Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda AleHardCore » gio 6 mag 2010, 19:51

ma x piacere...tra poco ti proibiscono pure di uscire da casa....uahahaha nn dico altro va...
THE SOUND OF SILENCE...
Socio ITC N°: 927

Avatar utente
AleHardCore
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 3 feb 2009, 20:27
Località: collegno
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: iby 1.4 101 cv benza..nero power!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda Antares » gio 6 mag 2010, 20:00

AleHardCore ha scritto: ma x piacere...tra poco ti proibiscono pure di uscire da casa....uahahaha nn dico altro va...


vedendo tutti gli incidenti che ci sono...ci meritiamo queste leggi.

per il discorso della patente professionale.
se succede durante il lavoro....cosa cambia rispetto a prima? :lol:
per il fatto che chi lavora con la patente deve evitare.....stiamo freschi :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda joker86 » gio 6 mag 2010, 20:22

io sono d'accordo quasi su tutto tranne che:
- la multa ai meccanici che truccano la minicar; per me se c'è un genitore che da l'autorizzazione il meccanico può truccare quello che vuole...
- divieto sigarette; allora se si può fumare io posso parlare al cellulare..
- biciclette; sbagliato non togliere i punti, io li toglierei anche a quelli che vanno a piedi e attraversano buttandosi in mezzo alla strada..
- tir e bus fino a 70 anni; io lo avrei diminuito anzichè aumentato il limite..

per caschi obbligatori, paraschiena, cinture, ecc.. io farei una legge che dice: tu puoi fare quello che vuoi, andare senza cintura, senza casco.. però se fai un incidente e non hai la cintura (o il casco) ti paghi tutte le spese mediche di tasca tua...
IL FUMO NERO E' PIU' FIERO!!
Socio ITC N°: 661

Avatar utente
joker86
Copilota
 
Messaggi: 440
Iscritto il: mer 26 lug 2006, 11:55
Località: genoa
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda Paolo FSD » gio 6 mag 2010, 21:55

joker86 ha scritto: io sono d'accordo quasi su tutto tranne che:
- la multa ai meccanici che truccano la minicar; per me se c'è un genitore che da l'autorizzazione il meccanico può truccare quello che vuole...
- divieto sigarette; allora se si può fumare io posso parlare al cellulare..
- biciclette; sbagliato non togliere i punti, io li toglierei anche a quelli che vanno a piedi e attraversano buttandosi in mezzo alla strada..
- tir e bus fino a 70 anni; io lo avrei diminuito anzichè aumentato il limite..

per caschi obbligatori, paraschiena, cinture, ecc.. io farei una legge che dice: tu puoi fare quello che vuoi, andare senza cintura, senza casco.. però se fai un incidente e non hai la cintura (o il casco) ti paghi tutte le spese mediche di tasca tua...

Anch'io sarei d'accordo su quest'ultima affermazione, almeno per i maggiorenni, ma sarebbe un tornare indietro.
Per la bici è giusto fare multe salate, ma non vedo perchè togliere i punti della patente, sono due cose diverse :?
Per i meccanici che truccano minicar, come anche motorini, io li farei chiudere per tre mesi :twisted: (per truccare non intendo togliere i fermi, ma potenziare il motore )
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar 9 set 2008, 11:15
Località: pisa
Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda joker86 » gio 6 mag 2010, 22:56

Paolo FSD ha scritto:Per la bici è giusto fare multe salate, ma non vedo perchè togliere i punti della patente, sono due cose diverse :?
Per i meccanici che truccano minicar, come anche motorini, io li farei chiudere per tre mesi :twisted: (per truccare non intendo togliere i fermi, ma potenziare il motore )


si sono due cose diverse però è sempre guidare.. si mi dirai, la patente di guida non include le bici, ma una volta che ce l'hai IN TEORIA dovresti conoscere il cds quindi se non lo rispetti, in bici, a piedi, ecc, devi essere sanzionato su quella patente..
per i meccanici allora si devono chiudere anche quelli che truccano auto normali..cmq io ti trucco la macchina ma tu non sei obbligato a usarla per strada (lo so che è ovvio che poi uno la usi.. però non è affare del meccanico.. come un negozio di armi, ti vendono la pistola, se poi spari a qualcuno mica è colpa loro :) ) io gli darei una bella multa se truccano il motorino/minicar senza il consenso di un genitore.. una volta che c'è il consenso (scritto) saranno problemi dei genitori se succede qualcosa...
IL FUMO NERO E' PIU' FIERO!!
Socio ITC N°: 661

Avatar utente
joker86
Copilota
 
Messaggi: 440
Iscritto il: mer 26 lug 2006, 11:55
Località: genoa
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda mrspazzaneve » ven 7 mag 2010, 7:17

Archer ha scritto:

- MINICAR: entrano per la prima volta nel nuovo codice le macchinine guidate dai minorenni (dai 14 anni in su) senza patente. E' obbligatorio l'uso delle cinture, chi ha avuto la patente sospesa non può aggirare il divieto utilizzando una minicar o un motorino e multe salate per chi vuole truccare il motore che non può superare i 50 di cilindrata. Il meccanico paga una multa da 389 fino a 1.556 euro e il proprietario da 148 fino a 594 euro.


secondo me c'è un errore da parte del sito.. xchè se ricordo bene queste minicar sn dei 300cc di cilindrata, limitati poi per non superare i 50Km/h... xchè se un 50cc muove a fatica un Ape, figuriamoci se dovesse spostare 450kg :D
Immagine
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=186&t=16198
^^ My ex TDI Cupra ^^

Prima di postare boiate o di infiammarvi per un richiamo, vi consiglio di leggere il regolamento del forum e la sua netiquette.

Come diventare socio ed usufruire delle convenzioni ed il mercatino
Socio ITC N°: 834

Avatar utente
mrspazzaneve
Staff
 
Messaggi: 6344
Iscritto il: mar 13 mag 2008, 21:06
Località: Villanova d'Albenga
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ex Cupra TDI

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 89 volte

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda gersca » ven 7 mag 2010, 7:57

sono 50cc se sono a benzina
mi pare possano essere fino a 400cc se sono diesel

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda FrancescoB » ven 7 mag 2010, 8:01

utentebannato ha scritto:
- LIMITE VELOCITA' NON CAMBIA: è tramontata l'ipotesi di elevarlo a 150 km/h. Rimane il limite a 130 Km/h con la discrezionalità  delle società  autostradali di consentire i 150 nei tratti a tre corsie, con i tutor installati e con favorevoli condizioni metereologiche.

Non lo so se sia giusto o meno, ci sono pareri discordanti sulla cosa... io avrei preferito l'innalzamento del limite a dire il vero

- AUTISTI AUTO BLU: è saltato l'emendamento che evitava agli autisti della "casta" di vedersi sottrarre i punti dalla patente quando commettono infrazioni. Un odg demanda al governo la decisione di prevedere un'apposita patente di servizio dove sottrarre i punti quando sono in servizio.

E ci mancherebbe... era un'assurdità !

- TEST ANTIDROGA: Chi vorrà  prendere la patente deve sottoporsi prima a un test antidroga. Obbligatorio anche per il rinnovo della patente di chi guida mezzi pubblici, taxi e camion.

Concordo al 100%, soprattutto provenendo da una famiglia di Autisti (Mio Padre, Mio Fratello, Mio Nonno ed Io)

- LICENZIAMENTO AUTISTA: Chi ha subito la sospensione della patente professionale perché ubriaco o sotto gli effetti della droga, può essere licenziato per giusta causa dal datore di lavoro.
Vedi Sopra.

- DEROGA A PATENTE SOSPESA: si può chiedere al prefetto una deroga di tre ore al giorno per recarsi al lavoro o per fini sociali o umanitari. Però contemporaneamente alle tre ore concesse vengono raddoppiati i tempi della sospensione della patente.
Beh in effetti la vita si complica non poco, non è giusto perdere pure il lavoro poi dopo.

- MINICAR: entrano per la prima volta nel nuovo codice le macchinine guidate dai minorenni (dai 14 anni in su) senza patente. E' obbligatorio l'uso delle cinture, chi ha avuto la patente sospesa non può aggirare il divieto utilizzando una minicar o un motorino e multe salate per chi vuole truccare il motore che non può superare i 50 di cilindrata. Il meccanico paga una multa da 389 fino a 1.556 euro e il proprietario da 148 fino a 594 euro.
le Minicar sono un'aberrazione.. dovrebbero sparire dalla faccia della terra!!! :evil:


- SIGARETTE NESSUN DIVIETO: una buona notizia per i fumatori, bocciata l'ipotesi di vietare di fumare a chi guida.
Fortemente dispiaciuto per questo... chi fuma non tiene entrambe le mani libere in situazione di pericolo, in più è fonte di distrazione alla guida... mi frega poco se qui scateno le ire dei fumatori ma io sono CONTRO il fumo (ogni tipo ;) )

- RISTORANTI CON ETILOMETRO: è obbligatorio per i ristoratori possedere i "precursori", è un minietilometro che ogni cliente potrà  utilizzare prima di mettersi alla guida.
non è cattiva come idea.. visto che stiamo parlando di misure che possono slvaguardare i punti, le patenti ma magari anche qualche vita....

- DIVIETO ALCOLICI: scatta alle tre di notte il divieto per i locali notturni di vendere le bevande alcoliche. Inoltre al Senato è stata introdotta la norma che vieta negli autogrill sulle autostrade la vendita di bevande superalcoliche dalle ore 22 alla 6 con multe che vanno da 2.500 a 7.000 euro mentre dalle ore 2 alle 7 è vietata la somministrazione di bevande alcoliche. In questo caso le multe vanno da 3.500 a 10.500 euro. Se in due anni i gestori non rispettano più volte il divieto avranno la licenza di vendita sospesa per 30 giorni.
... Vedi Sopra...


- NO ALCOL CAMIONISTI E NEOPATENTATI: gli autotrasportatori e chi ha preso la patente entro tre anni non potranno bere alcolici prima di mettersi alla guida. Multa prevista: da 155 a 624 euro.
Sempre uguale a sopra..

- TARGA PERSONALE: non è più legata all' automobile ma al proprietario, che la utilizzerà  se acquista un nuovo veicolo.
non ne comprendo fino in fondo lo scopo però non ho nlla da obiettare

- MULTE DIVISE TRA ENTI E COMUNI: cambia il testo della Camera, i proventi delle multe vanno un 50% ai proprietari delle strade e un 50% agli enti accertatori: Comuni o Province.
finchè le useranno SOLO per far cassa e non investiranno quel denaro in opere per la sicurezza attiva e passiva su strade mi gireranno sempre e comunque le @@


- MULTE A RATE: è possibile pagarle così dai 200 euro in sù (prima era dai 400 in su) ma ne beneficia chi ha un reddito fino a 15 mila euro. E' saltato, però, lo sconto di un terzo se vengono pagate per intero entro 10 giorni.
giusto


- TEMPI BREVI NOTIFICA MULTE : si passa dagli attuali 150 giorni a 60 giorni come limite massimo.
GIUSTISSIMO!!!!!!!! Ed è ancora TROPPO!!!!

- PATENTINO PER CICLOMOTORI: è introdotta dal primo gennaio 2011 una prova pratica di guida per chi ha un motorino 50 di cilindrata come previsto dalle direttive comunitarie.
ma non c'era già ?


- MOTOCICLI CON BAMBINI: chi trasporta un bambino (fino a un metro e mezzo di altezza) non deve superare i 60 km/h. Per i minori dai 5 ai 12 anni è obbligatorio un apposito seggiolino e sarà  il ministero dei Trasporti a definirne le caratteristiche. E' saltata l'ipotesi del casco integrale obbligatorio così come del paraschiena obbligatorio.
:ok:

- CASCO SULLA BICI: è obbligatorio solo per i ragazzi fino a 14 anni.
com'è a 14 anni e un giorno se sbatti con la testa non muori? In teoria dovrebbero metterlo tutti il punto è che manco io lo userei d'estate... L'unico motivo per cui prendo la bici invece che la vespa è per non mettere il casco... vabbè qui è troppo lungo il discorso

- NIENTE PUNTI PATENTE PER CICLISTI: chi commette una infrazione con la bicicletta pagherà  una multa ma non vedrà  tolti i punti dalla sua patente. Inoltre, nessuna sanzione se si parcheggia la bici sul marciapiede o nelle aree pedonali.
ma che @@ la bici parcheggiata sul marciapiedi è d'obbligo... se la lasci tra le auto te la schiacciano!! Per la multa... beh se il vigile è a piedi che fa si segna come targa il tatuaggio che ho sul c...o????

- AGEVOLAZIONI PER PORTATORI HANDICAP: ci sono sgravi fiscali per chi acquista autoveicoli.
c'erano già !

- CIRCOLAZIONE AUTO RALLY: le auto che partecipano alle competizioni sportive potranno circolare liberamente per spostarsi da una parte all' altra del circuito.
ma tanto lo facevano comunque :P

- TIR E BUS FINO A 70 ANNI: è stata innalzata dai 65 ai 70 anni l'età  dei conducenti di mezzi pubblici, autocarri e tir.
CAZZATA COLOSSALE invece di abbassarla :nono:

- AUTONOLEGGIO CON SIDECAR: accanto alle professioni tradizionali dei taxisti e dei conducenti di limousine trova posto anche il conducente di sidecar.
:lol: :lol: :lol: ma è una barzelletta????


- LIMITE VELOCITA' NON CAMBIA: è tramontata l'ipotesi di elevarlo a 150 km/h. Rimane il limite a 130 Km/h con la discrezionalità  delle società  autostradali di consentire i 150 nei tratti a tre corsie, con i tutor installati e con favorevoli condizioni metereologiche.

peccato io sarei stato d'accordo sull'elevarlo ovvio però solo nelle giuste condizioni (vuoi mettere un 150 sulla a3 dove ci sono curve con visibilità  a 20 metri)
- AUTISTI AUTO BLU: è saltato l'emendamento che evitava agli autisti della "casta" di vedersi sottrarre i punti dalla patente quando commettono infrazioni. Un odg demanda al governo la decisione di prevedere un'apposita patente di servizio dove sottrarre i punti quando sono in servizio.

se la hanno gli autisti di auto blu la seconda patente non vedo perché non dovrebbero averla tutti gli autisti o coloro che con la patente ci vivono!
- TEST ANTIDROGA: Chi vorrà  prendere la patente deve sottoporsi prima a un test antidroga. Obbligatorio anche per il rinnovo della patente di chi guida mezzi pubblici, taxi e camion.

giusto! però prima legalizziamo le droghe leggere :lol: :lol: :lol:
- LICENZIAMENTO AUTISTA: Chi ha subito la sospensione della patente professionale perché ubriaco o sotto gli effetti della droga, può essere licenziato per giusta causa dal datore di lavoro.

come detto sopra, ci vorrebbe una seconda patente...
- DEROGA A PATENTE SOSPESA: si può chiedere al prefetto una deroga di tre ore al giorno per recarsi al lavoro o per fini sociali o umanitari. Però contemporaneamente alle tre ore concesse vengono raddoppiati i tempi della sospensione della patente.

non vedo perché raddoppiare i tempi della sospensione, suona come una ripicca! io ti dò la possibilità  di fare questo però non fai quest'altro :| comunque meglio di niente!
- MINICAR: entrano per la prima volta nel nuovo codice le macchinine guidate dai minorenni (dai 14 anni in su) senza patente. E' obbligatorio l'uso delle cinture, chi ha avuto la patente sospesa non può aggirare il divieto utilizzando una minicar o un motorino e multe salate per chi vuole truccare il motore che non può superare i 50 di cilindrata. Il meccanico paga una multa da 389 fino a 1.556 euro e il proprietario da 148 fino a 594 euro.

concordo, odio quelle cose....
- SIGARETTE NESSUN DIVIETO: una buona notizia per i fumatori, bocciata l'ipotesi di vietare di fumare a chi guida.

teoricamente non sarei d'accordo ma è pur vero che io alla guida fumo, (una volta ho persino rollato una sigaretta) da molta meno distrazione del telefono ed ho comunque le due mani sul volante...
- RISTORANTI CON ETILOMETRO: è obbligatorio per i ristoratori possedere i "precursori", è un minietilometro che ogni cliente potrà  utilizzare prima di mettersi alla guida.

quei cosi non valgono una cippa... piuttosto una volante dei carabinieri che ogni notta fa test in un locale diverso... vedi come non beve più nessuno...
- DIVIETO ALCOLICI: scatta alle tre di notte il divieto per i locali notturni di vendere le bevande alcoliche. Inoltre al Senato è stata introdotta la norma che vieta negli autogrill sulle autostrade la vendita di bevande superalcoliche dalle ore 22 alla 6 con multe che vanno da 2.500 a 7.000 euro mentre dalle ore 2 alle 7 è vietata la somministrazione di bevande alcoliche. In questo caso le multe vanno da 3.500 a 10.500 euro. Se in due anni i gestori non rispettano più volte il divieto avranno la licenza di vendita sospesa per 30 giorni.

che caxxata! non capisco il motivo di questa norma... e se uno si ubriaca a pranzo? o se si compra 3 litri di vodka il giorno prima?? <_<
- NO ALCOL CAMIONISTI E NEOPATENTATI: gli autotrasportatori e chi ha preso la patente entro tre anni non potranno bere alcolici prima di mettersi alla guida. Multa prevista: da 155 a 624 euro.

uno 0,2 io direi che andrebbe più che bene, alla fine è un bicchiere di vino...
- TARGA PERSONALE: non è più legata all' automobile ma al proprietario, che la utilizzerà  se acquista un nuovo veicolo.

....bò...
- MULTE DIVISE TRA ENTI E COMUNI: cambia il testo della Camera, i proventi delle multe vanno un 50% ai proprietari delle strade e un 50% agli enti accertatori: Comuni o Province.

ok!
- MULTE A RATE: è possibile pagarle così dai 200 euro in sù (prima era dai 400 in su) ma ne beneficia chi ha un reddito fino a 15 mila euro. E' saltato, però, lo sconto di un terzo se vengono pagate per intero entro 10 giorni.

ok! :ok:
- TEMPI BREVI NOTIFICA MULTE : si passa dagli attuali 150 giorni a 60 giorni come limite massimo.

punto a cui sono più favorevole!
- PATENTINO PER CICLOMOTORI: è introdotta dal primo gennaio 2011 una prova pratica di guida per chi ha un motorino 50 di cilindrata come previsto dalle direttive comunitarie.

non è che sia difficile guidarlo comunque ci vuole una mia amica stava venendo schiacciata da un pulman perché lo ha sorpassato a destra!
- MOTOCICLI CON BAMBINI: chi trasporta un bambino (fino a un metro e mezzo di altezza) non deve superare i 60 km/h. Per i minori dai 5 ai 12 anni è obbligatorio un apposito seggiolino e sarà  il ministero dei Trasporti a definirne le caratteristiche. E' saltata l'ipotesi del casco integrale obbligatorio così come del paraschiena obbligatorio.

:ok:
- CASCO SULLA BICI: è obbligatorio solo per i ragazzi fino a 14 anni.

come sulle piste da sci... comunque sarebbe meglio obbligatorio...
- NIENTE PUNTI PATENTE PER CICLISTI: chi commette una infrazione con la bicicletta pagherà  una multa ma non vedrà  tolti i punti dalla sua patente. Inoltre, nessuna sanzione se si parcheggia la bici sul marciapiede o nelle aree pedonali.

godoooooooooo! come mi stanno sulle .... quelli che camminano in tripla fila e ti costringono a sorpassarli andando nell'altra corsia...
- AGEVOLAZIONI PER PORTATORI HANDICAP: ci sono sgravi fiscali per chi acquista autoveicoli.

- CIRCOLAZIONE AUTO RALLY: le auto che partecipano alle competizioni sportive potranno circolare liberamente per spostarsi da una parte all' altra del circuito.

- TIR E BUS FINO A 70 ANNI: è stata innalzata dai 65 ai 70 anni l'età  dei conducenti di mezzi pubblici, autocarri e tir.

- AUTONOLEGGIO CON SIDECAR: accanto alle professioni tradizionali dei taxisti e dei conducenti di limousine trova posto anche il conducente di sidecar.
ibiza 6j 1.6 Cr 90 cv grigio track

FrancescoB

Copilota
 
Messaggi: 321
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 1:03
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: ibiza 6j 1.6 cr 90cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda 69samu69 » gio 8 lug 2010, 22:57

utentebannato ha scritto: sono 50cc se sono a benzina
mi pare possano essere fino a 400cc se sono diesel



Mi spiace contraddirti su questo, alcune montano il motore 500cc diesel :)
Così io ricordo addirittura forse 500 e qualcosa... se trovo delle schede edito e le posto :)

EDIT: TRAMITE GOOGLE E WIKIPEDIA MI PARE DI AVER CAPITO CHE QUELLE "50CC" SONO CON MOTORE 400 MAX COME DA LEGGE... PERO' MI RISULTA INVECE CHE CIRCA 8-10 ANNI FA' C'ERA UNA "50CC" CON IL DIESEL 500CC MA NON RICORDO IL NOME DEL MODELLO E LA CASA PRODUTTRICE :nono: :( SE LA TRVO LA POSTO CMQ :D

Avatar utente
69samu69

Copilota
 
Messaggi: 568
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 23:24
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra R TDI '04, VW Golf Cabrio GLi Karmann '82, Rover TC2000 (P6) '67

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda gersca » ven 9 lug 2010, 0:28

ehehe io sono andato un po' a memoria di sta cosa la normativa precisa non la ricordo, tant'è che ho scritto "mi pare possano..." :P

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda 69samu69 » ven 9 lug 2010, 3:55

Trovata :D la fanno ancora adesso con nuovo design... 500 nuova casalini mitsubishi. Motore by Mitsubishi 535cc diesel, potenza 5,4cv (4 kw), si guida a 14 anni :)

Avatar utente
69samu69

Copilota
 
Messaggi: 568
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 23:24
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra R TDI '04, VW Golf Cabrio GLi Karmann '82, Rover TC2000 (P6) '67

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda gersca » sab 10 lug 2010, 14:19

:ok:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda joker86 » mer 28 lug 2010, 12:35

nel week end entrerà  in vigore il nuovo cds...
secondo me hanno aggiunto le solite belinate che non servono a nulla...
io prendere il cds e lo riscriverei da 0...
che mi frega che posso fare i 150 in un rettilineo col tutor quando poi ad ogni mezza curva/autogrill/svincolo mi trovo il limite degli 80 (e magari mi inXuli li con un bel velox)?
IL FUMO NERO E' PIU' FIERO!!
Socio ITC N°: 661

Avatar utente
joker86
Copilota
 
Messaggi: 440
Iscritto il: mer 26 lug 2006, 11:55
Località: genoa
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda DRCrcK » mer 28 lug 2010, 13:11

beh , nelle mezze curve non mi sembra sia così :)

diciamo che in italia non dobbiamo concentrarci troppo sulle autostrade. tranne certi tratti, cmq in via di sistemazione, la rete è affidabile e sicura. una delle migliori di europa secondo me. provate ad andare in germania, francia o peggio spagna ... incubo...
il limite potrebbe essere alzato.

il problema è che manca una rete di strade extraurbane sicure e che non attraversino i centri storici ...
ma sto andando OT....

tornado alle modifiche .... mi sembra che si accaniscano tanto contro i neo patentati ... porelli ... meno male che non lo sono più :x

mi sembra poi che il limite sia ancora 0.5 , giusto?
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda Antares » mer 28 lug 2010, 13:14

ma ogni anno si sente la notizia del nuovo cds?
che poi tanto nuovo non mi pare :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda Colex » ven 30 lug 2010, 12:45

Raga, ma cosa è stato introdotto di nuovo, sento notizie discordanti e che non mi ci stanno a fà  capire nulla :wacko:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Via libera del Senato alle nuove norme CdS

Messaggioda marcob89 » ven 30 lug 2010, 13:32

DRCrcK ha scritto:
diciamo che in italia non dobbiamo concentrarci troppo sulle autostrade. tranne certi tratti, cmq in via di sistemazione, la rete è affidabile e sicura. una delle migliori di europa secondo me. provate ad andare in germania, francia o peggio spagna ... incubo...
il limite potrebbe essere alzato.

il problema è che manca una rete di strade extraurbane sicure e che non attraversino i centri storici ...



QUoto, tutti a dire grande Germania che non ha limiti... ma io le loro autostrade, con il loro pseudoasfalto, non le voglio. :D

Se gli italiani fossero come i tedeschi, non ci sarebbero limiti nemmeno qui, ma non per la condizione delle strade, ma per la mentalità . :!:
Seat Ibiza 1,9 TDI 130cv 6m ASZ nera 2003, my2006.
alias...
Little Spain
Socio ITC N°: 1001

Avatar utente
marcob89
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 716
Iscritto il: mer 26 ago 2009, 20:44
Località: Santa Maria di Sala - Venezia
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1,9TDI 130 3porte

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC