Pagina 2 di 10

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: sab 25 lug 2015, 19:53
da davefr
Cthulu ha scritto: Ciao.
Domanda:
Il frontale nero sotto la targa anteriore come lo hai fatto ? Verniciato ? Foliatec nero ?


Ciao!!ho deciso di verniciare,bocca,retro e specchietti...anche perché ho testato il foliatec e si è sfoliato a toc :shock: :!:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: sab 25 lug 2015, 19:58
da davefr
Piccolo aggiornamento :D

Ho finalmente mappato la piccola dopo averla defappata e montato il downpipe (ragazzon).

Beh che dire...la differenza è ecclatante :oops:

Dopo diversi settaggi,ho deciso una giusta via di mezzo...193 cv per 460nm ,a differenza della prima da 195cv e 480nm e la seconda davvero aggressiva da 208,5cv e ben 520nm :eeek:

Dato che l'auto e la frizione in primis deve durarmi ancora parecchio ho deciso di optare per un 193cv e relativi 460nm che cmq pochi non sono a differenza dei 143cv e 320nm di serie :twisted: mi spiace perchè quasi 210cv sull'ibiza con quella erogazione erano davvero coinvolgenti,ma senza neppure una turbina maggiorata ne relativo intercooler e frizione rinforzata non mi sono fidato..

Per il momento con un pieno arrivo pure a fare 150km in piu con la stessa andatura tranquilla,ovviamente schiacciando tutto la sistuazione cambia,ma mi sembra anche normale :D

Mooolto soddisfatto nel complesso :ok:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: sab 25 lug 2015, 20:18
da umberto94
Ma i dati su che banco sono stati ottenuti? 208cv sul 2.0 tdi con turbina originale è difficile farli...

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: sab 25 lug 2015, 21:19
da davefr
umberto94 ha scritto: Ma i dati su che banco sono stati ottenuti? 208cv sul 2.0 tdi con turbina originale è difficile farli...



Guarda..il banco è un pabro,se il regolamento me lo consente senza problemi posso dire anche dove ho effettuato la prova e la relativa mappa :wink:

Ovviamente anche io sono il primo che è dubbioso di una tale potenza,ma ti posso dire che per me i valori sono reali,soprattutto come curva di coppia,so che si parla di molti banchi che vengono tarati in maniera ottimistica,ok ma quanto può essere?un 10 cv al max credo su una potenza del genere,e cmq ripeto valori a parte guardo il tachimetro in che modo sale,e le sensazioni.

Cmq ti posso dire che da 7,9 sec originale come migliore partenza dallo 0 a 100km/h sono sceso a 6,5 con 193 cv...immagino con i cv di prima :mrgreen:

la ripresa da 100 a 180km/h ora come ora è praticamente identica come tempo cronometrato a quello di una civic type r...motore ovvimante totalmente differente,aspirato e benzina,ma per rendere l'idea,sicuramente prima avrebbe gudagnato altri 2 sec.ma ripeto sentivo tutto troppo al limite,e per me così non deve essere

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 8:57
da centodue
Puoi postare sia le immagini delle curve di coppia che dire dove hai mappato , così che anche altri utenti abbiano un riferimento di dove andare visto che ti sei trovato bene :wink:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 11:37
da fedeblef
:eeek: :eeek: :eeek: :eeek:

Ciao DAve, una domanda, leggendo sul forum ho letto che, rimappando, il cruise control fa un po quello che gli pare.
Tu hai notato "malfunzionamenti" di sorta dopo la rimappa??

Comunque dato che è una modifica che mi interessa tantissimo, se vuoi scrivere dove l hai fatta fare e, sempre se ti va (anche in PM), quanto ti han chiesto per farla.

GRAZIE!

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 12:39
da davefr
fedeblef ha scritto: :eeek: :eeek: :eeek: :eeek:

Ciao DAve, una domanda, leggendo sul forum ho letto che, rimappando, il cruise control fa un po quello che gli pare.
Tu hai notato "malfunzionamenti" di sorta dopo la rimappa??

Comunque dato che è una modifica che mi interessa tantissimo, se vuoi scrivere dove l hai fatta fare e, sempre se ti va (anche in PM), quanto ti han chiesto per farla.

GRAZIE!



Ciao!!

No guarda a dire il vero il cruise control mi ha dato solo uno strano problema alla prima messa in moto con relativo rettilineo autostradala,poi tutto apposto...infatti mi sono subito spaventato,ma tutto oki davvero :mrgreen:

La mappa è stata effettuata cmq da Marino Della bg Carburatori,credo abbastanza conosciuto come preparatore sul forum.

l'unico problema ancora da risolvere ma cmq credo senza problemi è la spia d'emergenza dell'impianto di scarico,accesa in un sorpasso e mai piu rientrata,o meglio fatta rientrare dopo la sostituzione del sensore,ma rientrata in questi giorni,probabilmente scazza ancora un poco avendo il downpipe,bisognerà trovare il giusto settaggio.

Per il resto soddisfatto :D

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 22:59
da davefr
Rieccomi!!!

Non scrivo da parecchio...

Ci sono diverse,piccole novità :D

La prima è che dopo diversi scazzi avuti con diverse accensioni della spia motore :evil: ecc(causa un lavoro non svolto a dovere,ma di fretta sicuramente :_( )ho deciso di affidarmi ad un altro preparatore,che volevo contattare già dall'inizi..

E Che dire? :oops: fantastico,il problema delle spie è stato risolto alla grande e al tempo stesso è stata rivista la mappa,risultando molto più fluida,e con maggiore allungo,con la capacità finalmente di sfruttare anche la fascia media/alta del contagiri come si deve

Allego le foto..in bassa qualità :evil: ma cmq che fanno capire la differenza..dal prima(193cv circa che sono risultati poco piu di 187 alla rullata a ora a 204,5cv a differenza cmq dei 208cv rullati mesi prima...ma davvero troppo bruschi e con troppa coppia)

Soddisfatissimo :oops: :oops:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 23:03
da davefr
In più a breve arriveranno dei powerflex per l'asse anteriore/posteriore e una fantastica(almeno spero ahahahha)barra antirollio posteriore della whiteline da ben 24mm,la stessa che monta luso :D :oops: .

Entro una settimana dovrebbe arrivare il tutto,accompagnato per finire da un impianto frenante anteriore brembo a 4 pistoncini con pinza di derivazione alfa romeo quadrifoglio verde,con dischi baffati da 328*28mm,tubi in treccia e pastiglie ferodo ds2500 il tutto con staffe fatte su misura :twisted: :twisted: ,più di così non potevo fare(e starci nei 17 ahahahaha)

Non vedo l'ora!!!poi direi di fermarmi altrimenti la mia ragazza in primis mi spara e come seconda cosa i soldini iniziano a essere pochi :_(

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 3:36
da giufer
Bella! Ottimo assetto e cerchi!
La potenza è spesso fraintesa, bisogna specificare se all'albero o alla ruota. In genere viene considerata quest'ultima.

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 11:50
da centodue
Spesso la potenza è niente senza il controllo :lol:
Comunque mi sembra di capire che al di là della potenza (pura o meno) quello che adesso noti con soddisfazione è il tipo di erogazione più modulabile e meglio distribuita :ok:
Fornisci magari anche i riferimenti di chi si è occupato del lavoro così anche altri possono contattarlo se serve (anche se mi sembra di leggere DMTech sul grafico della mappa...ma il resto è piccolino :roll: ) :wink:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 12:45
da SIRIO155
non riesco a capire...con la prima mappa avevi rullato 193 cv e ora 204? tutti e 2 bapro? cmq sono un po scettico gia dalla prima (guadagnare 55 cv di sola mappa) e anche ora 205 cv e quindi guadagnare piu' di 60 cv.............senza alcuna modifica poi? scarico, egr, turbina?

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 18:04
da davefr
SIRIO155 ha scritto: non riesco a capire...con la prima mappa avevi rullato 193 cv e ora 204? tutti e 2 bapro? cmq sono un po scettico gia dalla prima (guadagnare 55 cv di sola mappa) e anche ora 205 cv e quindi guadagnare piu' di 60 cv.............senza alcuna modifica poi? scarico, egr, turbina?



Ciao sirio!

Il primo preparatore riuscì a rullarmi 208cv circa,troppo scorbutici a causa della coppia a dir poco esagerata,così ho fatto abbassare il tutto portandomi la mappa a 193cv,con problemi alle spie ecc....a questo punto stufo mi sono rivolto ad un altro preparatore che già conoscevo di fama...

I grafici che vedi sono inerenti al prima e il dopo...il prima con 187 cv (che sarebbero stati i 193 dati dal primo preparatore)e ora con quasi 205cv.

Ho l egr chiusa,non ho il fap e sono scatalizzato oltre ad avere un filtro sportivo ma che come tu credo saprai come guadagno è inesistente.. :D

Farò Cmq un video nel caso se mi sarà possibile ma ti posso dire che i cv ci sono eccome,anche se sinceramente quello che cercavo era risolvere il problema delle spie e avere una mappa il più lineare e progressiva possibile...é quello che ho avuto,l incremento ddi Potenza è stata una cosa in più ma che cmq apprezzo :twisted:

Cmq a detta non solo sua ma anche di altri preparatori è il 2.0tdi a essere molto facilmente pompabile diciamo a causa anche dei componenti con largo margine.

Dallo stesso mappatore diversi amici con leon diesel o Ibiza a benzina hanno guadagnato la metà dei cv :P

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 18:09
da davefr
centodue ha scritto: Spesso la potenza è niente senza il controllo :lol:
Comunque mi sembra di capire che al di là della potenza (pura o meno) quello che adesso noti con soddisfazione è il tipo di erogazione più modulabile e meglio distribuita :ok:
Fornisci magari anche i riferimenti di chi si è occupato del lavoro così anche altri possono contattarlo se serve (anche se mi sembra di leggere DMTech sul grafico della mappa...ma il resto è piccolino :roll: ) :wink:




Credevo si leggesse in alto,ma nessun problema :)

Il lavoro è stato svolto da matteo panico nell'officina di erba.

Mi sono trovato davvero bene,lavoro svolto con calma,bene e con grande professionalità :oops:

L ho ringraziato da subito per avermi risolto il problema che oramai sembrava irrisolvibile da mesi :angry:


Per il resto concordo con te :) la Potenza è nulla senza il controllo,per questo nonostante non abbia potenza di rilievo sto facendo del mio meglio a livello di assetto e freni per portarla a pari livello :twisted:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 18:39
da davefr
So che il buon luso disse di aver cambiato la durezza dello sterzo a livello 3,cioè come la Cupra....sapete dirmi come è stata svolta l operazione? :roll:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 22:02
da puchu69
davefr ha scritto: So che il buon luso disse di aver cambiato la durezza dello sterzo a livello 3,cioè come la Cupra....sapete dirmi come è stata svolta l operazione? :roll:


attraverso il VAG COM ;)
dagli un occhiata :
viewtopic.php?f=143&t=26994

p.s.= bel giocattolino la tua ibiza :D

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 22:26
da davefr
puchu69 ha scritto:
davefr ha scritto: So che il buon luso disse di aver cambiato la durezza dello sterzo a livello 3,cioè come la Cupra....sapete dirmi come è stata svolta l operazione? :roll:


attraverso il VAG COM ;)
dagli un occhiata :
viewtopic.php?f=143&t=26994

p.s.= bel giocattolino la tua ibiza :D



GrAzie mille puchu69,ma sono davvero ignorante in materia...va attaccata attraverso un pc con la presa seriale? :shock:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 23:32
da SIRIO155
Allora un consiglio: se effettivamente sono quelli i cv stai attento alla turbina che ti durerà poco...... per quanto riguarda il vag ouou comprarlo su ebay a circa 10-15 euro con porta usb e da li puou regolare il tutto con il programma che ti daranno

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mer 17 feb 2016, 23:06
da davefr
SIRIO155 ha scritto: Allora un consiglio: se effettivamente sono quelli i cv stai attento alla turbina che ti durerà poco...... per quanto riguarda il vag ouou comprarlo su ebay a circa 10-15 euro con porta usb e da li puou regolare il tutto con il programma che ti daranno



Eddaiii :| :_( spero davvero di no...mi tocco

Guarda ora non ricordo la pressione esatta ma so che cmq non gira molto alta,e come picco è più bassa di prima che aveva 193cv,per il resto conta anche molto come si guida,io non la tiro spesso la macchina,la uso normalmente per lavoro,qualche tragitto e ogni tanto mi piace tirarla e fare dei track day,ma sono poche cmq le volte in cui calco davvero tanto il piede :oops:

Cmq si vedrà,ora la mia preoccupazione è per quella rottura di scandalo vw...speriamo non si faccia nulla,perché davvero :evil:

Re: Davefr's car

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 22:56
da davefr
https://youtu.be/tExajZAN_H8

La qualità fa altamente schifo :| :_( ma almeno da un'idea...l'avevo promesso :D

Strada umida purtroppo ma direi che cmq non ha avuto grossi problemi a scaricare a terra i cavalli,non essendo tantissimi :ok: ma abbastanza per divertirsi :oops: