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Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 0:09
da iuri lombardi
FRettoloso ha scritto:
stefal639 ha scritto: da me la mattina a -10 e più(nel senso meno) farebbero molto comodo :D


Tanto dopo 2 secondi che ti sei seduto lo hai già  scaldato di tuo....servirebbe se fosse caldo appena entrato in auto.... :lol:

@iuri lombardi: vedrai che figata...hai preso il TSI o il TDi?


ho preso la TDI 143cv... mi deve arrivare per febbraio.. :D :D :D

come ti trovi te?? contento?? qualche nota negativa o difetto?? spero niente perchè ho una clio k mi sta dando solo problemi :evil: e ora voglio una macchina affidabile :ok: ...

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 0:11
da iuri lombardi
FRettoloso ha scritto:
stefal639 ha scritto: da me la mattina a -10 e più(nel senso meno) farebbero molto comodo :D


Tanto dopo 2 secondi che ti sei seduto lo hai già  scaldato di tuo....servirebbe se fosse caldo appena entrato in auto.... :lol:

@iuri lombardi: vedrai che figata...hai preso il TSI o il TDi?


ho preso la TDI 143cv... mi deve arrivare per febbraio.. :D :D :D

come ti trovi te?? contento?? qualche nota negativa o difetto?? spero niente perchè ho una clio k mi sta dando solo problemi :evil: e ora voglio una macchina affidabile :ok: ...

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 20:14
da FRettoloso
@iuri: io ho la bi-turbo-benza, nn il TDi. Al momento mi trovo benissimo (mi tocco :D ) ha il motore che speravo avesse, gran tiro per essere un 1.4 e, quando voglio, consumi quasi da utilitaria. Unico neo un po' gli interni ma giusto perchè costava 20.000 euro e speravo in plastiche meno rigide (la tanto decantata qualità  tedesca dov'è :? ) ma lo so, ho pagato il motore e la dotazione e nn gli interni.

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 20:16
da Frazze
FRettoloso ha scritto: @iuri: io ho la bi-turbo-benza, nn il TDi. Al momento mi trovo benissimo (mi tocco :D ) ha il motore che speravo avesse, gran tiro per essere un 1.4 e, quando voglio, consumi quasi da utilitaria. Unico neo un po' gli interni ma giusto perchè costava 20.000 euro e speravo in plastiche meno rigide (la tanto decantata qualità  tedesca dov'è :? ) ma lo so, ho pagato il motore e la dotazione e nn gli interni

la definizione bi-turbo è errata, è un motore con compressore volumetrico e turbo, che sarebbe una doppia sovralimentazione! :)

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 20:19
da FRettoloso
frafreezeer ha scritto:
FRettoloso ha scritto: @iuri: io ho la bi-turbo-benza, nn il TDi. Al momento mi trovo benissimo (mi tocco :D ) ha il motore che speravo avesse, gran tiro per essere un 1.4 e, quando voglio, consumi quasi da utilitaria. Unico neo un po' gli interni ma giusto perchè costava 20.000 euro e speravo in plastiche meno rigide (la tanto decantata qualità  tedesca dov'è :? ) ma lo so, ho pagato il motore e la dotazione e nn gli interni

la definizione bi-turbo è errata, è un motore con compressore volumetrico e turbo, che sarebbe una doppia sovralimentazione! :)


Beh, la definizione è di Seat, non mia e comunque ci siamo capiti, era per dire che non ho il "mono-turbo" Tdi :lol:

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 20:21
da Cbx-FR
Anche questa definizione è ERRATA!
:lol:

Il tdi in questione ha il turbo a geometria variabile,completamente differente da un turbo classico con WG. :wink:

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 20:22
da FRettoloso
siete terribili stas!! :lol: ....ho anche editato il messaggio precedente puntualizzando che la definizione Bi-Turbo è di Seat, non mia :P

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 20:33
da Frazze
FRettoloso ha scritto: siete terribili stas!! :lol: ....ho anche editato il messaggio precedente puntualizzando che la definizione Bi-Turbo è di Seat, non mia :P

sta sera sei in vena di errori :lol: :lol:
http://www.seat-italia.it/it/generator/su/it/NewIbizaCUPRA09/site/engines/main.html

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 21:53
da FRettoloso
frafreezeer ha scritto:
FRettoloso ha scritto: siete terribili stas!! :lol: ....ho anche editato il messaggio precedente puntualizzando che la definizione Bi-Turbo è di Seat, non mia :P

sta sera sei in vena di errori :lol: :lol:
http://www.seat-italia.it/it/generator/su/it/NewIbizaCUPRA09/site/engines/main.html


Ricordo che anche in concessionaria vidi un depliant con scritto così e pure sul preventivo ....un esempio anche qui

http://www.mondomotoriblog.com/2009/07/ ... o-benzina/

Comunque poco importa, di questo motore conta l'essenza :wink:

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 21:58
da basettas
Hai ragione Frettoloso, anche la mia in concessionario lo chiamavano Bi-turbo, l'ho anche sul contratto, se calcoli poi che siamo andati in due concessionarie diverse :)

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 0:45
da iuri lombardi
FRettoloso ha scritto: @iuri: io ho la bi-turbo-benza, nn il TDi. Al momento mi trovo benissimo (mi tocco :D ) ha il motore che speravo avesse, gran tiro per essere un 1.4 e, quando voglio, consumi quasi da utilitaria. Unico neo un po' gli interni ma giusto perchè costava 20.000 euro e speravo in plastiche meno rigide (la tanto decantata qualità  tedesca dov'è :? ) ma lo so, ho pagato il motore e la dotazione e nn gli interni.


il fatto degli interni lo sò benissimo come sono e quindi mi accontento... la cosa k tengo di più è l'affidabilità  della macchina :wink:

sono preoccupato per la mia clio!! :?: nel contratto mi danno 3000€ della mia carretta di clio, il problema k nn sò se tiene duro fin che arriva l'ibiza altrimenti col ca..o k mi danno quei soldi.. uff.. speriamo in bene.. :|

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 8:59
da basettas
@Iuri lombardi

Anche io ero nella tua situazione, avevo la 147 con la frizione che stava partendo e un'infiltrazione di refrigerante nel cilindro 1
vedrai che regge e soprattutto usala meno possibile

@Frettoloso

Per gli interni, ricorda che noi non abbiamo un'audi, non siamo un brand premium ma un brand sport :D
comunque se vai a vedere gli interni della polo, vedrai che sono comunque molto austeri e di plastiche povere, soprattutto poi se non prendi le Highline <_< <_<

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 9:58
da Frazze
basettas, non è assolutamente vero, la polo anche nelle versioni confort line, vanta di materiali a mio parere ottimi!

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 17:10
da basettas
ma dai...

sali su una DS3 e poi vediamo se la polo la guardi ancora :D :D

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 17:28
da stefal639
basettas ha scritto: ma dai...

sali su una DS3 e poi vediamo se la polo la guardi ancora :D :D

purtroppo è vero....la qualità  dei materiali delle tedesche(gruppo vag) ultimamente ha fatto un calo impressionante, basti guardare il costo e gli interni di una A1 :!: :!: :!: :!:
Cmq smettiamola con l'ot che siamo su un topic di un auto di un socio e non su quello della fr :ok:
chiedo una cosa a frettoloso: lo scampanellio di quando attacca-stacca il volumetrico si sente a finestrini chiusi?
Sono stato su una golf 1.4 160cv ed è udibile abbastanza marcatamente...girando in città  sembra di avere qualcosa di rotto, assomiglia lontanamente al rumore di chi ha la frizione a petali di rame. :eeek:

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 20:22
da FRettoloso
Concordo con Frafreezer e Stefal: gli interni mi interessano fino ad un certo punto ma visto che si sono sempre vantati della qualità  tedesca e, visto che anche il conce non ha mancato di denigrare la mia GPunto che ho dato in permuta ( :!: .), mi chiedo dove sia tutta sta qualità ...forse solo nelle VW e Audi. La mia G.Punto mi pareva addirittura superiore! (meglio ancora la EVO)
Per rispondere sul cigolio del volumetrico ti posso dire che è udibile nettamente a patto che ci sia silenzio nell'abitacolo, se hai la radio accesa anche a volume moderato non lo senti (ai passeggeri lo devo far notare io) e comunque il rumore lo fa SOLO all'attacco, non allo stacco.

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: gio 13 gen 2011, 9:17
da basettas
Io penso che il cigolio con il DSG sia molto meno frequente, proprio perchè raramente in città  fai una ripresa da 2000 giri con il piede tutto giù senza che il cambio scali.

A me gli interni piacciono molto come linea, e poi li trovo piuttosto funzionali e resistenti ai graffi. :D
Devo anche ammettere purtroppo che mi piacciono soltanto quelli della FR e Cupra, per i materiali usati, per i colori, per i sedili e plancia che sono molto diversi da quelli delle versioni più basse.

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: gio 13 gen 2011, 10:01
da andrea1989
OT basettas i materiali usati per la plancia sono identici in tutte le versioni cambiano solo i colori :ok: FINE OT

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: gio 13 gen 2011, 21:13
da FRettoloso
@basettas: non serve premere a fondo il pedale per sentire il cigolio, il volumetrico si attacca anche ad una leggera pressione, praticamente sempre e in tutti i giri :wink:

Re: FRettoloso's car

MessaggioInviato: gio 13 gen 2011, 23:04
da Frazze
[ot]
basettas, sono salito sulla ds3, si la qualità  cè, ma a mio parere è molto meglio la polo..
[ot off]
Frettoloso ora quanti km hai all'attivo?