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Re: Antany's car

MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:37
da Antany
Grazie Ciro! :ok:

@ Marco@: risposto con MP.

Bene, proprio qualche minuto fa ho terminato il test su strada dopo aver montato il filtro K&N: prime impressioni decisamente positive.

Sicuramente l'erogazione appare più fluida:
- Tra il minimo e i 2000 rpm è sparito quell'accenno di "strozzatura"che si avvertiva con il filtro di serie;
- La ripresa già  dai 1200/1300 rpm sembra più pronta e la spinta rimane consistente anche oltre i 4000 rpm.
- In particolare, in seconda quando si insiste oltre i 4000 schizza letteralmente fino ai 4700 in un attimo, e senza che la spinta diminuisca anche avvicinandosi alla zona rossa. :ok:

Prossimo ritocco meccanico: tubi freno in treccia, poi si prova in pista... :D

Re: Antany's car

MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:40
da Ciruzzo46
prego :ok: io tipo ho quello della bmc e qst impressioni l'ho avuta sl appena uscito dall'officina poi tutto uguale, forse non mi sarò accorto però farà  bene al motore tutto lì !! :ok:

Re: Antany's car

MessaggioInviato: dom 3 mar 2013, 23:01
da frecciarossa
bella :ok:

Re: Antany's car

MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 21:46
da Antany
Piccolo aggiornamento: testata sabato scorso su banco a rulli, con risultati mooolto soddisfacenti.

Potenza Max: 114,6 Cv @4000 rpm
Coppia Max: 280 Nm @ 2000 rpm

Direi che sono davvero contento! :ok:

Re: Antany's car

MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 22:33
da Marco@
ma hai apportato modifiche al motore??????

Re: Antany's car

MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 23:19
da Antany
No, tutto assolutamente originale, ho solo messo il filtro sportivo K&N, che al massimo penso possa incidere per un paio di CV, non di più.
Il proprietario dell'officina dove ho rullato diceva però che il 1,6 105 CV anche sulla Audi A1 tira fuori circa 115 CV, e che il 1,6 90CV in realtà  ne rulla circa 105...

Re: Antany's car

MessaggioInviato: lun 15 apr 2013, 21:23
da Antany
Aggiornato post iniziale con foto in assetto "estivo" e dettaglio battitacco "FR" satinati.
Sono arrivato a 8300 Km e va ogni giorno sempre meglio: dopo un paio di pieni di BluDieselTech mi sembra un po' più reattiva.
Inoltre la trovo più fluida e progressiva nel prendere i giri, anche oltre i 4000.
Ho solo notato che con le gomme estive da 215 i record di consumo sono un lontano ricordo. Siamo comunque attorno ai 5,3 l/100 km contro i 4,6 che avevo raggiunto con le 185 invernali.
Per la verità  c'è da dire che, ora che il motore si è un po' slegato, ogni tanto qualche sconfinamento oltre i 3500 "capita" (nemmeno troppo di rado...) :mrgreen:

Adesso però mi sto rendendo conto che un paio di cm in meno tra passaruota e gomma non starebbero male... 8)
Next step: Tubi freno in treccia e Eibach ProKit (e tanti saluti alle vertebre, già  ora si sente ogni minima imperfezione dell'asfalto...) :P

Re: Antany's car

MessaggioInviato: mar 16 apr 2013, 20:29
da Marco@
io le prokit l'ho messe subito ma continua ad essere ancora troppo alta :( :( :(

Re: Antany's car

MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 21:34
da Antany
Montato il poggiapiede Della Golf V: segati con il Dremel i dentini di fissaggio e applicato con velcro, sfruttando anche la slitta laterale dell'originale che ho infilato sotto il pannellino in plastica di finizione (quello dove c'è la leva di sblocco del cofano motore)
Tutto sommato è venuto fuori un discreto lavoro: anche se non arriva fino al pavimento (resta sollevato di un paio di cm) sembra ben ancorato e risulta decisamente comodo. :ok:

A breve aggiorno il primo post con un paio di foto del poggiapiede...

Prossimo step: ordinato il gruppo completo per le luci targa a led con omologazione E11, colorazione 7000 K (passo necessario dal momento che, con il fantastico Electric Pack, le "luci diurne" sono in realtà  gli anabbaglianti dimmati al 92%, :evil: quindi ben che vada almeno le luci di posizione sono sempre accese, incluse quelle posteriori e quelle della targa)