Davefr's car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Davefr's car

Messaggioda centodue » mar 12 apr 2016, 14:10

giufer ha scritto: @ Centodue, si è comodissimo. Un sacco di cose che puoi fare al volo. Devo trovare un android a poco prezzo da tenere in macchina come CDB aggiuntivo. Se ci installi cerberus ti fa anche da localizzatore.


si si...ormai anche io ho sempre inserito l'ELM e faccio le diagnostiche al volo...mi ero stancato di vedere quella spia accesa
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda davefr » mar 12 apr 2016, 17:33

Beh cmq anche se la mappa mi piace molto credo che la farò sistemare appena riesco,abbassando le pressioni della turbina in valori più "sfruttabili"idem per la coppia,che anche se è spalmata a dovere resta cmq parecchia da gestire :roll: insomma preferisco avere 20cv in meno ma stare tranquillo e godermi qualche volta in pista la mia piccola senza la paura di dover dosare per non spaccare tutto :!:

Purtroppo se ne parla fra tot mesi dato che per diverso tempo non potrò guidare...

Avevo in mente(come da principio)di farmi una mappa revo e seguendo alcuni ragazzi del forum sono stato indirizzato verso evotronic :oops: voi che dite?io pensavo a anche brs motorsport mooolto più vicino da dove abito io..ma se questo è davvero così bravo cmq a correggere eventuali dettagli beh preferisco fare più strada.

Un ragazzo che possiede la mia stessa ibi ha rullato 189cv(me ne bastano anche 180)con il fap e 410nm..e pressione turbina costante di 1,6 circa....ottimo direi per restare tranquilli :oops: di picco sarà 1,9?2?

Avatar utente
davefr

Guidatore
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 7 set 2014, 19:33
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza fr 2.0 tdi super tomato

Thanks: 10 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda giufer » mar 12 apr 2016, 20:53

L'unica alternativa è mettere una turbina che regge 1,8Bar per continuare a goderti quei CV.
Comunque a 180-190CV mica sei a piedi XD, và che cammina bene lo stesso :D. Pure io sono sceso di potenza a circa quei CV (teorici 187) con pressione ad 1,55Bar ed 1,65 di cut-off (svbl), picco ad 1,8 in rari casi.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda davefr » mar 12 apr 2016, 20:58

giufer ha scritto: L'unica alternativa è mettere una turbina che regge 1,8Bar per continuare a goderti quei CV.
Comunque a 180-190CV mica sei a piedi XD, và che cammina bene lo stesso :D. Pure io sono sceso di potenza a circa quei CV (teorici 187) con pressione ad 1,55Bar ed 1,65 di cut-off (svbl), picco ad 1,8 in rari casi.


Nono ci avevo già pensato...turbins= intercoler maggiorato+frizione+tante altre cose =no grazie :D

Ma infatti guarda a me vanno benissimo 180cv sulla Mia ibi :ok:

Sono l unico che vuole l'affidabilità in primis e meno cv ma trovo solo chi mi pompa a manetta tutto :lol:

Avatar utente
davefr

Guidatore
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 7 set 2014, 19:33
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza fr 2.0 tdi super tomato

Thanks: 10 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda giufer » mar 12 apr 2016, 22:37

Parlavo solo di turbina adatta, non di aumentare i CV. :)
È dall'inizio che ti diciamo che +65CV erano troppi, che la pressione turbo sarebbe stata elevata ma tu dicevi che no, sbagliavamo, i valori non sarebbero stati elevati e via dicendo :roll:
Meno male che ci siamo messi a perder tempo dietro te, entro 20-30.000Km salutavi la turbina.
Che poi, parli di "affidabilità in primis" e nella stessa frase ci metti di una rimappatura da +40CV. :wacko:
Belli i tempi in cui la mia mappetta soft da +25CV era al limite dell'affidabilità e quella più pepata da +50CV è una mappa spaccaturbine <_<
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda centodue » mer 13 apr 2016, 7:39

Magari trovare solo la turbina non devi ritoccare niente altro e stai tranquillo che non rompi niente....tanto parliamoci chiaro: è solo il piede che fa la differenza. Avere 400 cavalli o 180 non cambia se sai guidare tranquillo e valutare che non serve se non in rari casi, ed in quei rari casi con la turbina adatta hai risolto senza rischiare niente :wink:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda davefr » mer 13 apr 2016, 12:56

giufer ha scritto: Parlavo solo di turbina adatta, non di aumentare i CV. :)
È dall'inizio che ti diciamo che +65CV erano troppi, che la pressione turbo sarebbe stata elevata ma tu dicevi che no, sbagliavamo, i valori non sarebbero stati elevati e via dicendo :roll:
Meno male che ci siamo messi a perder tempo dietro te, entro 20-30.000Km salutavi la turbina.
Che poi, parli di "affidabilità in primis" e nella stessa frase ci metti di una rimappatura da +40CV. :wacko:
Belli i tempi in cui la mia mappetta soft da +25CV era al limite dell'affidabilità e quella più pepata da +50CV è una mappa spaccaturbine <_<


Nonono spetta...io Non ho mai detto che avevo ragione io e torto voi...mi impuntavo x il fatto che secondo me la mia Ibiza aveva davvero tutti quei cv :x Per il resto speravo solo che in qualche modo potesse avere un Po di affidabilità stupidamente :_(

Cmq credo che se si hanno 2 dita di testa una mappa da 40 cv se fatta bene sia tutto sommato abbastanza affidabile...conosco gente che ha 50 80 mila km all all'attivo e decine di pistate con mappe medio spinte e non ha problemi, va anche di fortuna ovviamente.

La Mia cmq effettivamente è troppo spinta,cercherò mi sistemare la mappa assolutamente :)

Ci ringrazio cmq davvero per tutto l aiuto :oops: grazie mille per l interessamento

Avatar utente
davefr

Guidatore
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 7 set 2014, 19:33
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza fr 2.0 tdi super tomato

Thanks: 10 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda davefr » mer 13 apr 2016, 13:03

centodue ha scritto: Magari trovare solo la turbina non devi ritoccare niente altro e stai tranquillo che non rompi niente....tanto parliamoci chiaro: è solo il piede che fa la differenza. Avere 400 cavalli o 180 non cambia se sai guidare tranquillo e valutare che non serve se non in rari casi, ed in quei rari casi con la turbina adatta hai risolto senza rischiare niente :wink:


Concordo sicuramente....ma già con i lavori svolti se sono andati parecchi soldi :_( una turbina nuova sarebbe davvero troppo economicamente parlando :roll:

Conoscendomi poi fare i fuori la frizione a furia di esagerare :lol: :x

Avatar utente
davefr

Guidatore
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 7 set 2014, 19:33
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza fr 2.0 tdi super tomato

Thanks: 10 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda giufer » mer 13 apr 2016, 22:03

davefr ha scritto:
Nonono spetta...io Non ho mai detto che avevo ragione io e torto voi...mi impuntavo x il fatto che secondo me la mia Ibiza aveva davvero tutti quei cv :x Per il resto speravo solo che in qualche modo potesse avere un Po di affidabilità stupidamente :_(

No no, prima Sirio155 e poi io ti abbiamo avvisato che la turbina era a rischio. Ti ho anche stimato 1,7Bar di pressione ma fino all'ultimo post ripetevi che secondo te sbagliavamo, che i valori non sarebbero stati elevati. Non credevamo alla potenza perchè non è normale dare 65CV in un motore stock. È un margine troppo ampio per rientrare nelle tolleranze dei componenti originali.

Edit:
Non è stupido pensare di poter avere CV ed affidabilità, specie se si è alle prime armi. È inesperienza.
Siamo stati tutti così all'inizio.
Bisogna invece informarsi molto perché alla fine si parla di soldini. L'auto se si rompe puoi aggiustarla, mica muore, solo che costa. Come costa elaborarla per bene, è tutto lì, se sei disposto a spendere e rischiare soldi.

L'idea di scendere di potenza è la migliore se non ti va di spendere altri soldi (è anche quella più razionale), con 180CV ti diverti comunque ed il rischio di rompere qualcosa si abbassa notevolmente.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda centodue » ven 15 apr 2016, 10:02

davefr ha scritto: ..
Conoscendomi poi fare i fuori la frizione a furia di esagerare :lol: :x

ecco...forse è questo il limite (nostro)...quando i cavalli ci sono diventa difficile resistere dallo sfruttarli :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda davefr » ven 15 apr 2016, 12:19

centodue ha scritto:
davefr ha scritto: ..
Conoscendomi poi fare i fuori la frizione a furia di esagerare :lol: :x

ecco...forse è questo il limite (nostro)...quando i cavalli ci sono diventa difficile resistere dallo sfruttarli :lol:


Ahaha stra vero :mrgreen: è impossibile dire di no a tanto divertimento :twisted:

Avatar utente
davefr

Guidatore
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 7 set 2014, 19:33
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza fr 2.0 tdi super tomato

Thanks: 10 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda davefr » mar 19 apr 2016, 13:43

Ops...sento profumo di stage 2 revo :eeek: :D :mrgreen:
Allegati
20160419_141516~2~2~2.jpg
Ultima modifica di davefr il mar 19 apr 2016, 17:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
davefr

Guidatore
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 7 set 2014, 19:33
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza fr 2.0 tdi super tomato

Thanks: 10 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda SKA » mar 19 apr 2016, 14:34

davefr ha scritto: Ops...sento profumo di stage 2 revo :eeek: :D :mrgreen:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Socio ITC N°: 1180

Avatar utente
SKA
Copilota
 
Messaggi: 541
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 14:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA 6J SC 1.2 TSI FR

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 27 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda davefr » mar 19 apr 2016, 14:36

Ahahaha sono corso ai ripari al volo per salvare la mia piccola ....bhahaha

Va ancora rullata ma le pressioni ora sono scese un bel po,e viaggia cmq :D

Ps:quanti soldini :_( :x

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di davefr il mar 19 apr 2016, 17:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
davefr

Guidatore
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 7 set 2014, 19:33
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza fr 2.0 tdi super tomato

Thanks: 10 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda SKA » mar 19 apr 2016, 15:10

francamente mi sono perso un pò di passaggi, ma come mai questa mappa così spinta?
era una tua richiesta o è stata fatta a sensazione del mappatore?
Socio ITC N°: 1180

Avatar utente
SKA
Copilota
 
Messaggi: 541
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 14:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA 6J SC 1.2 TSI FR

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 27 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda davefr » mar 19 apr 2016, 15:17

SKA ha scritto: francamente mi sono perso un pò di passaggi, ma come mai questa mappa così spinta?
era una tua richiesta o è stata fatta a sensazione del mappatore?



Quella pre revo dici?
Ma no guarda semplicemente giravo con pressioni turbo effettivamente troppo elevate,tutto qua....la mappa a livello di erogazione ecc mi piaceva cmq,un bel risultato non posso dire niente,ma cercavo appunto più affidabilità :oops:
Scelta del mappatore non mia
Ora dovrei aver raggiunto un bel compromesso,anche perché mi sono stufato di mappare :lol: no apparte gli scherzi,devo provarla ma mi sembra la migliore x ora :) e poi appunto pressioni più vivibili

Avatar utente
davefr

Guidatore
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 7 set 2014, 19:33
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza fr 2.0 tdi super tomato

Thanks: 10 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda SKA » mar 19 apr 2016, 15:23

ah ecco, pre REVO e dici tutto.

effettivamente girando online parlano sempre degli stessi preparatori e specialmente di revo che è un pochino meno potente di molte altre ma sicuramente molto affidabile.
la cosa che mi frena (io ho il 1.2TSI) è che costa un pò e sentendo chi l'ha fatta si guadagna poco (si parla di 15 cavalli scarsi).
Socio ITC N°: 1180

Avatar utente
SKA
Copilota
 
Messaggi: 541
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 14:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA 6J SC 1.2 TSI FR

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 27 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda davefr » mar 19 apr 2016, 15:26

SKA ha scritto: ah ecco, pre REVO e dici tutto.

effettivamente girando online parlano sempre degli stessi preparatori e specialmente di revo che è un pochino meno potente di molte altre ma sicuramente molto affidabile.
la cosa che mi frena (io ho il 1.2TSI) è che costa un pò e sentendo chi l'ha fatta si guadagna poco (si parla di 15 cavalli scarsi).


Mah guarda se non mi sbaglio relo90 ha mappato revo appunto e mi pare proprio abbia preso più di 15cv,anzi ne sono sicuro che siano di più :?
Sicuramente si fanno pagare molto cari ma spero/credo valga la pena....
La mia cmq per il momento viaggia :)

Avatar utente
davefr

Guidatore
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 7 set 2014, 19:33
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza fr 2.0 tdi super tomato

Thanks: 10 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda SKA » mar 19 apr 2016, 15:35

se guardi la rullata è passato da circa 110 a 126 (download/file.php?id=59612&mode=view)
Socio ITC N°: 1180

Avatar utente
SKA
Copilota
 
Messaggi: 541
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 14:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA 6J SC 1.2 TSI FR

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 27 volte

Re: Davefr's car

Messaggioda davefr » mar 19 apr 2016, 15:49

SKA ha scritto: se guardi la rullata è passato da circa 110 a 126 (download/file.php?id=59612&mode=view)


Ah allora non so..forse aveva detto che cmq potevano tirare fuori anche 140cv alcuni...strano perché teoricamente i settaggi sono standard :roll:

Avatar utente
davefr

Guidatore
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 7 set 2014, 19:33
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza fr 2.0 tdi super tomato

Thanks: 10 volte
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC