Skye ha scritto: si, già fatta... và discretamente
Skye ha scritto: non ho chiesto di rullarla a banco... ancora non mi interessa.. comunque stà tra i 140 e i 145 cv.. in base a una che aveva già fatto (con il dpf, che ovviamente è stata tenuta un po' più "leggera")
però mi ha detto dei dati ottenuti dalla prima, rullata con il dpf...
quindi, se la rulli prima della mappa... non spaventarti troppo del risultato iniziale! hehehe
e..... ovviamente... i consumi sono aumentati ragazzi, non aspettatevi cambiamenti in meglio! al massimo se ci si stà attenti si fanno le medie di prima..
Skye ha scritto: hai presente quando in 4^ la scanni fino a 4000 giri... poi lasci l'acceleratore, torni a 2000 e poi ripremi il pedale... l'hai notato quel vuoto assurdo e intasamento? (ti parlo per esperienza pre-post scarico) io non oso immaginare come si intasa con la mappa... e non ho voluto nemmeno provare...
fai conto che quelli che ci erano saliti dopo la rimozione del dpf l'hanno trovata... non diversa... di più...
alla fine il concetto base della mappa con il dpf PENSO sia quella del "farla fumare meno possibile", non che la mia ora fuma... anzi tutto l'opposto...
solo che come detto dalla persona che l'ha fatta... per com'è ora... che senso ha tirarla troppo sù di cv... io posso anche tirartene fuori di più... non è quello il problema... ma la macchina è nuova... poi rischi anche di rompere qualcosa, di far slittare la frizione ecc...
e poi tanto gli avevo già detto, il dpf non gliel'ho fatto togliere solo perchè avevo intenzione di fargli fare una programmazione nuova..
cmq non ho capito la storia del mappatore... dici per i consumi? se vuoi andare... devi consumare, è una cosa che và di paripasso!
poi se dici per i cv... guarda è una cosa soggettiva... l'anno scorso ne avevo sentito uno... che diceva di avere tirato fuori da un 130 -> 200cv di sola mappa e nient'altro.. mi sono informato... si, era vero... ma... che retroscena! e il motore dimmi quanto ti dura dopo un intervento del genere
per ora io mi tengo la mia
ocram84 ha scritto: 1.9 jtd 80 cv senza antiparticolato
Stefano1987 ha scritto: Skye scusa se mi permetto ma sembravi molto più entusiasta quando hai levato il DPF rispetto ad ora che hai mappato
Stefano1987 ha scritto: sai già che cambiando o modificando la turbina ti conviene considerare l'IC e la Frizione che inizieà a slittare...
Skye ha scritto:Stefano1987 ha scritto: Skye scusa se mi permetto ma sembravi molto più entusiasta quando hai levato il DPF rispetto ad ora che hai mappato
3 parole.... Voglio Di Più
ocram84 ha scritto: Niente di tirato intendiamoci..una bella mappa senza dpf credo almeno 156,58 o forse più..
Skye ha scritto:ocram84 ha scritto: Niente di tirato intendiamoci..una bella mappa senza dpf credo almeno 156,58 o forse più..
ehmm... senza pregiudizi... ma secondo me... hai una soglia del "tirato" un pochino alta...
[quote="ocram84] per il discorso frizione forse potresti avere problemi..ma sicuramente non nell'immediato.. magari quando inizi ad avere problemi starai gia pensando alla nuova macchina [/quote] mm... con 160 cv... prova, poi mi dici la frizione nostra originale come và secondo me ti ricredi [/quote][/quote]
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