MaTT87BZ's car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda Frazze » dom 20 nov 2011, 18:22

pensando che la antirollio cupra viene con 65€ direi che la scelta è scontata :lol:
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda puchu69 » dom 20 nov 2011, 18:49

MaTT87BZ ha scritto: Luso ha questo kit,

http://www.ebay.it/itm/Kit-Assetto-BILS ... 35b2f79870

sarebbe pure in offerta....

per le vibrazioni non ho paura, la y aveva assetto rigido e molle ribassate, barra duomi superiore ed inferiore....un go-kart :D

Antirollio Eibach
http://www.ebay.it/itm/Kit-Assetto-Barr ... 35b2f799ef

Ciao ciao :evil:


già  con il PSS di serie la macchina è 1 pò rigida...con quella roba sarebbe pure peggio :x
valuta attentamente la spesa( 1000€ :!: )
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda Luso » dom 20 nov 2011, 20:03

Mi fischiano le orecchie.. :D
La antirollio cupra è da 20mm come avete detto, mentre il kit eibach, molto più costoso, è compostoa da antirollio da 22mm più antirollio inferiore (credo). Io non ho avvertito tantissima differenza passando da 18mm a 20mm del Cupra, sottolineando che avevo già  montato il kit B14 quando l'ho sostituita.
Alla fine MaTT87BZ, dipende da te, da quanto vuoi spendere e dai risultati che vuoi raggiungere, io, come ti avevo detto in privato, tornando indietro prenderei il kit Eibach, ma io sono malato.. :D
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » sab 3 dic 2011, 9:53

Come accennato a Luso tramite PM, la scelta è ricaduta sul B8 + Eibach Pro-Kit. E forse monto ancora quest'anno, cosi per l'estate è bello che assestato... :lol: e poi facendo due conti siccome quest'anno è partito proprio male mi faccio un regalo a me stesso e alla macchina...

Siccome ho due dischi schiacciati in zona lombare (L4-L5 e L5-S1) e uno nella zona cervicale (C2-C3) preferisco mantenere un leggero comfort, altrimenti vedo le stelle ogni volta che c'è qualche asperità  per strada...


Puchu l'iby ha una tenuta eccezionale, nulla da dire, carreggiata larga e gomme (215) che sono spettacolari....ma fidati che abbassando un pelino il baricentro riesci ad avere un cambiamento in meglio, e puoi permetterti di "osare qualcosa in più"...mi ritrovo a volte a dover alzare il piedino perchè non sento che tiene al 100%...ovviamente parlo di giri su strade private chiuse al traffico.

La Y, che avevo prima, per farla andare come volevo io aveva ammortizzatori e eibach sportline, duomi anteriore superiore ed inferiore, antirollio maggiorata, e per un periodo di prova una barra posteriore altezza "cinture di sicurezza", gomme 185/60 su cerchi da 14 con canale da 6 o 6,5....era un go-kart, tenuta eccelsa per i cavalli che aveva....non camminava ma una S veloce nemmeno la sentiva.....


P.S:Auguri IBIZA 6 mesi =)
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda Frazze » sab 3 dic 2011, 12:23

MaTT87BZ, dunque...
te non volevi ottenere un risultato più estetico??? :lol:
comunque il b8 + prokit è davvero un ottimo assetto, però si concentra tutto sulla funzionalità  piuttosto che sull'estetica, io posso dire di essere totalmente soddisfatto, e l'abbassamento per me è soddisfacente (si è abbassata ancora di 1cm rispetto all'inizio)
però preparati al fatto che le vibrazioni aumenteranno a dismisura e che in città  mantiene un discreto confort, forse meglio dell'assetto originale, ma in autostrada l'auto diventa un sasso! aumentando la velocità  a 130km/h la rigidezza si sente tutta quindi il confort diventa inesistente, o per lo meno queste sono state le mie impressioni...
il rollio quasi sparisce, ma avendo le gomme invernali, quindi con una tenuta molto minore, non posso testare le prestazioni di tenuta dell'auto!
comunque, se riesci, metti le molle sportline, sicuramente avrai anche un risultato estetico ottimo, ma se badi più alla sostanza, con le molle prokit hai già  la perfezione e in più passa più inosservata ai controlli delle f.d.o.
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » sab 3 dic 2011, 13:56

Ciao Francesco,

diciamo che io parto a mille con un'idea, poi in base ai suggerimenti faccio raffronti e prendo decisioni. Prima ero indeciso tra b8 e b14, poi pensando a quello che alla fine "sfrutto" realmente ho pensato che un ghiera fosse "troppo" per quello che serve a me. VmaXX l'ho accantonato perchè ho chiesto ad un preparatore di auto (che in inverno gareggia con le delta sulla neve) e mi ha detto che non sono il massimo in termine di durata...in più su internet ho letto pareri sia positivi che negativi, chi si lamenta di rotture dei filetti chi invece non ha problemi....insomma se devo spendere spendo un pò di più e vado "sul sicuro".

Inizialmente (appena comprata) pensavo di buttar giù e basta, sghieriamo e via :lol: ....ma riflettendo su come la guido, su come si comporta in certe occasioni, su cosa mi interessa "migliorare" e leggendo qua e là  diciamo che ho messo da parte il discorso puramente estetico e ho pensato di più al rendimento. Tu per primo hai affermato che il kit che hai montato è eccezionale per le tue esigenze. Voglio vedere se sarà  la stessa cosa per me :)


Se vieni dalle mie parti con le strade che abbiamo qui non penso che la situazione vari di molto da quella attuale, in termini di vibrazioni e compagnia, essendoci asfalti quasi perfetti un pò ovunque. L'autostrada è un discorso a parte, basta mettere il cruise e la macchina va da sola, non è un parametro che tengo in considerazione....non c'è divertimento in autostrada....corsie sempre dritte e basta.... :P :lol:

Tornando seri, vediamo verso metà  mese se ci saranno sviluppi, per ora penso che settimana prossima parta l'ordine, poi vado a vedere quando arriva se è quello giusto e poi si parte con le danze....

Ah dimenticavo! le Sportline per la 6J non sono ancora in listino, probabilmente entreranno in produzione nel 2012, o chissà  quando....io ho chiesto qualcosa di compatibile, ma la risposta è stata :angry: :nono:
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » sab 3 dic 2011, 14:10

Ti invito a guardare questi video, il primo è di una strada di montagna,
http://www.youtube.com/watch?v=mbZ30s8xSuA

non so chi sia alla guida, diciamo che faceva molta gola a miei amici emiliani per la qualità  del manto stradale....

altro video, sempre stessa strada....
http://www.youtube.com/watch?v=qDZdVLUxMm8

Passo Mendola
http://www.youtube.com/watch?v=GQ6sbKGjONE




questa è una superstrada...
http://www.youtube.com/watch?v=NA4IZVV7 ... re=related

e l'autostrada...
http://www.youtube.com/watch?v=a4_NDbFp ... re=related


vabbè dai si capisce no? :D
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda puchu69 » sab 3 dic 2011, 15:41

MaTT87BZ ha scritto: Ti invito a guardare questi video, il primo è di una strada di montagna,
http://www.youtube.com/watch?v=mbZ30s8xSuA

non so chi sia alla guida, diciamo che faceva molta gola a miei amici emiliani per la qualità  del manto stradale....

altro video, sempre stessa strada....
http://www.youtube.com/watch?v=qDZdVLUxMm8

Passo Mendola
http://www.youtube.com/watch?v=GQ6sbKGjONE




questa è una superstrada...
http://www.youtube.com/watch?v=NA4IZVV7 ... re=related

e l'autostrada...
http://www.youtube.com/watch?v=a4_NDbFp ... re=related


vabbè dai si capisce no? :D


vado solo1attimo OT....
al tipo in RS250 gli avrei dato 1mazzata in faccia...puoi essere bravo quanto vuoi ma se io arrivo e ti becco in mezzo alla corsia mi tocca pagarti per buono quando sei una m....a !!!! fine OT

p.s.= da me strade così con quelle curve le trovi spesso al centro della sardegna ;)
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » sab 3 dic 2011, 16:41

preciso subito che non volevo sottolineare la guida ma l'asfalto! :ok:
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda Frazze » sab 3 dic 2011, 17:02

MaTT87BZ ha scritto: Ciao Francesco,

diciamo che io parto a mille con un'idea, poi in base ai suggerimenti faccio raffronti e prendo decisioni. Prima ero indeciso tra b8 e b14, poi pensando a quello che alla fine "sfrutto" realmente ho pensato che un ghiera fosse "troppo" per quello che serve a me. VmaXX l'ho accantonato perchè ho chiesto ad un preparatore di auto (che in inverno gareggia con le delta sulla neve) e mi ha detto che non sono il massimo in termine di durata...in più su internet ho letto pareri sia positivi che negativi, chi si lamenta di rotture dei filetti chi invece non ha problemi....insomma se devo spendere spendo un pò di più e vado "sul sicuro".

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Ah dimenticavo! le Sportline per la 6J non sono ancora in listino, probabilmente entreranno in produzione nel 2012, o chissà  quando....io ho chiesto qualcosa di compatibile, ma la risposta è stata :angry: :nono:

purtroppo le strade fanno schifo un po' d'appertutto! e con un assetto sportivo dovresti stare ancora più attento, perchè irrigidendo l'auto potresti rendere più vulnerabili molte componenti dell'auto...
con l'assetto ti consiglio di cambiare subito i silentblock con quelli cupra, avrai un'altro netto miglioramento, sempre a discapito del confort ovviamente :P
personalmente l'avere le vibrazioni in più in auto non ne faccio una tragedia, visto l'orientamento all'auto sportiva, le vibrazioni sono più una "caratteristica" quindi ci stanno...
del resto pure io come te ero indecisissimo tra il b8 e il b14, ma il b14 l'ho visto come un assetto al di là  delle mie capacità  di guida, quindi lo vedevo come "sprecato" e infine sono ricaduto sul b8, e devo dire che son rimasto davvero contento! :)
fai così, compralo e non ci pensare più, seno' ti fai solamente dei grattacapi inutili
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » sab 3 dic 2011, 18:35

Sulla Y avevo assetto rigido, molle eibach sportline, barra duomi anteriore superiore ed inferiore, antirollio maggiorata, e quant'altro. Quindi capisco perfettamente cosa significhi "rigido" :D

Ma avendo strade a posto (guarda un pò i video sopra) non ho tanti problemi...diciamo che già  sto attento di mio, quindi non cambia molto da quel punto di vista.

Per il resto, kit preso bisogna solo montarlo :ok:
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda Frazze » dom 4 dic 2011, 12:34

si ho visto bene le strade, beato te :_(
se monti il b8 spero vivamente di sfidarti un pochino in pista!
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » dom 11 dic 2011, 16:14

Rimossa la scritta TSi laterale, non capisco come mai ci fosse solo lato guida.

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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda stefal639 » mar 13 dic 2011, 22:04

Complimenti per l'acquisto dell'assetto :D
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda Frazze » mar 13 dic 2011, 22:15

- Kit Bilstein B8 + Eibach Pro-Kit (13/12/2011);

- Silent Block Cupra (forse 2012)
- Antirollio Cupra (forse 2012)

se li fai sei un copione :lol:
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » mar 13 dic 2011, 22:30

Ciao belli, montato stasera Bilstein B8 + Eibach Pro-Kit. Che dire ho fatto qualche S veloce e ho provato qualche curva a velocità  sostenuta e la macchina si comporta veramente bene, nonostante le gomme 185/60 R15....

Ovviamente ho dimenticato di premete il pulsante per il controllo del rotolamento, difatti dopo 2 km "PLIN" spia gialla accesa....ma va va :evil:


Ho dovuto mettere gli anelli per diminuire l'angolo di sterzata, mica sapevo andasse fatto :wacko:


Per quel che riguarda le voci "forse 2012" aspetto di gommarla estiva e vedere come si comporta coi 17".

A breve foto!
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda lucapappo » mar 13 dic 2011, 22:33

anelli?
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda stefal639 » mar 13 dic 2011, 22:38

:? :? :?
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda MaTT87BZ » mar 13 dic 2011, 22:41

Ecco qua:

Kit
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Ammo posteriori:
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Molle posteriori:
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Ammo anteriori:
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Molle anteriori:
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Re: MaTT87BZ's car

Messaggioda lucapappo » mar 13 dic 2011, 22:41

l'ha detto matt :?
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