mik_91's car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: mik_91's car

Messaggioda stefal639 » mer 30 gen 2013, 23:15

Io ho dei simili a casa, ma la versione "cucciola" da 1W...ma non li piloto mai a corrente continua, ma solo in PWM. Se riesci a farti un controllore PWM o a controllarlo vedrai che non te ne pentirai.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda Ciruzzo46 » lun 4 feb 2013, 18:54

Quanta luce :shock: :ok:
Socio ITC N°: 1146

Avatar utente
Ciruzzo46
Top Driver
 
Messaggi: 1289
Iscritto il: mar 20 set 2011, 9:01
Località: Loreto
Provincia: Ancona (Marche)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat ibiza 6L 1.9 TDI 101 cv ..Nafta power...

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » mar 4 giu 2013, 21:25

il work in progress oggi ha fatto un passo sostanziale :) ho finalmente montato le ferodo ds2500 e i dischi forati-baffati con alta percentuale di carbonio! tra 2 settimane faccio lo spurgo con l'olio nuovo e poi mancano solo i tubi ;)
come prime impressioni devo ammettere il mio più grande stupore quando ho sentito la frenata a freddo...ma avrei pensato che frenasse così tanto...e ancora più stupito (anche se consapevole fin dall'inizio) della frenata con i dischi caldi...non le ho ancora provate al limite perchè voglio fargli fare almeno un minimo di rodaggio...per adesso il mio "nuovo" impianto frenante è stato promosso col massimo dei voti!

ecco non calcolate quello che c'è scritto sulla confezione xD
Immagine


adesso aggiorno le foto in prima pagina ;)

PS: un grazie doveroso va a LUSO che mi ha aiutato nella scelta e soprattutto ha saputo consigliarmi molto bene :) grazie grazie grazie
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » ven 14 feb 2014, 0:01

ecco il mio ultimo acquisto...assetto a ghiera TaTechnix!
sembra che vada bene ma il calvario che ho fatto per montarlo non lo auguro a nessuno!!! ho scritto una recensione nel topic assetto della my08 per farvi un idea di quel che ho passato...passiamo a qualche fotina

Immagine

Immagine

Immagine

l'ho abbassata di poco ma qui doveva ancora assestarsi...adesso è un peletto più bassa e questo fine settimana (spero di averne il tempo) la tiro giù ancora...
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda Fabiuccio » ven 14 feb 2014, 12:10

molto bella complimenti

volevo chiederti ma il wrap del volante l'hai preso già pretagliato da qualche parte oppure lo hai fatto tu?
quando guardi lo specchietto e vedi solo Bocanegra.. TOGLITI!!!

la mia piccola:
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=185&t=31245
Socio ITC N°: 1141

Avatar utente
Fabiuccio
Neopatentato
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun 10 mag 2010, 12:29
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: style 1.4 (Bocanegra style)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » sab 15 feb 2014, 0:46

grazie :) l'ho fatto io perché non ho trovato forme o cose simili....ho costruito la maschera con il nastro di carta, l'ho incollata momentaneamente sulla pellicola e l'ho ritagliata, dopo di che applicarla è stato molto facile ;)
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda centodue » lun 17 feb 2014, 16:45

Gli ammortizzatori sono davvero bellissimi...e l'estetica finale non è male...complimentoni, ottimo acquisto! :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » lun 17 feb 2014, 22:09

centodue ha scritto: Gli ammortizzatori sono davvero bellissimi...e l'estetica finale non è male...complimentoni, ottimo acquisto! :ok:

ottimo non del tutto..è solo bello da vedere questo assetto...una cagna da montare e sembrerebbe buono per l'uso quotidiano...tuttavia grazie :) anche a me piace l'estetica finale

Qui l'ho abbassata ancora un po...
Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda Luso » lun 17 feb 2014, 23:45

Complimenti per le modifiche mik_91! Buon divertimento!!! :ok: :ok: :ok:
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda centodue » mar 18 feb 2014, 14:06

Il mio "ottimo" era riferito al risultato finale, per quanto abbia dovuto faticare per arrivarci. Certamente quando le cose sono "più sofferte" sono anche più apprezzate :lol: :lol:
Sicuramente la scelta degli ammortizzatori a ghiera è una valutazione secondo me ben fatta e soprattutto visto che confermi che ne vale la pena anche per l'uso quotidiano :wink:

Guardando nella pagina indietro ho visto i led ad alta luminosità che avevi acquistato. Non sono riuscito a vedere (non so il motivo) le immagini dei dissipatori e della micro ventola. Come consigliato da stefal639 non ti conveniva fare una alimentazione in PWM? Riducevi moltissimo la dissipazione ed i consumi ottimizzando il rendimento. Ti funzionano ancora tutti?
Eventualmente mi sapresti passare (in MP) i link di dove li hai trovati (se ancora disponibili).
Grazie anticipate
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » mar 18 feb 2014, 19:21

centodue ha scritto: Il mio "ottimo" era riferito al risultato finale, per quanto abbia dovuto faticare per arrivarci. Certamente quando le cose sono "più sofferte" sono anche più apprezzate :lol: :lol:
Sicuramente la scelta degli ammortizzatori a ghiera è una valutazione secondo me ben fatta e soprattutto visto che confermi che ne vale la pena anche per l'uso quotidiano :wink:

Guardando nella pagina indietro ho visto i led ad alta luminosità che avevi acquistato. Non sono riuscito a vedere (non so il motivo) le immagini dei dissipatori e della micro ventola. Come consigliato da stefal639 non ti conveniva fare una alimentazione in PWM? Riducevi moltissimo la dissipazione ed i consumi ottimizzando il rendimento. Ti funzionano ancora tutti?
Eventualmente mi sapresti passare (in MP) i link di dove li hai trovati (se ancora disponibili).
Grazie anticipate


hahaha guarda, ti dò un consiglio, lascia perdere sti led...purtroppo la nostra retro è sotto sbalzi di corrente in modo permanente quando acceleri ecc...al 5 led bruciato ho tolto tutto perchè mi sono rotto le @@...ho preso una H7, con una forbice da lamiera ho tagliato tutto il supporto intorno alla lampadina, ho piegato leggermente un contatto e ci ho messo quella come retro! devi vedere che lucione! anche meglio che con il led... se riesco, domani posto una foto :)
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda centodue » mer 19 feb 2014, 9:46

Beh, io non ho problemi per la retro avendo messo delle lampade con 120 led 3528 :lol: :lol: :lol: senza modifiche e senza fatica al prezzo di 4 euro da ebay.com :wink:

Però quei led mi sarebbero interessati per autocostruirmi eventualmente degli anabbaglianti a led simil-LEON :mrgreen: (un esperimento :roll: )
Naturalmente costruendo un circuito di stabilizzazione a 12V della tensione più una gestione PWM della stessa per limitare notevolmente la dissipazione e quindi il riscaldamento :wink:
Oltre a poter fare lo stesso all'interno del veicolo per una eventuale installazione alternativa alle strisce a led che ho nel bagagliaio e nei posti dei passeggeri posteriori (attualmente già illuminati "a stadio" :lol: )
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » mer 19 feb 2014, 23:09

centodue ha scritto: Beh, io non ho problemi per la retro avendo messo delle lampade con 120 led 3528 :lol: :lol: :lol: senza modifiche e senza fatica al prezzo di 4 euro da ebay.com :wink:

Però quei led mi sarebbero interessati per autocostruirmi eventualmente degli anabbaglianti a led simil-LEON :mrgreen: (un esperimento :roll: )
Naturalmente costruendo un circuito di stabilizzazione a 12V della tensione più una gestione PWM della stessa per limitare notevolmente la dissipazione e quindi il riscaldamento :wink:
Oltre a poter fare lo stesso all'interno del veicolo per una eventuale installazione alternativa alle strisce a led che ho nel bagagliaio e nei posti dei passeggeri posteriori (attualmente già illuminati "a stadio" :lol: )


sono led da 10watt a 12volt...fanno una luce immensa e li ho trovati su ebay...non ricordo quanto li ho pagati però...forse 9€ ed erano 5 led...devi prendere anche i driver però...io ho messo i driver e uno stabilizzatore aggiuntivo e nada de nada si sono bruciati lo stesso...
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda stefal639 » gio 20 feb 2014, 9:02

Che tipologia di driver era? Solo resistenza con la base dissipante del led? Perché io in auto ho i dayline in pwm da un anno e sono 18 led da 1w e stanno lì da un anno e più :-D
Forse era la qualità del led a non essere il massimo, 1 led da 10w di buona fattura, costa 7-8 euro l'uno, importato da hk :-)

Inviato tramite posta celere
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda mik_91 » gio 27 feb 2014, 20:52

non era il massimo ma ho messo il driver del led..me l'ha dato lo stesso venditore per quel led quindi penso che andasse bene ma non è cambiato nulla si bruciava in continuazione...adesso con la H7 modificata sono più contento xD
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda centodue » ven 28 feb 2014, 9:18

Beh, peccato per la spesa "bruciata" :(
Dei consigli di un cinese non mi fiderei molto :P
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte


Precedente

Torna a MY 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC