mik_91's car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: mik_91's car

Messaggioda GAZIBO » lun 21 nov 2011, 22:22

sei sicuro? mi sembrano tanti forse ne fai uno in + de è già  tanto
alcuni mi dicevano che i consumi erano pressochè uguali passando dai 15 ai 16 ora vedrò con la mia a gpl è un pò dura stabilirlo senza finire il pieno
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

Avatar utente
GAZIBO

Top Driver
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: mar 28 lug 2009, 19:28
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » lun 21 nov 2011, 22:43

GAZIBO ha scritto: sei sicuro? mi sembrano tanti forse ne fai uno in + de è già  tanto
alcuni mi dicevano che i consumi erano pressochè uguali passando dai 15 ai 16 ora vedrò con la mia a gpl è un pò dura stabilirlo senza finire il pieno


sono passato dai 18 ai 22 al litro a 85km/h
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda Robix » mar 22 nov 2011, 0:16

mik_91 ha scritto: ho già  notato :D zio santo 4km al litro in +...


:shock:
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda basettas » mar 22 nov 2011, 9:07

si anche io...

nei primi giorni di novembre quando avevo i 17 di media facevo i 7 l/100 km, con i 15 sono tornato ai valori estivi, intorno a 6, 5.5 l/100 km di media.

Avrai anche notato che in velocità  fanno paura quando superi i 150, lo sterzo si alleggerisce tantissimo
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: mik_91's car

Messaggioda Robix » mar 22 nov 2011, 9:33

basettas ha scritto:lo sterzo si alleggerisce tantissimo


E pensare che già  con le 17 si muove come niente :lol:
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » mar 22 nov 2011, 13:20

sisi ho notato che si muove parecchio ma secondo me in questo caso lo spostamento è dato dall'altezza della spalla...
e per i 17 ragazzi io mi sono sempre trovato bene e da quando ho indurito lo sterzo tramite vag a level 3 devo dire che è migliorata di tanto la stabilità  quando ci sono disconnessioni sull'asfalto...
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » lun 16 gen 2012, 21:42

ragazzi ho delle news...ho acquistato il manometro della temperatura dell'olio e se può andare la mia idea comprerò anche quello della pressione del turbo...volevo metterli a montante partendo da sopra ma non sono sicuro della buona riuscita dell'operazione perchè ho paura che ci sta male...voi che dite? consigliatemi per piacere... in caso ci stia male penso di tenere solo quello della temperatura dell'olio e metterlo vicino alla strumentazione del cruscotto...li mi piace parecchio ache se è 1 po in vista...ho comprato un manometro economico per iniziare ma poi penso di sostituirlo...comunque sia ho comprato quello della blink nella versione 70° anniversario con fondo nero a 7 colori...
Immagine
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda stefal639 » lun 16 gen 2012, 22:23

Fatto bene!!!
per la 6j manca 'indicatore temperatura acqua(vabbè olio fa quasi lo stesso) che è sempre molto utile.
la sonda è compresa nel prezzo? costo totale? dove vuoi mettere la sonda?
Secondo me a montante ci sta bene, pur di saper lavorare bene la fibra e resina però :x
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » mar 17 gen 2012, 13:16

per me è meglio il manometro dell'olio perchè va in temperatura dopo l'acqua e quindi molto più utile a mio parere...comunque sia per la collocazione in basso al montante sulla 6j abbiamo il tweeter quindi vanno messi dall'alto a venire in giù... è per questo che ho paura che non ci stiano bene,..comunque sia...stasera vado a prendere l'ogiva portastrumenti e penso che la deciderò al volo se prendere anche la pressione turbo e l'ogiva doppia per montante o se prendere solo quella singola con il piedistallo per posizionarlo di fianco al cruscotto
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mircozr » mer 1 feb 2012, 11:41

sulla zr la sonda per la temp dell olio l'avevo messa sulla coppa dell'olio...che non è proprio un lavoro da niente....anzi....comunque prima di mappare e fare tutto il resto è utile che li metta anchio sti 2 strumenti....
gran idea complimenti...

per la posizione oltre a metterli a montante puoi sistemarli in mezzo al cruscotto...ho visto un A3 che ce li aveva li e non era male...
Socio ITC N°: 1069

Avatar utente
mircozr
Guidatore
 
Messaggi: 279
Iscritto il: sab 28 ago 2010, 7:58
Provincia: Belluno (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: ibiza fr TDI 2010 bianco candy

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » mer 1 feb 2012, 21:47

mircozr ha scritto: sulla zr la sonda per la temp dell olio l'avevo messa sulla coppa dell'olio...che non è proprio un lavoro da niente....anzi....comunque prima di mappare e fare tutto il resto è utile che li metta anchio sti 2 strumenti....
gran idea complimenti...

per la posizione oltre a metterli a montante puoi sistemarli in mezzo al cruscotto...ho visto un A3 che ce li aveva li e non era male...


c'è da dire che non vanno collocati sulla coppa però...mi sono messo a guardare bene il 1.2 tsi e in parte al supporto del filtro dell'olio c'è un tappo a brugola da 1/4 metterò la sonda proprio li...e ragazzi ho cambiato manometro xD ho comprato quello sopracitato della blink, ma non mi soddisfava...ho voluto prenderne un altro 1 po + serio e ovviamente non mi è costato di meno, anzi direi di più...tu mirco forse li hai visti quelli di avio sulla ZR i motor meter racing della Rspec, l'ho trovato molto similare della race tech, sempre tutto digitale completo di qualsiasi cosa diametro 52 e profondità  35 mm davvero bellissimi :) appena mi arriva (credo si vada per fine mese perchè arrivano da hong kong) faccio le foto e ve le mando...se qualcuno è interessato l'altro manometro della blink (nuovissimo perchè non l'ho neanche montato) lo vendo...faccio il topic della vendita nella sezione giusta ;)
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » mer 1 feb 2012, 21:50

mircozr ha scritto: sulla zr la sonda per la temp dell olio l'avevo messa sulla coppa dell'olio...che non è proprio un lavoro da niente....anzi....comunque prima di mappare e fare tutto il resto è utile che li metta anchio sti 2 strumenti....
gran idea complimenti...

per la posizione oltre a metterli a montante puoi sistemarli in mezzo al cruscotto...ho visto un A3 che ce li aveva li e non era male...


c'è da dire che non vanno collocati sulla coppa però...mi sono messo a guardare bene il 1.2 tsi e in parte al supporto del filtro dell'olio c'è un tappo a brugola da 1/4 metterò la sonda proprio li...e ragazzi ho cambiato manometro xD ho comprato quello sopracitato della blink, ma non mi soddisfava...ho voluto prenderne un altro 1 po + serio e ovviamente non mi è costato di meno, anzi direi di più...tu mirco forse li hai visti quelli di avio sulla ZR i motor meter racing della Rspec, l'ho trovato molto similare della race tech, sempre tutto digitale completo di qualsiasi cosa diametro 52 e profondità  35 mm davvero bellissimi :) appena mi arriva (credo si vada per fine mese perchè arrivano da hong kong) faccio le foto e ve le mando...se qualcuno è interessato l'altro manometro della blink (nuovissimo perchè non l'ho neanche montato) lo vendo...faccio il topic della vendita nella sezione giusta ;)
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » gio 3 mag 2012, 12:02

ciao a tutti ragazzi! nuove modifiche in arrivo sulla mia piccola iby!
in questo periodo di assenza ho fatto qualche piccola modifica ma nulla di che...le vere modifiche arriveranno tra qualche mesetto...per adesso sono spuntate delle luci di posizione a 1 solo hyper led al quanto belline e il manometro come detto sopra... sono in attesa del modulino D-lite per un progettino e credo che abbiate già  capito qual'è...basta dire d-lite per intenderci...comunque sia nel primo post ho messo 2 o 3 fotine delle luci di posizione...stasera se avrò tempo metto le foto del manometro...

per le modifiche future ho in mente una rivoluzione dell'handling della mia iby tra qualche mese arriva il B14!!!! finalmente un assetto serio!!! quando monto l'assetto sostituirò pure i silent block e poco più avanti modificherò l'estetica del mio scarico...metterò al posto di questo terminalino da 80, un bel tondo da 85 appena più alto (che sta meglio) finalmente DRITTO perchè quello che ho ora è tagliato di sbieco (era di una focus primo modello...) poi metterò anche un filtro a cono con l'airbox in carbonio...o forse no...mistero xD

foto aggiornate nella prima pagina :D
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » mar 16 ott 2012, 18:06

è passato del tempo dall'ultima volta che ho postato sul mio "garage"...questo tempo mi è servito per capire davvero cosa voglio dalla mia macchina. via tutta quella estetica, via tutte le modifiche "non necessarie" e sono giunto ad una conclusione.
la mia auto esteticamente resterà  com'è! quindi basta dayline, paraurti cupra e stupidaggini varie. mi limiterò alle minigonne, qualche modifica a livello di verniciature e niet'altro...voglio il massimo dalla mia iby e per questo mi concentrerò solo ed esclusivamente sul fattore prestazioni.
ho aggiornato in prima pagina le modifiche che sono state fatte e quelle che farò togliendo il listone assurdo di modifiche "pesanti". ho da poco iniziato una modifica a mio avviso essenziale! la bocchetta d'aria del filtro. ovvero quel pezzo di plastica sporgente tra la turbina e la batteria

Immagine

perchè utilizza forse il 40% di quello che potrebbe utilizzare e il restante 60% è tappato.
la seconda modifica home made che sto facendo è l'airbox per il filtro a cono che verrà  messo subito attaccato alla turbina e prenderà  aria dalla bocchetta precedentemente citata. non voglio farvi vedere il lavoro per adesso perchè non è finito, ma appena sarà  pronto farò sicuramente delle foto da mostrarvi. sarà  realizzato totalmente in vetroresina e qualche parte in metallo se proprio servirà . rivestito totalmente di fibra di carbonio vera e spero di riuscire a starci con le misure. a presto con gli aggiornamenti dell'airbox!
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda Robix » mar 16 ott 2012, 18:08

Curioso delle tue prossime modifiche :D
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda stefal639 » mar 16 ott 2012, 19:07

lascia perdere quel pezzo di plastica...la sessione di passaggio è più che sufficiente per quanto aspira il motore...poi hai un turbo, mica un aspirato, ergo.
Quel pezzo serve per non tirare acqua quando piove o quando ti arriva un ondata contro da una macchina in senso inverso.
Gli ingegneri VW mica si divertono a mettere pezzi di plastica così dove gli capita :lol:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda relo90 » mar 16 ott 2012, 19:08

gran bella macchine, e gran bel colore :D
Non mi era mai capitato di vedere il tuo topic :x :x :x
Stra curioso del lavoretto che hai in mente...aspetto un REPORTAGE :ok:
Immagine

se non ci fossero limiti non si avrebbe la soddisfazione di superarli !!!

MY WHITE COPA!!! viewtopic.php?f=185&t=29896
Socio ITC N°: 1139

Avatar utente
relo90
Staff
 
Messaggi: 1561
Iscritto il: mar 28 feb 2012, 20:50
Località: limbiate (mb)
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: SEAT IBIZA SC 1.2 TSI FR my 2013

Thanks: 16 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » mar 16 ott 2012, 23:00

stefal639 ha scritto: lascia perdere quel pezzo di plastica...la sessione di passaggio è più che sufficiente per quanto aspira il motore...poi hai un turbo, mica un aspirato, ergo.
Quel pezzo serve per non tirare acqua quando piove o quando ti arriva un ondata contro da una macchina in senso inverso.
Gli ingegneri VW mica si divertono a mettere pezzi di plastica così dove gli capita :lol:

si ma c'è un piccolo problema...l'aria non viene mandata dentro al filtro, è il filtro a doverla aspirare...
abbiamo un condotto di 4cm x 15cm con la prima plastica si riduce a 3x15 e alla fine di questa plastica arriva a 2,5x15 e poi scopri che l'entrata d'aria del filtro sta 3cm + in su dove c'è un tappo e che se la deve aspirare da sotto -.-
Secondo me turbo o aspirato che sia, l'aria pronta ad entrare in circolo serve sempre e questo sistema degli ingegneri VW va contro quello che mi hanno insegnato. io credo che buttandogli aria forzata nel filtro si possa migliorare qualcosa anche perchè arriverebbe più fredda a mio parere. per l'acqua ho pensato pure allo scolo, di fatti il tubo d'entrata all'airbox che sto realizzando ne è dotato. certo per migliorare il tutto necessita di una rimappa che arriverà , ma non adesso...

relo90 ha scritto:gran bella macchine, e gran bel colore :D
Non mi era mai capitato di vedere il tuo topic :x :x :x
Stra curioso del lavoretto che hai in mente...aspetto un REPORTAGE :ok:

grazie dei complimenti :)

stay tuned
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: R: mik_91's car

Messaggioda stefal639 » mer 17 ott 2012, 7:48

No mik... Pure io lo pensavo, ma non è così... Primo, dove c'è la presa d'aria a noi c'è una turbolenza non trascurabile che di forzato farebbe poco o nulla, poi c'è il fattore aspirazione che non creerebbe mai una condizione con una sezione così poco ristretta una perdita di carico per aspirazione...l'acqua poi non la togli con un tubo a fondo airbox, fidati, una volta entrata in una tubazione va dritta dritta con il filetto fluido della corrente, senza precipitare... Su un aspirato qualche goccia uno se la può permettere, ma non sul turbo, dove una volta inumidito il filtro precipitano sulle palette della turbina mangiando letteralmente il metallo.
Ho fatto tempo fa il tuo lavoro, molto simile, e a me le perdite per pompaggio si sentono molto più di te purtroppo, non ho ottenuto un emerita mazza :-D

Fidati, che se c'è qualcosa, c'è un motivo più che valido per lasciarla.
A meno che non aumenti di molto la pressione turbo e sposti di un bel po il limitatore, quella sezione li non sarà  mai il collo di bottiglia.

Inviato dal mio Desire modded by my custom ROM
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » mer 17 ott 2012, 12:12

quel che dici è vero e per l'acqua seriamente non è un problema perchè anche nell'airbox ho costruito un sistema di scolo..ma allora quelli della forge motorsport sono dei babbioni...sto emulando in parte ciò che la forge sta vendendo per il 2.0 tsi (che ha lo stesso modo di incanalare l'aria) alla modica cifra di 197 sterline O.o

Immagine

secondo me, se fatto come si deve, funziona e riesce a donare qualcosa...davvero stefal ho preso in considerazione qualsiasi cosa nel progettarlo...e se non funziona come dico prenderò lo sprintfilter kd2 con la modifica al condotto...
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC