MaTT87BZ's car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » dom 14 apr 2013, 19:52

:wink: è un pò come pulirsi il c*lo, teoricamente si dovrà  cag*re di nuovo ma ce lo si pulisce lo stesso :lol: :lol: :lol:


cmq il nero opaco si sporca solo a guardarlo, fatti 2 km e la polvere era li pronta :lol:
::::: CHIARA TI AMO :::::

Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 1091

Avatar utente
MaTT87BZ
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 987
Iscritto il: sab 26 mar 2011, 22:54
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSi 3p Sport 2011 ..:: 95Kw / 215Nm ::.. Turbolumaca Incazzosa

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda fel91 » lun 15 apr 2013, 0:08

non potevi fare un paragone migliore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
<<-------Ibiza FR 1.9 TDIImmagine

<<------per passeggiare col vento tra i capelli

Immagine
Socio ITC N°: 1060

Avatar utente
fel91
Top Driver
 
Messaggi: 3143
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 17:28
Località: Avellino
Provincia: Avellino (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI

Thanks: 12 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda GAZIBO » lun 15 apr 2013, 16:47

matt i cerchi dopo 10 secondi sono già  sporchi internamente basta una frenata...
:lol: ci credo ti guardavano male l'avrei fatto pure io ahhaha
io sabato monto le estive e quest'anno col cavolo pulisco i cerchi come l'anno scorso
ho perso una mattinata e dopo un mese erano luridi quindi tanto vale
basta che siano lucidi per fuori e un po' all'interno
l'unica cosa la macchina è + bella! da soddisfazione ma dopo poco tutto il lavoro va a puttane :(
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

Avatar utente
GAZIBO

Top Driver
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: mar 28 lug 2009, 19:28
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » lun 15 apr 2013, 18:48

vabbè gaz ma se sono puliti, con una passata veloce con la lancia tornano "decenti"....se li lasci senza curarli ti ritrovi a faticare e sporcarti di più poi...no?



fel, modestamente me la cavo :lol:
::::: CHIARA TI AMO :::::

Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 1091

Avatar utente
MaTT87BZ
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 987
Iscritto il: sab 26 mar 2011, 22:54
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSi 3p Sport 2011 ..:: 95Kw / 215Nm ::.. Turbolumaca Incazzosa

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda SlayTek » dom 5 mag 2013, 14:25

Matt ha perfettamente ragione... Se siamo qui è perché l'auto è qualcosa di più che un mezzo di trasporto!

Ed ha ragione anche sul fatto che un cerchio esageratamente trascurato è anche esageratamente difficile da fare tornare decente. Anche se come dici tu Gazibo, il cerchio si sporcherà  in fretta ti posso garantire per esperienza (ed in questo campo ne ho, modestamete) anche se sporco un cerchio curato sarà  guardabile, a differenza di altri cerchi mai curati... Nello specifico la mia auto appare "buona" anche dopo un mese o più di incurie...

Come diceva un saggio "Frequent car care i easy car care", forse un po' costoso, ma aveva indubbiamente ragione... Secondo me la via di mezzo è sempre la scelta giusta!


Per un mondo migliore vado sempre a limitatore
Socio ITC N°: 1059

Avatar utente
SlayTek
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 739
Iscritto il: sab 18 set 2010, 11:05
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 Sport DUAL 105cv 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda Luso » dom 5 mag 2013, 16:21

Occhio a non andre OT ragazzi, abbiamo la sezione apposta sulla cura dell'auto ed il detailing.. :wink:
viewforum.php?f=255
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda Max Pantera Nera » dom 5 mag 2013, 16:24

:ok:
Luso ha scritto: Occhio a non andre OT ragazzi, abbiamo la sezione apposta sulla cura dell'auto ed il detailing.. :wink:
viewforum.php?f=255

Max Pantera Nera

Guidatore
 
Messaggi: 190
Iscritto il: dom 4 mar 2012, 17:14
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: seat ibiza versione copa nera 5p, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio vetri oscurati

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » lun 6 mag 2013, 19:40

infatti, sempre a spammare nel mio topic :lol:


tornando in topic, l'iby sembra stia autoadattandosi perfettamente ai nuovi parametri, la sto maltrattando un pochino cambiando svariate volte il regime di lavoro....magari faccio una ventina di km andando tranquillo tranquillo, poi una decina andando leggermente allegrotto....insomma un rodaggino di qualche migliaio di km mi sembra anche giusto farlo :ok: anche se ho l'impressione che ci voglia ancora qualche tempo per godere appieno della rimappatura, ma già  ora non mi lamento... 8)


le gomme poi su questi cerchi son veramente valide, e si sente anche l'antirollio posteriore :) insomma dai, godibilissima la turbolumaca!


Peccato solo per la miriade di bestie che ammazzo ogni volta che esco, alcune han colori veramente strani... :lol:


Dai, una fotina nuova ogni tanto ci vuole, :ok:
Immagine
::::: CHIARA TI AMO :::::

Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 1091

Avatar utente
MaTT87BZ
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 987
Iscritto il: sab 26 mar 2011, 22:54
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSi 3p Sport 2011 ..:: 95Kw / 215Nm ::.. Turbolumaca Incazzosa

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda Robix » lun 6 mag 2013, 20:41

Bella foto, ma la prossima falla con gli specchietti aperti :)
A me è sempre sembrata handicappata con gli specchietti chiusi :lol:
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda Max Pantera Nera » lun 6 mag 2013, 20:54

:ok: :ok:
MaTT87BZ ha scritto: infatti, sempre a spammare nel mio topic :lol:


tornando in topic, l'iby sembra stia autoadattandosi perfettamente ai nuovi parametri, la sto maltrattando un pochino cambiando svariate volte il regime di lavoro....magari faccio una ventina di km andando tranquillo tranquillo, poi una decina andando leggermente allegrotto....insomma un rodaggino di qualche migliaio di km mi sembra anche giusto farlo :ok: anche se ho l'impressione che ci voglia ancora qualche tempo per godere appieno della rimappatura, ma già  ora non mi lamento... 8)


le gomme poi su questi cerchi son veramente valide, e si sente anche l'antirollio posteriore :) insomma dai, godibilissima la turbolumaca!


Peccato solo per la miriade di bestie che ammazzo ogni volta che esco, alcune han colori veramente strani... :lol:


Dai, una fotina nuova ogni tanto ci vuole, :ok:
Immagine

Max Pantera Nera

Guidatore
 
Messaggi: 190
Iscritto il: dom 4 mar 2012, 17:14
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: seat ibiza versione copa nera 5p, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio vetri oscurati

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » lun 6 mag 2013, 21:32

Robix ha scritto: Bella foto, ma la prossima falla con gli specchietti aperti :)
A me è sempre sembrata handicappata con gli specchietti chiusi :lol:



con gli specchi aperti la tengo solo in cortile o in officina, in giro li chiudo sempre! Troppe volte ho visto gente passare tra le macchine e urtare sullo specchietto..quindi dove ci sono altre macchine, l'iby ha le orecchie chiuse.... :lol:
::::: CHIARA TI AMO :::::

Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 1091

Avatar utente
MaTT87BZ
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 987
Iscritto il: sab 26 mar 2011, 22:54
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSi 3p Sport 2011 ..:: 95Kw / 215Nm ::.. Turbolumaca Incazzosa

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda puchu69 » lun 6 mag 2013, 21:42

MaTT87BZ ha scritto:
Robix ha scritto: Bella foto, ma la prossima falla con gli specchietti aperti :)
A me è sempre sembrata handicappata con gli specchietti chiusi :lol:



con gli specchi aperti la tengo solo in cortile o in officina, in giro li chiudo sempre! Troppe volte ho visto gente passare tra le macchine e urtare sullo specchietto..quindi dove ci sono altre macchine, l'iby ha le orecchie chiuse.... :lol:


guarda...sarò sfigato io...ma dopo 2 pomelli in mano...mi è passata la voglia di chiudere gli specchietti :x
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » mar 14 mag 2013, 22:08

Sabato ero nel mantovano e siccome non trovavo altri distributori mi son fermato in un eni self...niente super + quindi ho messo la normale verde 95ron....parto e dopo una ventina di km sento che la macchina strattona e ha dei vuoti...in autostrada non saliva oltre ai 4000giri, e ad un certo punto "dando giù tutto" in 3° è andata in recovery.... non so cosa diamine ci fosse, probabilmente annacquata o fondo della cisterna, essendo sabato sera....


so solo che ho già  ordinato il filtro della benzina nuovo e che da domenica ho fatto km cercando di far fuori questa benzinaccia....e oggi ce l'ho fatta a finirla...finalmente :lol:



mi spiace turbolumaca, tornerai a splendere e a bruciare benzina come un migliaio di km fa...
::::: CHIARA TI AMO :::::

Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 1091

Avatar utente
MaTT87BZ
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 987
Iscritto il: sab 26 mar 2011, 22:54
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSi 3p Sport 2011 ..:: 95Kw / 215Nm ::.. Turbolumaca Incazzosa

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda Bigs SC » mar 14 mag 2013, 22:43

MaTT87BZ ha scritto: Sabato ero nel mantovano e siccome non trovavo altri distributori mi son fermato in un eni self...niente super + quindi ho messo la normale verde 95ron....parto e dopo una ventina di km sento che la macchina strattona e ha dei vuoti...in autostrada non saliva oltre ai 4000giri, e ad un certo punto "dando giù tutto" in 3° è andata in recovery.... non so cosa diamine ci fosse, probabilmente annacquata o fondo della cisterna, essendo sabato sera....


so solo che ho già  ordinato il filtro della benzina nuovo e che da domenica ho fatto km cercando di far fuori questa benzinaccia....e oggi ce l'ho fatta a finirla...finalmente :lol:



mi spiace turbolumaca, tornerai a splendere e a bruciare benzina come un migliaio di km fa...


Anche tu vittima della benzina-porcheria :nono: vedrai che cambiando il filtro tornerà  come prima :wink:

per curiosità ...sul filtro nuovo che hai preso che pressione è indicata?

:roll: e la modalità  recovery? :hmm:
Socio ITC N°: 1094

Avatar utente
Bigs SC
Top Driver
 
Messaggi: 1139
Iscritto il: gio 26 mag 2011, 21:40
Località: Segrate
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Ford Fiesta ST 1.6 Ecoboost - ex Ibiza Style 1.2 70CV - White Candy

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 8 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » mar 14 mag 2013, 23:24

Bigs SC ha scritto:
Anche tu vittima della benzina-porcheria :nono: vedrai che cambiando il filtro tornerà  come prima :wink:

per curiosità ...sul filtro nuovo che hai preso che pressione è indicata?

:roll: e la modalità  recovery? :hmm:



te lo dico quando lo monto ;)


la chiamo erroneamente recovery, diciamo che ad un certo punto la turbina stacca poichè non gli arriva abbastanza benzina, il riduttore arriva al suo picco di 150bar e non oltre....pertanto col filtro intasato la benzina che arriva è minore... se non sbaglio via vcds ha segnato "fuel pressure sensor - implausible signal", e andando l'unica maniera per resettare è girare la chiave e ripartire.... :evil:
::::: CHIARA TI AMO :::::

Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 1091

Avatar utente
MaTT87BZ
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 987
Iscritto il: sab 26 mar 2011, 22:54
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSi 3p Sport 2011 ..:: 95Kw / 215Nm ::.. Turbolumaca Incazzosa

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda Max Pantera Nera » mer 15 mag 2013, 22:27

:ok:
MaTT87BZ ha scritto:
Robix ha scritto: Bella foto, ma la prossima falla con gli specchietti aperti :)
A me è sempre sembrata handicappata con gli specchietti chiusi :lol:



con gli specchi aperti la tengo solo in cortile o in officina, in giro li chiudo sempre! Troppe volte ho visto gente passare tra le macchine e urtare sullo specchietto..quindi dove ci sono altre macchine, l'iby ha le orecchie chiuse.... :lol:

:ok: :ok:

Max Pantera Nera

Guidatore
 
Messaggi: 190
Iscritto il: dom 4 mar 2012, 17:14
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: seat ibiza versione copa nera 5p, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio vetri oscurati

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » gio 16 mag 2013, 18:56

Bigs SC ha scritto:
per curiosità ...sul filtro nuovo che hai preso che pressione è indicata?


Immagine

Immagine


6,6 bar :)

smontando quello vecchio, è uscita tanta di quella schifezza....speriamo che adesso si pulisca tutto per bene...


peccato stia diluviando da stamattina, quindi non ho potuto provare più di tanto se ci son problemi....così a primo impatto comunque sembra tornata quella di prima...adesso si vedrà  nei prossimi giorni/km percorsi...
::::: CHIARA TI AMO :::::

Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 1091

Avatar utente
MaTT87BZ
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 987
Iscritto il: sab 26 mar 2011, 22:54
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSi 3p Sport 2011 ..:: 95Kw / 215Nm ::.. Turbolumaca Incazzosa

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda Bigs SC » gio 16 mag 2013, 19:33

6.6 :!: ...sarà  magari per il fatto che hai il vano motore un po' più pieno del mio :lol: il mio vecchio era da 4.0 invece quello nuovo da 3.0 :roll:

comunque vedrai che ora la Turbolumaca tornerà  quella di prima :D :wink:
Socio ITC N°: 1094

Avatar utente
Bigs SC
Top Driver
 
Messaggi: 1139
Iscritto il: gio 26 mag 2011, 21:40
Località: Segrate
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Ford Fiesta ST 1.6 Ecoboost - ex Ibiza Style 1.2 70CV - White Candy

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 8 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda fel91 » gio 16 mag 2013, 23:37

fai che presto la turbolumaca tornerà  a cantare :D comunque ultimamente fa un po' schifo la benzina che si trova in giro... :x
<<-------Ibiza FR 1.9 TDIImmagine

<<------per passeggiare col vento tra i capelli

Immagine
Socio ITC N°: 1060

Avatar utente
fel91
Top Driver
 
Messaggi: 3143
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 17:28
Località: Avellino
Provincia: Avellino (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI

Thanks: 12 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » gio 23 mag 2013, 22:13

si dai diciamo che sta tornando pian piano brillante come prima....inoltre la mappatura sembra fatta molto bene, non ho vuoti non ho problemi....e vedo che i consumi si stanno stabilizzando...

ho fatto una tiratina nella mia pista privata e sembra sia tutto nella normalità , adesso devo solo capire il discorso della velocità  massima che potrebbe raggiungere perchè col gps mi ha dato un valore ma non ero al massimo, diciamo che oltre non sono voluto andare io....comunque niente male dai :ok:
::::: CHIARA TI AMO :::::

Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 1091

Avatar utente
MaTT87BZ
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 987
Iscritto il: sab 26 mar 2011, 22:54
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSi 3p Sport 2011 ..:: 95Kw / 215Nm ::.. Turbolumaca Incazzosa

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 4 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC