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Re: R: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: mer 27 mar 2013, 8:02
da Marco82
Matt, ma quando lo metti uno spoiler?

***Inviato dal mio fagiolo magico***

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: gio 28 mar 2013, 20:53
da MaTT87BZ
Oggi ho aggiustato il cavo per collegarmi alla centralina, aveva un filo spezzato... :evil:


Ho fatto lo spurgo dell'impianto frenante via VAG (viewtopic.php?f=143&t=26994&start=280#p969987), e impostato su "hard" il Brake Assist (viewtopic.php?f=143&t=26994&start=280#p970086).

Non ho capito però se a parità  di forza esercitata sul pedale il sistema frena maggiormente e ritarda l'ABS rispetto a prima o se è un effetto placebo..la prima impressione è stata questa... :)


Più tardi o domani imposto pure l'XDS su "hard" (viewtopic.php?f=143&t=26994&start=340#p1002230 - sempre che ne sia provvisto...)


E poi faccio, tempo permettendo, una bella analisi globale :lol:

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: sab 30 mar 2013, 13:22
da MaTT87BZ
Pulizia intensa dell'abitacolo, ho trovato punti non puliti dal 2011, tipo sotto al sedile lato guida... :lol:

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ed ecco il motore

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livelli perfetti, come sempre d'altronde :)


P.S: l'ultima volta che sono stato all'autolavaggio mi stavano guardando male perchè asciugavo in questa zona

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...come le cerniere delle portiere e del portellone....che c'è di strano? :?

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: sab 30 mar 2013, 13:30
da lucapappo
mia mamma mi tirava per i fondelli perché lavavo il motore con lo chanteclaire :lol: :lol:

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: sab 30 mar 2013, 14:32
da luka05
lo farei anche io se solo lo avessi fatto da quando l'ho comprata :lol:
ora mi sa che spenderei più di stracci che acqua e sgrassatore :lol:
ps come mai non metti la griglia a nido d'ape dell'fr?

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: sab 30 mar 2013, 22:21
da MaTT87BZ
Guarda la griglia inizialmente la volevo prendere senza la S, ma costava una fucilata 2 anni fa...

Rispondo anche a Marco per lo spoiler...sabato me l'ha chiesto pure mio fratello, gli ho fatto vedere quello Seat Sport e approva...si vedrà , per ora tengo questo dai faccio il bravo :innocent:

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 20:02
da MaTT87BZ
è arrivato il momento anche per la TurboLumaca di aumentar la cavalleria...eccoci qua pronti sul banco prova...

Immagine

:shock:


















ecco qua! :lol:

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Ho lo scanner rotto, ergo scrivo qua le info:

[Norma DIN 70020]: 128.5 CV [94.5 kW]

Coppia massima: 215.9 Nm a 2913 g/m (96 Km/h)

Velocità  massima 5998 g/m (198.9 Km/h)



Potenza Motore: 91.5 kW (124.4 Cv) a 4973 g/m (164,8 Km/h)
Potenza ruota: 71.6 kW [97.4 CV]
Potenza dissipata: 19.9 kW [27.0 CV]


Pressione atmosferica 969 mbar
Temperatura aria 13°C
Pneumatico 215/40 R17


:ok:

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 20:25
da Dark-Vex
Non male MaTT87BZ! sai anche quanta potenza dissipata?

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 20:38
da MaTT87BZ
li ho inseriti nel messaggio precedente per completezza!


Abbiamo provato svariate mappe:
la mappa_1 dava troppo oltre i 5000 giri, difatti non arrivava abbastanza benzina (arrivata a 150bar la pompa benzina era al suo picco), quindi nella mappa_2 oltre quei giri abbiamo smagrito un pelo. Oggi mi ha detto che ha ricevuto da Dario (preparatore di Verona, la ditta non me la ricordo), una mappa di una Polo 1.2 Tsi, e abbiamo provato a montarla, dato che l'hanno preparata su strada e volevan vedere il rendimento...qualche CV in meno e una decina di Nm in meno rispetto a quella di Roland (il preparatore), ma abbiamo notato dai grafici che oltre i 5000 non calava subito come invece in quella che ho provato nel week-end....e pure la spinta era diversa, la mia sale lineare, l'altra borbotta...


ora sto girando con la mappa_3, ovvero spinta della mappa_2 fino ai 5000 giri e poi accorgimenti della mappa_Dario, e dai primi test sembra buona...

:ok:

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 21:21
da Luso
:ok:
Ben fatto!
Ora aspettiamo le considerazioni sul guidato.. :wink:

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 21:42
da MaTT87BZ
Come prime impressioni in 200 e passa km guidati tra urbano, extraurbano e superstrada devo dirti che i consumi sembrano gli stessi di prima o in qualche punto addirittura migliorati. Oggi ho viaggiato 1 oretta col vcds attaccato che mi salvava in un log

temperatura olio
percentuale acceleratore
temperatura gas di scarico
potenza motore

più tardi controllo se ci sono anomalie o se è tutto nella norma.... :ok:

ai 90 orari sono sul 5.3-5.5 l/100km circa, ai 130 sui 7.5 l/100km o giù di li...forse anche 8.0/8.5 col cruise attivo....ma non ho controllato molto, aspetto qualche migliaio di km per vedere i risultati effettivi, anche perchè ora come ora la centralina deve ancora adattarsi al meglio, e ieri l'abbiamo fatta impazzire con i vari caricamenti... :lol:



Se poi vuoi sapere come si comporta....beh nella foto qui sotto vedi la mia mappa confrontata con quella della polo...la mia ha linea blu scura fina, gialla fina, rossa fina...come vedi e come scritto in precedenza sono sopra fino ai 5000 giri...poi cala....e non so se hai presente quello originale del 1.2 ( :lol: )

Immagine


non tira mica male sai :) ...ho provato andando a velocità  codice e a marce consigliate dal cdb, e se vuoi aprirci un attimo il motore è sempre pronto :wink:

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: gio 11 apr 2013, 19:00
da MaTT87BZ
fatto il tagliando ai 30mila...pagato 110€ :D

- cambio olio Castrol Edge
- filtro olio
- check luci
- pulizia filtro antipolline
- pulizia filtro aria
- verifica livelli
- manodopera

e già  che c'ero controllo fissaggio barra antirollio posteriore...

:ok:

Re: R: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: gio 11 apr 2013, 20:15
da andrea1989
In Seat?

Inviato dal mio Sony Xperia T LT30p

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: gio 11 apr 2013, 20:21
da MaTT87BZ
No dal mio meccanico :)

Re: R: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: gio 11 apr 2013, 22:51
da Robix
La manodopera è una trentina di euro suppongo...

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: ven 12 apr 2013, 5:30
da MaTT87BZ
dunque il prezzo era 100€ di cui 60€ di olio, 13€ di filtro olio e il resto manodopera. Ma siccome dovevo ancora pagare un paio di cazzatine, come il tappo della vaschetta tergivetro e un'astina dell'olio di un furgone, ho pagato 110€ in totale :wink:

mi sembra viaggi sui 45 +iva lui, di solito...

Re: R: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: ven 12 apr 2013, 12:56
da andrea1989
Ammazza!!! Caruccio il meccanico. In Seat si prendono 45 euro l'ora. Anche io l'anno scorso pagai più o meno tanto ma in Seat

Inviato dal mio Sony Xperia T LT30p

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: ven 12 apr 2013, 20:19
da MaTT87BZ
caruccio? ne ho visti che lavorano anche 55€ l'ora se è per questo...in Seat nemmeno chiedere, :lol:

poi pagare 20€ per un'ora di ponte occupato...non mi sembra tanto eh.... :wink:

Re: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: dom 14 apr 2013, 18:04
da MaTT87BZ
fatto la pulizia seria dei cerchi...e mi guardavano male all'autolavaggio... :lol:

Immagine

Immagine

:ok:

Re: R: MaTT87BZ's car

MessaggioInviato: dom 14 apr 2013, 18:41
da Marco82
Spettacolari, molti la pensano come mia mamma "ma che le pulisci a fare le ruote, che tanto stanno a terra e sporcano?" e io rispondo "perché, quando esci, non controlli se hai le scarpe sporche?"

***Inviato dal mio fagiolo magico***