G@bri85's car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
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Re: R: G@bri85's car

Messaggioda massimosta » ven 19 set 2014, 14:08

Beh allora togliamo una candela a tutti i motori 4 cilindri che metà delle Ibiza ne hanno solo 3 ^^

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Re: G@bri85's car

Messaggioda G@bri85 » ven 19 set 2014, 16:21

no dai.. le casse dietro le ho sempre odiate.. un buon 2/3 vie con sub basta e avanza.. o se proprio devono metterle, almeno un 2 vie davanti e dietro.. che vuol dire mettere solo i woofer? in pratica hai metà gamma dietro e sporchi il suono
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Re: G@bri85's car

Messaggioda G@bri85 » ven 19 set 2014, 16:23

centodue ha scritto:
G@bri85 ha scritto: ...
appena possibile smontero' quella cosa chiamata radio e montero' una sorgente come si deve

ahahhahah :lol:
beh, belle prove :wink:

be,almeno sai che suona meglio cosi' con i componenti di serie.rispetto ad altre auto è quasi un impianto che suona bene
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Re: G@bri85's car

Messaggioda massimosta » ven 19 set 2014, 16:49

G@bri85 ha scritto: no dai.. le casse dietro le ho sempre odiate.. un buon 2/3 vie con sub basta e avanza.. o se proprio devono metterle, almeno un 2 vie davanti e dietro.. che vuol dire mettere solo i woofer? in pratica hai metà gamma dietro e sporchi il suono


Così uccidi i bassi riprodotti dalle casse dietro però.
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Re: G@bri85's car

Messaggioda G@bri85 » ven 19 set 2014, 22:51

veramente sono le casse dietro che uccidono il suono riprodotto davanti.. e di bassi non ne ha pochi già con le casse davanti.
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Re: G@bri85's car

Messaggioda massimosta » lun 22 set 2014, 16:40

Non mi convince. Dovrei provare ad ascoltare la tua combinazione :D
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Re: G@bri85's car

Messaggioda G@bri85 » lun 22 set 2014, 18:12

se hai la radio di serie prova. non è difficile come intervento. ovvio che se fai un bell impiantino è un altra cosa :D
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Re: G@bri85's car

Messaggioda centodue » lun 22 set 2014, 20:57

G@bri85 ha scritto: veramente sono le casse dietro che uccidono il suono riprodotto davanti.. e di bassi non ne ha pochi già con le casse davanti.


ti quoto...io che ho aggiunto quelle dietro me ne sono reso conto....(e per fortuna non devo togliere una candela altrimenti mi ritrovo un bicilindrico :lol: )
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Re: G@bri85's car

Messaggioda G@bri85 » mar 23 set 2014, 9:32

mettici 2sub da 6,5 o 7nei fianchetti dietro :D
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Re: G@bri85's car

Messaggioda centodue » mar 23 set 2014, 10:30

mmmm....non so se sul mio 5 porte 6L renderebbero come sulle vostre 3 porte 6J
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Re: G@bri85's car

Messaggioda G@bri85 » gio 25 set 2014, 20:18

putroppo con questo barbatrucco quando si fa la diagnosi con vcds su modulo "radio" segna che mancano i woofer davanti, quindi l errore rimane sempre nel dtc. deve esserci qualcosa nella radio che controlla anche se non vanno gli speakers. magari disabilitando qualche voce va a posto o magari no.. poco importa :D :D
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Re: G@bri85's car

Messaggioda G@bri85 » lun 20 ott 2014, 17:23

ho lasciato perdere il discorso errore, visto che poco mi importa, e ho eseguito altre modifiche:
-kit powerflex +supporto basso
-barra antirollio anteriore hr( o come si scrive)
l' auto si corica molto meno in curva ed è piu precisa in inserimento. grazie al supporto motore piu rigido è migliorata un pochino anche in accellerazione.
sembra quasi di aver montato l assetto...poi quando scendi dall' auto e vedi che tra ruota e passaruota ci passano 2mani invece di 2 dita ti demoralizzi un po :D
ha aiutato anche l aver girato le gomme dietro-davanti, cosi ora l' auto è un pelo piu livellata e si comporta meglio.. lo sterzo, per quanto regolato sul settaggio 3del vcds, rimane sempre osceno.
disattivando l xds si comporta molto meglio: a quanto pare l elettronica frena le ruote quando gli pare e piace (anche a basse velocità e svolte)
però in curva si perde molto come velocità di percorrenza.. insomma, meglio tenerlo su strong o metterne uno meccanico :|
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Messaggioda Robix » mer 22 ott 2014, 9:32

Quanto hai pagato tra pezzi e (specialmente) manodopera?
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Messaggioda G@bri85 » mer 22 ott 2014, 16:42

Robix ha scritto: Quanto hai pagato tra pezzi e (specialmente) manodopera?

la barra mi pare 300, totale 750. conta che c è da smontare ponte posteriore e bracci anteriori. troppo?
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Messaggioda Robix » sab 25 ott 2014, 8:43

Sulla manodopera non saprei giudicare ma so che c'è uno sbatti non indifferente :(
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Messaggioda G@bri85 » sab 25 ott 2014, 12:35

a parte che fai presto a far piu' di 700 euro.. già gli accessori costano.. vuoi dargli 200 euro o piu' a sto meccanico? :D
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Messaggioda G@bri85 » sab 8 nov 2014, 21:48

aggiornamento: ho avuto dei problemi di accensione. in rilascio l'auto ogni tanto rattava come fanno le nuove vw con la funzione di disattivazione dei cilindri. l'auto andava comunque bene e senza cali di potenza. l'altro ieri l'ho accese e girava con qualche cilindro in meno. nel dtc ho trovato questo errore
45730i gnition control circuit for cilinder 3
mil on not confirmed
p0353 malfunction
ho resettato l'errore e riprovato l'auto.. in effetti andava male, come se ci fosse un bel problema. accendo l'auto il giorno dopo per portarla in seat e gira bene.. vado per strada piano piano e poi gli ultimi km prima dell officina provo a tirare. stranamente va ancora a piena potenza. zero errori nel dtc. se sfortunatamete provano l'auto in seat e non da errori con la loro diagnosi non ci mettono mano.. ho comunque già comprato del candele nuove(ngk consigliate dala revo) nel caso non facciano nulla in seat, penso che cambiero anche tutte e 4 le bobine.. ho fatto una ricerca su internet e ho trovato questo.
http://engine-codes.com/p0353_volkswagen.html

dark vex ha ipotizzato gli iniettori.. io credo sia o la bobina o le candele.. piu' bobine.. vediamo lunedi' che mi diranno quelli della seat
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Messaggioda G@bri85 » mer 12 nov 2014, 17:06

ritirato ieri l'auto.. controlllati canali bobine, candele e quant altro lo sanno loro ma non ha piu' dato l'errore.. rimane lo stesso difetto.. io nel dubbio ho già procurato tutto e venerdi' le monto e vediamo se va a posto..
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Messaggioda centodue » gio 13 nov 2014, 9:56

speriamo....attendiamo aggiornamenti
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Re: G@bri85's car

Messaggioda G@bri85 » gio 13 nov 2014, 21:01

montato candele e bobine nuove. l'auto va sensibilmente meglio ma ogni tanto fa ancora quel rattino.. inizio a pensare che sia o un iniettore o lo scarico che in base a come si scalda tocca in modo non sempre uguale e non sempre allo stesso regime. l'auto di motore sembra ok a orecchio. sabato vado a mappare il dsg. vediamo se con bob risolviam o no.
lunedi' passo anche da bonalume perchè rimontando la sua pop off si è smollato il collante che fissa la parte filettata alla flangia di plastica.. gliel'ho fatto notare e quando vado giu' mi fa provare direttamente la valvola nuova col corpo modificato.comunque questa di bonalume è fatta tipo l' adattatore che ha montato dark vex con in piu' una bobina specifica.appena la rismonto la apro e vi faccio vedere.

tra l'altro le candele che ho montato, quelle consigliate da revo, le ngk bkr7eix, sono un po' diverse rispetto alle originali. sono molto simili come struttura, ma l'originale, pzfr, ha l'elettrodo sporgente. questa bkr no..è tipo quella dei motorini/moto/kart. è quindi leggermente piu' corta dell originale e rimane un po' piu' in dentro. ma cambiando la rondella dovrei recuperare la differenza di lunghezza tra le due. va comunque bene. pero' se sara' necessario faro' questo intervento altrimenti no
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