mik_91's car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Mik_91's car

Messaggioda Frazze » gio 17 mar 2011, 13:31

finalmente l'ibiza con il colore più bello in assoluto! :D
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Mik_91's car

Messaggioda GAZIBO » gio 17 mar 2011, 13:35

basettas ha scritto: Domanda... scusa ma non ti conveniva spendere un po' di più e prendere una FR TDI o una FR TSI?
sarò onesto con te Mik, ma con tutte queste modifiche che farai probabilmente nel tempo supererai la differenza di costo per prendere una versione più sportiva (FR o CUPRA)... e sicuramente non arriverai mai alle loro performance.

Discorso assetto, ma già  che ci sei non ti conviene anche cambiare le barre antirollio così aumenti la stabilità  in curva e hai la sensazione di avere l'assetto più piatto.

Comunque personalmente la lascerei così, mi piace già  tanto , cambierei solo colore ai cerchi per distinguerli, o li farei cromati per farli risaltare oppure sceglierei una tonalità  di nero. :P

Ovviamente Mik, prendi tutto ciò che ho scritto con le "molle", questo è solo un mio parere personalissimo. :)


ot nn è tanto comprarla è mantenerla
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

Avatar utente
GAZIBO

Top Driver
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: mar 28 lug 2009, 19:28
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Mik_91's car

Messaggioda mik_91 » gio 17 mar 2011, 13:45

basettas ha scritto: Domanda... scusa ma non ti conveniva spendere un po' di più e prendere una FR TDI o una FR TSI?
sarò onesto con te Mik, ma con tutte queste modifiche che farai probabilmente nel tempo supererai la differenza di costo per prendere una versione più sportiva (FR o CUPRA)... e sicuramente non arriverai mai alle loro performance.

Discorso assetto, ma già  che ci sei non ti conviene anche cambiare le barre antirollio così aumenti la stabilità  in curva e hai la sensazione di avere l'assetto più piatto.

Comunque personalmente la lascerei così, mi piace già  tanto , cambierei solo colore ai cerchi per distinguerli, o li farei cromati per farli risaltare oppure sceglierei una tonalità  di nero. :P

Ovviamente Mik, prendi tutto ciò che ho scritto con le "molle", questo è solo un mio parere personalissimo. :)


innanzitutto grazie per i consigli :) sono sempre utili..

per un'auto più potente, purtroppo non riesco a mantenerlo (per il momento) un 150cv... per via dell'assicurazione e del bollo (la truffa legalizzata per eccellenza) troppo troppo alti per le mie tasche...se no sarei andato direttamente a prendere una fr fidati :)

barre antirollio eibach già  in programma...e viste le svariate opzioni (sono sarcastico...moooolto sarcastico) di assetti differenti mi oriento su ammortizzatori bilstein b8 e molle eibach pro-kit...quindi il prima possibile molle e più avanti in caso volessi fare un salto di qualità  allora ammo bilstein! è facile che prima di prendere gli ammo, mi faccio un giro e mi informo quanto costa far ritarare quelli di serie e fargli accorciare lo stelo ma se vogliono anche solo 300-400€ allora tanto vale bilstein b8 e via...

mentre per i cerchi volevo chiedere in giro quanto costa farli brunire come i tuoi...una tonalità  veramente azzeccata anche per il colore... e se si sporcano lo noti di meno xD e al primo cambio gomme volevo provare le federal 595 rs-r...a quello che dicono non sono male...al massimo gommo di nuovo kumho come sulla zr...le kumho mi hanno dato gigantesche soddisfazioni con un prezzo piuttosto contenuto...

@mircozr: hahaha voglio l'assetto da gokart!!!!!! xD ogni singola crepettina sull'asfalto la senti!!!
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Mik_91's car

Messaggioda stefal639 » gio 17 mar 2011, 14:44

ma perchè parlate delle barre antirollio al plurale?!?!?!Non c'è solo quella anteriore da 18mm?
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Mik_91's car

Messaggioda basettas » gio 17 mar 2011, 18:12

Mircozr e Mik

Io arrivo da una 147 prima serie con molle e cerchi TI e ammortizzatori Kayaba, e barre di torsione GTA, vi dico solo che in parcheggio non sembrava nemmeno di avere il servosterzo da quanto era incollata, bhe poi gli avevo fatto anche altre cosine, ma è un altra storia... Ho fatto i conti e in 3 anni mi sono venuti fuori più di 5000 € tra manutenzione riparazioni e tuning.

Stavolta ho anticipato la differenza e ho preso subito una FR

Per i cerchi mik, io ti consigliavo di farli Neri Metallizzati per farli risaltare alla luce, perché ho l'impressione che il colore titanio abbinato al tuo Blue Speed che è decisamente più scuro del gallia, non potrebbe dare la resa che vorresti.
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mik_91's car

Messaggioda andrea1989 » ven 18 mar 2011, 0:20

Ma come mai io non riesco a vedere le foto???


DI CHI è LA CANAGLIAAAAAAAAA????

Immagine
Socio ITC N°: 1047

Avatar utente
andrea1989
Top Driver
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom 9 mag 2010, 17:38
Località: Salento
Provincia: Lecce (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Mik_91's car

Messaggioda mik_91 » ven 18 mar 2011, 19:17

basettas ha scritto: Mircozr e Mik

Io arrivo da una 147 prima serie con molle e cerchi TI e ammortizzatori Kayaba, e barre di torsione GTA, vi dico solo che in parcheggio non sembrava nemmeno di avere il servosterzo da quanto era incollata, bhe poi gli avevo fatto anche altre cosine, ma è un altra storia... Ho fatto i conti e in 3 anni mi sono venuti fuori più di 5000 € tra manutenzione riparazioni e tuning.

Stavolta ho anticipato la differenza e ho preso subito una FR

Per i cerchi mik, io ti consigliavo di farli Neri Metallizzati per farli risaltare alla luce, perché ho l'impressione che il colore titanio abbinato al tuo Blue Speed che è decisamente più scuro del gallia, non potrebbe dare la resa che vorresti.


sarà ...la zr ha ammortizzatori con molla stretta al posteriore...ha 1 assetto di quelli da paura secondo me che nelle auto di serie posso dire che non esiste...ne ho provate tante di auto sportive prima di prendere la zr e nessuna aveva un assetto anche solo similare...devo anche dire che le molle stretta sul posteriore erano 1 asso nella manica secondo me...me le sarei aspettate almeno sulla fr o sulla cupra invece molle e ammo separati in entrabme le versioni...vabè...comunque sia per avere un assetto simile a quello della zr c'è bisogno di far ritarare gli ammo almeno di un 25% in più di come sono ora (parlo della versione sport come la mia). e 1 altra cosa...dite che se metto 1 assetto fisso (come i b8 e le molle pro-kit) avrò problemi del fatto che sarà  bassa? voi che consigliate? assetto regolabile o fisso? scelta con 1 occhio di riguardo anche per le finanze mi raccomando...basatevi sul rapporto qualità  prezzo...

stando sui cerchi personalmente non mi piacciono neri lucidi o metallizzati...vorrei restare su un modello opaco o per lo meno non troppo vistoso...avevo pensato di farli bianchi ma starebbero male a mio parere...comunque sia non è una cosa che devo fare subito..sarà  prossima si ma non adesso...

ho delle news dal concessionario...l'autoradio non me la mettono :evil: mi ha fatto parlare con l'amministratore e mi ha detto che loro non si vogliono assumere alcuna responsabilità  perchè è 1 autoradio che avrà  sicuramente problemi...uff...dopo la litigata per cercare di farmela mettere ho ricontrattato l'autoradio con lo spoiler e il terminalino estetico ovviamente spoiler verniciato e montato da loro e terminalino idem a costo zero...anche se sinceramente mi girano parecchio le @@...gliela farò mettere su io...visto che loro non si prendono responsabilità ...fanculo pure alla concessionaria..
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Mik_91's car

Messaggioda basettas » ven 18 mar 2011, 20:37

Mik, la mia 147 ti sarebbe piaciuta sicuramente (niente a che vedere con le standard), come a me la tua ZR :ok: :ok: :ok:

L'FR ha una soluzione comunque buona, anche se limitata dal ponte torcente posteriore che è modificabile fino ad un certo punto, più che altro per colpa del comportamento che fa pochissimo recupero di camber.
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mik_91's car

Messaggioda liuk830 » sab 19 mar 2011, 2:10

ma che bel colore!!! :shock:
è la prima volta che lo vedo su un'ibiza, ma è nuovo???? ci sta proprio bene, non è il solito blu triste.
Complimenti, bella macchina e soprattutto bel colore!!!!!!!
Ibiza SC FR 2.0 Tdi Cr
Socio ITC N°: 1019

Avatar utente
liuk830
Guidatore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mer 18 apr 2007, 13:32
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC FR 2.0 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mik_91's car

Messaggioda mircozr » sab 19 mar 2011, 17:03

basettas ha scritto: Mik, la mia 147 ti sarebbe piaciuta sicuramente (niente a che vedere con le standard), come a me la tua ZR :ok: :ok: :ok:

L'FR ha una soluzione comunque buona, anche se limitata dal ponte torcente posteriore che è modificabile fino ad un certo punto, più che altro per colpa del comportamento che fa pochissimo recupero di camber.

ank io nn sn stato un fierissimo possessore di zr...precisiamo col dire k MIK parla dell'assetto originale della zr....la 147 come mamma alfa la fatta nn mi è sembrata neank lontanamente paragonabile alla zr stock...2 mondi ben diversi... :D
Socio ITC N°: 1069

Avatar utente
mircozr
Guidatore
 
Messaggi: 279
Iscritto il: sab 28 ago 2010, 7:58
Provincia: Belluno (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: ibiza fr TDI 2010 bianco candy

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mik_91's car

Messaggioda basettas » lun 21 mar 2011, 7:35

Aspetta mircozr, ma tu una 147 l'hai mai guidata? perchè quell'assetto, "standard" supera tranquillamente 1 G di accelerazione laterale
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mik_91's car

Messaggioda mik_91 » lun 21 mar 2011, 13:21

liuk830 ha scritto: ma che bel colore!!! :shock:
è la prima volta che lo vedo su un'ibiza, ma è nuovo???? ci sta proprio bene, non è il solito blu triste.
Complimenti, bella macchina e soprattutto bel colore!!!!!!!


grazie mille...sisi il colore è il blue speed che c'è credo da metà  anno scorso? correggetemi se sbaglio
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Mik_91's car

Messaggioda mircozr » lun 21 mar 2011, 15:39

basettas ha scritto: Aspetta mircozr, ma tu una 147 l'hai mai guidata? perchè quell'assetto, "standard" supera tranquillamente 1 G di accelerazione laterale

mio zio a LA 147 1.6 benza e lo provata parecchie volte...cm assetto proprio nn mi ha entusiasmato...tutto troppo filtrato...poi è ank li questione di gusti di guida... :mrgreen:
Socio ITC N°: 1069

Avatar utente
mircozr
Guidatore
 
Messaggi: 279
Iscritto il: sab 28 ago 2010, 7:58
Provincia: Belluno (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: ibiza fr TDI 2010 bianco candy

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mik_91's car

Messaggioda mik_91 » lun 21 mar 2011, 19:33

mircozr ha scritto:
basettas ha scritto: Aspetta mircozr, ma tu una 147 l'hai mai guidata? perchè quell'assetto, "standard" supera tranquillamente 1 G di accelerazione laterale

mio zio a LA 147 1.6 benza e lo provata parecchie volte...cm assetto proprio nn mi ha entusiasmato...tutto troppo filtrato...poi è ank li questione di gusti di guida... :mrgreen:


l'alfa romeo ha dei buoni assetti per quanto ne so...solo che quando li monta mette un occhio di riguardo anche per il comfort cosa che la mg non ha fatto sulla zr...
@Basettas: se sali sulla zr ti sembra di essere su un gokart con l'abitacolo proprio perchè è sobria...i materiali sono plasticotti e la qualità  non è gran che...ma io mi ci trovavo parecchio bene...ogni singola malformazione dell'asfalto si sente proprio perchè la zr ha il comfort sotto i tacchi...se devo dare un punteggio al comfort di una zr su una scala da 0 a 10 direi -11...tuttavia fa sognare con emozioni infinite :)
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Mik_91's car

Messaggioda MARCO 65 » mar 22 mar 2011, 21:48

complimentoni Mik , bella, bella ,bella colore da sbavo :shock: :shock: :ok:
Socio ITC N°: 914

Avatar utente
MARCO 65
Top Driver
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: gio 23 ott 2008, 20:08
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 16V.Sport 105cv Nero Magico Met.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Mik_91's car

Messaggioda Frazze » mar 22 mar 2011, 22:31

pausa di riflessione: ma che la 147 ha il telaio derivato dalla fiat tipo ve lo ricordate'???
Mik, ora ci vuole, assetto, scarico e filtro! :D
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Mik_91's car

Messaggioda mik_91 » mar 22 mar 2011, 22:34

MARCO 65 ha scritto: complimentoni Mik , bella, bella ,bella colore da sbavo :shock: :shock: :ok:


grazie marco :) ti dovrei chiedere una cosuccia ancora per gli adesivi...hai un mp ;)
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Mik_91's car

Messaggioda lauri_fr » mer 23 mar 2011, 12:36

la iby è sempre la iby... complimenti per la scelta..... 8)
Socio ITC N°: 1052

Avatar utente
lauri_fr
Guidatore
 
Messaggi: 188
Iscritto il: sab 5 giu 2010, 12:03
Località: Seregno
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.2 Style Dual

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mik_91's car

Messaggioda mik_91 » mer 23 mar 2011, 12:57

grazie a tutti :)
ho aggiornato il primo post con la lista infinita di modifiche che vorrei apportargli...
vi vorrei chiedere anche un parere...ho trovato un'offerta per il manometro della temp. dell'acqua e è probabile che lo faccio montare tra poco...dove potrei collocarlo che sia carino da vedere e sempre in vista quando serve? avevo pensato sul montante ma c'è il tweeter -.- plz consigliatemi
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Mik_91's car

Messaggioda puchu69 » mer 23 mar 2011, 13:24

mik_91 ha scritto: grazie a tutti :)
ho aggiornato il primo post con la lista infinita di modifiche che vorrei apportargli...
vi vorrei chiedere anche un parere...ho trovato un'offerta per il manometro della temp. dell'acqua e è probabile che lo faccio montare tra poco...dove potrei collocarlo che sia carino da vedere e sempre in vista quando serve? avevo pensato sul montante ma c'è il tweeter -.- plz consigliatemi


guarda questi video :
http://www.youtube.com/watch?v=XHVW_el3Ufo&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=Y4tY3Zhp ... re=related
magari è 1 pazzia ma è pur sempre 1 cosa fattibile :)
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC