Differenze tra 1.6 tdi 105 cv e 2.0 tdi 143 cv

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Differenze tra 1.6 tdi 105 cv e 2.0 tdi 143 cv

Messaggioda fedeblef » dom 12 ott 2014, 12:50

Buongiorno a tutti,
apro un nuovo argomento perchè non riesco a trovare davvero ciò che cerco e cioè:

Sapreste indicarmi i consumi effettivi del 2.0 tdi 143 cv e del 1.6 tdi da 105cv?

Sono molto indeciso su cosa scegliere e non vorrei:
- pentirmi per aver fatto una scelta di tipo ecomomico prentendo il 1.6 e avere una macchina poco reattiva
- pentirmi per aver preso il 2,0 e dover girare lo stipendio al benzinaio.

Io percorro almeno 80km al giorno di cui veramente pochi sono di percorso cittadino, il resto è tangenziale.

premetto che non ho problemi economici riguardo all'aquisto iniziale (infatti la differenza tra i due modelli è di "solo"1300€ circa).
Il mio dubbio è solo esclusivamente di tipo di "mantenimento" della macchina nella vita di tutti i giorni.

Le schede tecniche scritte da seat effettivamente non incano poi così tanta differenza nei consumi ma sappiamo tutti che quello che scrivono, molte volte non corrisponde a realtà.

A voi la parola, spero di togliermi questo dubbio entro sera in quanto domani è la mia ultima occasione per cambiare idea e comunicare al concessionario di inviare in seat il nuovo ordine.
Socio ITC N°: 1207

Avatar utente
fedeblef
Neopatentato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab 11 ott 2014, 11:11
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Differenze tra 1.6 tdi 105 cv e 2.0 tdi 143 cv

Messaggioda Hypnotize » dom 12 ott 2014, 19:03

Per quanto riguarda il tuo argomento, qui sei off-topic, questa è la sezione gallery. Puoi aprire il tuo topic qui.

Chiudo.
...e non odiare il fato, anche se è faticoso
lui non tornerà, ma fai che sia orgoglioso!


View my car

Proponi un'idea!
Regolamento Integrale :: Regolamento Mercatino


Immagine
Socio ITC N°: 1172

Avatar utente
Hypnotize
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 811
Iscritto il: mer 19 ott 2011, 14:49
Località: MI State of Mind
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte



Torna a MY 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC