dobermann84's car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
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Re: dobermann84's car

Messaggioda antonio1983 » sab 4 ago 2012, 18:05

Complimenti anche da parte mia, è davvero venuta bene!
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Re: dobermann84's car

Messaggioda dobermann84 » dom 5 ago 2012, 12:41

grazie :mrgreen:

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Re: dobermann84's car

Messaggioda Danno » dom 5 ago 2012, 12:49

Bella :)
Un'appunto, le Pinze freno o sono Brembo o sono AP racing, sono due aziende a sè :P
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Messaggioda andrystile92 » dom 5 ago 2012, 14:26

Danno ha scritto:Bella :)
Un'appunto, le Pinze freno o sono Brembo o sono AP racing, sono due aziende a sè :P


Già , dobermann84 nel caso in cui non lo sapessi, te lo dico io, sono solo AP Racing...


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Re: dobermann84's car

Messaggioda Danno » dom 5 ago 2012, 16:47

andrystile92 ha scritto:
Danno ha scritto:Bella :)
Un'appunto, le Pinze freno o sono Brembo o sono AP racing, sono due aziende a sè :P


Già , dobermann84 nel caso in cui non lo sapessi, te lo dico io, sono solo AP Racing...


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Aspetta spero che con "solo" non pensi che sia un impianto peggiore di brembo?? :?
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Messaggioda andrystile92 » dom 5 ago 2012, 17:38

Danno ha scritto:
andrystile92 ha scritto: [quote="Danno"]Bella :)
Un'appunto, le Pinze freno o sono Brembo o sono AP racing, sono due aziende a sè :P


Già , dobermann84 nel caso in cui non lo sapessi, te lo dico io, sono solo AP Racing...


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Aspetta spero che con "solo" non pensi che sia un impianto peggiore di brembo?? :?[/quote]

No XD solo sta per indicare soltanto uno dei due marchi ovvero l'AP


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Re: dobermann84's car

Messaggioda Leone_17 » dom 5 ago 2012, 19:17

CHEBBOMBA!!! :shock:
Ciascuno di noi è emozionato da cose diverse...
E' possibile che una cosa che fa battere forte un cuore ne lasci un altro completamente indifferente.
Ecco perchè, chiedendo di definire la propria idea di perfezione, si ricevono ogni volta risposte diverse.


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Re: dobermann84's car

Messaggioda dobermann84 » lun 6 ago 2012, 9:13

ma scusate, l'Ap Racing non è stata acquistata dalla Brembo una decina d'anni fa?
pensavo facessero parte della stessa azienda ormai...
cmq grazie di avermelo fatto notare, vado subito a correggere la descrizione :ok:

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Re: dobermann84's car

Messaggioda luca_xl » lun 6 ago 2012, 9:20

spettacolo si, davvero cattiva :twisted:
una domanda, hai montato solo molle H&R ? gli ammortizzatori sono quelli originali? perché tutti dicono (e anche i dati tecnici riportati dalla ditta) che con le molle H&R l'auto si abbassa di 2 cm all'anteriore e 4 cm al posteriore? la tua mi sembra bella impuntata in avanti, è l'effetto che vorrei ottenere anche io. riesci a dirmi quanto si è abbassata effettivamente?
grazie :ok:

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Re: dobermann84's car

Messaggioda dobermann84 » lun 6 ago 2012, 10:27

si ho montato solo le molle! gli ammortizzatori sono quelli originali...
l'abbassamento effettivo corrisponde a quello dichiarato dalla ditta, ovvero 2 cm davanti e 4 cm dietro, (anche se nel mio caso risulta leggermente minore visto che la cupra è di per sè già  più bassa rispetto alle altre versioni) ma proprio per questo motivo, se vuoi mantenere l'effetto di impuntamento sul davanti tipico di tutte le 6j originali, le H&R non fanno per te! devi andare su delle molle che abbassano in egual misura sia l'anteriore che il posteriore (eibach o kw per es.) :wink:
difatti mi fa strano che la mia ti abbia dato questa impressione :hmm:
se la osservi meglio noterai che ora è bella piatta, anche perchè, se devo dirti la verità , ho acquistato le H&R apposta per eliminare quest'effeto :D

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Messaggioda andrystile92 » mar 7 ago 2012, 3:15

dobermann84 ha scritto:si ho montato solo le molle! gli ammortizzatori sono quelli originali...
l'abbassamento effettivo corrisponde a quello dichiarato dalla ditta, ovvero 2 cm davanti e 4 cm dietro, (anche se nel mio caso risulta leggermente minore visto che la cupra è di per sè già  più bassa rispetto alle altre versioni) ma proprio per questo motivo, se vuoi mantenere l'effetto di impuntamento sul davanti tipico di tutte le 6j originali, le H&R non fanno per te! devi andare su delle molle che abbassano in egual misura sia l'anteriore che il posteriore (eibach o kw per es.) :wink:
difatti mi fa strano che la mia ti abbia dato questa impressione :hmm:
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Re: dobermann84's car

Messaggioda dobermann84 » mar 7 ago 2012, 8:39

andrystile92 ha scritto:
dobermann84 ha scritto:si ho montato solo le molle! gli ammortizzatori sono quelli originali...
l'abbassamento effettivo corrisponde a quello dichiarato dalla ditta, ovvero 2 cm davanti e 4 cm dietro, (anche se nel mio caso risulta leggermente minore visto che la cupra è di per sè già  più bassa rispetto alle altre versioni) ma proprio per questo motivo, se vuoi mantenere l'effetto di impuntamento sul davanti tipico di tutte le 6j originali, le H&R non fanno per te! devi andare su delle molle che abbassano in egual misura sia l'anteriore che il posteriore (eibach o kw per es.) :wink:
difatti mi fa strano che la mia ti abbia dato questa impressione :hmm:
se la osservi meglio noterai che ora è bella piatta, anche perchè, se devo dirti la verità , ho acquistato le H&R apposta per eliminare quest'effeto :D


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Re: dobermann84's car

Messaggioda luca88 » mar 7 ago 2012, 8:44

DAVVERO COMPLIMENTI !!! FA PAURA :eeek: :twisted:
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Re: dobermann84's car

Messaggioda luca_xl » mar 7 ago 2012, 8:57

dobermann84 ha scritto: si ho montato solo le molle! gli ammortizzatori sono quelli originali...
l'abbassamento effettivo corrisponde a quello dichiarato dalla ditta, ovvero 2 cm davanti e 4 cm dietro, (anche se nel mio caso risulta leggermente minore visto che la cupra è di per sè già  più bassa rispetto alle altre versioni) ma proprio per questo motivo, se vuoi mantenere l'effetto di impuntamento sul davanti tipico di tutte le 6j originali, le H&R non fanno per te! devi andare su delle molle che abbassano in egual misura sia l'anteriore che il posteriore (eibach o kw per es.) :wink:
difatti mi fa strano che la mia ti abbia dato questa impressione :hmm:
se la osservi meglio noterai che ora è bella piatta, anche perchè, se devo dirti la verità , ho acquistato le H&R apposta per eliminare quest'effeto :D


boh, guardando la foto dell'auto di profilo vedo che la distanza tra gomma e passaruota davanti è minore rispetto a dietro.... magari è questione di angolazione della foto o del terreno o chissà  cos'altro... comunque se l'effetto delle sole molle H&R è quello delle vostre 2 auto devo dire che.... mi piace :ok: :ok: :ok:

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Re: dobermann84's car

Messaggioda dobermann84 » mar 7 ago 2012, 10:00

luca_xl ha scritto:
dobermann84 ha scritto: si ho montato solo le molle! gli ammortizzatori sono quelli originali...
l'abbassamento effettivo corrisponde a quello dichiarato dalla ditta, ovvero 2 cm davanti e 4 cm dietro, (anche se nel mio caso risulta leggermente minore visto che la cupra è di per sè già  più bassa rispetto alle altre versioni) ma proprio per questo motivo, se vuoi mantenere l'effetto di impuntamento sul davanti tipico di tutte le 6j originali, le H&R non fanno per te! devi andare su delle molle che abbassano in egual misura sia l'anteriore che il posteriore (eibach o kw per es.) :wink:
difatti mi fa strano che la mia ti abbia dato questa impressione :hmm:
se la osservi meglio noterai che ora è bella piatta, anche perchè, se devo dirti la verità , ho acquistato le H&R apposta per eliminare quest'effeto :D


boh, guardando la foto dell'auto di profilo vedo che la distanza tra gomma e passaruota davanti è minore rispetto a dietro.... magari è questione di angolazione della foto o del terreno o chissà  cos'altro... comunque se l'effetto delle sole molle H&R è quello delle vostre 2 auto devo dire che.... mi piace :ok: :ok: :ok:


ti posso assicurare che la distanza tra gomma e passaruota è uguale sia davanti che dietro! probabilmente come dici tu, può essere un effetto dovuto all'angolazione della foto o al terreno non perfettamente pianeggiante...
cmq se hai intenzione di acquistare le H&R e non 6 pienamente convinto, posso inviarti altre foto in cui puoi vedere meglio il reale abbassamento :wink:

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Re: dobermann84's car

Messaggioda Andre_Black » mar 7 ago 2012, 13:03

bella cattiva,complimenti!!! :wink:
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Re: dobermann84's car

Messaggioda FRettoloso » mar 7 ago 2012, 19:41

Che spettacolo! Non ho più l'età  per fare certe modifiche, ma se volessi farlo, questo è il risultato che vorrei ottenere. COmplimentoni! :ok:
Unico appunto sceglierei i cerchi della (mia) FR, li trovo semplicemnte fantastici 8)
Una domanda: ma non hai messo anche i distanziali? :? Dalle foto sembra...
Altra domanda: cambiando solo le molle, che vantaggi e svantaggi ci sono?
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

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Re: dobermann84's car

Messaggioda luca_xl » mer 8 ago 2012, 7:43

dobermann84 ha scritto:ti posso assicurare che la distanza tra gomma e passaruota è uguale sia davanti che dietro! probabilmente come dici tu, può essere un effetto dovuto all'angolazione della foto o al terreno non perfettamente pianeggiante...
cmq se hai intenzione di acquistare le H&R e non 6 pienamente convinto, posso inviarti altre foto in cui puoi vedere meglio il reale abbassamento :wink:

beh che dire.... mi fido :D non volevo mettere in dubbio la tua parola, le H&R le avevo sulla saxò e mi son trovato benissimo, la macchina era incollata a terra e sembrava di andare sui binari :ok: valuterò l'acquisto tra molle H&R e Weitec
grazie mille :wink:

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Re: dobermann84's car

Messaggioda dobermann84 » mer 8 ago 2012, 10:16

FRettoloso ha scritto: Che spettacolo! Non ho più l'età  per fare certe modifiche, ma se volessi farlo, questo è il risultato che vorrei ottenere. COmplimentoni! :ok:
Unico appunto sceglierei i cerchi della (mia) FR, li trovo semplicemnte fantastici 8)
Una domanda: ma non hai messo anche i distanziali? :? Dalle foto sembra...
Altra domanda: cambiando solo le molle, che vantaggi e svantaggi ci sono?


grazie mille frettoloso, non puoi capire quanto mi fa piacere quello che hai appena detto :D459333
ora risp alle tue domande:
- no, non ho messo i distanziali ma è come se li avessi su... i miei cerchi hanno et 30 e un canale 7,5, quindi sporgono di quasi 2 cm in più rispetto agli originali :D
- per quanto riguarda le molle, personalmente non ho notato nessuna differenza tra il prima e il dopo, probabilmente xchè la cupra esce già  con un assetto molto rigido... forse è migliorata un pelo la stabilità  in curva, ma non ci metterei la mano sul fuoco! dovresti provare a chiedere a qualcuno che come te ha un fr, ma secondo me, su queste 2 versioni, l'installazione delle sole molle ha una funzione puramente estetica :wink:

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Re: dobermann84's car

Messaggioda dobermann84 » mer 8 ago 2012, 10:37

luca_xl ha scritto:
dobermann84 ha scritto:ti posso assicurare che la distanza tra gomma e passaruota è uguale sia davanti che dietro! probabilmente come dici tu, può essere un effetto dovuto all'angolazione della foto o al terreno non perfettamente pianeggiante...
cmq se hai intenzione di acquistare le H&R e non 6 pienamente convinto, posso inviarti altre foto in cui puoi vedere meglio il reale abbassamento :wink:

beh che dire.... mi fido :D non volevo mettere in dubbio la tua parola, le H&R le avevo sulla saxò e mi son trovato benissimo, la macchina era incollata a terra e sembrava di andare sui binari :ok: valuterò l'acquisto tra molle H&R e Weitec
grazie mille :wink:


ma figurati!
io con le H&R mi trovo benissimo, ma visto che anche tu le hai avute sai meglio di me che sono delle ottime molle e sopratutto abbassano il giusto :wink:
cmq se dovessi aver bisogno ti invio volentieri altre foto... pas des problèmes :ok:

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