Update CarrozzeriaRimossa antenna radio dal tetto (e nascosta internamente tra il cielo e la carrozzeria);
Ribattuti i passaruota con il roller fender: su quelli anteriori si è ottenuto ben poco (sostanzialmente si è piegato solo il lamierino interno) mentre posteriormente si è riusciti a piegare abbastanza la parte perpendicolare del passaruota; al di làdell'estetica, avendo messo i distanziali da 20mm posteriormente (in attesa di ipotetici prossimi cerchi di canale 8 ), questo ha permesso di ridurre notevolmente le "grattate" in avvallamenti con passeggeri posteriori o bagagliaio pieno;
Per capirsi vi lascio due foto fatte in carrozzeria nel momeno del lavoro.
Oltre a questo, molto banalmente, sono state riverniciate nere le staffettine artigianali con cui andrystile mi aveva fissato l'intercooler maggiorato ad inizio anno. Iniziavano ad irritarmi vedendole dal paraurti
Per capirsi, quelle robettine grigie vicine ai tubi intercooler blu:
Appena ho tempo/voglia tolgo gli adesivi sul lunotto e finestrini laterali, per sostituirli con altri. Posteriormente dai tre che ho ora penso che passerò ad uno solo, lateralmente le scritte "ibizatuningclub" ci salutano a favore di un'altra scritta non indicante più nessun club. Quello più originale dovrebbe essere quello che andràsul tappo benzina ma deve essere ancora "elaborato".
Update MeccanicaNel frattempo ho installato la GFB DV+ T9355, ossia una diverter valve che va a sostituire le parti deboli della popoff originale. Sembrerebbero risolti i problemi di blocco pressione turbina nei cambi marcia. Acusticamente ho avertimento un cambiamento nel sound delle cambiate, più secco/deciso.
Come per gli adesivi, appena ho tempo/voglia, vorrei girare ancora un pochettino la wastegate originale per vedere se si riesce ancora a salire di pressione costante ed eventualmente fare un ultima, definitiva mappa motore (finchè la turbina non si spaccheràe allora la si ibridizzerÃÂ
)
Intanto a livello di manutenzione, forse per via del 5w40 o perchè si stava davvero rompendo i rumori di "ferraglia" all'accensione stavano diventando troppo frequenti, pertando ho portato a sostituire la catena; tocca sostituire anche l'olio, torno alla gradazione originale (5w30) rimandendo in casa bardahl (il classico technos c60 exceed).
Sostituite alcune foto in prima pagina con un paio fatte recentemente.