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Re: GTO's car

MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 14:10
da centodue
complimenti allora anche a tuo papà :ok: :ok:
bell'effetto, hai scelto bene :wink:

Re: GTO's car

MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 14:23
da GTO
Grazie mille :) , si piace molto anche a me, quest'estate sarò costretto a rifare qualche raduno per sfoggiarlo :D

Re: GTO's car

MessaggioInviato: gio 10 apr 2014, 11:22
da GTO
altro problema in arrivo, oltre all'acqua che entra ancora dalla portiera lato passeggero da quando l'ho comprata (quindi 9 mesi ancora non risolto) ora sento un rumore come di plastica/gomma che sfrega quando faccio manovra ho letto che potrebbe essere la cuffia del giunto omocinetico, ma cristo dopo 9 mesi di vita una macchina da 19000€ mi girerebbero un pò le pelotas, va bhe che è in garanzia, ma se le premesse di qualità son queste...

Re: GTO's car

MessaggioInviato: gio 10 apr 2014, 12:24
da centodue
smettila di farci motocross :lol:

Re: GTO's car

MessaggioInviato: gio 10 apr 2014, 12:42
da firstcolle
Bella macchina e bel lavoro per l'impianto!! lo sto facendo e anche io e i problemi riscontrati sono più o meno quelli.. a parte che ho una 5 porte e sono riuscito a far passare i cavi a lato del sedile posteriore e non da sotto la moquette... e anche le casse ci sono state senza tagliare la plastica della porta..
come hai fatto a passare i cavi di potenza nelle porte? hai lasciato gli originali?

Re: GTO's car

MessaggioInviato: sab 12 apr 2014, 16:56
da GTO
centodue ha scritto: smettila di farci motocross :lol:


rallycross, è così alta di serie che pensavo di mettere il filtro safari per attraversare i torrenti :x
scherzi a parte quello che mi fa incazzare è che ci faccio mille attenzioni e la tratto con i guanti come tutte le altre macchine che ho avuto :evil:



firstcolle ha scritto:Bella macchina e bel lavoro per l'impianto!! lo sto facendo e anche io e i problemi riscontrati sono più o meno quelli.. a parte che ho una 5 porte e sono riuscito a far passare i cavi a lato del sedile posteriore e non da sotto la moquette... e anche le casse ci sono state senza tagliare la plastica della porta..
come hai fatto a passare i cavi di potenza nelle porte? hai lasciato gli originali?


Grazie :) , ho fatto passare degli altri cavi se non ricordo male passando dalla guaina nera

Re: GTO's car

MessaggioInviato: sab 12 apr 2014, 18:59
da Marco@
GTO ha scritto: altro problema in arrivo, oltre all'acqua che entra ancora dalla portiera lato passeggero da quando l'ho comprata (quindi 9 mesi ancora non risolto) ora sento un rumore come di plastica/gomma che sfrega quando faccio manovra ho letto che potrebbe essere la cuffia del giunto omocinetico, ma cristo dopo 9 mesi di vita una macchina da 19000€ mi girerebbero un pò le pelotas, va bhe che è in garanzia, ma se le premesse di qualità son queste...



anch'io ho avuto il problema del infiltrazione d'acqua da tutte e 2 le porti anteriori :( a te come l'hanno risolto??

Re: GTO's car

MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 21:34
da GTO
ancora non risolto dopo 9 mesi gliel'ho portata già 3 o 4 volte in officina, ma nulla, la prima volta mi hanno sostituito la guarnizione perchè difettosa, le volte successive hanno registrato la portiera, ma l'infiltrazione si è solo spostata, nel senso prima mi inzuppava sedile passeggero e tappetino, ora le gocce scendono sul cruscotto nei pressi del bocchettone dell'aria (pezzo di cruscotto che ho scoperto essere di cartone quanto ho cambiato la radio). Martedì mattina gliela lascierò per l'ennesima volta e la ritirerò la sera successiva, inoltre dovranno guardare da dove arriva quel rumore di gomma/plastica che sfrega quando faccio manovra. Avevo una focus usata prima di questa, e da quando l'avevo comprata mi aveva dato sempre problemi, tutti risolti a botte di soldi e modifiche, però ero stufo di dover continuare i riparare e spendere, così mi son detto la compro nuova investo tutti i miei soldi per non avere più alcun tipo di problema e più affidabilità, ma in seat son capitato male, per non parlare del rumore di risonanza metallico che ha il 1.2 tsi, che a quanto pare non può essere risolto, potessi tornare indietro prenderei un'altra auto senza dubbio :angry:

Re: GTO's car

MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 21:52
da GTO
queste sono solo alcune foto fatte in questi mesi

Re: GTO's car

MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 10:12
da Air-one
Non dire così....guarda io ero peggio all inizio con gli stessi soldi mi sarei preso una serie uno nel 2008 di un amico ma usata con 40k kilometri, poi ho detto dando reta a mio padre la prendo nuova e senza problemi....mi sa che era meglio la serie uno allora :) :) però come tutte le relazioni difficili c è amore e odio....però quando la guardo la mattina beh sono felice di aver preso la seat....almeno tu hai due problemi io ne avro 5-6 ma cerco di andare avanti, e comunque a me ha 108k kilometri quindi alcuni sono giustificabili....spero che li risolvi tutti i problemi, ma per la porta non è che è storto forse il montante???? Perche se la guarnizione è nuova dovrebbe correre lungo il montante e non passare niente??? Controlla se è storto basta veramente poco che entra l acqua.....

Re: GTO's car

MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 11:33
da Marco@
Mi dispiace GTO io prima avevo una 207 l'ho data via dalla disperazione dai problemi che ogni volta mi dava!!!!

Questa invece appena ritirata aveva problemi di infiltrazioni d'acqua e mi andava a bagnare tutti e 2 i sedili anteriori portata in seat me l'hanno tenuta 1 settimana e mi hanno registrato le porte a quel punto nn entrava più acqua però facevo fatica ad aprile l'ho riportata in seattle e me l'hanno registrate di nuovo ora mi ritrovo con le porte che si chiudono malissimo ma visto che per lo meno nn piove più dentro o preferito lasciarle così :-(

Re: GTO's car

MessaggioInviato: mar 15 apr 2014, 11:11
da centodue
Non andiamo OT comunque.
Segnalo soltanto quanto segue:
anche se non è facile ottenere tutto quello che si vuole, persisterei a portargli la macchina , iniziando anche a scrivere e a lamentarmi in modo ufficiale.
Ricordatevi che la voce di molti utenti insoddisfatti fa risolvere i problemi e visto che mi sembra di capire che è un difetto non tanto difficile da riscontrare l'unione fa mobilitare l'assistenza in modo più efficace. Non sono auto pagate "due lire", per cui anche il servizio deve essere collegato al costo non proprio "da panda"!


detto questo (OT chiuso!) direi che comunque è una macchina da apprezzare per l'estetica e le personalizzazioni che hai avuto modo di fare :wink: Non buttarti così giù :ok:

Re: GTO's car

MessaggioInviato: mer 16 apr 2014, 22:55
da GTO
si la macchina esteticamente è molto bella, ma tra che il tsi 1.2 faccia sto rumore di wategate orribile, l'acqua che entra e altri piccoli difetti, inevitabilmente il morale scende sotto le scarpe. Comunque oggi ritirata, hanno ri registrato la portiera, questa volta si chiude bene e dalle loro prove non è entrata acqua, addirittura c'era pure il parafango non in squadra, riallineato pure quello, il problema di sfregamento per fortuna era solo la guarnizione secca, risolto con silicone spray, mi sa che me lo dovrò procurare perchè sarà un'operazione da fare ogni tot, tra piogge polvere ecc.. Sono un pò più sollevato ora, poi mi hanno fatto un preventivo su un assetto a ghiera che avevo chiesto e mi hanno proposto uno che è interno alla seat, del quale per il momento non si sa la marca 450€ + 150€ di manodopera oppure il v-maxx 650€ + 150€ di manodopera, quindi marca :? 600€ e v-maxx 800€. Ora sul v-max ho sentito molti commenti negativi, l'atro che non so cos'è ma costa addirittura meno non so quanta qualità possa avere
Marco@ ha scritto:Mi dispiace GTO io prima avevo una 207 l'ho data via dalla disperazione dai problemi che ogni volta mi dava!!!!

Questa invece appena ritirata aveva problemi di infiltrazioni d'acqua e mi andava a bagnare tutti e 2 i sedili anteriori portata in seat me l'hanno tenuta 1 settimana e mi hanno registrato le porte a quel punto nn entrava più acqua però facevo fatica ad aprile l'ho riportata in seattle e me l'hanno registrate di nuovo ora mi ritrovo con le porte che si chiudono malissimo ma visto che per lo meno nn piove più dentro o preferito lasciarle così :-(


Ora non vorrei parlare troppo presto, e mi tocchigno anche un pò, ma ora la porta si chiude come l'altra e teoricamente pregando il signore non dovrebbe entrare più nulla, il mio consiglio è di tornare in officina a fartele registrare nel modo corretto, perchè come te lo hanno fatto loro lo sappiamo fare anche io e te, tiri la porta in maniera che comprima il più possibile la guarnizione è il gioco è fatto, però ti ritrovi delle portiere che le devi chiudere a calci e non è che faccia proprio bene alle cerniere. Come hanno registrato bene la mia non vedo perchè non lo debbano fare anche con la tua dato che il modello è lo stesso

Re: GTO's car

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 7:30
da centodue
eh si, concordo...si tratta solo di registrazioni, ma dipende dal tecnico che ti capita. C'è quello che lo fa alla buona e quello che ci si mette con calma.
Anche il mantenere le guarnizioni morbide è importante per la tenuta e la durata delle stesse (che se andassero cambiate fuori garanzia non costerebbero certo poco! :x )

Per l'assetto non saprei dirti...spesso ci sono marche meno note o rinomate che costano poco ma non sono da disprezzare, il prezzo non è detto che sia un indicatore di qualità. Certo sapere la marca non sarebbe male :roll:

Re: GTO's car

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 20:28
da GTO
rieccoci con un aggiornamento, sistemato il problema dell'acqua che entrava, (ma ho la porta più bassa di mezzo centimetro e sugli avvallamenti la guarnizione fa rumore, la farò sistemare) ho finalmente ordinato e montato l'assetto a ghiera della AP. Il montaggio non è andato liscio come l'olio, ovvero AP dichiara un abbassamento da -3 a -6, il problema è che l'ammortizzatore è più corto di 6 cm rispetto all'originale, quindi si parte da -6 e sarebbe stata troppo bassa per le strade che faccio, ma gli installatori a cui mi sono affidato per il lavoro, molto preparati sono riusciti a risolvere il problema procurandomi e montado i tamponi di una passat, per recuperare quei 6 cm e quindi riuscire a montare l'assetto e regolarlo per bene. Allora ho abbassato di circa 3.5 cm e per ora la macchina è perfetta, sorprendentemente è più mordida rispetto all'originale di circa un 30% e ora molto più sicura e divertente in curva, sono su 2 binari, giri e gira non si appoggia più :ok: esteticamente molto più sportiva, dovrebbe uscire così già di serie. Per quando riguarda la scelta di AP ho letto molte recensioni positive, era in ballottaggio con il bilstein b14, ma poi il portafoglio ha decretato il vincitore, l'unico difetto è che sullo sconnesso (alcuni tratti di strada con crateri) è un pò rumoroso, ma niente di eccessivo lo si avverte a malapena, sono le spire delle molle posteriori che si toccano. Martedì farò la convergenza e poi proverò ad abbassare di 1.5 cm all'anteriore e 2 al posteriore, se riuscirò a passare dove devo senza toccare sarà la regolazione definitiva, in caso contrario mi accontenterò di questa :lol:

Re: GTO's car

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 22:38
da relo90
GTO ha scritto: rieccoci con un aggiornamento, sistemato il problema dell'acqua che entrava, (ma ho la porta più bassa di mezzo centimetro e sugli avvallamenti la guarnizione fa rumore, la farò sistemare) ho finalmente ordinato e montato l'assetto a ghiera della AP. Il montaggio non è andato liscio come l'olio, ovvero AP dichiara un abbassamento da -3 a -6, il problema è che l'ammortizzatore è più corto di 6 cm rispetto all'originale, quindi si parte da -6 e sarebbe stata troppo bassa per le strade che faccio, ma gli installatori a cui mi sono affidato per il lavoro, molto preparati sono riusciti a risolvere il problema procurandomi e montado i tamponi di una passat, per recuperare quei 6 cm e quindi riuscire a montare l'assetto e regolarlo per bene. Allora ho abbassato di circa 3.5 cm e per ora la macchina è perfetta, sorprendentemente è più mordida rispetto all'originale di circa un 30% e ora molto più sicura e divertente in curva, sono su 2 binari, giri e gira non si appoggia più :ok: esteticamente molto più sportiva, dovrebbe uscire così già di serie. Per quando riguarda la scelta di AP ho letto molte recensioni positive, era in ballottaggio con il bilstein b14, ma poi il portafoglio ha decretato il vincitore, l'unico difetto è che sullo sconnesso (alcuni tratti di strada con crateri) è un pò rumoroso, ma niente di eccessivo lo si avverte a malapena, sono le spire delle molle posteriori che si toccano. Martedì farò la convergenza e poi proverò ad abbassare di 1.5 cm all'anteriore e 2 al posteriore, se riuscirò a passare dove devo senza toccare sarà la regolazione definitiva, in caso contrario mi accontenterò di questa :lol:

foto foto foto :ok: :ok: :ok:

Re: GTO's car

MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 9:11
da centodue
concordoooooo.....foto!

Re: GTO's car

MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 12:43
da GTO
nei prossimi giorni proverò ad abbassare di 1.5 e 2 relativamente anteriore e posteriore

Re: GTO's car

MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 17:20
da Flavio FR
Veramente bello caspita io ho comprato le molle oroginali eibach pro kit ma nn sono doddisfatto al 100%
Quanto gli hai dato dell'assetto?
Lo hai comprato da qulake sito

Re: GTO's car

MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 19:35
da GTO
Grazie, inizialmente l'idea era pro kit anche per me, ma contattando eibach mi dissero che abbassava -3 il modello originale, l'fr aveva un abbassamento di 1.5 e non ne valeva la pena anche perchè questo ghiera l'ho trovato su ebay a 518€ spedito e almeno me la regolo come più mi piace, ma l'aspetto più importante è la sensazione che si prova alla guida nelle curve è cambiata radicalmente, ora posso usare tranquillamente tutti i 105 puledri anche nelle curve più strette :ok: