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Re: Luca88's car

MessaggioInviato: lun 25 ago 2014, 15:04
da centodue
ora resta lo stemma ..ma sarebbe bello anche il contorno della mascherina centrale.
Come hai fatto il rosso? verniciatura o adesivo?

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: lun 1 set 2014, 9:55
da luca88
Appena riesco faccio sicuramente i contorni dello stemma rossi, poi magari con photoshop provo a vedere come sta anche il profilo della calandra :wink:

Ho usato del nastro adesivo preso al Norauto che dovrebbe servire per contornare i cerchi :ok:

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: mer 3 set 2014, 18:50
da luca88
Eccomi con le novità fresche fresche :twisted:

Logo S contornato di rosso
20140903_185558_NIGHT-picsay.jpg

20140903_185454-picsay.jpg


Fase di test - Eliminazione scarico... Cioè per il momento ho staccato il tubo all'altezza del giunto sotto la leva del cambio per intenderci, solo per valutare come si comporta avendo uno scarico senza il finale (la mia di serie non ha il centrale).
20140903_185230_HDR-picsay.jpg
La freccia indica il senso dei gas di scarico

Per il momento posso affermare che:
-zero fumo
-quasi nessun soffio o rombo (il CDA copre ogni altro rumore), solo il classico sbuffo allo spegnimento del motore e un leggerissimo fruscio intorno ai 3000 giri
-un pelo più pronta nelle partenze da fermo
-la rampa del garage di 1^ marcia è meno faticosa
-una leggera spinta in più nella zona di carico turbina
-un allungo maggiore in 4^ (devo ancora provarla bene su un rettilineo abbastanza lungo, per il momento sembra raggiungere circa 10 km/h in più alla staccata dove solitamente la provo), la 5^ non sono riuscito a provarla a fondo.

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: mer 3 set 2014, 18:59
da luca88
In allegato la registrazione audio in MP3 eseguita con un galaxy S3 ... La qualità non è delle migliori...
Quello che si sente è esclusivamente il bordello del mio CDA (chi mi conosce lo sa bene ) :innocent:

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: gio 4 set 2014, 16:32
da centodue
bellissimo il logo! questa volta cosa hai usato per farlo rosso? :lol:
Hai smontato la mascherina?
Il rombo vedrò di sentirlo quando sarò a casa con l'audio :roll: :wink:

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: gio 4 set 2014, 20:50
da fel91
grande luca :D finalmente hai messo mano a questo scarico :P

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: ven 5 set 2014, 7:37
da luca88
centodue, Grazie :P Per contornare il logo ho usato lo stesso nastro rosso del paraurti, sia per il colore che doveva essere uguale, sia per la buona deformabilità del materiale che si adattava facilmente alle curve :wink:

fel91, Si si, finalmente mi sono tolto questo sasso dalla scarpa e posso con piena sincerità dire che sul mio trattore il finale non serve a nulla e che il DPF è un tappo nel :ciapet:
Il mio progetto di fare un Cut Out allo scarico (home made con una farfalla di aspirazione comandata elettricamente dall'abitacolo) è sospeso dato che la resa dello scarico aperto non è sufficiente a coprire le spese del progetto...Aspetterò il giorno (se mai arriverà) in cui eliminerò il DPF (con annessa mappa) e quindi avrebbe senso un silenziatore finale allo scarico, escludibile appunto dal Cut Out :ok:

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: sab 27 set 2014, 11:34
da giovy89sardegna
Ciaooo bella makinina abbiamo il motore uguale:-) una domanda con il filtrobmc cda si sente molto il rombo? Poi un altra domanda kiudendo la valvola dei fumi come hai fatto? E come hai fatto lo stemma rosso????

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: lun 29 set 2014, 8:26
da centodue
giovy89sardegna ha scritto: .... E come hai fatto lo stemma rosso????


per il resto ti risponderà lui, visto che le modifiche sono sulla sua auto e ti sa dire le impressioni.
Per lo stemma rosso e le righe del paraurti:
Luca88 ha scritto: Ho usato del nastro adesivo preso al Norauto che dovrebbe servire per contornare i cerchi :ok:

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: lun 29 set 2014, 16:20
da luca88
giovy89sardegna,
Esatto, per il rosso ho usato il nastro come ricordato da centodue, :ok:

Per quanto riguarda il CDA si, a parte al minimo che sembra un trattore, in movimento dà molte soddisfazioni, specie passando nelle gallerie...sembra di avere un V8 !!! :lol:

il tubo del recupero vapori olio di testa l'ho posizionato in modo da far condensare tutti i depositi di olio sulle pareti del tubo stesso e facendo uscire solo aria calda in ambiente, così da non inquinare/imbrattare nulla :wink:

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 12:20
da luca88
Un po' di immagini fresche fresche del vano motore con CDA, recupero vapori olio (con chiusura tubo lato aspirazione), evry mod e relativo interruttore davanti al cambio 8)
2014093012580600.jpg
Vano motore

2014093012580700.jpg
Recupero vapori olio

2014093012580500.jpg
Tubo aspirazione tappato

2014093012580601.jpg
Evry mod (resistenza in // al sensore temp gasolio)

2014093012580400.jpg
Interruttore evry mod


Con la somma di tutte le modifiche che ho fatto al motore (CDA, minimo alzato via vcds, eliminazione scarico e evry accesa) devo dire che nel range di giri di carico turbina la spinta c'è e si sente parecchio nei primi 3 rapporti, poi va sparendo :wink:

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 12:58
da centodue
scusa la domanda: ma il recupero vapori olio, "dove" li recuperi? :?

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 18:14
da luca88
In pratica sono dei vapori di aria calda mista a olio nebulizzato, avendo messo il tubo, che ha le pareti corrugate, in verticale, l'olio si deposita e torna indietro, mentre l'aria calda esce. Ho fatto un po' di prove e messo così non viene imbrattato nulla, quindi olio non ne esce :ok:

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 20:35
da puchu69
luca88 ha scritto: In pratica sono dei vapori di aria calda mista a olio nebulizzato, avendo messo il tubo, che ha le pareti corrugate, in verticale, l'olio si deposita e torna indietro, mentre l'aria calda esce. Ho fatto un po' di prove e messo così non viene imbrattato nulla, quindi olio non ne esce :ok:


fai più test...sulla mia li deposita nella tanica che ho montatato ( piano ma la immette )

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: mer 1 ott 2014, 8:36
da centodue
ecco difatti...io avevo visto forse proprio la modifica di puchu69 e il tubo non era lasciato aperto ma con un apposita vaschetta per evitare di sporcare

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: mer 1 ott 2014, 10:03
da luca88
Inizialmente notavo sgocciolii dal tubo, ma perchè questo era messo in pendenza verso il basso. Da quando l'ho posizionato in verticale verso l'alto non ho notato nessun gocciolio.
Avevo fatto anche la prova del "fazzoletto" per vedere se si imbrattava e ne è uscito stranamente pulito :lol:

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: mer 1 ott 2014, 19:36
da puchu69
beh però in questo caso l'olio torna indietro e non è 1 cosa molto giusta... poi comunque il vapore al suo interno a delle microgoccioline che comunque nel lungo andare ti potrebbero creare decantazionio di olii nebulizzati :)

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: gio 2 ott 2014, 7:13
da luca88
Metterò una vaschetta di raccolta :ok:

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: gio 2 ott 2014, 10:07
da centodue
sono già postati anche i link di tali vaschette così magari ti aiuta nella ricerca di prodotti collaudati :wink:

Re: Luca88's car

MessaggioInviato: mer 8 ott 2014, 6:03
da Edozan
Bellissima ibiza.. volevo chiederti che finalino di scarico hai messo quello della lampa-pilot? Io ho lo scarico rivolto verso il basso.. grazie