Skye's (Ex)car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Skye's car

Messaggioda Skye » gio 11 mar 2010, 20:23

si, già  fatta... và  discretamente :)
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Skye's car

Messaggioda Stefano1987 » ven 12 mar 2010, 13:28

tutto qui? :? ci lasci così con la curiosità ? :x
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Skye's car

Messaggioda ocram84 » ven 12 mar 2010, 21:46

Skye ha scritto: si, già  fatta... và  discretamente :)


:shock: eheh...dai, dicci qualcosa in più..quanti cv a banco (possibilmente prima e dopo la rimappatura)
io la farò a breve :) ..xò con dpf

ocram84

Guidatore
 
Messaggi: 183
Iscritto il: ven 27 feb 2009, 21:03
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.9 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Skye's car

Messaggioda Skye » sab 13 mar 2010, 14:17

non ho chiesto di rullarla a banco... ancora non mi interessa.. comunque stà  tra i 140 e i 145 cv.. in base a una che aveva già  fatto (con il dpf, che ovviamente è stata tenuta un po' più "leggera")

però mi ha detto dei dati ottenuti dalla prima, rullata con il dpf...

quindi, se la rulli prima della mappa... non spaventarti troppo del risultato iniziale! hehehe


e..... ovviamente... i consumi sono aumentati ragazzi, non aspettatevi cambiamenti in meglio! al massimo se ci si stà  attenti si fanno le medie di prima..
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Skye's car

Messaggioda ocram84 » sab 13 mar 2010, 15:15

Skye ha scritto: non ho chiesto di rullarla a banco... ancora non mi interessa.. comunque stà  tra i 140 e i 145 cv.. in base a una che aveva già  fatto (con il dpf, che ovviamente è stata tenuta un po' più "leggera")

però mi ha detto dei dati ottenuti dalla prima, rullata con il dpf...

quindi, se la rulli prima della mappa... non spaventarti troppo del risultato iniziale! hehehe


e..... ovviamente... i consumi sono aumentati ragazzi, non aspettatevi cambiamenti in meglio! al massimo se ci si stà  attenti si fanno le medie di prima..


mmm..sono un po' perplesso..secondo me hai sbagliato rimappatore.. Se ti può interessare ne conosco uno dalle mie parti molto valido.. (4 anni fa ho fatto una punto jtd con ottimi risultati..anche in termini di consumo..) che mi ha già  detto che sulla mia si arriva intorno ai 140/145cv senza aver problemi con dpf..

ocram84

Guidatore
 
Messaggi: 183
Iscritto il: ven 27 feb 2009, 21:03
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.9 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Skye's car

Messaggioda Skye » sab 13 mar 2010, 15:59

hai presente quando in 4^ la scanni fino a 4000 giri... poi lasci l'acceleratore, torni a 2000 e poi ripremi il pedale... l'hai notato quel vuoto assurdo e intasamento? (ti parlo per esperienza pre-post scarico) io non oso immaginare come si intasa con la mappa... e non ho voluto nemmeno provare...

fai conto che quelli che ci erano saliti dopo la rimozione del dpf l'hanno trovata... non diversa... di più...

alla fine il concetto base della mappa con il dpf PENSO sia quella del "farla fumare meno possibile", non che la mia ora fuma... anzi tutto l'opposto...
solo che come detto dalla persona che l'ha fatta... per com'è ora... che senso ha tirarla troppo sù di cv... io posso anche tirartene fuori di più... non è quello il problema... ma la macchina è nuova... poi rischi anche di rompere qualcosa, di far slittare la frizione ecc...

e poi tanto gli avevo già  detto, il dpf non gliel'ho fatto togliere solo perchè avevo intenzione di fargli fare una programmazione nuova..


cmq non ho capito la storia del mappatore... dici per i consumi? se vuoi andare... devi consumare, è una cosa che và  di paripasso!
poi se dici per i cv... guarda è una cosa soggettiva... l'anno scorso ne avevo sentito uno... che diceva di avere tirato fuori da un 130 -> 200cv di sola mappa e nient'altro.. mi sono informato... si, era vero... ma... che retroscena! e il motore dimmi quanto ti dura dopo un intervento del genere ;)

per ora io mi tengo la mia :)
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Skye's car

Messaggioda ocram84 » sab 13 mar 2010, 16:22

Skye ha scritto: hai presente quando in 4^ la scanni fino a 4000 giri... poi lasci l'acceleratore, torni a 2000 e poi ripremi il pedale... l'hai notato quel vuoto assurdo e intasamento? (ti parlo per esperienza pre-post scarico) io non oso immaginare come si intasa con la mappa... e non ho voluto nemmeno provare...

fai conto che quelli che ci erano saliti dopo la rimozione del dpf l'hanno trovata... non diversa... di più...

alla fine il concetto base della mappa con il dpf PENSO sia quella del "farla fumare meno possibile", non che la mia ora fuma... anzi tutto l'opposto...
solo che come detto dalla persona che l'ha fatta... per com'è ora... che senso ha tirarla troppo sù di cv... io posso anche tirartene fuori di più... non è quello il problema... ma la macchina è nuova... poi rischi anche di rompere qualcosa, di far slittare la frizione ecc...

e poi tanto gli avevo già  detto, il dpf non gliel'ho fatto togliere solo perchè avevo intenzione di fargli fare una programmazione nuova..


cmq non ho capito la storia del mappatore... dici per i consumi? se vuoi andare... devi consumare, è una cosa che và  di paripasso!
poi se dici per i cv... guarda è una cosa soggettiva... l'anno scorso ne avevo sentito uno... che diceva di avere tirato fuori da un 130 -> 200cv di sola mappa e nient'altro.. mi sono informato... si, era vero... ma... che retroscena! e il motore dimmi quanto ti dura dopo un intervento del genere ;)

per ora io mi tengo la mia :)



Skye non ti arrabbiare :D non volevo essere polemico o altro..xò a volte certi pseudo mappatori non sono nemmeno loro preparati al 100% sull'argomento. Quello da cui vado io (conosciuto in tutta bergamo) sembra bravo..(probabilmente non sarà  il migliore ma se la cava) ma non per sentito dire..avevo fatto una punto jtd..da 80 a 110 cv (rullati a banco sia gli 80 da originale sia i 110 dopo la mappa)..e la macchina l'ho tenuta per altri 3 anni.. oltre 150.000 km senza problemi. comunque appena la faccio ti faccio sapere..
Per il discorso sul dpf hai ragione..sicuramente togliendolo hai notato una maggior fluidità ..e ci mancherebbe anche!
cmq se sei di passaggio da bergamo fammi sapere che andiamo a berci una birra :ok:

ocram84

Guidatore
 
Messaggi: 183
Iscritto il: ven 27 feb 2009, 21:03
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.9 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Skye's car

Messaggioda Skye » sab 13 mar 2010, 17:26

nono non fraintendere, non si è arrabbiato nessuno qui :wink:

la punto cos'era, 1.3 90 con antiparticolato?
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Skye's car

Messaggioda ocram84 » lun 15 mar 2010, 13:24

1.9 jtd 80 cv senza antiparticolato

ocram84

Guidatore
 
Messaggi: 183
Iscritto il: ven 27 feb 2009, 21:03
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.9 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Skye's car

Messaggioda Skye » lun 15 mar 2010, 13:48

ocram84 ha scritto: 1.9 jtd 80 cv senza antiparticolato



ahhh jtd! continuavo a pensare mjet!
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Skye's car

Messaggioda Stefano1987 » lun 15 mar 2010, 18:38

Skye scusa se mi permetto ma sembravi molto più entusiasta quando hai levato il DPF rispetto ad ora che hai mappato,come se ti aspettassi risultati diversi...il rischio di rompere c'è sempre anche mettendo 5 cv,dipende tutto da chi mappa e lo sappiamo,idem per i consumi,ma si può ben dire che tu non ne hai dati di certo pochi di cv alla tua iby con questa mappa...pochi ewra se ne davi 20...tu hai superato alla grande i 30 cv...un bell'azzardo direi.
oggi come oggi se solo potessi gli leverei il FAP e mi accontenterei di un 25 cv...tanto puoi darne anche 50 ma i limiti della macchina stessa come le sole 5 marce non ti permettono di poterti confrontare con troppe concorrenti...
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Skye's car

Messaggioda Skye » lun 15 mar 2010, 19:11

Stefano1987 ha scritto: Skye scusa se mi permetto ma sembravi molto più entusiasta quando hai levato il DPF rispetto ad ora che hai mappato



3 parole.... Voglio Di Più :(
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Skye's car

Messaggioda Warlock » lun 15 mar 2010, 19:14

2 parole:

cambia macchina :lol: :lol: :lol: :lol:



scherzi a parte, a questo punto dovresti orientarti su una turbina più generosa.... oppure spremi la tua finchè regge e poi la cambi :P





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Skye's car

Messaggioda Skye » lun 15 mar 2010, 19:21

mmm.... Ale... è già  stata valutata l'opzione A

la B preferisco evitarla ;)
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Skye's car

Messaggioda Stefano1987 » lun 15 mar 2010, 20:05

8) me ne ero accorto subito
beh però non avevi forse valutato la cosa quando l'hai comprata?...a questo punto ti conveniva prendere l'FR della Leon che ha 170 cv o anche solo la versione da 140 cv e poi farla mappare...non ti staccavi molto come prezzo,soprattutto se trovavi qualche bella occasione e fidati che è tutta un'altra macchina.
purtroppo i costi per elaborare la iby a questo punto si elevano in modo considerevole e hai sempre le incognite dei funzionamenti,di quanto regge questo o quel particolare,la possibile farse di rottura dovuta alle estreme sollecitazioni...insomma sono cose da valutare...sai già  che cambiando o modificando la turbina ti conviene considerare l'IC e la Frizione che inizieà  a slittare...
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Skye's car

Messaggioda Skye » lun 15 mar 2010, 20:17

Stefano1987 ha scritto: 8) sai già  che cambiando o modificando la turbina ti conviene considerare l'IC e la Frizione che inizieà  a slittare...


ooh sì, la frizione sarà  fatta presto :wink:

cmq la leon... non mi piace... o meglio... non mi piacciono i modelli base...
mi trovo scomodo! ce l'ha il mio amico e non mi trovo per niente... :(
beh ovvio, come comodità  la cupra e cupra r sono su altri livelli... (anche di prezzo)
non sò perchè ma mi vengono fastidi alla schiena con i sedili "normali"... la leon del mio amico... il qasquai di mio papà ... boh non chiedetemi il perchè!
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Skye's car

Messaggioda Stefano1987 » lun 15 mar 2010, 21:52

nono ti capisco bene,è lo stesso per me,mio fratello ha preso l'Audi ma cmq la versione elegante,non la sportiva e fa un altro effetto,infatti sulla Leon aveva l'allestimento Style con il pacchetto sport che aveva i sedili avvolgenti come l'FR ma sfumati di rosso,l'assetto rigido e tutta quella roba li.
boh sarà  abitudine,sarà  pregiudizio verso le macchine non sportive...boh :lol:
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Skye's car

Messaggioda ocram84 » mar 16 mar 2010, 20:00

Skye ha scritto:
Stefano1987 ha scritto: Skye scusa se mi permetto ma sembravi molto più entusiasta quando hai levato il DPF rispetto ad ora che hai mappato



3 parole.... Voglio Di Più :(


Secondo me una mappa fatta bene ti potrebbe risolvere parzialmente i problemi. (sono fissato con le mappe :D perdonami :lol: ) Niente di tirato intendiamoci..una bella mappa che ti porteberebbe sui 140 con dpf quindi senza dpf credo almeno 156,58 :P o forse più.. che considerando anche il peso del mezzo non sarebbero male!
Non so xè ma sta cosa dei consumi che hai detto essersi alzati a vista d'occhio non mi convince molto... I consumi si alzano sì se vai sempre a tavoletta..ma nella vita di tutti i giorni è difficile poter andare sempre a tavoletta, quindi si riducono perchè avendo a disposizione più cavalli spremi meno la macchina, con la punto (il mio cavallo di battaglia) ero passato da 17km/l a 19km/l di media (arrivavo a 22 con il piede leggero :shock: )
per il discorso frizione forse potresti avere problemi..ma sicuramente non nell'immediato.. magari quando inizi ad avere problemi starai gia pensando alla nuova macchina :roll:

ocram84

Guidatore
 
Messaggi: 183
Iscritto il: ven 27 feb 2009, 21:03
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.9 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Skye's car

Messaggioda Skye » mar 16 mar 2010, 20:18

ocram84 ha scritto: Niente di tirato intendiamoci..una bella mappa senza dpf credo almeno 156,58 :P o forse più..


ehmm... senza pregiudizi... ma secondo me... hai una soglia del "tirato" un pochino alta...

[quote="ocram84] per il discorso frizione forse potresti avere problemi..ma sicuramente non nell'immediato.. magari quando inizi ad avere problemi starai gia pensando alla nuova macchina :roll:[/quote] mm... con 160 cv... prova, poi mi dici la frizione nostra originale come và  :wink: secondo me ti ricredi :)
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Skye's car

Messaggioda ocram84 » mar 16 mar 2010, 20:40

Skye ha scritto:
ocram84 ha scritto: Niente di tirato intendiamoci..una bella mappa senza dpf credo almeno 156,58 :P o forse più..


ehmm... senza pregiudizi... ma secondo me... hai una soglia del "tirato" un pochino alta...

[quote="ocram84] per il discorso frizione forse potresti avere problemi..ma sicuramente non nell'immediato.. magari quando inizi ad avere problemi starai gia pensando alla nuova macchina :roll:[/quote] mm... con 160 cv... prova, poi mi dici la frizione nostra originale come và  :wink: secondo me ti ricredi :) [/quote][/quote]


:hmm: bha.. sarò molto ottimista.. :)

ocram84

Guidatore
 
Messaggi: 183
Iscritto il: ven 27 feb 2009, 21:03
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.9 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a MY 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC