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MessaggioInviato: ven 15 set 2006, 8:12
da solonera
simplementstefano ha scritto:dove vado io fanno i seguenti test:

- prova dei gas di scarico
- prova luci anteriori (anabbaglianti e abbaglianti)
- prova freni e sospensioni
- prova clacson

Tempo totale per fare tutto al max 20 minuti e se l'auto ha qualcosa la fan passare e mi dicono di sistemarla. Cosa che faccio perchè mi piace avere un'auto sicura 8)



si ma sono dei delinquenti :|

MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 9:46
da solonera
REVISIONATA!!! :D

la mia stellina ha fatto l'esame di maturità  stamattina!

passata a pieni voti e emissioni prossime allo 0: il tipo dopo aver provato l'auto e aver controllato luci vano motore freni ecc mette la sonda x i gas...inizia a monitorizzare e poi lo vedo che ad ogni regime guardava lo skermo cosi :eeek: <_< :hmm: :boh: ...

meditiamo gente meditiamo! :)

MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 10:03
da TdiPower
il 4 alle 11 la mia cicciona va dal dottore... :mrgreen:
spero che non facciano storie x le gomme :!: in ogni caso gli dico che sono in ordine...

MessaggioInviato: lun 2 ott 2006, 10:15
da Massimo72
solonera ha scritto:REVISIONATA!!! :D

la mia stellina ha fatto l'esame di maturità  stamattina!

passata a pieni voti e emissioni prossime allo 0: il tipo dopo aver provato l'auto e aver controllato luci vano motore freni ecc mette la sonda x i gas...inizia a monitorizzare e poi lo vedo che ad ogni regime guardava lo skermo cosi :eeek: <_< :hmm: :boh: ...

meditiamo gente meditiamo! :)


Sò soddisfazioni queste!! :twisted: :twisted: :wink:

MessaggioInviato: ven 3 nov 2006, 13:00
da =mimmo=
Ciao ragazzi, ho una domanda al quale penso che possano rispondere solo quelli residenti in piemonte... ma se ti ritirano il libretto perchè non sei in regola con l' articolo 80 (dubbi sulla persistenza dei requisiti per la sicurezza durante la circolazione e c*****e varie), leggasi sedili sportivi, filtri, marmitte, assetti, ecc;
la revisione si può fare nelle officine autorizzate o si è obblligati ad andare in MCTC?

P.S.
La lista dei controlli fino al cambio della legge sono i seguenti:

Controllo fumi
Controllo decibel e tipo di clacson (la mucca o il generale lee non vanno bene)
Controllo decibel scarico
Controllo intensità  fari anteriori
Controllo freni
Controllo testine e altro che avete sotto la macchina

Ho tagliato corto perchè se vi faccio la lista completa vi sparate!!!! :evil: :shock: :( :!: :?:

MessaggioInviato: ven 3 nov 2006, 14:57
da solonera
penso proprio che in caso di ritiro librettto te ne devi andare in MCTC...

pero stai tranquillo che alla normale revisione i controlli che fanno sono molti meno! :wink:

MessaggioInviato: ven 3 nov 2006, 16:24
da =mimmo=
Se te lo dico io sei obbligato a fidarti perchè sono il responsabile tecnico di un centro revisioni! (è un lavoro di m***a) :wink: :twisted:

MessaggioInviato: ven 3 nov 2006, 16:28
da solonera
ah ok...per fortuna che allora nondevo venire da te a fare la revisione :lol: :lol: :lol:
:wink:

ma responsabile tecnico cosa sarebbe:chi materialmente ti fa la revisione o solamente chi supervisiona,perchè la cosa mi interessa!

MessaggioInviato: ven 3 nov 2006, 17:00
da Antares
i controlli sono quelli elencati, molte officine sono meno severe della MCTC però :wink:

MessaggioInviato: ven 3 nov 2006, 17:06
da solonera
Antares ha scritto:i controlli sono quelli elencati, molte officine sono meno severe della MCTC però :wink:



esatto:i controlli sono quelli elencati E BASTA.non ce ne sono altri :wink:

(non ho capito il discorso testine ecc...)

cmq di per certo da me non fanno nulla piu di quelli elencati :whistle:

MessaggioInviato: ven 3 nov 2006, 18:54
da =mimmo=
Non ti preoccupare che dove lavoro io facciamo passare cani e porci a meno che non mi arrivi con un audi da DTM, roba da essere blindati pure in germania... :lol:
Diciamo che per legge devi andare a vedere il pelo nell' uovo per esempio le targhette di omologazione delle cinture o vedere se il fanale è marchiato con una certa sigla, ecc (siamo scemi)
Certi problemi riesci a risolverli di esperienza evitando riparazioni inutili e costose, però tutto viene spedito via internet a roma e quindi se fai c*****e stratosferiche ti sgamano subito, quello che ho segnato è a grandi linee, è comunque vero che in MCTC ti bocciano per delle cavolate quindi evitate quei capannoni come la peste :lol: :lol:
Il responsabile tecnico può essere quello che fa' sgobbare l' operaio mentre lui è con i piedi sulla scrivania e a fine giornata firma i referti delle prove oppure esegue materialmente la revisione e firma
Le testine delle sospensioni si controllano con quelle piastre idrauliche che qualcuno ha menzionato qualche massaggio fa', praticamente sono degli snodi che tengono attaccato il mozzo anteriore al trapezio permettendogli di oscillare, fallo una volta fallo due ti trovi con le ruote anteriori che vanno per campi e voi in un muro 8)

MessaggioInviato: sab 4 nov 2006, 9:46
da solonera
=mimmo=


ah ecco perfetto altrimenti ero tanto convinto che dove vado io fossero dei delinquenti :lol: invece omettono le finezze x controllare l'importante!
buona spiegazione :ok:

MessaggioInviato: mer 27 dic 2006, 19:48
da Untouchable
Dove portavo la mia toledo era un'elettrauto e ogni volta mi chiedeva: Ma oltre al libretto mi devi lasciare anche la macchina?? :| :lmfao: