GTO's car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

GTO's car

Messaggioda GTO » sab 6 lug 2013, 22:07

modello:
seat ibiza sc 1.2 tsi 105 hp (112hp reali visto da rullate in giro sul web) fr bianco pastello

optionals:
climatronic
bi-xenon afs con lavafari e posizioni a led
pacchetto fr comprendente vetri posteriori oscurati, hill hold, controllo pressione pneumatici
cerchi tagus da 17
sensori di parcheggio
tappetini con scritta ibiza
cover chiavi modello fr
pinze freni rosse

modifiche:

estetica:
-coprire con wrap carbonio nero la pubblicità  del portatarga (è un corpo unico :evil: quindi poi dovrò sostituire tutto il portatarga)
-per il resto niente di rilevante in futuro uno spoiler (non quello della seat)

meccanica:
-filtro aria sprintfilter
-pop off forge (sempre che nel mentre non esca niente di meglio)
-per quanto riguarda lo scarico devo ancora sentirla accesa se non mi soddisferà  proverò con l'eliminazione del centrale e se non mi basterà  ancora procederò con scarico inox car doppio tondo (sperando che facciano presto l'omologazione)

interni:
luce di cortesia a led

assetto:
tra qualche annetto passerò ad un assetto completo -3cm, perchè originale è proprio un calesse :lol:

audio:
ora viene il bello rimonterò quello che avevo sulla focus ovvero:
-autoradio alpine cda-117ri
-casse prenderò delle hertz ed eliminerò quelle poste nelle tasche posteriori per riposizionarle nel pannello posteriore
-subwoofer alpine type-x 12" 1152 w rms
-amplificatore alpine pdx 1.1000
-amplificatore alpine v-12 5 canali (old school)

foto:
in aggiornamento
Allegati
20130706_093020.jpg
20130706_092926.jpg
20130706_092823.jpg
20130706_092802.jpg
20130706_092744.jpg
Ultima modifica di GTO il lun 8 lug 2013, 18:16, modificato 1 volta in totale.
o tutto o niente
Socio ITC N°: 1164

Avatar utente
GTO
Guidatore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 24 feb 2013, 23:11
Provincia: Imperia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 1.2 TSI 105 hp 2013

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: GTO's car

Messaggioda mik_91 » dom 7 lug 2013, 20:14

che dire...dalla descrizione è una bella macchina...aspettiamo le foto :) l'unico consiglio che mi sento di darti è per la pop-off forge...non metterla perchè è inutile, ti cala di prestazioni e poi il condotto originale è in plastica quindi perchè cambiarlo con uno siliconico che fa solo effetto polmone? e per lo scarico, hai provato a vedere la supersprint? come qualità  è il migliore in circolazione e soprattutto è omologato ;) bye

EDIT: ho visto adesso le foto xD prima non le caricava...bella bella :)
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: GTO's car

Messaggioda lolo310 » dom 7 lug 2013, 21:00

eccola, anche la tua ibiza allora è arrivata?! :)
davvero bella, le pinze rosse ci stanno bene e poi bianca merita! :ok:
che dire...spero te la consegnino in fretta e...AUGURONI!!
ottimo acquisto! :ok: :ok:
Socio ITC N°: 1148

Avatar utente
lolo310
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 4 ott 2012, 21:36
Località: San Donato Milanese
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 1.2 TSI 105CV Verde Lima

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: GTO's car

Messaggioda GTO » dom 7 lug 2013, 23:05

grazie ragazzi e grazie per i consigli :)
è arrivata finalmente :D

si in un'altra discussione ho letto che supersprint e molto buono, ma l'ho scartato per il prezzo a parere mio troppo alto (700 e passa dindi :shock: ), per la forge a parte che te la fanno pagare 260 € (manco fosse hks) non ha un ottimo suono e poi ho visto un video in cui il tubo in silicone collassa prima di sfiatare e si sente il tonfo delle sue pareti che si scontrano (con la fortuna che mi ritrovo potrebbe succere anche a me :) ) però purtroppo questa è la mia 3° auto, avevo una seicento (lexus style, impianto serio, scarico lotos doppio tondo, eliminazione centrale, filtro bmc pannello), la focus stessa storia modificata pure quella ma finita almeno lei (raduni coppe spl ecc.), ma una cosa che ho sempre desiderato sin dai tempi della seicento è la pop off, e l'unico motore turbo benzina che potevo permettermi al momento era questo
e nonostante il prezzo, la qualità  e il calo di prestazioni (che se eccessivo la rimuoverò) penso proprio che la ordinerò è uno sfizio che voglio togliermi :lol: :x
Ultima modifica di GTO il lun 8 lug 2013, 19:57, modificato 1 volta in totale.
o tutto o niente
Socio ITC N°: 1164

Avatar utente
GTO
Guidatore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 24 feb 2013, 23:11
Provincia: Imperia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 1.2 TSI 105 hp 2013

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: GTO's car

Messaggioda sk8er.pera » lun 8 lug 2013, 8:36

Bella come sempre l'fr bianca! Auguri!
Ma con 260 € non conviene che ci cominci a prendere delle molle ribassate?? Tutti quei soldi per fargli fare le scoregge io non li spenderei... :P

Avatar utente
sk8er.pera

Guidatore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: sab 14 lug 2012, 8:44
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC Style 2012

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: GTO's car

Messaggioda puchu69 » lun 8 lug 2013, 11:56

auguriiiii
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: GTO's car

Messaggioda Marco@ » lun 8 lug 2013, 12:09

Bellissima comlimenti!!!!!!!!!! :D :D :D

Avatar utente
Marco@

Copilota
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mar 20 dic 2011, 22:02
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: ibiza 1.6 tdi 105 cv sc fr

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: GTO's car

Messaggioda GTO » lun 8 lug 2013, 18:45

grazie :) , oggi sono salito a bordo, spettacolo, sedili contenitivi comodissimi, cielo scuro, cambio basso, le plastiche mi sono sembrate di buona qualità , poi i vetri laterali piccoli mi piacciono molto, (anche perchè arrivo dalla focus e li sono molto grandi), xenon led tutto ottimo, l'unica cosa che va bhè me la faro piacere è che nello spazio tra ruota e passaruota posteriore ci passa la mia mano (nella focus 2 dita) e sono alto 1.86 lol ma poi un assetto completo arriverà  (soldi permettendo), ah per il portatarga il venditore disponibile me lo cambia con uno senza pubblicità  del concessionario :)
se tutto va secondo i piani sabato pomeriggio me la porto a casa :ok:

ps: eh la pop off fine anno la metterò anche perchè almeno voglio fare un 5000km giusto per assestare un attimo il motore e valutare se la perdita di prestazioni è esigua o abissale

pps: qualcuno di voi ha aggiunto applicazioni al navigon? io sarei interessato a quella che c'è sulle volkswagen il Think Blue, applicazione a mio parere utlile e carina che indica anche tramite grafici se il proprio stile di guida è o non è parsimonioso di carburante e da consigli su come ridurli :ok:
Ultima modifica di GTO il lun 8 lug 2013, 20:00, modificato 1 volta in totale.
o tutto o niente
Socio ITC N°: 1164

Avatar utente
GTO
Guidatore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 24 feb 2013, 23:11
Provincia: Imperia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 1.2 TSI 105 hp 2013

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: GTO's car

Messaggioda frecciarossa » lun 8 lug 2013, 19:34

bella :ok:
LA MIA IBY SPORT 1.6 BENZA 16v + GPL 112CV


Avatar utente
frecciarossa

Copilota
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom 17 mag 2009, 19:15
Località: casaletto vaprio
Provincia: Cremona (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 benzina 16v 105cv sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: GTO's car

Messaggioda Spike56 » mar 9 lug 2013, 9:40

GTO ha scritto: grazie :) , oggi sono salito a bordo, spettacolo, sedili contenitivi comodissimi, cielo scuro, cambio basso, le plastiche mi sono sembrate di buona qualità , poi i vetri laterali piccoli mi piacciono molto, (anche perchè arrivo dalla focus e li sono molto grandi), xenon led tutto ottimo, l'unica cosa che va bhè me la faro piacere è che nello spazio tra ruota e passaruota posteriore ci passa la mia mano (nella focus 2 dita) e sono alto 1.86 lol ma poi un assetto completo arriverà  (soldi permettendo), ah per il portatarga il venditore disponibile me lo cambia con uno senza pubblicità  del concessionario :)
se tutto va secondo i piani sabato pomeriggio me la porto a casa :ok:

ps: eh la pop off fine anno la metterò anche perchè almeno voglio fare un 5000km giusto per assestare un attimo il motore e valutare se la perdita di prestazioni è esigua o abissale

pps: qualcuno di voi ha aggiunto applicazioni al navigon? io sarei interessato a quella che c'è sulle volkswagen il Think Blue, applicazione a mio parere utlile e carina che indica anche tramite grafici se il proprio stile di guida è o non è parsimonioso di carburante e da consigli su come ridurli :ok:

Complimenti per la macchina :wink: ! Le pinze te le hanno verniciate loro in concessionaria?
Per il discorso del Think Blue e altre app ne stavamo parlando qui viewtopic.php?f=140&t=31240&start=140
Dacci un occhio, spero anch'io lo aggiornino con qualcosa di nuovo... soprattutto la temperatura dell'olio! :evil:
Socio ITC N°: 1162

Avatar utente
Spike56
Guidatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: lun 4 mar 2013, 23:40
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC 1.6 TDI FR 105cv 2013

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: GTO's car

Messaggioda GTO » mar 9 lug 2013, 9:54

Grazie :) si seguirò quella discussione :) per quanto riguarda le pinze me le ha verniciate il concessionario (80 €) volevo fare anche I cerchi nero opaco ma la cifra non mi aggradava 700 fischioni, se prenderò coraggio più avanti proverò con il plastidip
o tutto o niente
Socio ITC N°: 1164

Avatar utente
GTO
Guidatore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 24 feb 2013, 23:11
Provincia: Imperia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 1.2 TSI 105 hp 2013

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: GTO's car

Messaggioda mik_91 » mar 9 lug 2013, 12:20

guarda a questo punto visto che sei fissato con la pop off ti posso dare 1 altro consiglio...lascia perdere la vaccata "forge" e ti prendi una bella pop off bonalume...io dico tra le migliori in circolazione e almeno non rischi nulla...vai da un preparatore e ti fai fare un condotto in acciaio inox per il passaggio dell'aria al posto di quello siliconico e dopo vedi che spettacolo...più o meno la spesa sarà  sui 300€ circa...(sono fabbro quindi so più o meno il lavoro che c'è da fare) e almeno hai roba seria :) mica quel ciafegolo della forge ;)
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: GTO's car

Messaggioda GTO » mar 9 lug 2013, 19:03

ottima idea :ok: , però qui di preparatori non ce nè, dovrei andare in piemonte o in francia e a quel punto il gioco non vale la candela, non conoscete nessuno che abbia messo una pop off sul tsi 1.2 che non sia forge?
o tutto o niente
Socio ITC N°: 1164

Avatar utente
GTO
Guidatore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 24 feb 2013, 23:11
Provincia: Imperia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 1.2 TSI 105 hp 2013

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: GTO's car

Messaggioda IvanFr2013 » mer 10 lug 2013, 17:56

700 euro riverniciare i cerchi? àˆ troppo... Un mio amico l'ha fatto ed ha girato vari carrozzieri... Costa sui 60/80 euro a cerchio .... Le pinze le ho fatte anch'io a quella cifra circa!

Avatar utente
IvanFr2013

Guidatore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: mar 2 lug 2013, 19:30
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat ibiza FR TDi 2013

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: GTO's car

Messaggioda GTO » mer 10 lug 2013, 19:06

sisi guarda dalle mie parti a parte che non c'è nessuno di specializzato nel tuning e chi si improvvisa ti fa pagare un botto la manodopera, anche l'idea che mi ha dato mik_91 se riuscissero a farlo mi partirebbero 500 euro minimo, e leggendo spesso su questo forum leggo cifre di manodopera che qua me le sogno, tutto il doppio :_(
o tutto o niente
Socio ITC N°: 1164

Avatar utente
GTO
Guidatore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 24 feb 2013, 23:11
Provincia: Imperia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 1.2 TSI 105 hp 2013

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: GTO's car

Messaggioda mik_91 » lun 15 lug 2013, 18:45

GTO ha scritto: sisi guarda dalle mie parti a parte che non c'è nessuno di specializzato nel tuning e chi si improvvisa ti fa pagare un botto la manodopera, anche l'idea che mi ha dato mik_91 se riuscissero a farlo mi partirebbero 500 euro minimo, e leggendo spesso su questo forum leggo cifre di manodopera che qua me le sogno, tutto il doppio :_(

si aspetta però in intendevo la costruzione di tutto il condotto d'aspirazione...se invece fai solo il pezzo della valvola ti costerebbe molto di meno ;) con 80-100€ te la cavi...cerca un buon fabbro capace con l'acciacio inox e te lo fa pure lui :)

EDIT: ti ho scritto nell'altro post che hai aperto per la pop-off e se prendi quella non ti serve nessun condotto ;)
Socio ITC N°: 1070

Avatar utente
mik_91
Staff
 
Messaggi: 569
Iscritto il: ven 29 ott 2010, 22:03
Località: Rezzato
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: GTO's car

Messaggioda GTO » mar 16 lug 2013, 9:24

ah ok grazie :-)
o tutto o niente
Socio ITC N°: 1164

Avatar utente
GTO
Guidatore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 24 feb 2013, 23:11
Provincia: Imperia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 1.2 TSI 105 hp 2013

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: GTO's car

Messaggioda GTO » mar 16 lug 2013, 10:27

allora ritirata finalmente :D

impressioni alla guida: come se l'avessi sempre guidata
molto comoda nonostante i cerchi da 17, e le molle più rigide fr, forse troppo comoda e insonorizzata che quasi ti addormenti :x (in tarda nottata ovviamente)

sterzo: confermo quanto detto in altri post, e anche per i miei gusti è troppo morbido

interni: si sente e si vede che è tedesca ottima qualità 

dietro: io che sono alto sto scomodo e tocco con la testa, un pò bassa ma lo sapevo già  prima di aquistarla però tutto sommato abitabile

motore: arrivando dal 1800 tdci sento ovviamente un pò di spinta e coppia minore ai bassi, ma poca roba, guidabilissima come se fosse un diesel, marce forse un tantino lunghe, ma 50kmh in terza a 2000 giri il cambio si usa poco, (anche perchè sono in rodaggio e uso marce basse per non andare sotto coppia), cambio che è a corsa corta come piace a me, (non come sulla 600 che le marce le dovevo tirare a mo di bowling :lol: ) è preciso e comodo. Sono i primi km sto usando il piede come mai ho fatto, accarezzo l'accelleratore, ma a motore caldo e dove i limiti del codice lo consentono qualche tirata in terza me la sono fatta giusto per slegare un pò il motore, che male non fa :) e ti attacca al sedile, cosa che la focus non faceva o se lo faceva in modo più blando e proggressivo (è bhè era diesel :roll: )

fari afs: per ora mi "disorientano" un pò in salite ripide con curve accentuate, vedere la luce sul muro che si sposta fa strano per ora abituato a proiettori ordinari, per la strada invece è una goduria non ci sono più angoli bui :lol:

audio: pur essendo di serie non è malaccio (ma arrivando da top alpine è un'altro pianeta) coming soon vedremo di rimettere la cda 117-ri

marmitta: è nuova quindi moooolto silenziosa, ma anche quando si svuoterà  un pò non penso che il suono sarà  tanto diverso da ora e per una sportiva avrei preferito più sound, ma anche per quello c'è una cura :lol:

in conclusione dopo il primo giorno di utilizzo posso dire di aver comprato una buona macchina bella, comoda, sportiveggiante, prima macchina nuova che compro, la tratterò molto bene come ho sempre fatto con tutte le mie cose e spero di essere ripagato con affidabilità  e longevità  del mezzo

ps.:con orari di lavoro massacranti per il momento non ho tempo di fare nuove foto, ma presto le caricherò :ok:
o tutto o niente
Socio ITC N°: 1164

Avatar utente
GTO
Guidatore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 24 feb 2013, 23:11
Provincia: Imperia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 1.2 TSI 105 hp 2013

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: GTO's car

Messaggioda sk8er.pera » mar 16 lug 2013, 21:00

tanti auguri!!

Avatar utente
sk8er.pera

Guidatore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: sab 14 lug 2012, 8:44
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC Style 2012

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: GTO's car

Messaggioda jettino92 » mer 17 lug 2013, 11:43

Auguri!! :51

jettino92

Guidatore
 
Messaggi: 267
Iscritto il: gio 31 mag 2012, 22:13
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 7 volte
Thanks ricevuti: 0 volta


Prossimo

Torna a MY 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC