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Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 14:10
da centodue
giufer ha scritto: @ Centodue, si è comodissimo. Un sacco di cose che puoi fare al volo. Devo trovare un android a poco prezzo da tenere in macchina come CDB aggiuntivo. Se ci installi cerberus ti fa anche da localizzatore.


si si...ormai anche io ho sempre inserito l'ELM e faccio le diagnostiche al volo...mi ero stancato di vedere quella spia accesa

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 17:33
da davefr
Beh cmq anche se la mappa mi piace molto credo che la farò sistemare appena riesco,abbassando le pressioni della turbina in valori più "sfruttabili"idem per la coppia,che anche se è spalmata a dovere resta cmq parecchia da gestire :roll: insomma preferisco avere 20cv in meno ma stare tranquillo e godermi qualche volta in pista la mia piccola senza la paura di dover dosare per non spaccare tutto :!:

Purtroppo se ne parla fra tot mesi dato che per diverso tempo non potrò guidare...

Avevo in mente(come da principio)di farmi una mappa revo e seguendo alcuni ragazzi del forum sono stato indirizzato verso evotronic :oops: voi che dite?io pensavo a anche brs motorsport mooolto più vicino da dove abito io..ma se questo è davvero così bravo cmq a correggere eventuali dettagli beh preferisco fare più strada.

Un ragazzo che possiede la mia stessa ibi ha rullato 189cv(me ne bastano anche 180)con il fap e 410nm..e pressione turbina costante di 1,6 circa....ottimo direi per restare tranquilli :oops: di picco sarà 1,9?2?

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 20:53
da giufer
L'unica alternativa è mettere una turbina che regge 1,8Bar per continuare a goderti quei CV.
Comunque a 180-190CV mica sei a piedi XD, và che cammina bene lo stesso :D. Pure io sono sceso di potenza a circa quei CV (teorici 187) con pressione ad 1,55Bar ed 1,65 di cut-off (svbl), picco ad 1,8 in rari casi.

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 20:58
da davefr
giufer ha scritto: L'unica alternativa è mettere una turbina che regge 1,8Bar per continuare a goderti quei CV.
Comunque a 180-190CV mica sei a piedi XD, và che cammina bene lo stesso :D. Pure io sono sceso di potenza a circa quei CV (teorici 187) con pressione ad 1,55Bar ed 1,65 di cut-off (svbl), picco ad 1,8 in rari casi.


Nono ci avevo già pensato...turbins= intercoler maggiorato+frizione+tante altre cose =no grazie :D

Ma infatti guarda a me vanno benissimo 180cv sulla Mia ibi :ok:

Sono l unico che vuole l'affidabilità in primis e meno cv ma trovo solo chi mi pompa a manetta tutto :lol:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 22:37
da giufer
Parlavo solo di turbina adatta, non di aumentare i CV. :)
È dall'inizio che ti diciamo che +65CV erano troppi, che la pressione turbo sarebbe stata elevata ma tu dicevi che no, sbagliavamo, i valori non sarebbero stati elevati e via dicendo :roll:
Meno male che ci siamo messi a perder tempo dietro te, entro 20-30.000Km salutavi la turbina.
Che poi, parli di "affidabilità in primis" e nella stessa frase ci metti di una rimappatura da +40CV. :wacko:
Belli i tempi in cui la mia mappetta soft da +25CV era al limite dell'affidabilità e quella più pepata da +50CV è una mappa spaccaturbine <_<

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 7:39
da centodue
Magari trovare solo la turbina non devi ritoccare niente altro e stai tranquillo che non rompi niente....tanto parliamoci chiaro: è solo il piede che fa la differenza. Avere 400 cavalli o 180 non cambia se sai guidare tranquillo e valutare che non serve se non in rari casi, ed in quei rari casi con la turbina adatta hai risolto senza rischiare niente :wink:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 12:56
da davefr
giufer ha scritto: Parlavo solo di turbina adatta, non di aumentare i CV. :)
È dall'inizio che ti diciamo che +65CV erano troppi, che la pressione turbo sarebbe stata elevata ma tu dicevi che no, sbagliavamo, i valori non sarebbero stati elevati e via dicendo :roll:
Meno male che ci siamo messi a perder tempo dietro te, entro 20-30.000Km salutavi la turbina.
Che poi, parli di "affidabilità in primis" e nella stessa frase ci metti di una rimappatura da +40CV. :wacko:
Belli i tempi in cui la mia mappetta soft da +25CV era al limite dell'affidabilità e quella più pepata da +50CV è una mappa spaccaturbine <_<


Nonono spetta...io Non ho mai detto che avevo ragione io e torto voi...mi impuntavo x il fatto che secondo me la mia Ibiza aveva davvero tutti quei cv :x Per il resto speravo solo che in qualche modo potesse avere un Po di affidabilità stupidamente :_(

Cmq credo che se si hanno 2 dita di testa una mappa da 40 cv se fatta bene sia tutto sommato abbastanza affidabile...conosco gente che ha 50 80 mila km all all'attivo e decine di pistate con mappe medio spinte e non ha problemi, va anche di fortuna ovviamente.

La Mia cmq effettivamente è troppo spinta,cercherò mi sistemare la mappa assolutamente :)

Ci ringrazio cmq davvero per tutto l aiuto :oops: grazie mille per l interessamento

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 13:03
da davefr
centodue ha scritto: Magari trovare solo la turbina non devi ritoccare niente altro e stai tranquillo che non rompi niente....tanto parliamoci chiaro: è solo il piede che fa la differenza. Avere 400 cavalli o 180 non cambia se sai guidare tranquillo e valutare che non serve se non in rari casi, ed in quei rari casi con la turbina adatta hai risolto senza rischiare niente :wink:


Concordo sicuramente....ma già con i lavori svolti se sono andati parecchi soldi :_( una turbina nuova sarebbe davvero troppo economicamente parlando :roll:

Conoscendomi poi fare i fuori la frizione a furia di esagerare :lol: :x

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 22:03
da giufer
davefr ha scritto:
Nonono spetta...io Non ho mai detto che avevo ragione io e torto voi...mi impuntavo x il fatto che secondo me la mia Ibiza aveva davvero tutti quei cv :x Per il resto speravo solo che in qualche modo potesse avere un Po di affidabilità stupidamente :_(

No no, prima Sirio155 e poi io ti abbiamo avvisato che la turbina era a rischio. Ti ho anche stimato 1,7Bar di pressione ma fino all'ultimo post ripetevi che secondo te sbagliavamo, che i valori non sarebbero stati elevati. Non credevamo alla potenza perchè non è normale dare 65CV in un motore stock. È un margine troppo ampio per rientrare nelle tolleranze dei componenti originali.

Edit:
Non è stupido pensare di poter avere CV ed affidabilità, specie se si è alle prime armi. È inesperienza.
Siamo stati tutti così all'inizio.
Bisogna invece informarsi molto perché alla fine si parla di soldini. L'auto se si rompe puoi aggiustarla, mica muore, solo che costa. Come costa elaborarla per bene, è tutto lì, se sei disposto a spendere e rischiare soldi.

L'idea di scendere di potenza è la migliore se non ti va di spendere altri soldi (è anche quella più razionale), con 180CV ti diverti comunque ed il rischio di rompere qualcosa si abbassa notevolmente.

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 10:02
da centodue
davefr ha scritto: ..
Conoscendomi poi fare i fuori la frizione a furia di esagerare :lol: :x

ecco...forse è questo il limite (nostro)...quando i cavalli ci sono diventa difficile resistere dallo sfruttarli :lol:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 12:19
da davefr
centodue ha scritto:
davefr ha scritto: ..
Conoscendomi poi fare i fuori la frizione a furia di esagerare :lol: :x

ecco...forse è questo il limite (nostro)...quando i cavalli ci sono diventa difficile resistere dallo sfruttarli :lol:


Ahaha stra vero :mrgreen: è impossibile dire di no a tanto divertimento :twisted:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 13:43
da davefr
Ops...sento profumo di stage 2 revo :eeek: :D :mrgreen:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 14:34
da SKA
davefr ha scritto: Ops...sento profumo di stage 2 revo :eeek: :D :mrgreen:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 14:36
da davefr
Ahahaha sono corso ai ripari al volo per salvare la mia piccola ....bhahaha

Va ancora rullata ma le pressioni ora sono scese un bel po,e viaggia cmq :D

Ps:quanti soldini :_( :x

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 15:10
da SKA
francamente mi sono perso un pò di passaggi, ma come mai questa mappa così spinta?
era una tua richiesta o è stata fatta a sensazione del mappatore?

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 15:17
da davefr
SKA ha scritto: francamente mi sono perso un pò di passaggi, ma come mai questa mappa così spinta?
era una tua richiesta o è stata fatta a sensazione del mappatore?



Quella pre revo dici?
Ma no guarda semplicemente giravo con pressioni turbo effettivamente troppo elevate,tutto qua....la mappa a livello di erogazione ecc mi piaceva cmq,un bel risultato non posso dire niente,ma cercavo appunto più affidabilità :oops:
Scelta del mappatore non mia
Ora dovrei aver raggiunto un bel compromesso,anche perché mi sono stufato di mappare :lol: no apparte gli scherzi,devo provarla ma mi sembra la migliore x ora :) e poi appunto pressioni più vivibili

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 15:23
da SKA
ah ecco, pre REVO e dici tutto.

effettivamente girando online parlano sempre degli stessi preparatori e specialmente di revo che è un pochino meno potente di molte altre ma sicuramente molto affidabile.
la cosa che mi frena (io ho il 1.2TSI) è che costa un pò e sentendo chi l'ha fatta si guadagna poco (si parla di 15 cavalli scarsi).

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 15:26
da davefr
SKA ha scritto: ah ecco, pre REVO e dici tutto.

effettivamente girando online parlano sempre degli stessi preparatori e specialmente di revo che è un pochino meno potente di molte altre ma sicuramente molto affidabile.
la cosa che mi frena (io ho il 1.2TSI) è che costa un pò e sentendo chi l'ha fatta si guadagna poco (si parla di 15 cavalli scarsi).


Mah guarda se non mi sbaglio relo90 ha mappato revo appunto e mi pare proprio abbia preso più di 15cv,anzi ne sono sicuro che siano di più :?
Sicuramente si fanno pagare molto cari ma spero/credo valga la pena....
La mia cmq per il momento viaggia :)

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 15:35
da SKA
se guardi la rullata è passato da circa 110 a 126 (download/file.php?id=59612&mode=view)

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 15:49
da davefr
SKA ha scritto: se guardi la rullata è passato da circa 110 a 126 (download/file.php?id=59612&mode=view)


Ah allora non so..forse aveva detto che cmq potevano tirare fuori anche 140cv alcuni...strano perché teoricamente i settaggi sono standard :roll: