Robix's car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Robix's car

Messaggioda Archer » mar 27 lug 2010, 7:55

Ottimo acquisto, Robix !!! Complimenti !!

Domanda: che tipo di aggancio hai usato per il Samsung che si vede in foto ? Sembra essere fissato sulla plastica della bocchetta di aereazione, è così ?
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Robix's car

Messaggioda GAZIBO » mar 27 lug 2010, 8:05

ok grazie certo che su macchine da 20000 e passa euro potevano azzardare di +
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

Avatar utente
GAZIBO

Top Driver
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: mar 28 lug 2009, 19:28
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Robix's car

Messaggioda FRettoloso » mar 27 lug 2010, 21:23

Complimenti, eccone un'altra, stavolta rossa! Iniziano ad aumentare ste FR 8) Certo che fanno dei bei regalucci per le maturità !!
Ecco perchè notavo sto "vuoto" sul lato destro del vano motore....nn sapevo avessero spostato la batteria. Ti consiglio anche io di togliere l'etichetta adesiva Seat da sopra il motore, si raggiungono temperature altissime :shock:
La cornice lucida intorno all'autoradio ci sta molto bene ma ricordati che ste parti lucide si rigano solo a guardarle, sono delicatissime, per pulirle usa solo panni umidi, morbidi e soprattutto pulitissimi
@mchagan: gli airbag laterali li noti solo per l'etichetta "airbag" cucita sul lato dei sedili.
Buon divertimento :)
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Robix's car

Messaggioda Robix » mar 27 lug 2010, 23:45

Archer ha scritto:Domanda: che tipo di aggancio hai usato per il Samsung che si vede in foto ? Sembra essere fissato sulla plastica della bocchetta di aereazione, è così ?


E' il Tetrax Xway. E' un supporto molto piccolo che si basa sull'attrazione magnetica...devi attaccare un magnete dietro al cellulare, navigatore che vuoi attaccare. E' carino ma sull'iby forse non è l'ideale perchè ha i "copri-bocchette d'aria" (non so come chiamarli :D ) molto spessi e quindi non ha una presa ottimalissima; devi stringere bello forte altrimenti ti ritrovi che si stacca di colpo. Un prodotto innovativo ma tieni conto che non lo regalano: io in negozio l'ho pagato 30euro.

@FRettoloso: non ho capito se è quella pellicola blu a causare l'immane calore del motore? Se sì corro a toglierla...
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Robix's car

Messaggioda FRettoloso » mer 28 lug 2010, 18:40

Robix ha scritto:

@FRettoloso: non ho capito se è quella pellicola blu a causare l'immane calore del motore? Se sì corro a toglierla...


No, tranquillo, intendevo dire che siccome il motore raggiunge temperature altissime è facile che si fonda essendo plastica.... :)
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Robix's car

Messaggioda MGchan » mer 28 lug 2010, 20:05

FRettoloso ha scritto:
@mchagan: gli airbag laterali li noti solo per l'etichetta "airbag" cucita sul lato dei sedili.


:ot: Dici quindi che gli airbag a tendina sono incorporati in quelli laterali nei sedili? nella mia precedente macchina erano separati e i tendina erano nel montante. :ot:

sarebbe bello capire se adesso li hanno eliminati o sono di serie.

MGchan

Guidatore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 22:52
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: CUPRA 1.4 TSI 180 cv DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Robix's car

Messaggioda FRettoloso » mer 28 lug 2010, 22:32

MGchan ha scritto: ....Dici quindi che gli airbag a tendina sono incorporati in quelli laterali nei sedili? nella mia precedente macchina erano separati e i tendina erano nel montante. :ot:



Questo non te lo so dire con certezza ma non credo siano insieme, io rispondevo per quelli laterali
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Robix's car

Messaggioda catto79 » gio 29 lug 2010, 17:59

quelli a tendina sono quelli che scendono dal montante e coprono i finestrini...quelli laterali sul fianco del sedile sono per testa/torace.

catto79

Neopatentato
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 18 gen 2010, 18:11
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Robix's car

Messaggioda GAZIBO » gio 29 lug 2010, 18:01

quelli a tendina sono e sono sempre stati optional quelli sui sedili di serie almeno quelli!
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

Avatar utente
GAZIBO

Top Driver
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: mar 28 lug 2009, 19:28
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Robix's car

Messaggioda MGchan » gio 29 lug 2010, 22:28

catto79 ha scritto: quelli a tendina sono quelli che scendono dal montante e coprono i finestrini...quelli laterali sul fianco del sedile sono per testa/torace.


nel catalogo accessori che mi hanno dato quando ho ordinato l'auto ci sono 2 voci:

airbag laterali anteriori + airbag a tendina (a pagamento)
e
airbag laterali anteriori (testa + torace) di serie

per questo motivo credo che chi ha preso i tendina li ha incorporati in quelli laterali, di serie ci sono 6 airbag che con i tendina diventano 8, ma pur avendoli presi in macchina ho solo 6 scritte airbag, se non sono lì non me li hanno messi :(

MGchan

Guidatore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 22:52
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: CUPRA 1.4 TSI 180 cv DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Robix's car

Messaggioda MGchan » gio 29 lug 2010, 22:34

Robix ha scritto: Sono lieto di presentarvi il mio regalo per la maturità  :D


Hai una o due luci che illuminano la targa posteriore?
Ho visto che hai la presa AUX vicino al tasto per il controllo della pressione, non hai preso la porta USB per la radio? (molto belle le cuciture rosse sulla cuffia del cambio :) )

MGchan

Guidatore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 22:52
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: CUPRA 1.4 TSI 180 cv DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Robix's car

Messaggioda Frazze » gio 29 lug 2010, 23:49

la fr ha 2 luci che illuminano la targa
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Robix's car

Messaggioda catto79 » ven 30 lug 2010, 18:16

MGchan ha scritto:
catto79 ha scritto: quelli a tendina sono quelli che scendono dal montante e coprono i finestrini...quelli laterali sul fianco del sedile sono per testa/torace.


nel catalogo accessori che mi hanno dato quando ho ordinato l'auto ci sono 2 voci:

airbag laterali anteriori + airbag a tendina (a pagamento)
e
airbag laterali anteriori (testa + torace) di serie

per questo motivo credo che chi ha preso i tendina li ha incorporati in quelli laterali, di serie ci sono 6 airbag che con i tendina diventano 8, ma pur avendoli presi in macchina ho solo 6 scritte airbag, se non sono lì non me li hanno messi :(


se hai 6 scritte (di cui 2 sui montanti del parabrezza) vuol dire che hai anche quelli a tendina, dovrebbero essere sei in tutto gli airbag non 8...2 frontali 2 laterali (testa/torace) e 2 a tendina...non so xche dicano che di serie sono 6, forse xchè contano quello testa/torace come se fossero 2...io di scritte ne ho solo 4, i frontali e quelli sul sedile...poi non so se hanno cambiato qualcosa di recente..

catto79

Neopatentato
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 18 gen 2010, 18:11
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Robix's car

Messaggioda mang » sab 31 lug 2010, 3:41

Bella bella !
Non mi piace come ti hanno sistemato la targa posteriore: fossi in te toglierei il portatarga con la pubblicità  del concessionario e sposterei la targa più in alto possibile.
Immagine
Socio ITC N°: 1032

Avatar utente
mang
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 21 gen 2010, 11:17
Località: Trieste
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105 Sport

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Robix's car

Messaggioda Robix » dom 1 ago 2010, 13:31

MGchan ha scritto:Hai una o due luci che illuminano la targa posteriore?
Ho visto che hai la presa AUX vicino al tasto per il controllo della pressione, non hai preso la porta USB per la radio? (molto belle le cuciture rosse sulla cuffia del cambio :) )


Come ti hanno già  detto ho due luci che illumano la targa posteriore; non ho preso l'usb perchè nel
le nuove versioni, in cui purtroppo sono ricaduto anch'io, oltre a togliere alcuni optional, hanno anche aggregato l'usb al sistema bluetooth costringendoti a pagare 350euro anche se non ti interessa il bluetooth. Ho pensato di mettere in un secondo momento un sintomonitor che integri tutto...

Ieri ho fatto un danno; ero in campagna e stavo cercando la casa di un amico che mi ha invitato e distratto dal guardare i numeri sulle case ho toccato leggermente un marciapiede graffiando un po' i cerchi :_( Ditemi che si può sistemare con qualche prodotto o con una pittura...
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Robix's car

Messaggioda MGchan » dom 1 ago 2010, 21:08

Robix ha scritto:
MGchan ha scritto:Hai una o due luci che illuminano la targa posteriore?
Ho visto che hai la presa AUX vicino al tasto per il controllo della pressione, non hai preso la porta USB per la radio? (molto belle le cuciture rosse sulla cuffia del cambio :) )


Come ti hanno già  detto ho due luci che illuminano la targa posteriore :D ; non ho preso l'usb perchè nel
le nuove versioni, in cui purtroppo sono ricaduto anch'io, oltre a togliere alcuni optional, hanno anche aggregato l'usb al sistema bluetooth costringendoti a pagare 350euro anche se non ti interessa il bluetooth. Ho pensato di mettere in un secondo momento un sintomonitor che integri tutto...

Ieri ho fatto un danno; ero in campagna e stavo cercando la casa di un amico che mi ha invitato e distratto dal guardare i numeri sulle case ho toccato leggermente un marciapiede graffiando un po' i cerchi :_( Ditemi che si può sistemare con qualche prodotto o con una pittura...


Quindi cupra e fr hanno entrambe 2 luci, chissà  perchè mai nelle altre versioni ne mettono una, idem per usb + bt, queste scelte commerciali proprio non le capisco.
Mi dispiace per i cerchi :( hai graffiato le razze o il bordo? Io ho il terrore di graffiare i miei che hanno le razze molto sporgenti.
Se il danno è poco visibile io li lascerei così o al massimo proverei con un po' di pasta abrasiva, portare a ricondizionare un cerchio può costare dai 50 ai 100 euro da un gommista o carrozziere, con il fai da te rischi di peggiorare la situazione. Nel caso in futuro fai qualche altro graffio più vistoso li porti a fare.
A me è andata peggio, il giorno dopo che l'ho ritirata ho aperto il bagagliaio in garage, un garage molto basso, risultato portellone tutto graffiato, compreso il logo seat e auto dal carrozziere con appena 120 km di vita :(

MGchan

Guidatore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 22:52
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: CUPRA 1.4 TSI 180 cv DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Robix's car

Messaggioda Robix » dom 1 ago 2010, 23:02

Ma se io volessi ricolorare i cerchi? Inizialmente, prima che lo togliessero come optional, avevo ordinato i cerchi aera scuri, ma poi li ho dovuti tenere "normali". Se colgo l'occasione costerebbe cosi tanto ricolorare i cerchi? Se fosse così sarebbe un po' uno sproposito: mi pare che sui 6-700euro si possa comprare 4 cerchi in lega da 17" di marca contro gli ipotetici 400 per quattro cerchi...
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Robix's car

Messaggioda MGchan » lun 2 ago 2010, 21:03

Robix ha scritto: Ma se io volessi ricolorare i cerchi? Inizialmente, prima che lo togliessero come optional, avevo ordinato i cerchi aera scuri, ma poi li ho dovuti tenere "normali". Se colgo l'occasione costerebbe cosi tanto ricolorare i cerchi? Se fosse così sarebbe un po' uno sproposito: mi pare che sui 6-700euro si possa comprare 4 cerchi in lega da 17" di marca contro gli ipotetici 400 per quattro cerchi...


Penso che ricolorarli convenga solo se ti piace molto il disegno del cerchio e se sono molto rovinati, per dei graffietti secondo me ti conviene aspettare e se in futuro ci saranno altri graffi piຠvistosi fai un paio di preventivi e valuti se ti conviene sistemarli o sostituirli.

MGchan

Guidatore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 22:52
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: CUPRA 1.4 TSI 180 cv DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Robix's car

Messaggioda Andrea-91- » mar 3 ago 2010, 0:25

fai una foto ai cerchi rovinati così vediamo se è una cosa grave o si può tenere lo stesso
Socio ITC N°: 1020

Avatar utente
Andrea-91-
Top Driver
 
Messaggi: 1229
Iscritto il: lun 14 dic 2009, 20:41
Provincia: Ancona (Marche)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza 5P 1.6 cr 90cv BIANCA

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Robix's car

Messaggioda XmaX09 » lun 9 ago 2010, 12:45

Robix ha scritto: @FRettoloso: non ho capito se è quella pellicola blu a causare l'immane calore del motore? Se sì corro a toglierla...

Inizio con il farti i complimenti per la tua bellissima macchina...
Comunque escluderei che quella piccola pellicola possa far aumentare il calore del motore, comunque la toglierei perchè è come la pellicola che ti danno sullo schermo del cellulare nuovo...una semplice protezione...
Socio ITC N°: 1068

Avatar utente
XmaX09
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar 27 ott 2009, 13:04
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Vw ScIrOcCo 1.4 TSI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC