Patente a Punti

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Messaggioda Slapp85 » mer 14 feb 2007, 9:40

Antares

allora...quando si tratta di decurtazione punti il verbale con la notifica dell'ammontare della somma ti arriva a casa...almeno così mi dicono...
e cmq penso ke la rimozione sia dopo un tot di tempo ke la lasci lì...tipo...ti danno la multa...il giorno dopo ripassano ed è ancora lì con la multa attaccata...poi non so come sia il codice della strada...mai studiato!!!
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Avatar utente
Slapp85
Top Driver
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: lun 25 set 2006, 17:06
Località: Zelarino
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » mer 14 feb 2007, 10:07

beh il "penso" quando si parla di legge non è molto corretto :lol:

in ditta mi è arrivata la stessa multa. ti devono dare la multa vera e propria sul momento e poi a casa ti mandano il plico con il modulo per denunciare chi era alla guida (diversamente da quando vieni fermato e l'identità  è accertata).

il discorso della rimozione deve essere immediato, se effettuato. questo perchè se c'è un parcheggio per invalidi vuol dire che qualcuno ne ha bisogno e non può certo aspettare un giorno. solo che molto spesso non viene eseguito. :)
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Primo » ven 23 feb 2007, 2:05

@ Slapp85
L'importo del verbale (in relazione all'art. 158 C.d.s) è di € 68,00 + punti 2 di decurtazione dalla patente(art. 126 bis) e rimozione forzata dell'auto!
Importo non aggiornato all'anno 2007.

Ribadisco quello detto da Antares e cioè che a casa ti arriva il verbale e (nella maggior parte dei casi) il modulo dichiarazione per la decurtazuione punti.....ma sul verbale originale deve esser scritto(la seguente infrazione comporta la decurtazione di punti 2 dalla patente di guida-o simile-).
P.S.
Se cmq paghi il verbale entro un tot di giorni(a discrezione del comando di P.M- di solito 10 gg-), puoi evitare le spese di spedizione del verbale (possono arrivare anche ad un VENTINA di €) e gli eventuali CAD(cioè spese aggiuntive applicate dalle Poste Italiane-nel caso il postino non ti trova a casa e tu ritiri con l'avviso inbucato, il plico dopo qualche gg.-di solito dai 3.20 € ai 5.60€)

Per altre info chiedi pire.
A tua e a vostra "DISPOSITEZZA":
Socio ITC N°: 706

Avatar utente
Primo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 738
Iscritto il: gio 30 nov 2006, 19:20
Località: Campania
Provincia: Napoli (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI Sport 130 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Slapp85 » ven 23 feb 2007, 12:03

io avevo solo il fogliettino sul parabrezza con "Comporta la decurtazione di 2 punti, seguirà  verbale con notifica" o na roba simile...come faccio a pagare se non mi dicono nemmeno l'ammontare della somma???
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Avatar utente
Slapp85
Top Driver
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: lun 25 set 2006, 17:06
Località: Zelarino
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Primo » ven 23 feb 2007, 13:23

mmmmh un po strano....
cmq vai al comando di PM e tramite nr. di verbale sai quanto ti costa sta cavolatina che hai fatto! :)
Socio ITC N°: 706

Avatar utente
Primo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 738
Iscritto il: gio 30 nov 2006, 19:20
Località: Campania
Provincia: Napoli (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI Sport 130 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Slapp85 » ven 23 feb 2007, 14:45

peccato ke l'ufficio sia aperto solo ed esclusivamente quando io sono in ufficio!altrimenti ci andrei di sicuro!
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Avatar utente
Slapp85
Top Driver
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: lun 25 set 2006, 17:06
Località: Zelarino
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Primo » ven 23 feb 2007, 17:11

Scusa ma allora prova a telefonare dicendo che non sai quale sia in c/c sul quale effettuare il pagamento....e con la scusa di questo grazie al nr. verbale chiedi quant'è di preciso ma ti dico che al 1/1/7 è di euro 74.00

http://www.patente.it/codice/158.htm
Socio ITC N°: 706

Avatar utente
Primo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 738
Iscritto il: gio 30 nov 2006, 19:20
Località: Campania
Provincia: Napoli (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI Sport 130 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Slapp85 » ven 23 feb 2007, 18:04

cmq...appena potrò posterò la multa...ovviamente senza il mio nominativo o dati identificativi del veicolo...e vi farò vedere come ho ricevuto la multa...mah...infatti mi sembrava strano ke non mi avessero notificato immediatamente l'ammontare della sanzione...speriamo bene!
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Avatar utente
Slapp85
Top Driver
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: lun 25 set 2006, 17:06
Località: Zelarino
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » ven 23 feb 2007, 19:10

arriverà  a casa la multa. a noi ne è arrivata una a fine gennaio fatta a novembre (con noi intendo in azienda). se non arriva nulla beh non è arrivato nulla :whistle:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Primo » ven 23 feb 2007, 19:17

Si antares hai ragione....ma se si informa al comando e non è intenzionato a far nessun ricorso, potrebbe rispoarmiare le spese pèostali.
Se invecevuoi tentare con la prescrizione(150gg) allora non te ne interessare minimamente.
Questo però dipende dalla quantità  di verbali che si fanno e dalla velocità  degli a genti o società  interessata all'inserimento per la spedizione.
Socio ITC N°: 706

Avatar utente
Primo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 738
Iscritto il: gio 30 nov 2006, 19:20
Località: Campania
Provincia: Napoli (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI Sport 130 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Massimo72 » mer 6 giu 2007, 12:47

solonera ha scritto:PROPRIO QUI TI VOLEVO!!! :lol:

se è vero che il loro obiettivo è prevenire allora che li mettano ovunque,
o che inventino un apparecchio che emette gli stessi segnali
o che facciano quello che vogliono..

però penso che non guadagnandoci abbiano preferito vietare gli scanner....
mi sbaglio?! :ciapet:

:wink:

NB. quanto sopra espresso è personale opinione del singolo utente e l'ITC potrebbe prendere le distanze da quanto esposto.


:hmm: Tu vedi la cosa solo da un punto di vista, e cioè:
supera i limiti che ti faccio la multa e ingrasso le mie casse!

Invece no, il vietare il radar ti mette in condizione di sapere che ovunque ci potrà  essere un controllo, e che quindi dovrai mantenere una velocità  a codice sempre e non solo quando ti suona il cicalino che ti avverte del velox.
Quindi sta qui la responsabilizzazione e non il contrario.

Eccomi qui Solonera :wink:
Immagine
Immagine Immagine
Socio ITC N°: 584

Avatar utente
Massimo72
Top Driver
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: gio 15 set 2005, 14:55
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: " NERONA" Iby 1.4 TDI @ BY MAX

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » mer 6 giu 2007, 14:29

vero hai prefettamente ragione!ora ti spiego come la vedo io:

-uno disciplinato va a 130 a prescindere e stop fine del discorso

-uno indisciplinato se ha il radar di sicuro rallenta quanto "vede" un velox

-uno indisciplinato se non ha il radar non rallenta e prende la multa...

ma la multa cosa fa:per magia lo redime e non ne prenderà  mai più oppure si mangia punti su punti compresi quelli della nonna?
(per questa domanda non serve la risposta credo,la cronaca già  ce ne ha date tante)

tanto vale dare il radar a tutti e che per lo meno rallentino ogni tanto!
anche perchè se uno prende un velox e dopo 500 metri si stampa quella multa penso sia valsa soo a fare un pieno ad un'auto blu...mentre se rallentava forse...

modesto parere personale sia chiaro...però è interessante vedere come colonne intere di auto in autostrada procedano ad una certa velocità  ed ad un certo punto rallentino TUTTE ASSIEME ALL'UNISONO...mi da da pensare molto sta cosa...

:wink:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Slapp85 » mer 6 giu 2007, 15:10

solonera ha scritto:vero hai prefettamente ragione!ora ti spiego come la vedo io:

-uno disciplinato va a 130 a prescindere e stop fine del discorso

-uno indisciplinato se ha il radar di sicuro rallenta quanto "vede" un velox

-uno indisciplinato se non ha il radar non rallenta e prende la multa...

ma la multa cosa fa:per magia lo redime e non ne prenderà  mai più oppure si mangia punti su punti compresi quelli della nonna?
(per questa domanda non serve la risposta credo,la cronaca già  ce ne ha date tante)

tanto vale dare il radar a tutti e che per lo meno rallentino ogni tanto!
anche perchè se uno prende un velox e dopo 500 metri si stampa quella multa penso sia valsa soo a fare un pieno ad un'auto blu...mentre se rallentava forse...

modesto parere personale sia chiaro...però è interessante vedere come colonne intere di auto in autostrada procedano ad una certa velocità  ed ad un certo punto rallentino TUTTE ASSIEME ALL'UNISONO...mi da da pensare molto sta cosa...

:wink:


cosa anche molto pericolosa...può causare molti incidenti il fatto che le autovetture che ci precedono rallentino causa autovelox...non credete??
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Avatar utente
Slapp85
Top Driver
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: lun 25 set 2006, 17:06
Località: Zelarino
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda gersca » mer 6 giu 2007, 15:13

non se il radar ce l'hanno TUTTI, così rallentano TUTTI :wink:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda solonera » mer 6 giu 2007, 15:34

utentebannato ha scritto:non se il radar ce l'hanno TUTTI, così rallentano TUTTI :wink:


vedo che hai capito al volo buon utentebannato! :wink:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Massimo72 » mer 6 giu 2007, 21:07

solonera ha scritto:1 -uno disciplinato va a 130 a prescindere e stop fine del discorso

2 -uno indisciplinato se ha il radar di sicuro rallenta quanto "vede" un velox

3 -uno indisciplinato se non ha il radar non rallenta e prende la multa...



OK

1 e 3 sono da ammirare ( io sono entrambi in maniera alternata :ciapet:) perchè sono coerenti in quanto entrambi sanno che:

Tizio 1 rispetta il CDS ed è incontestabile;
Tizio 3 infrange il CDS perchè gli va bene così ma sa che potenzialmente rischia ( e li deve accollarsene tutte le conseguenze :twisted: )

Il tizio n°2 (sempre a mio parere) è un vigliacco perchè vuole infrangere il CDS come tizio 3 ma senza accollarsi le conseguenze.

Capito come la vedo io? Esclusivamente dal punto di vista comportamentale, e non dal fatto che ogni multa presa possa più o meno ingrassare le casse dello stato, perchè se giustamente presa ben venga, anche se le FDO spesso usano dei mezzi meschini per applicare la legge, ma ripeto se non la si infrange te la possono solo s.....e :roll: :wink:
Immagine
Immagine Immagine
Socio ITC N°: 584

Avatar utente
Massimo72
Top Driver
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: gio 15 set 2005, 14:55
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: " NERONA" Iby 1.4 TDI @ BY MAX

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda godzillatdi » mer 6 giu 2007, 21:43

Scusate se mi intrometto
premetto che anch'io sono d'accordo nel rispetto del codice della strada pero'.

1) non si possono mettere dei limiti di velocita per esempio di 70km h per 50 metri e poi rimetterlo a 50 in zone dove bene o male sono scarsamente popolate e in rettilinei molto lunghi (questo e' solo per incassare )

2) sara' trito e ritrito ma i limiti che ci sono ora erano fatti per macchine di 50 anni fa' che si fermavano a 50 all'ora in 100 metri

3) io che non ho certo una macchina sportiva faccio fatica ad'andare a 50 all'ora con filo di acceleratore faccio i 60 e non sono certo un pericolo pubblico

4) detto questo penso sempre che per coloro che fanno atti di vero vandalismo stradale e autostradale le dsanzioni dovrebbero essere davvero pesanti ma non si puo' (almeno secondo me ) penalizzare tutti con velox e limiti assurdi considerati i livelle di affidabilita' degli impianti frenanti e delle auto in generale

5) rimango della mia idea e cioe che il problema nasce all'inizio perche le scuole guide non dovrebbero limitarsi a farti guidare un po' qui e un po' la e adirti qualche cartello ma anche (sempre secondo me ) a senzibilizzare i giovani alla guida con foto o addiritura visite a chi giovane come loro e' rimasto paralizzato o comunque ha subito incidenti gravi

OVVIAMENTE MI ASSUMO TUTTA LA RESPONSABILITA' DI QUANTO SCRIVO !
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Massimo72 » mer 6 giu 2007, 22:29

godzillatdi ha scritto:Scusate se mi intrometto
premetto che anch'io sono d'accordo nel rispetto del codice della strada pero'.

1) non si possono mettere dei limiti di velocita per esempio di 70km h per 50 metri e poi rimetterlo a 50 in zone dove bene o male sono scarsamente popolate e in rettilinei molto lunghi (questo e' solo per incassare )

2) sara' trito e ritrito ma i limiti che ci sono ora erano fatti per macchine di 50 anni fa' che si fermavano a 50 all'ora in 100 metri

3) io che non ho certo una macchina sportiva faccio fatica ad'andare a 50 all'ora con filo di acceleratore faccio i 60 e non sono certo un pericolo pubblico

4) detto questo penso sempre che per coloro che fanno atti di vero vandalismo stradale e autostradale le dsanzioni dovrebbero essere davvero pesanti ma non si puo' (almeno secondo me ) penalizzare tutti con velox e limiti assurdi considerati i livelle di affidabilita' degli impianti frenanti e delle auto in generale

5) rimango della mia idea e cioe che il problema nasce all'inizio perche le scuole guide non dovrebbero limitarsi a farti guidare un po' qui e un po' la e adirti qualche cartello ma anche (sempre secondo me ) a senzibilizzare i giovani alla guida con foto o addiritura visite a chi giovane come loro e' rimasto paralizzato o comunque ha subito incidenti gravi

OVVIAMENTE MI ASSUMO TUTTA LA RESPONSABILITA' DI QUANTO SCRIVO !


Quoto.

Certi limiti imposti (quelli di cui tu parli ad esempio al punto 1 e 2) avvolte sono veramente assurdi e non so proprio con quale criterio vengo ancora applicati, e spesso mi capita involontariamente di non rispettarli :ciapet: , ma se mi multano pago e pipa ( magari vorrei fargli mangiare il cartello, ma non è nei miei poteri :x :lol: ).

5 - :( Le scuole guida... nota dolenz. Un bel pò dovrebbero essere chiuse e per le altre riverificate le metodiche applicate per il rilascio delle patenti "a pagamento" :|
Immagine
Immagine Immagine
Socio ITC N°: 584

Avatar utente
Massimo72
Top Driver
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: gio 15 set 2005, 14:55
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: " NERONA" Iby 1.4 TDI @ BY MAX

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Slapp85 » gio 7 giu 2007, 7:50

godzillatdi ha scritto:
4) detto questo penso sempre che per coloro che fanno atti di vero vandalismo stradale e autostradale le dsanzioni dovrebbero essere davvero pesanti ma non si puo' (almeno secondo me ) penalizzare tutti con velox e limiti assurdi considerati i livelle di affidabilita' degli impianti frenanti e delle auto in generale

!


il vero problema non sono gli impianti frenanti...ma la capacità  di reazione di tutti gli automobilisti!
oramai è vero ke ci ritroviamo comunque con delle auto che hanno buone capacità  di frenata...chi più chi meno...ma bisogna ricordare che molto spesso è più "affidabile" una persona con alta concentrazione ed una reazione veloce che gira in 500 a 70 km/h che un'altro "rimbecillito" che si fa' i gran cavoli suoi dentro ad un bmw (ovviamente con un impianto frenante da "paiura"!!!)
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Avatar utente
Slapp85
Top Driver
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: lun 25 set 2006, 17:06
Località: Zelarino
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda godzillatdi » gio 7 giu 2007, 20:31

slapp85 ha scritto:
godzillatdi ha scritto:


!


il vero problema non sono gli impianti frenanti...ma la capacità  di reazione di tutti gli automobilisti!
oramai è vero ke ci ritroviamo comunque con delle auto che hanno buone capacità  di frenata...chi più chi meno...ma bisogna ricordare che molto spesso è più "affidabile" una persona con alta concentrazione ed una reazione veloce che gira in 500 a 70 km/h che un'altro "rimbecillito" che si fa' i gran cavoli suoi dentro ad un bmw (ovviamente con un impianto frenante da "paiura"!!!)
Non lo metto in dubbio io pero' parlo di situazioni normali dove cioe' un guidatore medio disciplinato percorre una strada a per esempio extraurbana a 70 km h e magari in 500 metri si ritrova con illimite che cambia 4-5 volte senza che in prossimita' vi siano scuole case alberghi ristoranti o altro che possano mettere in pericolo i pedoni (ovviamente in quei tratti invece dei funghi ci sono i velox )

per gli autisti indisciplinati il discorso si puo' ribaltare e' molto piu' pericoloso un deficiente in 500 che va 70 all'ora con un'impianto frenante scabeccio che un deficiente che va a 100 all'ora con un'impianto frenante da paura :)

per massimo
be' non metto in dubbio che paghi la multa e pippa :lol: :lol: :lol: pero' dai dimmi a che serve un velox messo in una strada tutta dritta senza niente (e sono la maggior parte ) e magari in zone dove veramente c'e traffico (e quindi alta probabilita' di inconvenienti ) non 'c'e quasi mai nessuno che controlla ! :?:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC