Valejola's Car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Valejola's Car

Messaggioda Fvriano » ven 28 mag 2010, 9:47

per il punto 1 ti posso dire che è un optional che ti chiedono all'acquisto (sui 30€ circa) altrimenti ti lasciano il tappo per il 12v

il punto 2 bhe dipende anche dal tuo gusto la radio di serie è nera lucida e sta molto bene quindi non credo ci siano problemi di stacco del colore...

ciauz!
Immagine

2 or 4 wheels ... make your choice!

Socio ITC N°: 1015

Avatar utente
Fvriano
Copilota
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mar 8 set 2009, 9:40
Località: San Siro
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 3p 1.2 Benzina Red Emocion -----> Da 0 a 100 in 4,5 ... secoli!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda Valejola » ven 28 mag 2010, 10:01

Fvriano ha scritto: per il punto 1 ti posso dire che è un optional che ti chiedono all'acquisto (sui 30€ circa) altrimenti ti lasciano il tappo per il 12v

il punto 2 bhe dipende anche dal tuo gusto la radio di serie è nera lucida e sta molto bene quindi non credo ci siano problemi di stacco del colore...

ciauz!

Il fatto è che la radio di serie è nera lucida e sta bene con i comandi del climatizzatore...se invece cambio la radio e metto una mascherina nera, che suppongo sia opaca, allora non starebbe più bene.
Avrei un cruscotto grigio scuro, una mascherina nera opaca e un clima nero lucido. :!:
Magari invece il colore antracite si accosta di più al cruscotto ed è già  qualcosa...
L'unica e vedere chi l'ha fatto prima di me...quì sul forum c'è qualcuno che l'ha cambiato avendo il mio stesso cruscotto?

Valejola

Guidatore
 
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 16 mag 2010, 16:52
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Grigia '09

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda Fvriano » ven 28 mag 2010, 10:08

Se guardi la mia è all'inverso, ovvero ho la radio nero lucida e il clima manuale nero opaco...rende l'idea diciamo...

loki invece ha fatto quello che dici tu mi pare...

viewtopic.php?f=185&t=19358
Immagine

2 or 4 wheels ... make your choice!

Socio ITC N°: 1015

Avatar utente
Fvriano
Copilota
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mar 8 set 2009, 9:40
Località: San Siro
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 3p 1.2 Benzina Red Emocion -----> Da 0 a 100 in 4,5 ... secoli!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda Valejola » ven 28 mag 2010, 10:18

Fvriano ha scritto: loki invece ha fatto quello che dici tu mi pare...

viewtopic.php?f=185&t=19358

E' già , ha il mio stesso cruscotto! :ok:
E la mascherina sembra proprio identica al cruscotto quindi mi andrebbe più che bene così!
Solo che non capisco, dalla foto non mi sembra nera... :? :wacko:
Ora chiedo direttamente a lui così vado sul sicuro. :D
Grazie per l'aiuto! :)

P.S.: nessun consiglio riguardo l'Alpine w200ri? :D

Valejola

Guidatore
 
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 16 mag 2010, 16:52
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Grigia '09

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda Valejola » gio 3 giu 2010, 12:14

Raga per il momento ho deciso di evitarmi la spesa del sintolettore doppio din perchè tra lui, connettore, interfaccia e mascherina minimo mi partiva 600 piode...quindi mi tengo la radio originale visto che mi ci trovo benone ed esteticamente nel cruscotto sta meglio rispetto a qualcos'altro.
Anchesì il doppio din l'avrei preso solo per la possibilità  di leggere le chiavette (la mia iby ha solo l'aux) e il vivavoce ma alla fine sono cose non indispensabili o che posso aggirare in altra maniera.
Difatti parlando con un amico, mi ha proposto un kit vivavoce universale esterno, in particolare questo: http://cgi.ebay.it/VIVAVOCE-AUTO-BLUETO ... 5639351237
L'ho visto in funzione e mi garba parecchio perchè è tutto automatico, riconosce i numeri, la rubrica, ha comando vocale e il prezzo non è eccessivo.
L'unico dubbio che ho riguarda il collegamento perchè utilizza le casse della radio e in più dovrebbe far abbassare il volume della musica in caso di chiamata...il produttore mi ha detto che forniscono il connettore iso per collegare il tutto ma sinceramente non sò se anche la nostra iby lo utilizza.
Più che altro perchè ricordo di un certo adattatore fraka e non vorrei che anche per il vivavoce servisse una roba del genere. :?:

Valejola

Guidatore
 
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 16 mag 2010, 16:52
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Grigia '09

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda Fvriano » gio 3 giu 2010, 12:48

Posso farti una domanda? che cellulare hai?
Immagine

2 or 4 wheels ... make your choice!

Socio ITC N°: 1015

Avatar utente
Fvriano
Copilota
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mar 8 set 2009, 9:40
Località: San Siro
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 3p 1.2 Benzina Red Emocion -----> Da 0 a 100 in 4,5 ... secoli!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda Valejola » gio 3 giu 2010, 12:58

Fvriano ha scritto: Posso farti una domanda? che cellulare hai?

Nokia N73...ho chiesto anche per la compatibilità  e non dovrebbero esserci problemi...spero.
Comunque quest'altro modello sembra ancora più figo: http://cgi.ebay.it/CAR-KIT-VIVAVOCE-BLU ... 4ced5abb56
Pensa che potrei pure ascoltare la musica salvata in una chiavetta utilizzando la sua entrata usb così risolvo anche l'altro neo che mi doleva! :ok:

Valejola

Guidatore
 
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 16 mag 2010, 16:52
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Grigia '09

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda Fvriano » gio 3 giu 2010, 15:09

te l'ho chiesto perchè io ho risolto in modo diverso, siccome dovevo cambiare cell ho acquistato il nokia 5800 con 8gb di memoria fatto apposta per ascoltare musica. Allora ho buttato il mio vecchio mp3 trasferito tutto sul cell e collegato il cell all'uscita aux in fine ho comprato un supporto per cell/navigatore universale.

Ora mi basta, quando vado in auto, agganciare il cell al supporto e collegarci l'aux così ascolto tutta la musica che voglio ed in più se mi chiamano, la voce la sento attraverso le casse e la mia viene inviata tramite il vivavoce del cell e se mi chiamano mentre ascolto musica, il player si interrompe e riparte a chiamata chiusa 8)
Immagine

2 or 4 wheels ... make your choice!

Socio ITC N°: 1015

Avatar utente
Fvriano
Copilota
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mar 8 set 2009, 9:40
Località: San Siro
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 3p 1.2 Benzina Red Emocion -----> Da 0 a 100 in 4,5 ... secoli!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda Valejola » gio 3 giu 2010, 19:34

Fvriano ha scritto: te l'ho chiesto perchè io ho risolto in modo diverso, siccome dovevo cambiare cell ho acquistato il nokia 5800 con 8gb di memoria fatto apposta per ascoltare musica. Allora ho buttato il mio vecchio mp3 trasferito tutto sul cell e collegato il cell all'uscita aux in fine ho comprato un supporto per cell/navigatore universale.

Ora mi basta, quando vado in auto, agganciare il cell al supporto e collegarci l'aux così ascolto tutta la musica che voglio ed in più se mi chiamano, la voce la sento attraverso le casse e la mia viene inviata tramite il vivavoce del cell e se mi chiamano mentre ascolto musica, il player si interrompe e riparte a chiamata chiusa 8)

Si anch'io avevo pensato al cel ma dovrei comprare cavo, memoria, carica batteria da auto e supporto cel per poi ritrovarmi comunque con qualcosa di non comodissimo.
Certo, non è come spendere 180 dindi ma con quello ho uno scermo presumibilmente decente, può leggere le chiavette usb e ha pure il joystick comandi separato wireless così da poterlo piazzare dove viene più comodo.
Non sò se la qualità  di riproduzione sarà  eccellente ma male che vada ho un buon vivavoce con schermo decente. :wink:
Mi sà  che l'acchiappo!
Nella speranza che i connettori vadano bene...mi confermate che l'autoradio di serie utilizza connettori iso?

Valejola

Guidatore
 
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 16 mag 2010, 16:52
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Grigia '09

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda Luke87 » gio 3 giu 2010, 19:41

Ciao socio del verbano, complimenti per entrambi i mezzi :ok:
Socio ITC N°: 757

Avatar utente
Luke87
Top Driver
 
Messaggi: 1391
Iscritto il: ven 21 set 2007, 14:26
Località: Novara
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: sport 1.4 benzina CV 101

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda Valejola » gio 3 giu 2010, 19:49

Luke87 ha scritto: Ciao socio del verbano, complimenti per entrambi i mezzi :ok:

Heilà  paesano! :D
Grazie, troppo gentile...non fustigatemi ma i complimenti mi fanno più piacere quando sono diretti alla mia ex amatissima Impreza! :kiss:
Lei si che era una strappa cuori!

Valejola

Guidatore
 
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 16 mag 2010, 16:52
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Grigia '09

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda Valejola » mer 23 giu 2010, 20:09

Aggiornamenti freschi freschi:
Cuffia cambio in pelle (ringrazio Kaospalermo per la dritta del rivenditore) e consegna set luci alle quali però mancano le 2 più importanti, anabbaglianti e abbaglianti D-Gear...ma in questi giorni arriveranno.
Incomincio a dire che la cuffia è davvero ben fatta, cuciture dritte, segmenti a piramide perfetti e combacianti con gli angoli, molto morbida e soprattutto giusta di misure!
Molto meglio delle mie aspettative vista l'esigua spesa!
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso invece è la qualità  del pomello, più precisamente il suo relativo fissaggio al leveraggio e alla cuffia.
Per fermarlo hanno usato una fascetta praticamente monouso (se la apri la sminchi) e le linguette per bloccare il fermacuffia superiore sono di pastafrolla (non tengono niente e se provate ad allargarle per fare più presa si rompono subito). <_<
Va bè, alla fine mi sono arrangiato con semplici fascette da elettricista belle toste!
Per le luci vedremo il risultato dopodomani perchè la macchina l'ho lasciata al capofficina del conce per ricodificare le chiavi.

Solita domanda: chi sà  come si collegano gli spinotti 4 denti alle strisce a led? :?:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Valejola

Guidatore
 
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 16 mag 2010, 16:52
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Grigia '09

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda DevilLorenz » mer 23 giu 2010, 20:15

bene hai un pò da fare allora forzaaaaaaaaaaa :)
Immagine
DevilLorenz

:witc ::DTDIPOWER

La mia ex-Iby:



La mia Audi A3
Socio ITC N°: 828

Avatar utente
DevilLorenz
Top Driver
 
Messaggi: 3533
Iscritto il: mer 19 mar 2008, 21:30
Località: Cuggiono
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Valejola's Car

Messaggioda XmaX09 » gio 24 giu 2010, 8:32

Complimenti Valejola!...ottima Iby, e iniziano a vedersi le prime modifiche che sono davvero azzeccate...(l'unica cosa è che magari ci metterei due cerchi in lega fassi in te...) :ok: :ok:
Socio ITC N°: 1068

Avatar utente
XmaX09
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar 27 ott 2009, 13:04
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Vw ScIrOcCo 1.4 TSI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Valejola's Car

Messaggioda Valejola » gio 24 giu 2010, 11:32

XmaX09 ha scritto: Complimenti Valejola!...ottima Iby, e iniziano a vedersi le prime modifiche che sono davvero azzeccate...(l'unica cosa è che magari ci metterei due cerchi in lega fassi in te...) :ok: :ok:

Eh si, dici bene e sto già  facendo ricerche perchè li voglio il più leggeri possibili.
Mi sa che mi affiderò ai tecnomagnesio, sperando nel centraggio favorevoe.
Però ahimè potrò prenderli tra qualche tempo perchè ora ho altre spese.
Un'altra piccola modifica esterna saranno 2 modestissime minigonne e un piccolo spoiler, e io sono a posto. :wink:

Valejola

Guidatore
 
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 16 mag 2010, 16:52
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Grigia '09

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda XmaX09 » gio 24 giu 2010, 11:38

Valejola ha scritto: Eh si, dici bene e sto già  facendo ricerche perchè li voglio il più leggeri possibili.
Mi sa che mi affiderò ai tecnomagnesio, sperando nel centraggio favorevoe.
Però ahimè potrò prenderli tra qualche tempo perchè ora ho altre spese.
Un'altra piccola modifica esterna saranno 2 modestissime minigonne e un piccolo spoiler, e io sono a posto. :wink:

Guarda a me piacciono davvero moltissimo i 17" originali della nostra Iby però secondo me non corrispondono alle caratteristiche che cercavi tu in termini di peso e materiale....
Socio ITC N°: 1068

Avatar utente
XmaX09
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar 27 ott 2009, 13:04
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Vw ScIrOcCo 1.4 TSI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Valejola's Car

Messaggioda Valejola » gio 24 giu 2010, 11:59

XmaX09 ha scritto:
Valejola ha scritto: Eh si, dici bene e sto già  facendo ricerche perchè li voglio il più leggeri possibili.
Mi sa che mi affiderò ai tecnomagnesio, sperando nel centraggio favorevoe.
Però ahimè potrò prenderli tra qualche tempo perchè ora ho altre spese.
Un'altra piccola modifica esterna saranno 2 modestissime minigonne e un piccolo spoiler, e io sono a posto. :wink:

Guarda a me piacciono davvero moltissimo i 17" originali della nostra Iby però secondo me non corrispondono alle caratteristiche che cercavi tu in termini di peso e materiale....

In effetti i cerchi si scelgono prevalentemente per l'estetica stessa, ma la mia iby è un 1.4 che, a mio parere, è un pò spento e passare da cerchi da 15 in ferro, che immagino pesino poco, a cerchi da 17 "normali" più pesanti non è affatto il massimo contanto che 1 kg in più sulle masse non sospese equivalgono a 8 di quelle sospese. :!:
Per cui se spenderò lo farò per qualcosa di accettabile su tutti gli aspetti, e pazienza se non sono omologati tanto nessuno và  a vedere se lo sono.

Valejola

Guidatore
 
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 16 mag 2010, 16:52
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Grigia '09

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda Valejola » sab 26 giu 2010, 13:59

Montate le luci a led smd nella plafoniera, bagagliaio e targa....spettacolari!
A breve anche quelle dei fari e zona piedi.
Intanto allego alcune foto e aggiorno il primo post:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Valejola

Guidatore
 
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 16 mag 2010, 16:52
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Grigia '09

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Valejola's Car

Messaggioda andrea1989 » ven 2 lug 2010, 15:00

bella la tua iby ma io ci metterei dei bei cerchi da 16 o 17 :ok:


DI CHI è LA CANAGLIAAAAAAAAA????

Immagine
Socio ITC N°: 1047

Avatar utente
andrea1989
Top Driver
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom 9 mag 2010, 17:38
Località: Salento
Provincia: Lecce (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Valejola's Car

Messaggioda Valejola » ven 9 lug 2010, 12:10

L'avevo detto che prima o poi li avrei presi, ma neanch'io immaginavo così presto! :P
Anche perchè è la prima volta che monto cerchi maggiorati su una macchina...comunque ecco a voi il mio nuovo acquisto: :ciapet:
Immagine

Non sono nuovi, difatti 2 hanno qualche segnetto, ma al prezzo che li ho portati via mi vanno benissimo anche perchè li hanno sul bordo e non sulle razze!
Sono 4 Mak Veleno da 17" di diametro e 8 di canale!
Spero solo che la spalla non sia troppo tirata, o almeno che si riesca a montare perchè se è tirata pazienza. :)
L'unica noia è che prevedo di montarlo l'anno prox perchè quest'estate finisco le ruote sui 15 e st'inverno ci metto le termiche...quindi questi, che sono ancora senza gomma, li metterò la stagione estiva prox...se resisterò! :oops:
Ovviamente le foto in prima pagina le aggiungerò quando saranno montati anche se a breve ne posterò una dell'ultima modifica: 4 strisce led nelle 4 zone dei piedi collegate ovviamente alle luci plafoniera laterali.
Uno spettacolo! :ok:
Ultima modifica di Valejola il mer 18 mag 2011, 16:11, modificato 4 volte in totale.

Valejola

Guidatore
 
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 16 mag 2010, 16:52
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Grigia '09

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta


PrecedenteProssimo

Torna a MY 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC