Dade DJ's car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Dade DJ's car

Messaggioda centodue » lun 31 lug 2017, 10:32

urca, hai aspettato solo 8 anni! :lol: :lol: :lol:

bel risultato :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Dade DJ's car

Messaggioda Dade DJ » lun 31 lug 2017, 20:37

centodue ha scritto: urca, hai aspettato solo 8 anni! :lol: :lol: :lol:

Meglio tardi che mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...comunque fin dal primo giorno avevo le posizioni bianco ghiaccio a filamento e le alogene xenon, ma stufo di bruciarne ogni "trepperdue" sono passato ai led :wink:

centodue ha scritto:bel risultato :ok:

Non pensavo rendessero così bene :roll:
by Lanterna Sound
Immagine :witc
Socio ITC N°: 895

Avatar utente
Dade DJ
Top Driver
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: dom 28 set 2008, 8:38
Località: Genova
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6J 1.4 86cv 5p Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Dade DJ's car

Messaggioda centodue » mar 1 ago 2017, 11:24

Si guarda, anche io che arrivavo da un'honda civic del 97 che non ha mai bruciato una alogena in 7 anni quando ho preso l'ibiza ho avuto 3 lampade bruciate in 3 mesi :eeek: per cui ho messo subito le LED postando per primo sul forum la sostituzione delle stesse e non ho più cambiato una lampada.
Le nuove sono molto più potenti di quelle che avevo comprato io 4 anni fa e difatti un anno fa ho comprato uno dei nuovi modelli uguale a quello preso da te e la cui resa è davvero notevole (anche allora comunque rimasi sorpreso). :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Dade DJ's car

Messaggioda Dade DJ » mar 1 ago 2017, 12:08

centodue ha scritto: Si guarda, anche io che arrivavo da un'honda civic del 97 che non ha mai bruciato una alogena in 7 anni quando ho preso l'ibiza ho avuto 3 lampade bruciate in 3 mesi :eeek: per cui ho messo subito le LED postando per primo sul forum la sostituzione delle stesse e non ho più cambiato una lampada.
Le nuove sono molto più potenti di quelle che avevo comprato io 4 anni fa e difatti un anno fa ho comprato uno dei nuovi modelli uguale a quello preso da te e la cui resa è davvero notevole (anche allora comunque rimasi sorpreso). :ok:

Comunque dopo un (bel) po' anche i led mollano... ho sostituito la settimana scorsa il terzo stop, se ne accendevano la metà ormai.. ma dopo 8 anni :innocent:
by Lanterna Sound
Immagine :witc
Socio ITC N°: 895

Avatar utente
Dade DJ
Top Driver
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: dom 28 set 2008, 8:38
Località: Genova
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6J 1.4 86cv 5p Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Dade DJ's car

Messaggioda centodue » mar 1 ago 2017, 13:05

Dipende. Io ho delle lampade a LED per gli STOP + posizioni che ho comprato la bellezza di 9 anni fa!!!
Le ho usate 5 anni sulla civic, 4 anni sull'ibiza e adesso le ho passate da aprile sulla citroen C4 e vanno ancora che è una bellezza.
Le lampade a LED H4 che ho messo sulle auto di mia moglie e di mia madre sono ancora li da 4 anni (e anche sulle loro auto prima cambiavo lampadine ogni 3-6 mesi) per cui direi che sono state un ottimo investimento per durata e resa.
Inoltre per la revisione le smonto in 1 minuto e le rimonto senza avere bucato niente come si fa con gli xeno e i fanali non si scaldano e non si degradano come succede con alogene e xeno, per cui è una scelta azzeccata in tutto.

Ieri ho montato il kit H11 per i fendinebbia della C4 comrpate e a 11 euro dalla cina ...luce spettacolare! :wink: :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Dade DJ's car

Messaggioda Iby021a » mar 1 ago 2017, 15:09

Ma scusatemi, quelle a filamento e le xenon non erano state definite a lunga vita? :shock: Leggendo i vostri post al primo che si fulmina via di led a sto punto :!:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Dade DJ's car

Messaggioda Dade DJ » mar 1 ago 2017, 15:15

centodue ha scritto:
Ieri ho montato il kit H11 per i fendinebbia della C4 comrpate e a 11 euro dalla cina ...luce spettacolare! :wink: :ok:

Ora le devo prendere anch'io... al momento i fendinebbia di svolta gialli accoppiati alle anabbaglianti led sono osceni :!:

Iby021a ha scritto: Ma scusatemi, quelle a filamento e le xenon non erano state definite a lunga vita? :shock: Leggendo i vostri post al primo che si fulmina via di led a sto punto :!:

Sì... lunga vita e prosperità.... :lol56: :lol56: :lol56:
...le H7 sono rinomate per non durare una ciufola :wink:
by Lanterna Sound
Immagine :witc
Socio ITC N°: 895

Avatar utente
Dade DJ
Top Driver
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: dom 28 set 2008, 8:38
Località: Genova
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6J 1.4 86cv 5p Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Dade DJ's car

Messaggioda Iby021a » mar 1 ago 2017, 15:18

Dade DJ ha scritto:
centodue ha scritto:
Ieri ho montato il kit H11 per i fendinebbia della C4 comrpate e a 11 euro dalla cina ...luce spettacolare! :wink: :ok:

Ora le devo prendere anch'io... al momento i fendinebbia di svolta gialli accoppiati alle anabbaglianti led sono osceni :!:

Iby021a ha scritto: Ma scusatemi, quelle a filamento e le xenon non erano state definite a lunga vita? :shock: Leggendo i vostri post al primo che si fulmina via di led a sto punto :!:

Sì... lunga vita e prosperità.... :lol56: :lol56: :lol56:
...le H7 sono rinomate per non durare una ciufola :wink:


Davvero ne parlavano su Al Volante un paio di anni fa... Allora via di Led appena si fulminano lampadine :shock:

Comunque bella bimba complimenti :ok:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Dade DJ's car

Messaggioda centodue » gio 3 ago 2017, 14:16

Il filamento è fatto di tungsteno e con la temperatura che raggiunge si degrada e alla fine si interrompe. A seconda del veicolo il problema si può presentare più o meno spessi, però io sulla honda civic non le ho mai cambiate in 7 anni! :mrgreen:
Le h4 di solito hanno il filamento anabbagliante che si fulmina e quelle xeno comunque producono così tanto calore che anche se durano molto di più delle tungsteno (date per eterne) possono comunque guastarsi. In genere è anche il driver di comando che si danneggia.
Anche le vibrazioni (buche e quant'altro) danneggiano la lampada sul lungo periodo.
Le lampade a LED non hanno problemi di vibrazioni non essendo con filamenti o gas o rischi di "tenuta".
Visto che ormai le lampade a led costano una inezia rispetto alle altre è inutile spendere tanti soldi per continuare a cambiare lampade.
L'ultimo kit a led H11 per fendinebbia l'ho pagato 11 euro :mrgreen:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Dade DJ's car

Messaggioda Dade DJ » ven 4 ago 2017, 7:10

centodue ha scritto: [....................]
Visto che ormai le lampade a led costano una inezia rispetto alle altre è inutile spendere tanti soldi per continuare a cambiare lampade.
L'ultimo kit a led H11 per fendinebbia l'ho pagato 11 euro :mrgreen:

:ok:
by Lanterna Sound
Immagine :witc
Socio ITC N°: 895

Avatar utente
Dade DJ
Top Driver
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: dom 28 set 2008, 8:38
Località: Genova
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6J 1.4 86cv 5p Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Dade DJ's car

Messaggioda Dade DJ » mar 8 ago 2017, 8:58

Dade DJ ha scritto:Ora le devo prendere anch'io... al momento i fendinebbia di svolta gialli accoppiati alle anabbaglianti led sono osceni :!:

Ho resistito poco a vedere quell'orrore giallo in basso:
51OwkKQk9-L._SL1010_.jpg
Lampade HB4 LED

..il confronto con le originali è a dir poco imbarazzante:
IMG_7864.JPG
Fendinebbia originale (passeggero) contro led (guida)

..a montaggio ultimato (ho scelto la "strada posteriore" ovvero dal passaruota) ora le luci sono tutte (posizione, fari, fendinebbia) piuttosto omogenee:
IMG_7866.JPG
Posizione, anabbaglianti e fendinebbia a LED
by Lanterna Sound
Immagine :witc
Socio ITC N°: 895

Avatar utente
Dade DJ
Top Driver
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: dom 28 set 2008, 8:38
Località: Genova
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6J 1.4 86cv 5p Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Dade DJ's car

Messaggioda centodue » lun 21 ago 2017, 15:32

il bianco led è davvero molto uniforme e vedere la macchina così è davvero un'altra cosa.
Solo che quelle lampade hanno davvero poca resa rispetto a delle normali lampade alogene.
Adesso non so come sia lo spazio per l'alloggiamento di quel modello di lampade sulla tua macchina (cosa sono le H11? :? ).
Io sulla mia C4 potevo montare quelle ventolate realmente potenti e non ho esitato a farlo perchè così oltre all'uniformità di colore con le H7 anabbaglianti e H1 degli abbaglianti (sempre a LED e con driver e ventole di raffreddamento) ho una resa da paura al buio che può tranquillamente sostituire l'illuminazione degli anabbaglianti
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte


Precedente

Torna a MY 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC