Supermulte per le infrazioni notturne

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Re: Supermulte per le infrazioni notturne

Messaggioda mission » mar 11 ago 2009, 19:31

la domanda è
lo stato vuole realmente cercare di arginare il problema?
o vuole sfruttarlo per guadagnarci?

qualcosa mi dice che è di piu la seconda.. :nono:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Supermulte per le infrazioni notturne

Messaggioda Cronos » mar 11 ago 2009, 19:34

mission ha scritto: la domanda è
lo stato vuole realmente cercare di arginare il problema?
o vuole sfruttarlo per guadagnarci?

qualcosa mi dice che è di piu la seconda.. :nono:

lo stato segue quello che i media dicono, perchè la persona comune lo fa
quindi se si dice che il sabato sera ci sono le stragi -> vuol dire che devo fare qualcosa x la sera
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 15:29
Provincia: Bergamo (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Supermulte per le infrazioni notturne

Messaggioda mission » mar 11 ago 2009, 19:57

il sabato sera o tutte le sere? perchè èer me è un grossissimo errore generalizzare il problema come in questo caso, e inpuntarsi con i motociclisti in altri casi..

non è la via questa.. sembra la piu semplice ma è anche la piu approssimativa!! :nono:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Supermulte per le infrazioni notturne

Messaggioda Colex » mar 11 ago 2009, 20:00

Lo stato non può farci nulla, questo è poco ma sicuro, a meno che non da più patenti a nessuno oppure apposta di autoveicoli ci munisce di trecicoli per bambini :wink: si possono migliorare le strade fare dell'ottimo insegnamento nelle autoscuole mettere auto che non fanno più di 130km/h... ma se molta gente ha una TESTA DI C A Z Z O lo stato non può farci niente... o sbaglio??? ma tanto vale almeno punirli severamente :wink:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Supermulte per le infrazioni notturne

Messaggioda Warlock » mar 11 ago 2009, 20:02

Colex ha scritto: ... ma tanto vale almeno punirli severamente :wink:


incassando....





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Supermulte per le infrazioni notturne

Messaggioda Colex » mar 11 ago 2009, 20:04

Warlock ha scritto:
Colex ha scritto: ... ma tanto vale almeno punirli severamente :wink:


incassando....


Purtroppo non vedo come altro fare... ma almeno quanto di presentano un bel verbale da parecchi dindini capisci per qualche momento che sei una testa di cavolo è forse... sottolineo forse la prossima è sei fortunato da avere una prossima volta userai il cervello :wink:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Supermulte per le infrazioni notturne

Messaggioda Warlock » mar 11 ago 2009, 20:17

Colex ha scritto:
Purtroppo non vedo come altro fare... ma almeno quanto di presentano un bel verbale da parecchi dindini capisci per qualche momento che sei una testa di cavolo è forse... sottolineo forse la prossima è sei fortunato da avere una prossima volta userai il cervello :wink:


mha... il tuo ragionamento non è sbagliato.... però io dico che a tutto c'è un limite, le multe erano già  alte prima, ora bisogna aprire un mutuo :nono:

e come dici tu le teste di cavolo ci sono... ma chiunque prende una multa è da mettere nel mucchio?

e soprattutto il braccio lungo non ci vuole solo quando c'è da prendere....





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Supermulte per le infrazioni notturne

Messaggioda Colex » mar 11 ago 2009, 20:33

Alla fine credo che abbiamo ragione quasi tutti... le leggi dovrebbero avere molta più coerenza ma questo credo sia un sogno impossibile da realizzare...purtroppo il nostro codice della strada non è per nulla adeguato al parco dei veicoli che circolano questo è il problema più grave secondo me... spesso viaggio la sera su statali e con la strada libera ci vuole poco ad avere delle medie sui 130km/h, io con la mia ibiza 60cv mi ritrovo a viaggiare in quinta con un filo di gas sui 110/120 km/h magari il limite è 90... ma che devo fare camminare con piede destro sull'acceleratore e il sinistro sul freno :!: alla fine le strade permetterebbero anche andature più elevate... perciò rivedrei di parecchio tanto per iniziare i limiti di velocità  che sono assurdi per il parco auto che cè oggi :nono: purtroppo il discorso credo sia parecchio complesso e lungo e si sfocerebbe anche in OT politici... resta il fatto che bisogna sempre essere coscienziosi di quello che si sta a fare il limite è 90 se sai quello che rischi andando a 130 bhe dopo non ti puoi lamentare (purtroppo vedi discorso fatto) non ti resta che pagare, ho preso parecchie multe e pagate tutte sapevo di essere in torto e quindi non posso lamentarmi... comunque credo che la paggior parti dei verbali che vengono fatti in quella fascia orario riguardano la guida in stato di ebrezza e sostenza stupefacenti è la guida pericolosa in centri urbani è sono ultra favorevoli a punirli duramente :wink:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Supermulte per le infrazioni notturne

Messaggioda (ma[X)plod] » sab 15 ago 2009, 0:56

Colex ha scritto: comunque credo che la paggior parti dei verbali che vengono fatti in quella fascia orario riguardano la guida in stato di ebrezza e sostenza stupefacenti è la guida pericolosa in centri urbani è sono ultra favorevoli a punirli duramente :wink:


...guarda che la "guida pericolosa in centri urbani" per loro può semplicemente essere andare a 70 km/h su un rettilineo in stato di cantiere da anni con il limite di 30km/h magari di notte...

..e la guida in stato di ebrezza? Può essere che torni da una cena dopo un bicchiere ed un limoncello a fine pasto (come è successo al nostro amico che ci raccontava qualche pag. prima).

Insomma qui non stiamo parlando solo di crimini e criminali (sarei daccordo con te per punirli), il problema è che ci può finire in mezzo chiunque senza nemmeno rendersene conto (poi lo stato ti spenna e il criminale sei te :P)
E non si parla più di multicine da un po' di soldi. Ora si parla di sassate da svariate migliaia di euro+sospensione della patente per x anni+sequestro e messa all'asta del veicolo, che tradotto nella lingua di tutti i giorni significa: 1- Finire nella m**da economicamente, 2- a piedi (uno che non abita nella citta' dove lavora che fa?), 3- ti fregano pure la tua macchina, la vendono e si spartiscono il bottino 4- Ti fanno i manifesti da criminale così magari 5- Perdi pure il lavoro (in alcuni casi di ruoli di 'immagine' è una giusta causa per il licenziamento).

Un conto è riservare il trattamento a chi le fa grosse, un altro conto è se lo fanno per un bicchierino di troppo. Qui rasentiamo la follia bella e buona.
Immagine

Avatar utente
(ma[X)plod]

Copilota
 
Messaggi: 598
Iscritto il: mar 7 giu 2005, 14:52
Provincia: Biella (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Supermulte per le infrazioni notturne

Messaggioda mission » sab 15 ago 2009, 8:10

si poi anche fedina penale compromessa, per cosa? per aver rischiato la vita per colpa di una brutta manutenzione della strada :angry: :nono:
si perchè la giustizia non si è preoccupata del vero motivo di una caduta in moto( asfalto pieno di sabbia e ghiaia)
ma che il conducente avesse 0,6 di valore di alcool nel sangue,invece che 0,5
Ripeto, io sono una delle persone piu fortunate di questo mondo perchè oltre a sopravvivere con poche ferite dopo aver sbattuto contro un guard rail affilato e scavalcandolo sono finito contro un fosso di qualche metro la moto è rimbalzata fino alla corsia opposta non coinvolgendo nessuna macchina nell'incidente
in quel caso l'assicurazione mi avrebbe pure chiesto di risarciredanni per migliaia di euro, senza considerare feriti veri o presunti eccecc
purtroppo la mia paura è l'etilometro che ha una precisione del cavolo (state attenti a mangiare caramelle al liquore prima di mettervi alla guida, al colluttorio dopo aversi lavato i denti o ai cioccolatini mon chery' perchè sarete dei delinquenti incalliti) :x
invece ladri di appartamento,borseggiatori e spacciatori extracomunitari, dopo un paio di giorni di galera aspettatevi un bel foglietto che vi obbliga ad andare via dal paese :shock: logicamente non rispettato..
altro che prendere piu soldi per infrazioni notturne.. almeno servissero ad ampliare e costruire nuovi carceri, che puntualmente a cause del sovraffollamento fanno uscire migliaia di delinquenti veri :!: :nono:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Supermulte per le infrazioni notturne

Messaggioda terminettore » sab 15 ago 2009, 10:04

Io sono convinto che la patente come la si da ora non vada bene, nel senso che ti fanno studiare la teoria (e quello OK) ma per la pratica ti fanno fare 2 giri in città , 2 giri fuori città  (se fa), ti fanno fare 2 parcheggi e poi se ti va bene passi l'esame.
Il risultato è una massa di Poco Pratici (come siamo stati tutti noi) che circolano liberamente.
Una patente seria sarebbe una vera e propria Scuola Guida nel vero senso del termine, in cui dei bravi istruttori (non solo da città ) ti insegnano ANCHE come comportarti nelle manovre di emergenza e in caso di pericolo.

Per il discorso delle infrazioni notturne, sul discorso velocità , a mio avviso vale il principio per cui costando troppo rendere sicure le strade è più facile mettere un cartello con scritto 50 e uno col disegno "dosso" o "cunetta" e "divieto di sorpasso" e guadagnarci sopra piazzando autovelox per tutta l'estate nelle strade più frequentate dai turisti.
Lo sto dicendo sopratutto per le strade della mia zona, dove 1 quarto dei lavoratori di Cagliari deve viaggiare su una strada con limite di 50 (perchè sono 20 anni che dicono che stanno per fare la nuova 4 corsie) e in cui si concentrano migliaia e migliaia di turisti nel periodo estivo. Voi direte: "Se c'è il limite di 50 c'è un motivo (era morta la figlia di un prefetto in un incidente)", però poi mi si spieghi perchè c'è anche in un tratto di 3 km di rettilineo senza incroci, mentre non c'è (5/0) in un tratto di 500m con dosso e neanche nella strada COSTIERA di Chia e Teulada (li posso andare anche a 70! wow).

Ok per le multe a chi si fa trovare ubriaco o alticcio alla guida, però allora mi si deve spiegare perchè i controlli non ci sono MAI subito fuori dai locali da ballo che attirano gente da un raggio di 100km.............opsss, dimenticavo che l'autovelox è sempre qualche km DOPO questi locali, in direzione meno trafficata rispetto a quello del flusso principale del traffico.......

Il mio parere è Ok x la severità  MA se applicata correttamente.

Per carnevale nei pressi della discoteca c'erano 3 tamponamenti a catena in 1km ancora prima di arrivare al locale, gente ubriaca al volante e bottiglie che giravano da un'auto all'altra (a passo d'uomo), voi avete visto i Vigili urbani o altre FdO? Io no!
Però la sera prima e quella dopo (a giochi fatti) c'era l'autovelox...............
Che serietà  è questa? E' facile prendersela solo con chi va a lavorare tutti i giorni...........

ciao
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte


Precedente

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC