Pagina 6 di 10

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 22 mar 2016, 22:41
da giufer
:ok:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mer 23 mar 2016, 10:55
da SIRIO155
aspita......

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mer 23 mar 2016, 20:54
da davefr
SIRIO155 ha scritto:aspita......
giufer ha scritto: :ok:


Ora manca solo il montaggio :D sperando di non pentirmene :lol: :lol: :lol: ma non credo proprio sinceramente :P

PS:Mannaggia giufer :evil: così per caso stavo vedendo il video del tuo scarico magnaflow...che bel suonoooooo lo voglioooo :shock: :_( :lol: (bello per un diesel si intende)

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 29 mar 2016, 9:28
da centodue
we, manco una settimana e guarda te quante news :D
complimentoni!

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 29 mar 2016, 21:45
da davefr
centodue ha scritto: we, manco una settimana e guarda te quante news :D
complimentoni!


:lol: :lol: aspetta a dire le ultime parole

Calcolando che sono in ballo da 3 mesi con tutto :| ci sarà sicuramente qualche sorpresina con il c..o che ho :eeek: :x ma non portiamoci sfiga :lol:

Ad esempio la cosa assurda è che sto ancora aspettando la presa obd2 ferma oramai da 3 settimane a milano :evil: vorrei sapere che cavolo stanno combinando :!: :evil: 2 secoli per fare arrivare una cosa dall'inghilterra...oramai sono 2 mesi quasi :| ero così curioso di vedere la pressione di sta maledetta turbinaaaaaaa

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: sab 9 apr 2016, 17:40
da davefr
Già che c'ero io rifatto il video,dovrebbe vedersi meglio...Ripresa 100-200 sta volta orrendo dalla quarta marcia...poco sopra i 2000 giri,ma non è salita male :) come al solito fino i 180 sale veloce,poi fatica.
prima tiratina dopo mesi di tranquillità :lol:

Eccolo. https://youtu.be/OWnybEr8lRI


Tutte le prove motoristiche sono state effettuate in circuito o strade chiuse al traffico.

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: sab 9 apr 2016, 21:58
da SIRIO155
Quanti secondi hai impiegato per fare il 100 200? ( sto dal tel non riesco a contare)

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: sab 9 apr 2016, 22:31
da giufer
I cavalli comunque ci sono, ad occhio e croce sembra sopra i 180.

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: sab 9 apr 2016, 22:41
da davefr
Circa 10 sec dai 100 ai 180....sei secondi in più per i 200 :evil: purtroppo mura dai 180 ai 200

Dovrò cronometrare preciso poi...così è a culodrolomo :ciapet:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 10:30
da centodue
beh, comunque è un bell'andare :D
io 6 secondi li impiego da 0 a 20 :lol:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 20:49
da davefr
centodue ha scritto: beh, comunque è un bell'andare :D
io 6 secondi li impiego da 0 a 20 :lol:



:lol: ma smettila :shock:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 20:52
da davefr
Arrivata oggi la chiavetta x tourque pro(dopo 2 mesi :shock :evil: )fatto non 1 ma ben 4 test per verificare la pressione della turbina...per essere più preciso l'ho lasciata in psi la pressione e poi ho fatto la conversione :D

Bene....Max valore rilevato di 22,6psi equivalenti a:1,56bar :? :roll:

Ora...io avevo paura
Di trovare un valore alto...speravo in uno basso...ma mai avrei pensato così basso...pensavo sicuro sicuro sopra l 1,65 bar

Mentre guidando super tranquillo come faccio solitamente ho visto valori sempre intorno allo 0,6 0,7 bar

A voi le conclusioni

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 21:19
da giufer
Forse anche sulla tua non puoi leggere più di 1,5bar. È un settaggio della ecu. C'è un altro modo, nella schermata iniziale di torque vai su impostazioni/impostazioni interfaccia OBD/metodo calcolo sovralimentazione e seleziona "preferisci MAF". Prova così.
Edit: comunque i CV sembrano esserci. Eri sul rettilineo piano, vero?
L'ho confrontato con un video che avevo fatto quando ho provato una mappa da circa 210CV ma la pressione turbo è settata ad 1,8Bar ed ha picchi a 2,2Bar oltre a fumare parecchio.
Un altro modo per calcolare ad occhio i CV è leggere il valore massimo del MAF, con torque ci sono strumenti che registrano il picco massimo.
Puoi anche vedere i CV e coppia con torque, però bisogna settare bene altrimenti dà valori troppo sballati.

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 21:50
da davefr
giufer ha scritto: Forse anche sulla tua non puoi leggere più di 1,5bar. È un settaggio della ecu. C'è un altro modo, nella schermata iniziale di torque vai su impostazioni/impostazioni interfaccia OBD/metodo calcolo sovralimentazione e seleziona "preferisci MAF". Prova così.
Edit: comunque i CV sembrano esserci. Eri sul rettilineo piano, vero?
L'ho confrontato con un video che avevo fatto quando ho provato una mappa da circa 210CV ma la pressione turbo è settata ad 1,8Bar ed ha picchi a 2,2Bar oltre a fumare parecchio.
Un altro modo per calcolare ad occhio i CV è leggere il valore massimo del MAF, con torque ci sono strumenti che registrano il picco massimo.
Puoi anche vedere i CV e coppia con torque, però bisogna settare bene altrimenti dà valori troppo sballati.


Sisi ero in piano certamente :oops:

Ok giufer proverò a fare come dici :) in un altro forum avevo sentito che il maf non era il più preciso ma il migliore era l'alt...bohhhh proviamo così

SI ma poi evito di fare mille milla prove che non è mai il max per la povera frizione aprire tutto sotto i 2000giri :_(

per la prova più precisa ho fatto in quinta marcia da circa 1600giri minuto,la frizione non trema fortunatamente ma con la coppia che mi ritrovo meglio non esagerare :P

comunque dato che sono un idiota :lol: e mi ero stufato di aspettare ho preso anche un manometro semi/professionale da mettere fisso in macchina :shock: :ciapet: sono fusoooooo!!lo monterò a breve spero,così poi confrontiamo...più preciso di così

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 22:06
da giufer
E prova l'alt. A te interessa sapere a che pressione giri e cercare di star il più possibile entro 1,5-1,6Bar. Potresti anche lasciarlo così perché comunque il valore è esatto solo che si blocca ad 1,55Bar ma non vedresti eventuali picchi oltre quel valore.
L'idea del manometro è buona, almeno hai anche un raffronto.
Non devi metterti a far prove ma vedere come si comporta la pressione nell'utilizzo. Ad esempio a volte in salita appena entra in coppia vedrai valori che non ti aspettavi.
Torque è utilissimo. Oggi mi si è accesa la spia avaria, fatto diagnosi al volo e spento la spia errore mentre marciavo. Vuoi mettere? XD

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 22:24
da davefr
giufer ha scritto: E prova l'alt. A te interessa sapere a che pressione giri e cercare di star il più possibile entro 1,5-1,6Bar. Potresti anche lasciarlo così perché comunque il valore è esatto solo che si blocca ad 1,55Bar ma non vedresti eventuali picchi oltre quel valore.
L'idea del manometro è buona, almeno hai anche un raffronto.
Non devi metterti a far prove ma vedere come si comporta la pressione nell'utilizzo. Ad esempio a volte in salita appena entra in coppia vedrai valori che non ti aspettavi.
Torque è utilissimo. Oggi mi si è accesa la spia avaria, fatto diagnosi al volo e spento la spia errore mentre marciavo. Vuoi mettere? XD


Wow che figo non sapevo potesse sistemare anche gli errori :oops: anche se a dire il vero ho cercato e non me ne ha dati :mrgreen:

Cmq a parte i miei momenti di sana pazzia :lol: per il resto del tempo sono fin troppo tranquillo in macchina,voglio bene alla mia piccola,deve durarmi :D,quindi credo non vedrò mai chissà che valori estremi

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 22:46
da giufer
La mia pure quando era nuova non dava alcun problema, poi con gli anni iniziano a guastarsi sensori e spuntano problemi vari.

Ah, per quanto riguarda lo scarico... Non lo sopporto più -.- Fa troppo casino ed ormai mi infastidisce. Un'altra spesa inutile che avrei potuto evitare...

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 11:18
da davefr
Controllato con alt :eeek: :_(

Questi sono i dati usciti:pressione di picco Max per qualche decimo di secondo:2,3bar :eeek:
Pressione costante credo:per meno di 2 sec 1,75bar

Pressione utilizzo standard di guida:0,6/0,8bar

Con il maf invece:1,63costanti e 2,09 di picco...bah

Per lo scarico:se vuoi farmi un regalino lo prendo volentieri :mrgreen:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 13:34
da centodue
giufer ha scritto: ....
Torque è utilissimo. Oggi mi si è accesa la spia avaria, fatto diagnosi al volo e spento la spia errore mentre marciavo. Vuoi mettere? XD

a me una volta al giorno :D (colpa del GPL che indica valori sbagliati alla centralina...senza torque girerei costantemente con la spia accesa...che gran rottura!)


urca...mi sa che i valori adesso sono più in linea con i lavori fatti :roll:
d'altronde la potenza c'è...da qualche parte doveva venir tirata fuori..altrimenti con solo 1,56 di picco potevi mettere altri 40 cavalli :mrgreen:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 14:05
da giufer
davefr ha scritto: Controllato con alt :eeek: :_(

Questi sono i dati usciti:pressione di picco Max per qualche decimo di secondo:2,3bar :eeek:
Pressione costante credo:per meno di 2 sec 1,75bar

Pressione utilizzo standard di guida:0,6/0,8bar

Con il maf invece:1,63costanti e 2,09 di picco...bah

Per lo scarico:se vuoi farmi un regalino lo prendo volentieri :mrgreen:

Sono valori tutto sommato accettabili, ed anche ovvi del resto. Per sicurezza stai entro 1,5. Tanto non devi fare le gare, se acceleri progressivamente riesci a non far alzare troppo la pressione. Poi ti abitui e lo farai in automatico.

@ Centodue, si è comodissimo. Un sacco di cose che puoi fare al volo. Devo trovare un android a poco prezzo da tenere in macchina come CDB aggiuntivo. Se ci installi cerberus ti fa anche da localizzatore.