solonera ha scritto:PROPRIO QUI TI VOLEVO!!!
se è vero che il loro obiettivo è prevenire allora che li mettano ovunque,
o che inventino un apparecchio che emette gli stessi segnali
o che facciano quello che vogliono..
però penso che non guadagnandoci abbiano preferito vietare gli scanner....
mi sbaglio?!
NB. quanto sopra espresso è personale opinione del singolo utente e l'ITC potrebbe prendere le distanze da quanto esposto.
solonera ha scritto:vero hai prefettamente ragione!ora ti spiego come la vedo io:
-uno disciplinato va a 130 a prescindere e stop fine del discorso
-uno indisciplinato se ha il radar di sicuro rallenta quanto "vede" un velox
-uno indisciplinato se non ha il radar non rallenta e prende la multa...
ma la multa cosa fa:per magia lo redime e non ne prenderà mai più oppure si mangia punti su punti compresi quelli della nonna?
(per questa domanda non serve la risposta credo,la cronaca già ce ne ha date tante)
tanto vale dare il radar a tutti e che per lo meno rallentino ogni tanto!
anche perchè se uno prende un velox e dopo 500 metri si stampa quella multa penso sia valsa soo a fare un pieno ad un'auto blu...mentre se rallentava forse...
modesto parere personale sia chiaro...però è interessante vedere come colonne intere di auto in autostrada procedano ad una certa velocità ed ad un certo punto rallentino TUTTE ASSIEME ALL'UNISONO...mi da da pensare molto sta cosa...
utentebannato ha scritto:non se il radar ce l'hanno TUTTI, così rallentano TUTTI
solonera ha scritto:1 -uno disciplinato va a 130 a prescindere e stop fine del discorso
2 -uno indisciplinato se ha il radar di sicuro rallenta quanto "vede" un velox
3 -uno indisciplinato se non ha il radar non rallenta e prende la multa...
godzillatdi ha scritto:Scusate se mi intrometto
premetto che anch'io sono d'accordo nel rispetto del codice della strada pero'.
1) non si possono mettere dei limiti di velocita per esempio di 70km h per 50 metri e poi rimetterlo a 50 in zone dove bene o male sono scarsamente popolate e in rettilinei molto lunghi (questo e' solo per incassare )
2) sara' trito e ritrito ma i limiti che ci sono ora erano fatti per macchine di 50 anni fa' che si fermavano a 50 all'ora in 100 metri
3) io che non ho certo una macchina sportiva faccio fatica ad'andare a 50 all'ora con filo di acceleratore faccio i 60 e non sono certo un pericolo pubblico
4) detto questo penso sempre che per coloro che fanno atti di vero vandalismo stradale e autostradale le dsanzioni dovrebbero essere davvero pesanti ma non si puo' (almeno secondo me ) penalizzare tutti con velox e limiti assurdi considerati i livelle di affidabilita' degli impianti frenanti e delle auto in generale
5) rimango della mia idea e cioe che il problema nasce all'inizio perche le scuole guide non dovrebbero limitarsi a farti guidare un po' qui e un po' la e adirti qualche cartello ma anche (sempre secondo me ) a senzibilizzare i giovani alla guida con foto o addiritura visite a chi giovane come loro e' rimasto paralizzato o comunque ha subito incidenti gravi
OVVIAMENTE MI ASSUMO TUTTA LA RESPONSABILITA' DI QUANTO SCRIVO !
godzillatdi ha scritto:
4) detto questo penso sempre che per coloro che fanno atti di vero vandalismo stradale e autostradale le dsanzioni dovrebbero essere davvero pesanti ma non si puo' (almeno secondo me ) penalizzare tutti con velox e limiti assurdi considerati i livelle di affidabilita' degli impianti frenanti e delle auto in generale
!
Non lo metto in dubbio io pero' parlo di situazioni normali dove cioe' un guidatore medio disciplinato percorre una strada a per esempio extraurbana a 70 km h e magari in 500 metri si ritrova con illimite che cambia 4-5 volte senza che in prossimita' vi siano scuole case alberghi ristoranti o altro che possano mettere in pericolo i pedoni (ovviamente in quei tratti invece dei funghi ci sono i velox )slapp85 ha scritto:godzillatdi ha scritto:
!
il vero problema non sono gli impianti frenanti...ma la capacità di reazione di tutti gli automobilisti!
oramai è vero ke ci ritroviamo comunque con delle auto che hanno buone capacità di frenata...chi più chi meno...ma bisogna ricordare che molto spesso è più "affidabile" una persona con alta concentrazione ed una reazione veloce che gira in 500 a 70 km/h che un'altro "rimbecillito" che si fa' i gran cavoli suoi dentro ad un bmw (ovviamente con un impianto frenante da "paiura"!!!)
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti