Facciamo il punto della situazione sulla mappa.
Allora le potenze previste inizialmente sono andate al ribasso, per come è settata ora la turbina (0,8bar costante e 1,2bar di picco) sono molto simile alla cupra stock, poco di più quindi rilancio ipoteticamente una potenza compresa tra i 180cv e i 190cv.
Ora tecnicamente è fattibilissimo fare quota tonda a 200 come gli altri preparatori ma le pressioni turbina sono decisamente più alte (lo stage 1 non scende mai sotto il bar e picca a 1,5bar); ciò che ne consegue è un ulteriore inalzamento delle temperature già  mostruose di questo motore. La scelta quindi è o di inalzare le pressioni, per ottenere al massimo una decina di cavalli in più, aumentando i rischi di rompere qualcosa o aspettare, risparmiare e mettere un downpipe maggiorato con kat 200 celle e solo così ritoccare la mappa decisamente più in alto e mirare ai 210cv.
Riguardo alle pressioni della turbina, ho aperto una discussione su seatcupra.net qui:
http://www.seatcupra.net/forums/showthread.php?t=378043Ad ogni modo, rispetto alla FR stock, è ovviamente migliorata considerevolmente quindi di per sè sono contento; ammetto che miravo un po' più in alto con la minima spesa; vorrà  dire che farò qualche sacrificio e vedrò di portarla pian pianino allo stage 2.