Revisione

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Revisione

Messaggioda solonera » ven 3 mar 2006, 14:23

visto che non se ne era mai parlato (anke perchè la nostra cara cicciona è fuori da poco piu d 4 anni) ho pensato di aprire un topic a riguardo delle visite di revisione:suggerimenti paure rogne ecc..


spero nn sia una boiata troppo grossa!


PS la mia ci andra a ottobre ma magari qualcuno anke prima! :wink:




grazie antà  x avermi indirizzato:non so nemmeno io perchè avevo aperto nell'altra sezione :x
Ultima modifica di solonera il ven 3 mar 2006, 14:27, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Antares » ven 3 mar 2006, 14:24

sposto nella sezione corretta.

cavolo la revisione :|
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Cupra Boy » ven 3 mar 2006, 14:34

a questo proposito consiglio sempre e in ogni caso di andare nelle officine autorizzate .. tipo le Dekra e simili .... e possibilmente nn alla MTCC :wink:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Luca82 » ven 3 mar 2006, 14:56

a s. marino la revisione è dopo 5 anni... :ciapet:
ad aprile toccherà  a me....
voglio vedere se la passo....allo scarico non ho + neanche 1 pezzo originale...filtro aria idem, turbina idem, centralina idem, ammortizzatori barra duomi e cerchi/gomme idem, dischi freno uguale, fanali pure, intercooler e tubazioni ancor di meno....insomma...non mi resta che pregare.... :?: :P
Socio ITC N°: 571

Avatar utente
Luca82
Top Driver
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: mar 19 lug 2005, 9:20
Località: San Marino
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: ex my99 1.9 TDI Sport 145cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda TdiPower » ven 3 mar 2006, 14:58

anche la mia a ottobre compie 4 anni... :)
Socio ITC N°: 43

Avatar utente
TdiPower
Top Driver
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar 25 mar 2003, 17:31
Località: Sesto Calende (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: A3 SB 2.0 Tdi S-Line

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra Boy » ven 3 mar 2006, 15:14

Luca ci sono li delle officine autorizzate ?? o funziona diversamente :hmm:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » ven 3 mar 2006, 15:36

quoto cupra!e essendo mnesso un po come luca(con le dovute proporzioni)prima di ognimodifica "sostanziale"io mi informo sempre dai tecnici se in sede di controllo le cose potessero andarmi storte e poi opero di conseguenza,ad ottobre appunto scopriro se mentivano o meno! :lol: :shock: :!:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Cupra Boy » ven 3 mar 2006, 15:51

nelle officine sono molto più elastici .. dovesse esserci qualcosa che nn va e proprio nn vogliano farvi contenti ... fregateli voi dicendo che farete i lavori da loro ... funziona alla grande .. provato molte volte di persona :wink:

Riporto esempio stupido e semplice : retronebbia bruciato e mancanza cinture al post ( questo diversi anni fa quando usci la relativa nuova legge ).. nn volevano farmela passare ... gli ho detto : senti ordinami tutto qui che ti poi ti porto la makkina .. oh per magia è passata la makkina con tanto di regolare sul libretto :D ovvio che poi son andato da loro a sistemare tutto :wink:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Luca82 » ven 3 mar 2006, 17:23

Cupra Boy ha scritto:Luca ci sono li delle officine autorizzate ?? o funziona diversamente :hmm:


...da noi c'è un unico centro revisioni privatizzato (fra poco ne aprirà  un secondo) loro non fanno anche da officina, ma come tipo di revisione è tostissima, + di quelle italiane...hanno anche un banco rulli pneumatico dove verivicano lo stato di tutti i componenti meccanici come, testine, braccetti, giunti, ed in base al tipo di movimento che la ruota fa, ti dicono cosa non va con precisione, ma è un test bastardissimo...
x fortuna conosco uno dei tipi che fanno le revisioni...spero di fare con lui.... :roll:
Socio ITC N°: 571

Avatar utente
Luca82
Top Driver
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: mar 19 lug 2005, 9:20
Località: San Marino
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: ex my99 1.9 TDI Sport 145cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Sensa cugnisiun » sab 4 mar 2006, 12:31

Vorrei ricordare che al collaudo periodico controllato tutto tranne il motore come turbina ecc...Se hai il filtro a cono è consigliabile toglierlo,se nn conosci nessuno che t fa il collaudo rischiando,idem la barra d torsione nn di serie...Per volanti a calice,pedaliere(Queste prive d gommino antiscivolo) e padene poggia piede navigatore ecc,non è possibile montarlo quindi se lo avete dovreste toglierlo...

Mentre x l'assetto,in teoria se la vettura è più bassa dall'originale d 3,5 cm non possono dirvi nulla,mentre se il ribassamento è supariore d quei 3,5 cm se vogliono possono scassarvi i maroni...

In caso d sostituzione freni ma della stessa misura,anche se baffati,forati ecc non ci sono problemi,l'importante è che abbiano la stessa misura degli originali...o se nn la hanno pregate che nessuno se ne accorga :lol: :wink:
Se addirittura avevate i tamburi dietro e avete messo un ponte con i dischi(Come ha fatto un amico su una punto) Levatevi dalla testa d passare il collaudo.

Ricordo inoltre che: A noi scazza levare tutto ragazzi sia il volante che altri particolari della macchina x una mezzoretta d collaudo,ma se una volta usciti da li venite fermati e la vettura viene dichiarata,non idonea a girare x strada,il centro collaudo rischia grosso di chiudere la attività .
Quindi se ve la fanno passare co volantia calice ecc abbassate la testa e ringraziate sempre almeno mille volte
:ciapet:
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Avatar utente
Sensa cugnisiun
Top Driver
 
Messaggi: 1585
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 13:05
Località: Biella
Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda to.. » sab 4 mar 2006, 13:37

ci avevo pensato anche io ad aprire questa discussione ma mi hai anticipato :evil: :lol:
chi sarà  il primo a fare la revisione? la mia ha appena compiuto 3 anni quindi ora dell'anno prossimo mi leggerò tutte le esperienze degli altri soci..
Socio ITC N°: 581

to..
Top Driver
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: ven 2 set 2005, 20:41
Località: Regno di Brianza
Descrizione Auto: IBIZA IV 1.9 TDI 130hp-->160hp

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda barney » mer 8 mar 2006, 9:53

Ciao Ragazzi è un pò che non scrivo qui..ma ho nuovmente bisogno del vostro aiuto..
Sono incappato in quei bravi amichetti dei carabinieri, che mi hanno fermato e fatto la multa per mancata revisione del veicolo (scaduta di pochissimi giorni.. ), con relativa multa di 143 euri più ritiro del libretto di circolazione!!
Fino a qui ok..ora devo fare la revisione alla motorizzazione con tutti i ca**i annessi..
La problematica è questa..oltre ad avere la centralina modificata, il problema grosso, è che ho la fiancata sx completamente disastrata per un incidente..che però non influenza sul buon funzionamento della car..dite che sarà  un bel problema oppure me la fanno passare senza problemi?
Sapete per caso che controlli fanno??
Vi ringrazio per tutte le risposte..
Dani
Socio ITC N°: 73

Avatar utente
barney
Copilota
 
Messaggi: 493
Iscritto il: mar 22 apr 2003, 16:08
Località: Roma
Descrizione Auto: Ibiza 130 CV + altri cavallucci..:-D

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda a.makka » mer 8 mar 2006, 10:06

I fari e le frecce del lato incidentato sono a posto ?
Se non lo sono ........ non te la fanno passare .......
la centralina non credo sia un problema, a meno che non ti mandi
fuori limiti con i gas di scarico
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra Boy » mer 8 mar 2006, 10:06

barney ha scritto:Sono incappato in quei bravi amichetti dei carabinieri, che mi hanno fermato e fatto la multa per mancata revisione del veicolo (scaduta di pochissimi giorni.. ), con relativa multa di 143 euri più ritiro del libretto di circolazione!!


si ha tempo fino alla fine del mese relativo alla data di scadenza della revisione per farla .... ora nn so se lo sapevi e se sei cmq fuori .. ma tienilo presente :wink:

barney ha scritto:è che ho la fiancata sx completamente disastrata per un incidente..che però non influenza sul buon funzionamento della car..


mi è capitato diverse volte di farla per lavoro alla MTCC di Milano .. mi han rotto le scatole per punti ruggine, crepette invisibili su vetri e fari , e stupidaggini simili .... magari era di turno ( tutte le volte :x l'ing pignolo :!: )ma tutte le volte ho dovuto lasciare il colpo e ritornare con i problemini risolti...
Ti ricordo che la prenotazione è valida per 3 visite ... dopo devi riprenotare la visita e ripagare il bollettino :wink:

barney ha scritto:Sapete per caso che controlli fanno??


Tutto :x :!:
li ho sempre visti estramente pignoli ... dai gas di scarico ai freni .. alle luci .. numeri di telaio ... marmitte ... ti fanno sterzare ripetutamente da fermo .. cofano motore .... guardano all'interno dell'abitacolo ( per cercare cosa nn lo so ) e altre cosette sfiziose :roll:

ora nn so se li da voi son altrettanto precisini ... ma questo è quanto :wink:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda barney » mer 8 mar 2006, 10:22

I fari, le luci e tutto quanto sono ok e funzionano benissimo..
Ill motore è ok come anche le gomme, sospensioni, freni e quant'altro..
Il problema grosso è proprio la carrozzeria sx..mi sono venuti addosso..che cosa ci devo fare?che è colpa mia?Prima che me ripareranno tutto ce ne passerà  di tempo.. :evil:

Non so quanto siano pignoli..ma penso tanto..proprio come a Milano..ecco xche sono in agitazione..se non me la passano dovrò aspettare mesi e mesi per riavere la macchina..e non posso neanche rischiare troppo..:(

HELP ME!!! :?:
Socio ITC N°: 73

Avatar utente
barney
Copilota
 
Messaggi: 493
Iscritto il: mar 22 apr 2003, 16:08
Località: Roma
Descrizione Auto: Ibiza 130 CV + altri cavallucci..:-D

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra Boy » mer 8 mar 2006, 10:31

come ti dicevo ... una volta prenotata la visita .... hai 3 possibilità  di passarla prima di dover ripetere tutto ....

quando a me nn andava bene qualcosa ... mi diceva di andarmene e di ripresentarmi appena sistemato i problemi ... senza che mi scrivessero sul libretto Respinto o simili ... quasi come se nn mi fossi mai presentato :wink:

ora nn so se anche quando ti mandano i carabinieri si può fare o sono meno indulgenti ... potresti xò informarti presso un officina autorizzata alle revisioni e sentire il loro parere ....

tanto ci dovrai andare per forza.... di li nn si scappa se vuoi riavere il libretto :wink:

oppure potresti presentarti con in mano il preventivo di riparazione dicendo che il carrozziere nn aveva tempo fino a ....( data da destinarsi )... i documenti inviati all'assicurazione ecc ecc .. insomma cerca di metterli in condizione di farti passare in buona fede .. :roll: tentar nn nuoce :wink:
Ultima modifica di Cupra Boy il mer 8 mar 2006, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » mer 8 mar 2006, 10:31

che io sappia se l'auto è funzionante al 100% sei ok
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Massimo72 » mer 8 mar 2006, 10:36

Ragazzi, io con la mia vecchia Clio ne ho fatte 2 revisioni, tutte presso normalissime officine abilitate a farlo (la prima volta il mio gommista e la seconda il mio meccanico di fiducia "Punto Blu").

I controlli che fanno sono i seguenti:
- controllo dei gas di scarico;
- prova di frenatura anteriore e posteriore + freno a mano sui rulli;
- e se hanno voglia ti danno un'occhiata alle luci.

Fine della revisione.

Stampano l'etichetta da applicare sul libretto di circolazione, paghi e vai via.

Quindi se l'auto non è eccessivamente vistosa e rumorosa, portategliela bella pulita e via, niente paura e nà  cazzata :ok:
Immagine
Immagine Immagine
Socio ITC N°: 584

Avatar utente
Massimo72
Top Driver
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: gio 15 set 2005, 14:55
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: " NERONA" Iby 1.4 TDI @ BY MAX

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra Boy » mer 8 mar 2006, 10:37

quello delle officine autorizzate l'ho sempre detto anche io .... ma lui stavolta deve andare obbligatoriamente alla MTCC :wink:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda barney » mer 8 mar 2006, 10:38

Cupra Boy ha scritto:ora nn so se anche quando ti mandano i carabinieri si può fare o sono meno indulgenti ... potresti xò informarti presso un officina autorizzata alle revisioni e sentire il loro parere ....

tanto ci dovrai andare per forza.... di li nn si scappa se vuoi riavere il libretto :wink:


Beh su questo non ci piove purtroppo.. :(

Cupra Boy ha scritto:oppure potresti presentarti con in mano il preventivo di riparazione dicendo che il carrozziere nn aveva tempo fino a ....( data da destinarsi )... i documenti inviati all'assicurazione ecc ecc .. insomma cerca di metterli in condizione di farti passare in buona fede .. :roll: tentar nn nuoce :wink:


Questa invece mi pare davvero un'ottima idea..sai..sei davvero un grande.. :mrgreen:
Non c'avevo proprio pensato..
Ora andrò prima in un'officina a far vedere la car e chiedere se c'è qualcosa che non va..e poi mi faccio fare anche u preventivo per la carrozzeria, cosi almeno faccio vedere che la buona volontà  c'è...sei un grande! :)
Socio ITC N°: 73

Avatar utente
barney
Copilota
 
Messaggi: 493
Iscritto il: mar 22 apr 2003, 16:08
Località: Roma
Descrizione Auto: Ibiza 130 CV + altri cavallucci..:-D

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Prossimo

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC