira sono tutti FUORI LEGGE !!! oltre il 70% delle auto circolanti, non ha nulla in regola... a partire dallo xeno a passare alla centralina o elaborazione motore e a finire con l'estetica o revisione periodica... :nono: Quindi inutile che ti scaldi tanto con me... come ne sono fuori io ne sono fuori altri del forum ed altri migliaia di italiani !!!

Il mio discorso e che comunque, da una parte come dite io non rispetto la legge, ma non faccio male a nessuno !!!
Ce gente che quasi quasi è in regola o tutto in regola... E poi te la vedi sfrecciare sulle statali dove i limiti sono 50-70 a 150-180-200 !!! E non e uno solo... appena vedono i rettilinei la gente và  e accellera... e non mi dire che non è vero xke queste sono scene che si vedono piu volte al giorno !!! :evil:

Cmq o solo replicato al messaggio, senza rancore e senza flame, io sono tranquillo :D
scusate dell'off-topic, ma dovevo replicare... Mi sono visto descrivere come un delinquente... :nono: <_<

Avatar utente
69samu69

Copilota
 
Messaggi: 568
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 23:24
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra R TDI '04, VW Golf Cabrio GLi Karmann '82, Rover TC2000 (P6) '67

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda zago83 » mar 6 lug 2010, 10:20

guarda che non mi sono mica scaldato con nessuno :wink:
ognuno è libero anche di andare a 400 su limite 20 che a me non me ne frega niente :wink:
non fare però la parte del santarellino quando non lo sei visto che giri in modo illegale come tanti altri e anche come me :wink:

Antares ha scritto: ragazzi per cortesia, evitiamo di litigare.
Diego ha già  fatto le sue considerazioni, per cui non fate partire un flame.


e poi seguiamo il post di marco :wink:
per tutto il resto c'è mastercard...ehm...i messaggi prvati :ok:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda gersca » mar 6 lug 2010, 12:29


Reimmatricolazione per smarrimento, sottrazione, distruzione o deterioramento della carta di circolazione (D.P.R. 9 marzo 2000, n. 105)
A partire dal 13 maggio 2000 sono entrate in vigore le nuove procedure contenute nel D.P.R. 9 marzo 2000, n. 105. Questo decreto va a sostituire l'Art. 95 del Codice della Strada, per agevolare e semplificare le procedure necessarie al rilascio della carta di circolazione (libretto), nel caso di smarrimento, furto, deterioramento dell'originale.

Entro 48 ore l'intestatario della carta di circolazione deve presentare denuncia agli organi di polizia, per ottenere il rilascio di un permesso provvisorio di circolazione della validità  di 90 giorni. Dal momento del rilascio di tale permesso provvisorio, la carta di circolazione identificata nella denuncia non è più valida.
Il duplicato della carta di circolazione smarrita, sottratta o distrutta verrà  inviato per posta-contrassegno al domicilio dell'interessato, in modo che vi giunga entro i 90 giorni di validità  del permesso provvisorio. Se il duplicato non dovesse pervenire entro il termine stabilito, la validità  del permesso provvisorio è prorogata fino al momento della consegna del duplicato.

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda Andrea-91- » dom 23 gen 2011, 1:59

a me hanno ritirato il libretto dello scooter...partenza da un parcheggio, rettilineo vuoto che fai?? IMPENNI!!! 200 metri e mi trovo il carabiniere in mezzo alla strada...fine della storia 100€ x targa alta per mancanza dello specchietto sinistro, 70€ x impennata libretto ritirato x 2 mesi, scooter sequestrato x un mese e portato via con il carroattrezzi e infine 220€ fra carroattrezzi e custodia x un mese in deposito... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

almeno mi hanno graziato non scrivendo nel verbale le modifiche al motore...
Socio ITC N°: 1020

Avatar utente
Andrea-91-
Top Driver
 
Messaggi: 1229
Iscritto il: lun 14 dic 2009, 20:41
Provincia: Ancona (Marche)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza 5P 1.6 cr 90cv BIANCA

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda zago83 » lun 24 gen 2011, 19:36

Andrea-91- ha scritto: a me hanno ritirato il libretto dello scooter...partenza da un parcheggio, rettilineo vuoto che fai?? IMPENNI!!! 200 metri e mi trovo il carabiniere in mezzo alla strada...fine della storia 100€ x targa alta per mancanza dello specchietto sinistro, 70€ x impennata libretto ritirato x 2 mesi, scooter sequestrato x un mese e portato via con il carroattrezzi e infine 220€ fra carroattrezzi e custodia x un mese in deposito... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

almeno mi hanno graziato non scrivendo nel verbale le modifiche al motore...


ahahahhahahahahah
che ricordi i vecchi tempi dello scooter :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda Bibe » mar 25 gen 2011, 13:47

porca vacca ti hanno torchiato...
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda Andrea-91- » mar 25 gen 2011, 14:11

abbastanza...a quel tempo i miei erano contentissimi del conto salato :lol: :lol: :lol: :lol:
Socio ITC N°: 1020

Avatar utente
Andrea-91-
Top Driver
 
Messaggi: 1229
Iscritto il: lun 14 dic 2009, 20:41
Provincia: Ancona (Marche)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza 5P 1.6 cr 90cv BIANCA

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda carletto » mar 25 gen 2011, 16:59

una volta successe anche a me, però al posto del carabiniere c'era una persona che temevo molto di più: mio padre

:devil: :sm5433 :inkazz: :devil:

Avatar utente
carletto

Guidatore
 
Messaggi: 297
Iscritto il: sab 13 nov 2010, 12:58
Provincia: Rieti (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda Andrea-91- » mar 25 gen 2011, 17:03

i miei sapevano che andavo in giro sempre u una ruota (mia madre certe volte mi faceva pure i video :lol: :lol: :lol: ) e quel giorno la presero abbastanza con filosofia...testuali parole: x 2 mesi non hai il motorino vorrà  dire che stai a casa e i soldi ce li metti tu :ciapet: :ciapet:
Socio ITC N°: 1020

Avatar utente
Andrea-91-
Top Driver
 
Messaggi: 1229
Iscritto il: lun 14 dic 2009, 20:41
Provincia: Ancona (Marche)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza 5P 1.6 cr 90cv BIANCA

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Club Del Libretto Ritirato

Messaggioda Bibe » mar 25 gen 2011, 17:11

:? :? :? ma perchè??? è come se mia madre mi dicesse di non usare la moto per paura delle multe... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC