Prendono l'alimentazione sottoquadro, dunque si accendono automaticamente come si gira la chiave. In configurazione originale ( ovvero con la sola centralina di controllo fornita dalla dectane) si può decidere se farli spegnere all'accensione degli anabbaglianti (come da normativa) oppure lasciarli sempre accesi (cosa che potrebbe dare anche fastidio di notte visto che fanno veramente tanta luce)
Io ho preferito aggiungere una centralina di controllo della MOMO che, all'accensione degli anabbaglianti, attenua l'illuminazione dei dayline del 50% rendendoli dunque non fastidiosi ma comunque visibili sul frontale della mia Ibiza. Questa opzione è prevista dalla omologazione in materia. Per essere totalmente a norma dovrei eliminare le luci di posizione originali in quanto i dayline attenuati, sempre secondo la norma vigente, prenderebbero il posto delle luci di posizione stesse e, come noto, sul muso di una vettura ci possono essere solo due punti luce aventi funzione di luce di posizione (avendo anche i dayline attenuati ora come ora ne ho 4)