Servizio Iene-Parcheggi Blu

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Re: Servizio Iene-Parcheggi Blu

Messaggioda Robix » ven 25 feb 2011, 14:09

Ecco queste sono quelle domande a cui è necessario trovare risposta visto che ho appena visto l'orario del mio secondo semestre al Politecnico e sarò sempre fuori... :x
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Servizio Iene-Parcheggi Blu

Messaggioda Archer » ven 25 feb 2011, 14:12

Secondo lo stesso codice della strada la definizione di "carreggiata" è la seguente:

7) Carreggiata: parte della strada destinata allo scorrimento dei veicoli; essa è composta da una o più corsie di marcia ed, in genere, è pavimentata e delimitata da strisce di margine.

Ora, secondo questa definizione, la carreggiata è tutta la parte di strada destinata allo scorrimento dei veicoli ... quello che è meno chiaro è: la parte della strada destinata al parcheggio dei veicoli fa anch'essa parte della carreggiata o no ?

In ogni caso la soluzione per i comuni sarebbe molto semplice, ed è indicata dallo stesso codice della strada, dove dice: "... e delimitata da strisce di margine." Secondo questa stessa definizione basterebbe tracciare le striscie bianche di delimitazione della carreggiata appena dopo le strisce blu dei parcheggi a pagamento ed automaticamente la carreggiata verrebbe ridotta alla sola parte di strada compresa tra le striscie bianche di delimitazione ... :wink:
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Servizio Iene-Parcheggi Blu

Messaggioda Fenomeno » ven 25 feb 2011, 14:17

Archer, dove le hai trovate queste info?sarà  il caso che le stampo e le tengo sempre dietro o meglio le mettiamo sul cruscotto come diceva utentebannato.
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Servizio Iene-Parcheggi Blu

Messaggioda Antares » ven 25 feb 2011, 14:21

e anche se le avete sul cruscotto cosa ve ne fate?
l'ausiliario vi fa la multa lo stesso :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Servizio Iene-Parcheggi Blu

Messaggioda Archer » ven 25 feb 2011, 14:21

Vai sul sito dell'ACI e trovi tutto il CdS ... la definizione in grassetto che c'è dopo il numero 7 del mio precedente post è quella scritta proprio sul CdS ... quanto ho scritto di seguito sono delle mie considerazioni ...
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Servizio Iene-Parcheggi Blu

Messaggioda Fenomeno » ven 25 feb 2011, 14:25

:ok: thx's!
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Servizio Iene-Parcheggi Blu

Messaggioda luca_xl » ven 25 feb 2011, 15:01

Archer ha scritto: Secondo lo stesso codice della strada la definizione di "carreggiata" è la seguente:

7) Carreggiata: parte della strada destinata allo scorrimento dei veicoli; essa è composta da una o più corsie di marcia ed, in genere, è pavimentata e delimitata da strisce di margine.

Ora, secondo questa definizione, la carreggiata è tutta la parte di strada destinata allo scorrimento dei veicoli ... quello che è meno chiaro è: la parte della strada destinata al parcheggio dei veicoli fa anch'essa parte della carreggiata o no ?

In ogni caso la soluzione per i comuni sarebbe molto semplice, ed è indicata dallo stesso codice della strada, dove dice: "... e delimitata da strisce di margine." Secondo questa stessa definizione basterebbe tracciare le striscie bianche di delimitazione della carreggiata appena dopo le strisce blu dei parcheggi a pagamento ed automaticamente la carreggiata verrebbe ridotta alla sola parte di strada compresa tra le striscie bianche di delimitazione ... :wink:


non vale dare le soluzioni aggratis :evil: speriamo che nessuno dei comuni interessati legga questo post perché è davvero un abuso pagare i parcheggi, così come trovo uno scempio pagare per andare in spiaggia (l'esempio non centra molto ma colgo l'occasione per polemizzare :lol: ) si pagano un sacco di tasse per il pubblico e poi? ti tassano ancora per poterlo usare...

Avatar utente
luca_xl

Guidatore
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 5 nov 2010, 10:22
Località: Rho, MI
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 tsi sport rosso emociòn

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 1 volta


Precedente

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC