Pagina 1 di 3

Revisione

MessaggioInviato: ven 3 mar 2006, 14:23
da solonera
visto che non se ne era mai parlato (anke perchè la nostra cara cicciona è fuori da poco piu d 4 anni) ho pensato di aprire un topic a riguardo delle visite di revisione:suggerimenti paure rogne ecc..


spero nn sia una boiata troppo grossa!


PS la mia ci andra a ottobre ma magari qualcuno anke prima! :wink:




grazie antà  x avermi indirizzato:non so nemmeno io perchè avevo aperto nell'altra sezione :x

MessaggioInviato: ven 3 mar 2006, 14:24
da Antares
sposto nella sezione corretta.

cavolo la revisione :|

MessaggioInviato: ven 3 mar 2006, 14:34
da Cupra Boy
a questo proposito consiglio sempre e in ogni caso di andare nelle officine autorizzate .. tipo le Dekra e simili .... e possibilmente nn alla MTCC :wink:

MessaggioInviato: ven 3 mar 2006, 14:56
da Luca82
a s. marino la revisione è dopo 5 anni... :ciapet:
ad aprile toccherà  a me....
voglio vedere se la passo....allo scarico non ho + neanche 1 pezzo originale...filtro aria idem, turbina idem, centralina idem, ammortizzatori barra duomi e cerchi/gomme idem, dischi freno uguale, fanali pure, intercooler e tubazioni ancor di meno....insomma...non mi resta che pregare.... :?: :P

MessaggioInviato: ven 3 mar 2006, 14:58
da TdiPower
anche la mia a ottobre compie 4 anni... :)

MessaggioInviato: ven 3 mar 2006, 15:14
da Cupra Boy
Luca ci sono li delle officine autorizzate ?? o funziona diversamente :hmm:

MessaggioInviato: ven 3 mar 2006, 15:36
da solonera
quoto cupra!e essendo mnesso un po come luca(con le dovute proporzioni)prima di ognimodifica "sostanziale"io mi informo sempre dai tecnici se in sede di controllo le cose potessero andarmi storte e poi opero di conseguenza,ad ottobre appunto scopriro se mentivano o meno! :lol: :shock: :!:

MessaggioInviato: ven 3 mar 2006, 15:51
da Cupra Boy
nelle officine sono molto più elastici .. dovesse esserci qualcosa che nn va e proprio nn vogliano farvi contenti ... fregateli voi dicendo che farete i lavori da loro ... funziona alla grande .. provato molte volte di persona :wink:

Riporto esempio stupido e semplice : retronebbia bruciato e mancanza cinture al post ( questo diversi anni fa quando usci la relativa nuova legge ).. nn volevano farmela passare ... gli ho detto : senti ordinami tutto qui che ti poi ti porto la makkina .. oh per magia è passata la makkina con tanto di regolare sul libretto :D ovvio che poi son andato da loro a sistemare tutto :wink:

MessaggioInviato: ven 3 mar 2006, 17:23
da Luca82
Cupra Boy ha scritto:Luca ci sono li delle officine autorizzate ?? o funziona diversamente :hmm:


...da noi c'è un unico centro revisioni privatizzato (fra poco ne aprirà  un secondo) loro non fanno anche da officina, ma come tipo di revisione è tostissima, + di quelle italiane...hanno anche un banco rulli pneumatico dove verivicano lo stato di tutti i componenti meccanici come, testine, braccetti, giunti, ed in base al tipo di movimento che la ruota fa, ti dicono cosa non va con precisione, ma è un test bastardissimo...
x fortuna conosco uno dei tipi che fanno le revisioni...spero di fare con lui.... :roll:

MessaggioInviato: sab 4 mar 2006, 12:31
da Sensa cugnisiun
Vorrei ricordare che al collaudo periodico controllato tutto tranne il motore come turbina ecc...Se hai il filtro a cono è consigliabile toglierlo,se nn conosci nessuno che t fa il collaudo rischiando,idem la barra d torsione nn di serie...Per volanti a calice,pedaliere(Queste prive d gommino antiscivolo) e padene poggia piede navigatore ecc,non è possibile montarlo quindi se lo avete dovreste toglierlo...

Mentre x l'assetto,in teoria se la vettura è più bassa dall'originale d 3,5 cm non possono dirvi nulla,mentre se il ribassamento è supariore d quei 3,5 cm se vogliono possono scassarvi i maroni...

In caso d sostituzione freni ma della stessa misura,anche se baffati,forati ecc non ci sono problemi,l'importante è che abbiano la stessa misura degli originali...o se nn la hanno pregate che nessuno se ne accorga :lol: :wink:
Se addirittura avevate i tamburi dietro e avete messo un ponte con i dischi(Come ha fatto un amico su una punto) Levatevi dalla testa d passare il collaudo.

Ricordo inoltre che: A noi scazza levare tutto ragazzi sia il volante che altri particolari della macchina x una mezzoretta d collaudo,ma se una volta usciti da li venite fermati e la vettura viene dichiarata,non idonea a girare x strada,il centro collaudo rischia grosso di chiudere la attività .
Quindi se ve la fanno passare co volantia calice ecc abbassate la testa e ringraziate sempre almeno mille volte
:ciapet:

MessaggioInviato: sab 4 mar 2006, 13:37
da to..
ci avevo pensato anche io ad aprire questa discussione ma mi hai anticipato :evil: :lol:
chi sarà  il primo a fare la revisione? la mia ha appena compiuto 3 anni quindi ora dell'anno prossimo mi leggerò tutte le esperienze degli altri soci..

MessaggioInviato: mer 8 mar 2006, 9:53
da barney
Ciao Ragazzi è un pò che non scrivo qui..ma ho nuovmente bisogno del vostro aiuto..
Sono incappato in quei bravi amichetti dei carabinieri, che mi hanno fermato e fatto la multa per mancata revisione del veicolo (scaduta di pochissimi giorni.. ), con relativa multa di 143 euri più ritiro del libretto di circolazione!!
Fino a qui ok..ora devo fare la revisione alla motorizzazione con tutti i ca**i annessi..
La problematica è questa..oltre ad avere la centralina modificata, il problema grosso, è che ho la fiancata sx completamente disastrata per un incidente..che però non influenza sul buon funzionamento della car..dite che sarà  un bel problema oppure me la fanno passare senza problemi?
Sapete per caso che controlli fanno??
Vi ringrazio per tutte le risposte..
Dani

MessaggioInviato: mer 8 mar 2006, 10:06
da a.makka
I fari e le frecce del lato incidentato sono a posto ?
Se non lo sono ........ non te la fanno passare .......
la centralina non credo sia un problema, a meno che non ti mandi
fuori limiti con i gas di scarico

MessaggioInviato: mer 8 mar 2006, 10:06
da Cupra Boy
barney ha scritto:Sono incappato in quei bravi amichetti dei carabinieri, che mi hanno fermato e fatto la multa per mancata revisione del veicolo (scaduta di pochissimi giorni.. ), con relativa multa di 143 euri più ritiro del libretto di circolazione!!


si ha tempo fino alla fine del mese relativo alla data di scadenza della revisione per farla .... ora nn so se lo sapevi e se sei cmq fuori .. ma tienilo presente :wink:

barney ha scritto:è che ho la fiancata sx completamente disastrata per un incidente..che però non influenza sul buon funzionamento della car..


mi è capitato diverse volte di farla per lavoro alla MTCC di Milano .. mi han rotto le scatole per punti ruggine, crepette invisibili su vetri e fari , e stupidaggini simili .... magari era di turno ( tutte le volte :x l'ing pignolo :!: )ma tutte le volte ho dovuto lasciare il colpo e ritornare con i problemini risolti...
Ti ricordo che la prenotazione è valida per 3 visite ... dopo devi riprenotare la visita e ripagare il bollettino :wink:

barney ha scritto:Sapete per caso che controlli fanno??


Tutto :x :!:
li ho sempre visti estramente pignoli ... dai gas di scarico ai freni .. alle luci .. numeri di telaio ... marmitte ... ti fanno sterzare ripetutamente da fermo .. cofano motore .... guardano all'interno dell'abitacolo ( per cercare cosa nn lo so ) e altre cosette sfiziose :roll:

ora nn so se li da voi son altrettanto precisini ... ma questo è quanto :wink:

MessaggioInviato: mer 8 mar 2006, 10:22
da barney
I fari, le luci e tutto quanto sono ok e funzionano benissimo..
Ill motore è ok come anche le gomme, sospensioni, freni e quant'altro..
Il problema grosso è proprio la carrozzeria sx..mi sono venuti addosso..che cosa ci devo fare?che è colpa mia?Prima che me ripareranno tutto ce ne passerà  di tempo.. :evil:

Non so quanto siano pignoli..ma penso tanto..proprio come a Milano..ecco xche sono in agitazione..se non me la passano dovrò aspettare mesi e mesi per riavere la macchina..e non posso neanche rischiare troppo..:(

HELP ME!!! :?:

MessaggioInviato: mer 8 mar 2006, 10:31
da Cupra Boy
come ti dicevo ... una volta prenotata la visita .... hai 3 possibilità  di passarla prima di dover ripetere tutto ....

quando a me nn andava bene qualcosa ... mi diceva di andarmene e di ripresentarmi appena sistemato i problemi ... senza che mi scrivessero sul libretto Respinto o simili ... quasi come se nn mi fossi mai presentato :wink:

ora nn so se anche quando ti mandano i carabinieri si può fare o sono meno indulgenti ... potresti xò informarti presso un officina autorizzata alle revisioni e sentire il loro parere ....

tanto ci dovrai andare per forza.... di li nn si scappa se vuoi riavere il libretto :wink:

oppure potresti presentarti con in mano il preventivo di riparazione dicendo che il carrozziere nn aveva tempo fino a ....( data da destinarsi )... i documenti inviati all'assicurazione ecc ecc .. insomma cerca di metterli in condizione di farti passare in buona fede .. :roll: tentar nn nuoce :wink:

MessaggioInviato: mer 8 mar 2006, 10:31
da solonera
che io sappia se l'auto è funzionante al 100% sei ok

MessaggioInviato: mer 8 mar 2006, 10:36
da Massimo72
Ragazzi, io con la mia vecchia Clio ne ho fatte 2 revisioni, tutte presso normalissime officine abilitate a farlo (la prima volta il mio gommista e la seconda il mio meccanico di fiducia "Punto Blu").

I controlli che fanno sono i seguenti:
- controllo dei gas di scarico;
- prova di frenatura anteriore e posteriore + freno a mano sui rulli;
- e se hanno voglia ti danno un'occhiata alle luci.

Fine della revisione.

Stampano l'etichetta da applicare sul libretto di circolazione, paghi e vai via.

Quindi se l'auto non è eccessivamente vistosa e rumorosa, portategliela bella pulita e via, niente paura e nà  cazzata :ok:

MessaggioInviato: mer 8 mar 2006, 10:37
da Cupra Boy
quello delle officine autorizzate l'ho sempre detto anche io .... ma lui stavolta deve andare obbligatoriamente alla MTCC :wink:

MessaggioInviato: mer 8 mar 2006, 10:38
da barney
Cupra Boy ha scritto:ora nn so se anche quando ti mandano i carabinieri si può fare o sono meno indulgenti ... potresti xò informarti presso un officina autorizzata alle revisioni e sentire il loro parere ....

tanto ci dovrai andare per forza.... di li nn si scappa se vuoi riavere il libretto :wink:


Beh su questo non ci piove purtroppo.. :(

Cupra Boy ha scritto:oppure potresti presentarti con in mano il preventivo di riparazione dicendo che il carrozziere nn aveva tempo fino a ....( data da destinarsi )... i documenti inviati all'assicurazione ecc ecc .. insomma cerca di metterli in condizione di farti passare in buona fede .. :roll: tentar nn nuoce :wink:


Questa invece mi pare davvero un'ottima idea..sai..sei davvero un grande.. :mrgreen:
Non c'avevo proprio pensato..
Ora andrò prima in un'officina a far vedere la car e chiedere se c'è qualcosa che non va..e poi mi faccio fare anche u preventivo per la carrozzeria, cosi almeno faccio vedere che la buona volontà  c'è...sei un grande! :)